Techno Line WS6810 Instructions manual [it]

Istruzioni per l'uso del prodotto WS 6810 Radiosveglia con display a LED, provvista di un dispositivo senza fili per il rilevamento della temperatura interna ed esterna
Indoor temperature
Installazione
Inserire l'alimentatore in una presa di corrente domestica da 230 V CA comunemente in uso sul territorio europeo. Inserire il connettore a CC sul lato posteriore dell'orologio. Il lato anteriore dell'orologio indica .
Funzionamento a batteria
1. Aprire il coperchio dell'alloggiamento batterie sul lato posteriore e collocare le pile in dotazione, rispettando la corretta polarità +/-, evidenziata all'interno del comparto. Richiudere quindi il coperchio dell'alloggiamento batterie.
2. Qualora l'alimentatore non venga utilizzato, il funzionamento dell'orologio sarà assicurato dalle pile, permettendo così di mantenere sempre l'ora e l'ora programmata per la sveglia.
Accensione e visualizzazione dell'intensità del segnale
1. Dopo aver collegato l'alimentatore, l'orologio riceve il segnale DCF. Il simbolo lampeggia. Sul display appare .
2. Se il segnale DCF ricevuto è forte, sul display appaiono tre trattini. Se il segnale DCF ricevuto è debole oppure assente, sul display appare un trattino con: oppure . In questo caso, l'orologio dovrà essere collocato in un punto diverso, per consentire una migliore ricezione; in alternativa, staccare il connettore per effettuare un nuovo tentativo di avvio. In questo caso, l'intensità del segnale passerà da uno a due e infine a tre trattini, poiché non è presente nessuna fonte di disturbo che ostacola la ricezione.
3. Se, dopo tre minuti, l'orologio non riceve nessun segnale DCF, esso ritornerà alla visualizzazione normale dell'ora .
4. Premendo una volta il tasto TIME mentre la radio è in funzione, l'ora sarà visualizzata in modalità normale. Premendo il tasto HR, verrà ripristinata la modalità ricezione con l'indicazione dell'intensità del segnale.
Ricezione avvenuta correttamente o ricezione non andata a buon fine
Se il tentativo di ricezione è avvenuto correttamente, il simbolo rimane fisso (smette di lampeggiare).
Se il tentativo di ricezione non è andato a buon fine, il simbolo scompare.
Outdoor temperature
Outdoor transmitter
Weak or no RC signal
Battery door
Strong RC signal
Insert AC/DC adaptor plug
HI-LO Dimmer
Insert 3 x Micro, AAA, 1,5V batteries for back up
succesful reception
failed reception
RC icon blinking
Impostazione dell'ora
Per impostare le ore, tenere premuto il tasto TIME e contemporaneamente premere una volta il tasto HR. Per impostare i minuti, tenere premuto il tasto TIME premendo contemporaneamente il tasto MIN.
Impostazione dell'allarme sveglia 1
Posizionare l'interruttore dell'allarme su ALM 1. Tenere premuto il tasto ALM e contemporaneamente premere una volta il tasto HR, per impostare le ore, o il tasto MIN per impostare i minuti.
Impostazione dell'allarme sveglia 2
Posizionare l'interruttore dell'allarme su ALM 2. Tenere premuto il tasto ALM e contemporaneamente premere una volta il tasto HR, per impostare le ore, o il tasto MIN per impostare i minuti.
Attivazione e disattivazione dell'ALLARME SVEGLIA 1 e/o dell'ALLARME SVEGLIA 2
Per attivare solo l'allarme sveglia 1, posizionare l'interruttore dell'allarme su ALM 1: l'allarme impostato si visualizzerà sul display. Per attivare solo l'allarme sveglia 2, posizionare l'interruttore dell'allarme su ALM 2: l'allarme impostato si visualizzerà sul display. Per attivarli entrambi (allarme sveglia 1 e 2), posizionare l'interruttore dell'allarme su ALM 1+2: si illumineranno le scritte ALM 1 e ALM 2 Per disattivare ALM 1 e 2, posizionarsi su ALM OFF. Si illuminerà la scritta ALM 1+2
Utilizzo della ripetizione della sveglia/funzione snooze
Una volta raggiunta l'ora impostata sull'ALLARME SVEGLIA 1 - e/o sull'ALLARME SVEGLIA 2, l'orologio emette un bip, mentre sul display a LED lampeggiano le scritte ALM 1 e/o ALM 2. Per interrompere il suono dell'allarme sveglia, premere una volta il tasto SNOOZE. L'allarme sveglia emette nuovamente un bip dopo 5 minuti.
Arresto dell'ALLARME SVEGLIA
Una volta raggiunta l'ora impostata sull'ALLARME SVEGLIA 1 e/o sull'ALLARME SVEGLIA 2, l'orologio emette un bip, mentre sul display a LED lampeggiano le scritte ALM 1 e/o ALM 2. Tenendo premuto per due secondi il tasto SNOOZE, il bip dell'allarme sveglia si interrompe, e il display visualizza le scritte ALM 1 e ALM 2. L'allarme sveglia 1 e/o 2 emettono nuovamente un bip il giorno successivo alla stessa ora.
Disattivazione permanente dell'ALLARME SVEGLIA 1 e/o dell'ALLARME SVEGLIA 2 Posizionare l'interruttore dell'allarme sveglia su ALM OFF. Il bip dell'allarme sveglia si interrompe e sul display a LED si illuminano le scritte ALM 1 e ALM 2.
Impostazione della durata della funzione snooze ( 5 - 60 Min.)
Tenendo premuto il tasto SNOOZE, sull'indicatore dell'ora appare `05' (default snooze duration). Premere quindi il tasto MINUTE, per impostare la durata desiderata.
Lettura dei valori MIN/MAX della temperatura interna ed esterna
Premendo il tasto MIN/MAX, si visualizzeranno i valori massimi della temperatura interna ed esterna. Premere il tasto CLEAR, per ritornare al valore massimo letto. Appare quindi il simbolo - - - e ha inizio un nuovo rilevamento del valore massimo.
Premendo il tasto MIN/MAX, si visualizzeranno i valori minimi della temperatura interna ed esterna. Premere il tasto CLEAR, per ritornare al valore minimo letto. Appare quindi il simbolo - - - e ha inizio un nuovo rilevamento del valore minimo.
Perdita della temperatura esterna
Se nello spazio riservato alla temperatura esterna appare `- - - ', significa che la trasmissione senza fili dei dati si è interrotta o che i dati sono andati persi. Premere il tasto RESET sul lato posteriore del trasmettitore esterno. Se i dati sul display relativi alla temperatura esterna continuano ad andare persi, provare a collocare il trasmettitore in un altro punto, finché sarà possibile ottenere un trasferimento uniforme/stabile dei dati relativi alla temperatura.Evitare i luoghi in cui i rilevamenti del dispositivo potrebbero essere influenzati da altre fonti di disturbo.
Correzione degli errori
Premere il tasto RESET sul lato posteriore della postazione fissa e premere quindi il tasto RESET sul lato posteriore del trasmettitore esterno. Effettuando questa operazione una sola volta, l'orologio ritornerà all'impostazione standard.
Utilizzo del regolatore luminoso HI - LO Agire sul regolatore luminoso HI - LO sul lato posteriore dell'orologio per impostare comodamente l'intensità luminosa del LED nel buio.
Tentativo di ricezione automatico e manuale Automatico: l'orologio inizia automaticamente ad effettuare un tentativo di ricezione ogni giorno all'01:00 antimeridiana. Se il tentativo
automatico effettuato a quell'ora non andasse a buon fine, seguirà un nuovo tentativo alle 02:00. Nell'eventualità di un ulteriore errore di ricezione, ne seguirà un altro alle 03:00.
Se neppure la ricezione automatica delle 03:00 andasse a buon fine, i tentativi di ricerca saranno effettuati ogni tre ore, fino al raggiungimento dell'ora DCF esatta.
Manuale: Premendo una volta il tasto HR, la ricezione manuale può essere avviata in qualsiasi momento. Il display a LED passa alla modalità di ricezione radiosveglia .
Manutenzione dell'orologio
1. Non esporre l'orologio a temperature estreme, all'acqua o all'irradiazione solare diretta.
2. Evitare il contatto con materiale infiammabile.
3. Evitare sollecitazioni eccessive, polvere o umidità.
4. Non aprire il comparto sul lato posteriore interno e non utilizzare componenti diverse da quelle dell'originale
5. Non utilizzare altri alimentatori su modelli sbagliati o con un voltaggio improprio.
Loading...