Techno Line WIRELESS 868 MHz TEMPERATURE STATION Instructions manual [it]

TERMOMETRO PER AMBIENTI WIRELESS CON
Display
LCD
SEGNALE A 868 MHz
INTRODUZIONE
CARATTERISTICHE
Manuale delle istruzioni
Supporto staccabile
Foro per montaggio a muro
Coperchio vano batterie
Tasti di funzione
85
Termometro per ambienti
Orologio al quarzo con display dell’ora in formato 12 o 24 ore (ore e minuti, impostati manualmente)
Visualizzazione della temperatura interna ed esterna in gradi centigradi (°C) o Fahrenheit (°F)
Visualizzazione dell’umidità interna in %RH
Riceve fino a due sensori esterni
Sensore a doppio canale con sonda opzionale (con cavo da tre metri) per la trasmissione dei dati sul canale 2
Trasmissione wireless con segnale a 868 MHz
Ricezione del segnale con intervalli di 4,5 secondi
Registrazioni della temperatura minima e massima e dell’umidità interna ed esterna
Indicatore di batterie scariche
Montaggio su un piano d’appoggio o a muro (supporto da tavolo staccabile)
86
Sensore della temperatura esterna con doppio canale
Sonda esterna opzionale
*SENSORE A DOPPIO CANALE-
L’apparecchio dispone di un canale interno e di un altro canale, per la sonda esterna, all’interno del sensore. I dati misurati dal sensore e dalla sonda sono visualizzati sul display del sensore come Canale [Channel] "1" e "2" rispettivamente. Le due letture sono automaticamente commutate dall’apparecchio per la visualizzazione; però, se la sonda non è collegata, il display del sensore visualizza solo le letture del sensore interno. Dopo che il sensore ha ricevuto con successo i dati del Termometro per ambienti, il canale 1 del Termometro per ambienti visualizza i dati della
trasmissione remota della temperatura esterna al Termometro per ambienti con segnale a 868 MHz
Sensore con doppio canale*: un canale interno e un canale per la sonda
Involucro impermeabile
Supporto per montaggio a muro
Presa da usare solo per la sonda esterna. Non collegare all'alimentazione.
87
temperatura misurati dal sensore, ed il canale 2 visualizza la temperatura rilevata dalla sonda. Se la sonda di misurazione non è collegata, il “canale della sonda” sulil termometro per ambienti visualizza "---", mentre I dati provenienti dal sensore interno sono visualizzati sul canale 1 . La sonda può essere collegata al sensore remoto della temperatura in qualsiasi momento, dopo l’impostazione iniziale. Non c’è bisogno di resettare le unità, nel caso in cui la sonda deve essere scollegata o ricollegata. Il termometro per ambienti rileva automaticamente i dati della temperatura provenienti dal sensore, e visualizza i dati della temperatura nel canale 2 dopo che la sonda è stata collegata.
IMPOSTAZIONE
Quando si usa solo un sensore
1. Prima di tutto, inserire le batterie nel sensore (consultare il paragrafo“Come installare le batterie nel sensore della temperatura” più avanti).
2. entro i due minuti successivi all’inserimento delle batterie nel sensore, inserire le batterie nel termometro per ambienti (consultare il paragrafo “Come installare e sostituire le batterie nel termometro per ambienti” più avanti). Una volta che le batterie sono state inserite, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi LCD s’illuminano brevemente, poi si visualizzano la temperatura interna e l’ora come 0:00. Se questi dati non si visualizzano entro 60 secondi circa, togliere le batterie e aspettare almeno altri 60 secondi prima di reinserirle. Una volta che i dati relativi alle misurazioni interne sono visualizzati, procedere al passaggio successivo.
88
3. dopo che le batterie sono state inserite, il termometro per ambienti inizia a ricevere il segnale dei dati dal sensore.
4. se la sonda opzionale è stata collegata al sensore con doppio canale, i dati si dovrebbero visualizzare sul termometro per ambienti ai canali 1 e 2. inoltre, si visualizza l’icona del segnale della ricezione. Se questo non accade dopo circa 2 minuti, le batterie devono essere tolte da entrambe le unità, e si deve effettuare un resettaggio dal passaggio 1.
Nota
Il canale 1 visualizza le letture del sensore interno del sensore a doppio canale. Il canale 2 visualizza la lettura rilevata dalla sonda. Se la sonda non è collegata al sensore, sul canale 2 si visualizza, " - -" .
5. Ad ogni modo, per assicurare una trasmissione sufficiente con segnale a 868, la distanza fra il termometro per ambienti e il sensore non dovrebbe essere, in condizioni normali, maggiore di 100 metri (consultare le note ai paragrafi “Sistemazione” e “Ricezione a 868
MHz”).
Quando si usano due sensori
1. l’utente deve togliere tutte le batterie dal termometro per ambienti e dai
sensori, e aspettare circa 60 secondi, se le impostazioni, in precedenza, sono state effettuate solo con un sensore.
2. Inserire le batterie nel primo sensore.
3. Entro due minuti dall’alimentazione del primo sensore, inserire le
batterie nel termometro per ambienti. Una volta che le batterie sono state inserite, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi LCD s’illuminano brevemente. Poi si visualizzano la temperatura interna e l’ora come 0:00. se non si visualizzano dopo circa 60 secondi, togliere le
89
batterie e aspettare almeno 60 secondi prima di reinserirle.
4. poi si visualizzano le letture del primo sensore (canali 1 e 2) sul
termometro per ambienti se il sensore della sonda è stato installato, e si deve effettuare un resettaggio dal passaggio 1.
5. Inserire le batterie nel secondo sensore non appena si visualizza la
temperatura del primo sensore sul termometro per ambienti.
Nota: l'utente deve inserire le batterie nel secondo sensore entro trenta secondi dalla ricezione del primo sensore.
6. La lettura della temperatura esterna dal secondo sensore deve essere
visualizzata sul display a cristalli liquidi LCD e il numero del canale cambia di nuovo su "1" su display a cristalli liquidi LCD, indicando che le visualizzazioni dei tre canali stanno funzionando in successione. Se questo non accade dopo circa due minuti, le batterie devono essere rimosse da entrambe le unità, e si deve effettuare un resettaggio dal passaggio 1.
Nota: dopo che il termometro per ambienti ha ricevuto con successo i dati provenienti dal secondo sensore, il canale 3 visualizza i dati misurati dal sensore interno del secondo sensore con doppio canale. Tuttavia i dati provenienti dalla sonda del secondo sensore non sono visualizzati sul termometro per ambienti.
COME INSTALLARE E SOSTITUIRE LE BATTERIE NEL TERMOMETRO PER AMBIENTI
Il termometro per ambienti monta 2 batterie tipo AA, IEC LR6, da 1, 5V . Quando le batterie devono essere sostituite, l'icona delle batterie scariche appare sul display a cristalli liquidi LCD. Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi descritti qui di seguito:
90
1. Sollevare il coperchio del vano batterie.
2. Inserire le batterie prestando attenzione alla polarità (osservare i segni).
3. Rimettere a posto il coperchio del vano batterie.
COME INSTALLARE E SOSTITUIRE LE BATTERIE NEL SENSORE DELLA TEMPERATURA
Il sensore della temperatura monta 2 batterie tipo AAA, IEC LR3, da 1, 5V . Quando le batterie devono essere sostituite, l'icona delle batterie scariche appare sul display a cristalli liquidi LCD del termometro per ambienti. Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi descritti qui di seguito:
1. Togliere il coperchio del vano batterie sulla parte posteriore dell'unità.
2. Inserire le batterie, prestando attenzione alla polarità (osservare i segni).
3. Rimettere a posto il coperchio per la protezione dalla pioggia e il coperchio del vano batterie sull'unità.
91
Loading...
+ 14 hidden pages