Techno Line MOON PHASE CLOCK Instruction Manual [it]

SVEGLIA CON FASI LUNARI

Manuale delle istruzioni

Introduzione
Congratulazioni per l'acquisto di questa sveglia con visualizzazione delle fasi lunari. Costruita con tecnologie avanzate, questo apparecchio è un esempio di design e di progettazione di alta qualità. La sveglia presenta caratteristiche di visualizzazione dell'ora, data, display della temperatura interna e fasi lunari. Apparecchio dal design innovativo, è ideale per uso domestico o per uso in ufficio. Il funzionamento dell'apparecchio è semplice e diretto. Leggendo questo manuale delle istruzioni, l'utente sarà in grado di capire meglio le funzioni dell'apparecchio e di sfruttarne al meglio tutte le caratteristiche.
Sveglia con fasi lunari:
Display LCD 1
Display LCD 2
              
Tasto SNOOZE/LIGHT
Coperchio vano batterie
Tasti di funzione
Caratteristiche
Ora con controllo radio DCF-77 con possibilità di impostazione manuale.
Display dell'ora in formato 12/24 ore.
Display dell'ora: ore, minuti e secondi.
Display del calendario.
Display del giorno della settimana con possibilità di scelta di sette lingue: tedesco,
inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese e danese.
Possibilità di fuso orario ±12 ore.
Impostazione dell'allarme con funzione di ritardo allarme.
Possibilità di selezionare il display della temperatura in gradi centigradi o Fahrenheit.
Visualizzazione di otto fasi lunari e lungo tutto l'arco dell'anno.
Retroilluminazione
Sistemazione su un piano d'appoggio.
Impostazione
Coperchio vano batterie
1. Far scorrere il coperchio del vano batterie per aprire la Sveglia con fasi lunari come indicato nella figura.
Vano batterie
2. Inserire due batterie tipo AA IEC LR6 da 1,5V, nel vano batterie con la polarità corretta, poi richiudere il vano.
3. Se le batterie sono state inserite nella posizione corretta, e l'apparecchio emette un breve bip, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi si accendono per un breve periodo. Subito dopo sono visualizzate la temperatura interna, l’ora come 0:00, la data come 1/1, il giorno della settimana come MON (lunedì) e la fase lunare.
4. La ricezione del codice orario DCF-77 inizia automaticamente. In condizioni normali questo avviene dopo tre - cinque minuti. Se dopo dieci minuti l'ora non è stata ricevuta, la sveglia effettua un altro tentativo di ricezione dell'ora DCF nell’ora successiva. Quando la ricezione dell'ora è avvenuta, i dati ricevuti sono visualizzati. Allo stesso tempo, anche la data e la fase lunare sono aggiornate con l'ora ricevuta (fare riferimento alle note del paragrafo " Ricezione dell'ora con controllo radio ").

Sostituzione delle batterie

Per un funzionamento ottimale dell'apparecchio, le batterie dovrebbero essere sostituite almeno una volta l'anno per garantirne la precisione ottimale. Assicurarsi che sia le batterie vecchie sia quelle nuove siano del tipo corretto.
Nota: attendere sempre almeno 2 minuti dopo aver rimosso le batterie vecchie prima di inserire quelle nuove, altrimenti si potrebbero verificare problemi di inizializzazione e di trasmissione dell'apparecchio.
La conservazione dell'ambiente è responsabilità di tutti. Provvedere all'eliminazione delle batterie negli appositi centri di raccolta.
Tasti di funzione
La Sveglia con fasi lunari dispone di quattro tasti di facile uso:
Tasto SET : Per entrare nei modi di impostazione manuale, se si preme il
Per attivare la retroilluminazione per circa quattro secondi. Per interrompere l’allarme.
Tasto + : Per cambiare i valori in tutti i modi di impostazione.
Per alternare fra le visualizzazioni della temperatura interna e
Per attivare la retroilluminazione per circa quattro secondi
Per interrompere l’allarme.
Tasto ALARM: Per entrare nel modo impostazione allarme, se premuto per
Per attivare la retroilluminazione per circa quattro secondi. Per impostare l'allarme su ON/OFF (acceso/spento). Per interrompere l’allarme.
Tasto SNOOZE/LIGHT: Per attivare la funzione di ritardo durante l'allarme.
Per disattivare (OFF) l’allarme nelle 24 ore successive se
Per visualizzare l’ora dell’allarme e per attivare la
tasto per circa 1 secondo.
dei secondi.
circa 1 secondo
premuto per circa 1 secondo durante le funzioni di allarme o di ritardo allarme.
retroilluminazione per quattro secondi. Per interrompere l’allarme.
Per uscire dal modo impostazione.
Schermo LCD
Lo schermo a cristalli liquidi della Sveglia con fasi lunari è diviso in due sezioni; una volta che le batterie sono state inserite, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi si accendono per un breve periodo prima di visualizzare:
Ora DCF
Icona della ricezione del controllo radio
Icona dell'allarme
Data

Ora radio controllata LCD1 - DCF, allarme e ritardo allarme

Una volta che le batterie sono state inserite dell'apposito vano, la Sveglia con fasi lunari riceve l'ora DCF nel giro di tre - cinque minuti. Al momento della ricezione dell'ora, tutti i segmenti del display della sveglia visualizzano le informazioni corrispondenti. Nessun'altra ricezione del segnale DCF è prevista per quel giorno.
Giorno della settimana
Icona della fase lunare
Display della temperatura interna in ºC/ºF o display dei secondi
La ricezione DCF avviene tra le 2:00 e le 3:00 a.m. di ogni giorno. Se la sveglia non riesce a ricevere il segnale, effettuerà un secondo tentativo di ricezione all'ora seguente, o nel momento in cui riceve con successo l’ora DCF.
L'ora di partenza della ricezione dell'ora radiocontrollata è l‘orologio atomico al cesio della Physikalisch Technische Bundesanstalt Braunschweig, che presenta una deviazione di meno di un secondo il milione di anni. L'ora è codificata e trasmessa da Mainflingen vicino Francoforte con un segnale a frequenza DCF-77 (77.5 kHz), ed ha un raggio di trasmissione di approssimativamente 1.500 km. La Vs. sveglia con fasi lunari riceve il segnale, lo converte per visualizzare l'ora precisa sia con l'ora legale sia con l'ora solare. La qualità della ricezione dipende molto dalla posizione geografica. In condizioni normali, non ci sono problemi di ricezione entro un raggio di trasmissione di 1.500 chilometri da Francoforte.
Quando l'ora codificata è ricevuta, la torre DCF dell'ora si illumina in maniera continua, e l'ora è visualizzata. Se l'icona a forma di torre lampeggia, la sveglia non imposta l'ora, o la torre DCF non appare affatto, prestare attenzione alle note seguenti:
La distanza raccomandata da qualsiasi fonte di interferenza come lo schermo di un computer o di una televisione deve essere almeno di 1,5-2 m.
All'interno di strutture in ferro - cemento (seminterrati, sovrastrutture), la ricezione del segnale è naturalmente più debole. In casi estremi, sistemare l'unità vicino a una finestra, e puntarne la parte frontale o la parte posteriore verso il trasmettitore di Francoforte.
Loading...
+ 4 hidden pages