Sweex LC101 User Manual [it]

Versione Italiana
LC101 Sweex LAN PCI Card Gigabit
Introduzione
Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato la Sweex LAN PCI Card Gigabit, la scheda che consente di usufruire facilmente di una connessione a internet veloce e di una connessione di rete superveloce.
Per un corretto funzionamento del prodotto consigliamo di leggere prima attentamente il presente manuale. Nel caso dovessero insorgere comunque problemi nel corso dell’installazione o del funzionamento del prodotto, consulti il nostro sito www.sweex.com alla voce service & support.
Prima dell’uso controlli che vi siano tutti i componenti necessari. La confezione dovrà contenere:
• LAN PCI card gigabit
• CD-ROM con manuale
Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo rivenditore o fornitore.
Specifiche
• Controller single-chip per bus locale PCI versione 2.2
• Supporta: standard 802.3 10BASE-T e IEEE802.3u 100 BASE-TX
• Massima velocità di trasferimento dati: 1000 Mbps
• Supporta: IEEE 802.1P and 802.1Q
• Auto-Negotiation e controllo del flusso full duplex (IEEE802.3x)
• Chipset: Realtek 8139
• Connettore: 1 x UTP RJ-45 schermato con auto MDI/MDI-X
• Supporta: power management ACPI e PCI
• 4 LEDs diagnostico per lo stato del collegamento ed il trasferimento dati
• Supporta: Windows 98SE, 2000 e XP
14
Versione Italiana
Hardware
Prima di installare l’hardware è necessario prendere le seguenti precauzioni:
1. Accertarsi che il PC sia spento e non vi sia tensione di rete.
2. Per essere certi che il PC non sia sotto tensione, scollegare anche i cavi di stampante e monitor che dispongono di alimentazione propria.
3. Svitare la custodia del computer.
4. Dopo averla aperta, liberarsi di qualsiasi forma di elettricità statica. A tal scopo sarà sufficiente, ad esempio, afferrare un tubo (bianco) del riscaldamento centralizzato o una condotta dell’acqua non verniciata. Fare attenzione a non utilizzare un cacciavite magnetico. Sfiorare appena il telaio in acciaio del PC; inoltre, fare attenzione a toccare il meno possibile i punti di contatto del PC, della scheda PCI o della memoria.
5. Individuare una slot PCI libera e rimuovere la placchetta di protezione metallica che si trova davanti alla slot in questione. Potrebbe accadere che la scheda non si inserisca facilmente nella slot PCI; in questo caso non insistere, ma provare ad inserirla in un’altra slot libera.
6. Una volta montata la scheda, controllare che anche le altre schede siano inserite correttamente nelle rispettive slot PCI. Potrebbe infatti accadere che montandone una, le altre si sollevino leggermente, provocando il non corretto funzionamento della scheda in questione o dell’intero PC.
7. Rimontare la protezione rimossa sulla custodia del computer e ricollegare tutti i cavi precedentemente scollegati dal PC.
8. Riaccendere il PC.
9. Windows rileverà la scheda.
Installazione in Windows 98SE
Prima di iniziare con l’installazione, consigliamo di verificare che il sistema operativo sia aggiornato. Il controllo può essere effettuato facilmente selezionando il menu “Extra” in Internet Explorer e scegliendo poi l’opzione “Windows Update”.
Per l’installazione della scheda LAN PCI gigabit è necessario il CD-ROM di Windows 98. Consigliamo di tenerlo sotto mano. Una volta rilevato l’hardware, Windows visualizza la seguente schermata:
Premere “Avanti” (“Next”).
15
Loading...
+ 3 hidden pages