Smeg WRTD16V4A User Manual

FRIGORIFERO
MANUALE D'USO E MANUTENZIONE
Ci congratuliamo con lei per l'acquisto del suo nuovo frigorifero. Se utilizzato correttamente, le garantirà molti anni di sicuro funzionamento. Leggere completamente il presente manuale d'uso e manutenzione prima di mettere in funzione il frigorifero. Il manuale contiene le informazioni necessarie per assicurare un funzionamento sicuro ed efficiente. Prendere nota del numero di modello e di serie riportati all'interno del frigorifero. In caso di problemi, è necessario comunicare entrambi i numeri per ricevere assistenza.
2
Sicurezza
AVVERTENZA: per la propria sicurezza, leggere le istruzioni seguenti prima di mettere in
funzione il frigorifero. La mancata osservanza di queste istruzioni può provocare lesioni alle persone.
• Distruggere il cartone, le graffe e qualsiasi materiale plastico d'imballaggio dopo il disimballo del frigorifero. Cartoni e plastica rappresentano pericoli potenziali per la sicurezza dei bambini più piccoli.
• Rimuovere la porta dal vecchio frigorifero prima di smaltirlo.
• Non scollegare mai il frigorifero tirando il cavo di alimentazione. Afferrare saldamente la spina sulla presa elettrica ed estrarla.
• Per evitare scosse elettriche, scollegare il cavo di alimentazione del frigorifero prima di pulire, sostituire una lampadina o rimuovere la copertura di accesso posteriore. Impostando il comando della temperatura del frigorifero su "0" NON si scollega l'alimentazione elettrica.
• Non conservare liquidi infiammabili vicino a nessun elettrodomestico.
• Non mettere in funzione il frigorifero in presenza di vapori esplosivi.
• Se il frigorifero dispone di un produttore di ghiaccio automatico, evitare il contatto con parti in movimento.
3
Informazioni sui collegamenti elettrici
AVVERTENZA: la mancata osservanza di queste avvertenze può provocare scosse
elettriche o lesioni. Controllare la tensione e le informazioni sul ciclo sulla targhetta di omologazione. 220 - 240 Volt, 50 e 60 Hz
AVVERTENZA: se questi valori non corrispondono ai propri requisiti elettrici, mettersi immediatamente in contatto con il rivenditore. Il funzionamento del frigorifero con un'alimentazione elettrica errata può danneggiare il compressore. Assicurarsi che il frigorifero sia stato debitamente messo a terra. Il cavo di alimentazione del frigorifero è dotato di un terminale di messa a terra. Deve essere inserito direttamente in una presa correttamente messa a terra. Se non si dispone di una presa di tale tipo, occorre sostituirla in conformità ai codici ed agli ordinamenti locali. Questo intervento deve essere eseguito da un elettricista qualificato.
VALORE NOMINALE DEL MAGNETOTERMICO A MURO: 220 - 240 V, 50 e 60 Hz = 7,5 A
AVVERTENZA:
• se il cavo di collegamento è danneggiato, occorre farlo sostituire da un tecnico qualificato.
• Non utilizzare un adattatore.
• Non utilizzare un cavo di prolunga.
• Non rimuovere o tagliare il polo di messa a terra.
• Non punzonare, annodare o piegare il cavo di alimentazione.
ATTENZIONE:
• le prestazioni possono essere compromesse se la tensione subisce oscillazioni superiori al 10% rispetto al suo valore standard. Il funzionamento del frigorifero con un'alimentazione insufficiente può danneggiare il compressore. Un simile danneggiamento non è coperto dalla garanzia.
• Non inserire l'unità in una presa controllata da un interruttore a muro o ad un cavo di comando per evitare che il frigorifero venga inavvertitamente spento.
4
Installazione
Il frigorifero deve essere posizionato lontano da luce solare diretta e fonti di calore come registri, radiatori o qualsiasi apparecchio di cottura.
Ai sensi delle norme ISO, il funzionamento del frigorifero viene assegnato alla classe N per temperature d'esercizio da 16 a 32°C, alla classe ST per temperature d'esercizio da 18 a 38°C o alla classe T per temperatura da 18 a 43°C. Le temperature interne possono essere influenzate da fattori quali posizione, temperatura ambiente e frequenza di apertura delle porte.
Lasciare uno spazio sufficiente intorno al frigorifero per permettere una buona circolazione dell'aria. Lasciare uno spazio di 25 mm (1 pollice) dietro e di 10 mm (3/8 di pollice) sopra il frigorifero
per consentire una ventilazione adeguata.
In caso di installazione incassata, lasciare uno spazio supplementare di 310 mm su ogni lato per facilitare l'installazione.
NOTA: se il frigorifero viene installato con il lato delle cerniere della porta contro una parete, occorre lasciare più spazio in modo che la porta possa essere aperta maggiormente.
SUGGERIMENTI
• La circolazione corretta dell'aria ed il livellamento garantiscono il funzionamento efficiente del frigorifero.
• Non utilizzare un cavo di prolunga.
• Se il frigorifero dispone di un produttore di ghiaccio, sistemarlo vicino ad una fonte di alimentazione dell'acqua.
• Rimuovere tutto il materiale d'imballaggio e la pellicola di protezione.
• Lavare l'interno con un sapone neutro ed acqua calda.
• Non utilizzare una lama da rasoio o un coltello per rimuovere la pellicola di protezione.
5
Installazione
LIVELLAMENTO DEL FRIGORIFERO Per garantire un funzionamento ottimale, il frigorifero deve essere livellato con tutti gli angoli inferiori appoggiati in modo stabile su un pavimento resistente. Regolare le ruote anteriori per livellare il frigorifero dal davanti verso il retro e da lato a lato. Per ottenere stabilità, tenere il frigorifero il più basso possibile. Non regolare mai le ruote in modo che la parte anteriore sia più bassa di quella posteriore.
REGOLAZIONE DELLE RUOTE ANTERIORI
1. Aprire la porta del frigorifero.
2. Togliere la griglia di fondo estraendola in piano.
3. Regolare le ruote ruotando il bullone di regolazione di ognuna con una chiave fino a quando il frigorifero non risulta livellato e stabile. Le ruote posteriori non sono regolabili.
4. Controllare entrambe le porte per assicurarsi che le guarnizioni aderiscano al frigorifero su tutti i lati.
5. Reinserire la griglia di fondo allineando gli elementi di ritegno con i fori e spingendo la griglia verso l'interno orizzontalmente.
6
Loading...
+ 12 hidden pages