Smeg SE2741EB1, SE2541X, SE2741/1, SE2741X/1, SE2752/1 User Manual [it]

...
PIANI VETROCERAMICA SENSORIALI
TABLES VITROCERAMIQUES SENSITIVES
TOUCH-CONTROL CERAMIC HOBS
GLASKERAMIKKOCHFELDER MIT TASTENBEDIENUNG
ENCIMERAS VITROCERAMICAS SENSORIALES
GLASKERAMISCHE KOOKPLATEN TIPTOETSEN
Istruzioni per l'uso
Mode d'emploi
Bedienungsanleitung
Instrucciones de uso
Gebruiksaanwijzing
Pagina 1 - 15
Page 17 - 31
Page 33 - 47
Seite 49 - 63
Página 65 - 79
Bladzijde 81 - 95
Indice
Consigli per l’installazione....................................... 2
Istruzioni per l’installazione..................................... 3
Taratura....................................................................... 3
Posizionamento .......................................................... 3
Collegamento elettrico ................................................ 5
Uso del piano vetroceramica ................................... 7
Tasti sensoriali ............................................................ 7
Accensione delle zone di cottura ................................ 9
Tasto di bloccaggio ................................................... 10
Spegnimento delle zone di cottura ........................... 10
Spegnimento di sicurezza......................................... 11
Indicatore del calore residuo..................................... 11
Consigli pratici per l'uso delle zone di cottura........... 11
Consigli generali ..................................................... 12
Comandi.................................................................... 12
Avvertenze ................................................................ 12
Pulizia, manutenzione e suggerimenti.................. 14
1
Consigli per l’installazione
I piani in vetroceramica sensoriali sono apparecchi elettrici particolarmente sensibili. Questi piani, prodotti seguendo una tecnica specifica, sono a prescindere dal risultato finale, completamente diversi dai normali piani di cottura.
Poiché l’apparecchiatura elettronica è estremamente sensibile, è necessario prestare particolare attenzione durante l’installazione del piano, sensibile agli urti e alla presenza di umidità.
Inoltre, per la loro particolare struttura, i piani con tasti sensoriali hanno un’altezza di incasso che supera lo spessore massimo standard di ordinari. Al momento dell’incasso e durante il montaggio il mobile sotto il piano cottura deve essere modificato. Per permettere l’incasso il tecnico incaricato dovrà togliere le traverse anteriori e posteriori (di stabilizzazione) poste ai due lati esterni del modulo in legno. Poiché questo modulo viene montato di frequente tra altri mobili, la stabilità a livello della traversa rimane invariata. Questa modifica non risulta tuttavia fattibile su tutti i mobili. I mobili d’angolo, ad esempio, hanno solitamente un corpo girevole fissato, mediante un asse, sul fondo e sulla parte superiore. In questo caso non è possibile intervenire togliendo la parte superiore perché, rimasto senza asse di stabilizzazione, il corpo girevole rischierebbe di cadere.
40 mm
dei piani cottura
L’installazione può presentare problemi anche nel caso di apparecchi incassati nella parte sottostante che utilizzano acqua o producono vapore (frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e alcuni tipi di forno). L’esperienza infatti dimostra che il riscaldamento prodotto tra l’apparecchio e il piano vetroceramica in assenza di ventilazione provoca condensa, dannosa per le funzioni del piano vetroceramica stesso.
2
Istruzioni per l’installazione
Taratura
Posizionamento
Collegando l’apparecchio alla rete elettrica si attiva automaticamente un procedimento di controllo dei componenti elettrici: appaiono dei numeri da 1 a 9 in
sequenza sopra ai simboli Il loro successivo spegnimento indica che l’apparecchio è pronto per l’uso.
Questo piano in vetroceramica può essere installato in ogni tipo di mobile: in muratura, in metallo, in legno o in legno rivestito di laminati melaminici o in stratificato.
Per l’apertura d’incasso è necessario rispettare le dimensioni indicate.
.
3
Protezione ottimale dell’apertura
Il legno utilizzato per la realizzazione dei top dei mobili da cucina può, in presenza di umidità, subire delle variazioni nella forma (es. rigonfiamenti). Per una migliore protezione dell’apertura di incasso applicare ai lati dello stesso una vernice o una colla speciale.
Protezione contro l’incendio e uso ammesso
L’apparecchio presenta un grado di protezione contro il surriscaldamento di «tipo X» (norma EN 60335-2­6/1990) e può essere accostato a pareti che superano in altezza il piano di lavoro. Per questo si raccomanda di lasciare una distanza di del mobile e di
110 mm
50 mm
dal bordo posteriore
dal lato sinistro.
Il piano è fornito di una guarnizione speciale adesiva «A» che previene qualsiasi tipo di infiltrazione nel mobile. La guarnizione deve essere accuratamente fissata sul perimetro dell’apertura d’incasso, facendola aderire con una leggera pressione della mano. Togliere la protezione in carta e montare il piano cottura sulla guarnizione. La guarnizione garantisce l’impermeabilità con un piano di lavoro perfettamente liscio. Fissare il piano sul mobile mediante le staffe già montate sull’apparecchio.
Nota Bene!
L’apparecchio deve essere installato da un tecnico specializzato, in conformità alle norme vigenti nel vostro paese. Qualsiasi intervento di regolazione, manutenzione, ecc... deve essere eseguito dopo aver disinserito elettricamente l’apparecchio.
4
Loading...
+ 11 hidden pages