Smeg LEV341XV User manual [IT]

Italiano | 1
05-06-2015
ITALIANO (Istruzioni originali)
INDICE: pag.
ISTRUZIONI PER L’INSTALLATORE
I. AVVERTENZE 2 II. OPERAZIONI PRELIMINARI 2 III. LUOGO D’INSTALLAZIONE 2 IV. PREDISPOSIZIONE ALL’INSTALLAZIONE 3 V. ALLACCIAMENTO ELETTRICO 4 VI. DATI TECNICI 6
ISTRUZIONI PER L’UTILIZZATORE
I. AVVERTENZE 8 II. PRIMO UTILIZZO 8 III. MANUTENZIONE ORDINARIA 9 IV. MANUTENZIONE STRAORDINARIA 9 V. MANUTENZIONE IN CASO DI GUASTO 10 VI. PANNELLO COMANDI 11 VII. CONSIGLI DURANTE L’UTILIZZO 11
Italiano | 2
INTRODUZIONE
Gentile Cliente, La ringraziamo e ci complimentiamo con L ei per aver acquistato q uesto apparecchio; ci auguriamo che questo sia l’inizio di una positiva e duratura collaborazione. Questo libretto contien e tutte le informazioni necessarie per l’uso co rretto, man utenzione e installazione dell’apparecchio. Scopo del presente manuale è quello di consentire a l tecnico installatore e soprattutto al diretto utilizzatore di prendere ogni provvedi mento e le precauzioni necessarie per un uso sicuro,duraturo ed efficace dell’apparecchio. Conservare con cura questo libretto per tutto il ciclo di vita dell’apparecchio, per successive con sultazioni da parte degli operatori addetti all’utilizzo e dei tecnici specializzati. In caso di smarrimento o deterioramento la documentazione sostitutiva dovrà essere richiesta direttamente al produttore o al rivenditore. Il costruttor e declina ogni responsabilità per danni subiti da persone o cose derivante da u so impropri o dell’apparecchio, da modifiche o riparazioni eseguite da personale non autori zzato e da ll’utilizzo d i componenti di ricambio non originali o non specifici per il modello in oggetto. Questo apparecchio è conforme alle direttive CEE in vigore.
ISTRUZIONI PER L’INSTALLATORE
I. AVVERTENZE
Leggere attentamente in seguente libretto prima di iniziare le operazioni di installazione e messa in funzione dell’apparecchio.
Tutte le o perazioni di installazione, montaggio, assistenza e manutenzio ne straordi naria devon o essere eseguite da personale qualificato e dotato dei necessari requisiti professionali (autorizzato dalla ditta produttrice o rivenditore), rispettando le norme in vigore nel paese d’installazione e quelle riguardanti la sicurezza dei prodotti e del posto di lavoro.
Errata installazione, a ssistenza, manutenzione , puliz ia ed eventuali manomissioni o modifiche posson o essere causa di malfunzionamenti, danni e lesioni. Ogni altro uso è da ritenersi improprio e pertanto pericoloso.
II. OPERAZIONI PRELIMINARI
Al ricevimento dell’app arecchio accertarsi ch e lo stesso n on abbia su bito danni d urante il tra sporto e che l’imballo non sia stato manomesso. Nel caso di danni o di parti mancanti avvisare immediatamente il vettore e il rivenditore/produttore, indicand o l’Articolo (Art.) e numero di serie (Se r N°) e alle gando una documentazione fotografica. Verificare che per raggiungere il luogo dell’installazione non ci siano problemi d’ingombro che impediscano il passaggio attraverso porte, corridoi o altri passaggi.
ATTENZIONE: durante il trasporto il l’apparecchio può rischiare di rovesciarsi con il rischio di rotture e di
arrecare danno a cose e persone. Utilizzare mezzi idone i tenendo con to anche del peso dell’a pparecchio. Non trascinare e inclin are l’apparecchio per n essun motivo ma sollevarlo da terra perpendicolarmente a l terreno e mosso orizzontalmente.
III. LUOGO D’INSTALLAZIONE
Deve essere installato in locali chiusi e ben areati (non ambienti esterni). Prima di po sizionare l’apparecchio, verificare le misure d’ingombro e l’esatta posizione dei collegamenti elettrici.
Prestare attenzione che il posizionamento consenta la completa apertura della porta.
Italiano | 3
Fare in modo che la parte posteriore sia facilmente accessibile per permettere gli allacciamenti elettrici e per consentirne la manutenzione. L’apparecchio non è adatto all’incasso ed è obbligatorio lasciare uno spazio libero di 5 cm tutto attorno. E’ sconsigliato posizionare l’apparecchio vicino a fonti di calore, friggitrici o altre sor genti di liquidi caldi; se ciò non è possibile rispettare le distanze di sicurezza che sono: 50 cm lateralmente, sopra l’apparecchio e 70 cm dal retro dell’apparecchio. Per qualsiasi motivo non posizionar e l’apparecchio vicino a materiali o contenitori di materiale infiammabil e (come pare ti, mobili, divisori, bomb ole di gas),: può essere causa di pericolo d’in cendio. Se questo non è possibile rivestire le parti infiammabili con materiale isolante termico non infiammabile prestando la massima attenzione alle norme di prevenzione incendi.
IV. PREDI SPOSIZIONE ALL’INSTALLAZIONE
Rimuovere l’imballo esterno (gabbia in le gno e/o scatola in cartone) e smaltirlo secondo la normativa vigente nel paese d’installazione.
RIMOZIONE PELLICOLA PROTETTIVA ED ALTRO
Rimuovere completa mente la pellicola pr otettiva dalle pareti esterne ed interne. ( vedi immag ine a lato).
Rimuovere dall’interno tutto il materiale informativo ed eventuali sacchetti in plastica.
FISSAGGIO PIEDINI REGOLABILI
Non utilizzare l’apparecchio senza i piedini.
Prendere i piedini che si tr ovano all’interno dell’apparecchio, alzarlo da un lato e montarli avvitandoli nelle posizioni indicate: sotto ci sono degli inserti filettati ( vedi immagine a lato). Il loro man cato utilizzo non permette il passaggio d’aria per il raffreddamento dei componenti elettrici e delle paret i esterne della carcassa causando surriscaldamenti che possono danneggiare i componenti dell’apparecchio. La corretta planarità dell’apparecchi o assicura un buon funzionamento; essa si ottiene agendo sui piedini regolabili e verificata tramite una livella a bolla d’aria.
Loading...
+ 7 hidden pages