Smeg 633ST, 839ST User Manual

smeg
Istruzioni per l'uso e l'installazione
Instrucciones para el uso
Notice d'utilisation
User's book
INDICE
1
DESCRIZIONE DELLA MACCHINA SICUREZZA INSTALLAZIONE AVVERTENZE MESSA IN OPERA COLLEGAMENTO ELETTRICO COLLEGAMENTO IDRAULICO CONSIGLI UTILI ETICHETTATURE DEI CAPI PRIMA DEL LAVAGGIO MANUTENZIONE SE LA MACCHINA NON FUNZIONA
1-3
2 3 3 4 4 4 5 6 7 8 9
DESCRIZIONE DELLA MACCHINA
1
4
5
2
3
1 - OBLÒ
2 - CESTELLO
3 - PIANO ANTIGRAFFIO
4 - PIEDINI REGOLABILI
5 - FILTRO
ITALIANO
IT
2
La ringraziamo per aver scelto un nostro prodotto. Questo apparecchio è sicuro e facile da usare, è costruito secondo le norme internazionali di sicurezza a tutela del consumatore, per conoscerlo e mantenerlo efficiente a lungo le consigliamo di leggere attentamente questo manuale di istruzione.
SICUREZZA
La macchina non va installata all'aperto nemmeno se coperta da una tettoia, gli agenti atmosferici potrebbero provocare danni irreparabili.
L'uso di questo apparecchio dovrà essere quello di lavabiancheria per uso domestico ogni altro utilizzo è da considerarsi improprio e quindi pericoloso.
L'apparecchio deve essere usato da personale adulto.
Se si rendesse necessario spostare l'apparecchio fare molta attenzione perchè questo è molto pesante.
Se la macchina è posta su un pavimento di moquette, assicurarsi che tra i piedini di appoggio e il pavimento ci sia sufficiente circolazione d'aria.
L'apparecchio non va utilizzato ne toccato a piedi nudi o con mani e piedi bagnati o umidi.
Nel posizionare l'apparecchio assicurarsi che il cavo di alimentazione non subisca piegature ne compressioni e sia accessibile, per eventuali interventi.
Qualora risultasse necessario sostituire il cavo di alimentazione, rivolgersi esclusivamente ad un centro di assistenza.
Si consiglia di non utilizzare prolunghe specialmente in ambienti umidi.
Non tirare il cavo di alimentazione o l'apparecchio stesso per estrarre la spina dalla presa di corrente.
Non utilizzare detersivi per lavaggio a mano in quanto la schiuma abbondante che si formerebbe potrebbe danneggiare le parti interne.
Durante il funzionamento dell'apparecchio evitare il contatto con l'acqua che fuoriesce dal tubo di scarico in quanto potrebbe avere una temperatura elevata.
Evitare il contatto con il vetro dell'oblò perchè durante il lavaggio tende a scaldarsi.
Al termine del lavaggio è necessario attendere tre minuti circa prima di poter aprire l'oblò, in quanto sull'apertura è posto un dispositivo di sicurezza che vi protegge da aperture accidentali.
Si consiglia di lasciare aperto l'oblò al termine del ciclo di lavaggio.
In caso di mal funzionamento o guasto spegnere la macchina sfilando la spina dalla presa elettrica assicurandosi di avere le mani asciutte; in nessun caso cercare di accedere alle parti interne dell'apparecchio per tentare di ripararlo, rivolgersi esclusivamente ad un centro di assistenza.
IT
3
DESCRIZIONE DELLA MACCHINA
La lavabiancheria é un elettrodomestico che lava ogni tipo di tessuto quando Lei vuole.
La struttura é stata realizzata in pannelli di lamiera trattati e verniciati in modo che le sue qualità estetiche possano rimanere inalterate nel tempo. Il motore e tutte le parti in movimento sono state studiate e realizzate in modo da garantire il massimo della silenziosità. Il cestello in acciaio inossidabile é ampio e raccordato bene per una migliore qualità del lavaggio e per una maggiore durata della biancheria. Il pannello comandi racchiude in se la possibilità di utilizzare facilmente tutti i lavaggi e le asciugature desiderate (vedi pannello comandi, e tabella programmi).
L'oblò molto ampio facilita il carico e scarico della biancheria. La stabilità altissima é data dalla costante ricerca dei tecnici sugli equilibri delle masse
in movimento.
INSTALLAZIONE
L'installazione deve essere effettuata da personale professionalmente qualificato, secondo le istruzioni del costruttore, perché una errata installazione può causare danni a persone e cose.
La macchina può essere installata in qualsiasi posto purché la temperatura ambiente non sia inferiore ai 3°C ed i cavi o i tubi posti sul retro della macchina non siano schiacciati.
AVVERTENZE
Per motivi di trasporto il gruppo oscillante della macchina viene bloccato da 4
distanzieri con viti. Prima di mettere in funzione la macchina togliere i distanzieri, e le viti
V
di bloccaggio, recuperare le viti e i distanzieri per eventuali traslochi.
Chiudere i fori con gli appositi tappi in dotazione che troverete all'interno del sacchetto documenti. N.B. Nel caso che i distanzieri rimangano all'interno della macchina aprire il pannello posteriore, recuperarli e rimontare quest'ultimo.
Per motivi di trasporto il gruppo oscillante della macchina viene bloccato da 4 distanzieri con viti. Prima di mettere in funzione la macchina togliere le viti di bloccaggio con una chiave.
Inserire nei fori un giravite e agire come in figura per poter recuperare i 4 distanzieri in plastica. N.B. Nel caso che i distanzieri rimangano all'interno della macchina aprire il pannello posteriore, recuperarli e rimontare quest'ultimo.
IT
4
MESSA IN OPERA
Portare la macchina in prossimità dei punti di collegamento, e assicurarsi che la stessa venga installata in piano agendo come segue: regolare opportunamente i piedini d'appoggio svitando o avvitando la filettatura degli stessi secondo le necessità, una volta raggiunto il livellamento in base alla superficie in cui andrà inserita la macchina, serrare i dadi dei piedini alla base della macchina con una chiave.
COLLEGAMENTO ELETTRICO
Controllare che la linea di alimentazione e, la presa di corrente siano dimensionate per sopportare il carico massimo richiesto dalla vostra macchina. La tensione di alimentazione é indicata sullo sportellino filtro posto in basso a destra della vostra lavabiancheria.
Gli impianti domestici devono essere dotati di messa a terra nel caso di mancata osservanza di tale regola la ditta costruttrice declina ogni responsabilità per eventuali danni procurati a persone e cose.
COLLEGAMENTO IDRAULICO
Far uscire dal rubinetto una buona quantità di acqua, finché diventi limpida, e priva di impurità, questo nel caso in cui si utilizzino impianti nuovi, o rimasti per molto tempo inutilizzati. Collegare al rubinetto il tubo di entrata acqua interponendo la guarnizione filtro in dotazione. Controllare che l'altro capo del tubo sia ben serrato. Posizionare il tubo di scarico ad una altezza minima di 60cm e massima di 90cm da terra. N.B. Non collegare in modo ermetico il tubo di scarico della macchina per evitare sifonaggi. Se l'impianto non prevede uno scarico, posizionare il tubo con il cavallotto in dotazione al bordo del lavandino e fissarlo al rubinetto.
Non utilizzare tubi di carico già usati ma esclusivamente quelli in dotazione con l'apparecchio.
A
MIN. 60 CM MAX.90 CM
IT
Loading...
+ 11 hidden pages