Smc SMC7004VBR User Manual [it]

Router a banda larga BarricadeTM
Manuale dell'utente
SMC7004VBR
V2.0
Table of Contents
CAPITOLO 1 Introduzione: pagina 2 CAPITOLO 2 Installazione: pagina 6 CAPITOLO 3 Configurazione dei computer clients: pagina 12 CAPITOLO 4 Configurazione di Barricade: pagina 13 CAPITOLO 5 Configurazione TCP/IP del client: pagina 47 APPENDICE A Risoluzione dei problemi: pagina 85 APPENDICE B Cavi: pagina 87 APPENDICE C Specifiche tecniche: pagina 89 Information About SMC and Warranty: pagina 90
CAPITOLO 1 INTRODUZIONE
Features
Congratulazioni per aver acquistato un router a banda larga Barricade™. SMC è fiera di poter fornire questa potente ma semplice periferica di comunicazione per collegare la vostra LAN ad Internet. Il router a banda larga Barricade™ rappresenta la soluzione più facile e conveniente per coloro che desiderano navigare in Internet a costi minimi.
Informazioni su Barricade
Barricade offre l'accesso ad Internet a molti utenti, mediante la condivisione di un account per un solo utente. Barricade dispone dell'interfaccia aWAN che consente il collegamento mediante un modem DSL o via cavo. Barricade fornisce un'estesa protezione firewall e servizi VPN (Virtual Private Network).
Con Barricade sono disponibili numerose funzioni e vantaggi di gestione a costi convenienti. È semplice da configurare ed è pronto all'uso in pochi minuti.
Funzionalità e vantaggi
• Collegamento ad Internet con un modem DSL o via cavo tramite una porta WAN da 10/100 Mbps
• Collegamento alla rete locale tramite porte di commutazione Ethernet da 10/100 Mbps
• DHCP per configurazione IP dinamica e DNS per la mappatura dei nomi di dominio
• Firewall con SPI (Stateful Packet Inspection), privilegi client, prevenzione contro i pirati informatici, DoS e NAT
• NAT consente anche l'accesso a più utenti mediante un solo account e la funzione di server virtuale (che offre l'accesso protetto ai servizi su Internet, quali Web, posta FTP e Telnet)
Italiano
Italiano
1 2
Server virtuale Se si dispone di un indirizzo IP statico, è possibile impostare Barricade in modo che funga da host virtuale per la conversione degli indirizzi di rete. Grazie a tale indirizzo IP statico, gli utenti remoti riescono ad accedere a vari servizi sul vostro sito. Quindi, a seconda del servizio richiesto o del numero di porta, Barricade indirizza la richiesta al server appropriato, ad un indirizzo IP di rete interno. In tal modo la rete è al sicuro contro gli attacchi diretti dei pirati informatici e fornisce una gestione più flessibile consentendo di modificare gli indirizzi IP di rete interni senza incidere sull'accesso esterno.
Applicazione definibile dall'utente che rileva il tunnel È possibile definire applicazioni particolari che richiedono più collegamenti, quali giochi per Internet, videoconferenze e telefonia su Internet. Barricade, in tal modo, rileva il tipo di applicazione ed apre un tunnel a più porte automaticamente.
Supporto agli host DMZ Consente ad un computer in rete di essere totalmente esposto ad Internet. Questa funzione è utile quando la speciale applicazione che rileva la funzione tunnel non è sufficiente a consentire il funzionamento corretto di un'applicazione.
Protezione Barricade supporta le funzioni di protezione che rifiutano l'accesso ad Internet agli utenti specificati o bloccano la richiesta di particolari servizi. Il firewall di Barricade blocca inoltre gli attacchi dei comuni pirati informatici, inclusi IP Spoofing, Land Attack, Ping of Death, IP con lunghezza zero, Smurf Attack, loopback della porta UDP, Snork Attack, scansione nulla TCP e l'ingolfamento di TCP SYN.
Italiano
Italiano
• Supporto VPN con pass-through PPTP, L2TP o IPSec
• Applicazione definibile dall'utente che rileva le applicazioni di supporto al tunnel che richiedono più collegamenti
• La protezione minori consente di limitare l'accesso ad alcuni siti Web
• La posta elettronica segnala agli utenti quando la rete è in pericolo
• Facile impostazione tramite browser Web o un qualsiasi sistema operativo che supporti TCP/IP
• Compatibile con tutte le applicazioni Internet più diffuse
Applicazioni
Con Barricade sono fornite numerose applicazioni, tra cui:
Accesso LAN Barricade fornisce il collegamento a periferiche da 10/100 Mbps, rendendo la creazione di reti nei piccoli uffici o nelle case semplicissima.
Accesso ad Internet Questa periferica supporta l'accesso ad Internet mediante un collegamento DSL o via cavo. Poiché molti provider DSL utilizzano il protocollo PPPoE per stabilire la comunicazione con gli utenti finali, Barricade include un client incorporato per tale protocollo, evitando la necessità di installare il servizio sul computer.
Indirizzo IP condiviso Barricade condivide un unico indirizzo IP con 253 utenti. Utilizzando un solo account ISP, più utenti in rete possono contemporaneamente navigare in Internet.
3 4
VPN Barricade supporta tre dei protocolli VPN più diffusi – PPTP, L2TP e IPSec. Tali protocolli consentono agli utenti remoti di stabilire un collegamento protetto alla rete dell'azienda. Se il provider dei servizi supporta VPN, è possibile utilizzare uno qualsiasi di questi protocolli per creare un tunnel autenticato e codificato per inoltrare dati protetti tramite Internet (ossia una rete di dati condivisi tradizionale). Di seguito è fornita una breve descrizione dei protocolli VPN supportati da Barricade.
Protocollo di tunnel punto a punto – Fornisce un tunnel protetto per l'accesso dei client remoti ad un gateway di protezione PPTP. PPTP fornisce tra l'altro l'origine delle chiamate ed il controllo di flusso richiesti dagli ISP.
Protocollo di tunnel del secondo livello – Include molte delle funzioni fornite da PPTP, ma con un sovraccarico inferiore ed è più adatto alle reti gestite.
Protezione IP – Fornisce la codifica dei livelli di rete IP. IPSec è in grado di supportare grandi reti codificate, ad esempio Internet, utilizzando certificati digitali per l'autenticazione delle periferiche.
CAPITOLO 2 INSTALLAZIONE
Prima di installare il router a banda larga Barricade™, verificare di disporre di tutti gli elementi elencati in "Contenuto della confezione". Assicurarsi inoltre di possedere i cavi necessari.
Contenuto della confezione
Se alcuni elementi mancano o sono danneggiati, contattare il distributore SMC locale.
• Router a banda larga Barricade
• Adattatore di alimentazione
• Un cavo Ethernet CAT-5
• Quattro zoccoli di gomma
• CD con il Manuale dell'utente e EZ 3-Click Installation Wizard
• Guida rapida all'installazione
• Scheda di registrazione garanzia SMC Se possibile, conservare la scatola ed i materiali originali di
imballaggio, nel caso si verifichi la necessità di restituire il prodotto.
Compilare e restituire la scheda di registrazione della garanzia alla SMC oppure registrarsi al sito Web di SMC all'indirizzo www.smc.com o www.smc-europe.com. Il router a banda larga Barricade è coperto da una garanzia a durata limitata.
Descrizione hardware
Il router a banda larga Barricade può essere collegato ad Internet o ad un sito remoto mediante la relativa porta RJ-45 WAN. È possibile collegarlo direttamente al computer o ad una rete locale mediante una delle porte di commutazione a rilevamento automatico da 10/100.
Tali porte RJ-45 eseguono la negoziazione automatica della velocità operativa (10/100 Mbps) e della modalità duplex (half/full duplex).
Italiano
Italiano
5 6
Collegamento/ Acceso La porta LAN indicata ha stabilito un
Attività collegamento di rete valido. Lampeggiante La porta LAN sta trasmettendo o
ricevendo dati. Velocità Acceso La porta LAN indicata sta funzionando a 100 Mbps.
Spento La porta LAN indicata sta
funzionando a 10 Mbps.
Pannello posteriore
Eleme nto Descrizione
6V 1A Collegare l'adattatore di alimentazione in dotazione a
questa porta. Attenzione: un tipo di adattatore non corretto potrebbe danneggiare la periferica
Reset Utilizzare questo pulsante per riavviare l'alimentazione o ripristinare le impostazioni di fabbrica. Per riavviare, premere per un secondo. Per ripristinare le
impostazioni di fabbrica, premere per 5 secondi.
WAN Porta WAN (RJ-45). Collegare a questa porta un
modem DSL. Via cavo o un router Ethernet.
LAN Quattro porte di commutazione a rilevamento
automatico da 10/100 (RJ-45). Collegare le periferiche sulla rete locale a tali porte (ad esempio, computer, hub o commutatore).
La velocità di accesso ad Internet dipende dal tipo di servizio di cui si dispone. La linea ADSL offre un downstream di massimo 8 Mbps ed un upstream di 640 Kbps; l'ADSL G.lite (o splitterless) offre un downstream di 1,5 Mbps e un upstream di 512 Kbps; i modem a cavo offrono un downstream di 36 Mbps e un upstream di 2 Mbps. Tuttavia, è necessario tenere presente che le velocità effettive fornite dai diversi provider possono risultare notevolmente diverse rispetto ai limiti riportati in precedenza.
Benché la velocità di accesso ad Internet sia determinata dal tipo di modem collegato a Barricade, il passaggio dei dati tra le periferiche collegate alla rete locale può avvenire ad una velocità massima di 100 Mbps tramite le porte Fast Ethernet.
Barricade include alcuni LED sul pannello frontale che semplificano l'installazione e la risoluzione dei problemi di rete.
Pannello frontale
LED
Barricade include alcuni LED sul pannello frontale che semplificano l'installazione e la risoluzione dei problemi di rete.
Controllare i LED di alimentazione e delle porte secondo quando indicato nella tabella seguente.
LED Condizione Stato
Alimentazi one Acceso Barricade è alimentato.
Lampeggiante SMC7004VBR sta inizializzando o
aggiornando il firmware.
WAN Acceso La porta WAN ha stabilito un
collegamento di rete valido.
Lampeggiante La porta WAN sta trasmettendo o
ricevendo dati.
Italiano
Italiano
7 8
Italiano
Italiano
Requisiti di sistema
È necessario che il sistema risponda ai requisiti minimi seguenti:
• Accesso ad Internet mediante la compagnia telefonica locale o ISP tramite modem via cavo o DSL.
• Un computer che utilizzi un indirizzo IP fisso o dinamico assegnato tramite DHCP, nonché un indirizzo di server gateway e DNS fornito dal provider.
• Un computer dotato di scheda Fast Ethernet da 10, 100 o 10/100 Mbps o un convertitore USB-Ethernet.
• Protocolli TCP/IP installati su ciascun computer che accederà ad Internet.
• Un browser Web abilitato per Java, ad esempio Microsoft Internet Explorer 5.0 o versione successiva oppure Netscape Communicator 4.0 o versione successiva, installato su uno dei computer per configurare Barricade.
Collegamento del sistema
Barricade può essere collocato ovunque, in ufficio o in casa, nella posizione ritenuta più adatta. Non occorre rispettare alcun requisito di cablaggio o raffreddamento. È tuttavia necessario attenersi alle indicazioni seguenti:
• Tenere Barricade distante dalle fonti di calore.
• Non collocare Barricade in un ambiente polveroso o umido.
È necessario inoltre ricordare che, quando si maneggia Barricade, occorre spegnerlo, estrarre la spina dalla presa e tenere le mani asciutte.
Procedura di installazione di base
1. Collegamento della LAN: inserire un cavo Ethernet in una delle porte LAN di Barricade e collegarlo all'adattatore di rete del computer, a un hub/commutatore o ad un'altra periferica di rete.
2. Collegamento della WAN: preparare un cavo Ethernet per collegare Barricade ad un modem DSL/via cavo o ad un router Ethernet.
3. Alimentazione: collegare l'adattatore di alimentazione a Barricade.
Collegarsi alla rete con i cavi Ethernet
Le quattro porte LAN su Barricade eseguono la negoziazione automatica della velocità di collegamento Ethernet da 10 Mbps o Fast Ethernet da 100 Mbps e della modalità di trasmissione, half duplex o full duplex.
Utilizzare un cavo di tipo doppino per collegare una delle porte LAN di Barricade ad un adattatore Ethernet sul computer. Oppure è possibile eseguire il collegamento a cascata di una delle porte LAN di Barricade ad un hub o a un commutatore Ethernet e poi collegare il computer o un'altra periferica di rete allo hub o al commutatore. Quando si inserisce un connettore RJ-45, controllare che la linguetta sul connettore scatti in posizione.
Attenzione: non inserire prese telefoniche alle porte RJ-45. Barricade potrebbe danneggiarsi. Con i connettori RJ-45 utilizzare solo cavi di tipo doppino conformi agli standard FCC.
Note: per tutti i collegamenti con i connettori RJ-45, utilizzare solo cavi di tipo doppino schermati o non schermati da 100 ohm. Per i collegamenti a 10 Mbps utilizzare la categoria 3, 4 o 5 e la categoria 5 per i collegamenti a 100 Mbps. Controllare che i cavi di tipo doppino non superino i 100 metri.
9 10
Italiano
Italiano
Collegamento ad Internet
Se i servizi Internet sono forniti attraverso un modem via cavo o DSL, utilizzare cavi Ethernet di tipo doppino schermati o non schermati di categoria 3 o superiore con le prese RJ-45 per collegare il modem a larga banda direttamente alla porta WAN di Barricade. Utilizzare un cavo dritto o cross-over in base al tipo di porta del modem (vedere l'Appendice B).
Modem via cavo/DSL
ISP
Nota: quando si esegue il collegamento alla porta WAN con i
connettori RJ-45, utilizzare cavi di tipo doppino schermati o non schermati da 100 ohm di categoria 3, 4 o 5 ad entrambe le estremità, per tutti i collegamenti.
Collegamento dell'adattatore di alimentazione
Collegare l'adattatore di alimentazione alla relativa presa su Barricade e inserire l'altra estremità in una presa elettrica. Controllare che il LED di alimentazione sul pannello frontale sia acceso. In caso contrario, consultare la sezione Risoluzione dei problemi nell'Appendice A.
CAPITOLO 3 CONFIGURAZIONE DEI COMPUTER CLIENT
Configurazione TCP/IP
Per accedere ad Internet con il router a banda larga Barricade™, è necessario configurare le impostazioni di rete dei computer sulla LAN in modo che utilizzino la stessa subnet IP di Barricade. Le impostazioni di rete predefinite per Barricade sono:
Indirizzo IP 192.168.2.1 Subnet Mask 255.255.255.0 Nota: è possibile modificare queste impostazioni per adattarle ai
requisiti di rete, però è necessario prima configurare almeno un computer secondo le istruzioni fornite nel Capitolo 5 per poter accedere all'interfaccia di configurazione Web di Barricade.
Per informazioni sulla configurazione di Barricade, consultare il Capitolo 4.
Se il protocollo TCP/IP per il computer non era già stato configurato in precedenza, consultare la sezione "Configurazione TCP/IP del client".
Tutti i computer collegati a Barricade devono trovarsi nella sua stessa subnet IP. L'indirizzo IP predefinito di Barricade è
192.168.2.1 (dove x sta per 2–254) e la subnet mask è
255.255.255.0. È possibile impostare l'indirizzo IP per i
computer client automaticamente, ottenendo un indirizzo IP dal servizio DHCP di Barricade, oppure manualmente. Vedere "Impostazione TCP/IP per operare con Barricade".
11 12
CAPITOLO 4 CONFIGURAZIONE DI BARRICADE
Dopo aver configurato TCP/IP su un computer client, utilizzare un browser Web per configurare il router a banda larga Barricade™. Tale configurazione può essere effettuata con un qualsiasi browser con supporto Java, inclusi Internet Explorer
4.0 o versione successiva e Netscape Navigator 4.0 o versione successiva. Utilizzando l'interfaccia di gestione Web, è possibile configurare Barricade e visualizzare le statistiche che consentono di monitorare l'attività di rete.
Per accedere all'interfaccia di gestione di Barricade, inserire l'indirizzo IP di Barricade nel browser Web http://192.168.2.1 (Barricade passa automaticamente alla porta 88 per l'accesso alla gestione). Quindi fare clic su "LOGIN" (per impostazione predefinita, non è prevista una password).
Navigazione nell'interfaccia del browser Web
L'interfaccia di gestione di Barricade dispone di un'installazione guidata e di una sezione di installazione avanzata. Utilizzare Setup Wizard (Installazione guidata) se si desidera installare rapidamente Barricade per utilizzarlo con un modem via cavo o DSL.
L'installazione avanzata fornisce funzioni più avanzate tra cui il rilevamento degli attacchi dei pirati informatici, il filtraggio degli indirizzi IP e MAC, il rilevamento delle intrusioni, l'installazione del server virtuale, gli host DMZ virtuali e così via.
Modifiche alla configurazione
Per i parametri configurabili è disponibile una finestra di dialogo o un elenco a discesa. Una volta apportata una modifica ad una pagina, per poter attivare la nuova impostazione, fare clic sul pulsante "Apply" (Applica) o "Next" (Avanti) nella parte inferiore della pagina.
Nota: per ottenere un aggiornamento corretto della schermata dopo l'immissione di un comando, controllare che Internet Explorer
5.0 sia configurato come segue: nel menu "Tools/Internet
Options/General/Temporary Internet Files/Settings," "Strumenti/Opzioni Internet/Generale/File temporanei Internet/Impostazioni) è necessario che "Check for newer versions of stored pages" (Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate) sia impostato su "Every visit to the page" (All'apertura della pagina).
Italiano
Italiano
13 14
Setup Wizard (Installazione guidata)
Time Zone (Fuso orario)
Fare clic sull'immagine Setup Wizard (Installazione guidata). Il primo elemento dell'installazione guidata in tre fasi è Time Zone (Fuso orario).
Per ottenere l'ora precisa del filtraggio dei client e degli eventi di accesso, è necessario impostare il fuso orario. Selezionarne uno dall'elenco a discesa.
Fare clic su "Next" (Avanti).
Broadband Type (Tipo di banda larga)
Selezionare il tipo di collegamento a banda larga utilizzato.
Italiano
Italiano
15 16
Cable Modem (Modem via cavo)
È possibile che l'ISP vi abbia assegnato un nome host. In tal caso, inserirlo in questo campo.
Fare clic su "Finish" (Fine) per completare l'istallazione. Viene aperta la pagina Status (Stato) in cui è possibile visualizzare lo stato del collegamento ed altre informazioni. Per informazioni dettagliate, vedere "Status" (Stato).
Fixed-IP xDSL (xDSL con IP fisso)
Alcuni ISP xDSL assegnano un indirizzo IP fisso (statico) al gateway. Se si dispone di tale informazione, selezionare questa opzione ed inserire l'indirizzo IP assegnato, la subnet mask, gli indirizzi IP del gateway e DNS per Barricade.
Fare clic su "Finish" (Fine) per completare l'installazione. Viene aperta la pagina Status (Stato) in cui è possibile visualizzare lo stato del collegamento ed altre informazioni. Per informazioni dettagliate, vedere "Status" (Stato).
Italiano
Italiano
17 18
PPPoE
Inserire un nome utente e la password PPPoE assegnati dal provider. Il Service Name (Nome servizio) normalmente è facoltativo, ma è possibile che alcuni provider lo richiedano.
Per MTU (Maximum Transmission Unit, unità di trasmissione massima) lasciare il valore predefinito (1492) a meno che non vi sia una ragione particolare per modificarlo.
In Maximum Idle Time (Tempo massimo di inattività) specificare un valore in minuti per definire il tempo massimo che si desidera mantenere il collegamento ad Internet nei periodi di inattività. Se il collegamento rimane inattivo per un periodo più lungo del valore specificato per il tempo massimo di inattività, verrà interrotto. Selezionare l'opzione Auto-reconnect (Riconnessione automatica) per ristabilire automaticamente il collegamento appena si tenta di accedere nuovamente ad Internet.
Attenzione:
Si noti che quando l'opzione "Maximum Idle Time" (Tempo massimo di inattività) è impostata su " 0 " e/o Auto-reconnect (Riconnessione automatica) è attivata, la bolletta telefonica subisce un notevole aumento.
Configurazione avanzata
Utilizzare l'interfaccia di gestione Web per definire i parametri di sistema, gestire e controllare Barricade e le sue porte oppure per monitorare le condizioni di rete. Nella tabella seguente sono indicate le selezioni disponibili da tale programma.
Menu Descrizione
Sistema Consente di impostare il fuso orario locale, la password per
l'accesso dell'amministratore e l'indirizzo IP di un computer autorizzato a gestire Barricade in remoto.
WAN Consente di specificare il tipo di collegamento ad Internet:
(1) IP dinamico, (2) PPPoE, (3) indirizzo IP statico o (4) Bridge.
LAN Consente di impostare la configurazione TCP/IP per
l'interfaccia LAN di Barricade e i client DHCP.
NAT Consente di condividere un unico account ISP tra più
utenti e di impostare i server virtuali.
Firewall Consente di configurare diverse funzioni specialistiche e di
protezione, tra cui il controllo dell'accesso, la prevenzione contro i pirati informatici e DMZ.
Strumenti Contiene opzioni per eseguire il backup e il ripristino della
configurazione corrente, per ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica, per aggiornare il firmware di sistema e per riavviare il sistema.
Stato Fornisce il tipo e lo stato del collegamento WAN, il numero
di versione di firmware e hardware, le impostazioni IP del sistema ed informazioni su DHCP, NAT e Firewall. Consente di visualizzare il numero di client collegati, le versioni del firmware, l'indirizzo MAC fisico per l'interfaccia di ciascun supporto, la versione e il numero di serie dell'hardware. Mostra la protezione e il registro del client DHCP.
Per informazioni su UPnP e DDNS, visitare il sito www.smc-europe.com oppure contattare il gruppo di assistenza SMC.
Italiano
Italiano
19 20
Sistema
Fuso orario
Consente di impostare il fuso orario per Barricade. Questa informazione è importante per le voci di registro e il controllo dell'accesso ai client.
Impostazioni password
Questo menu consente di limitare l'accesso in base ad una password. Per impostazione predefinita, non è prevista alcuna password. Ma per motivi di protezione è consigliabile assegnarne una prima di esporre Barricade ad Internet.
Le password possono essere composte da 3 a 2 caratteri alfanumerici e non tengono conto di maiuscole/minuscole.
Nel caso venga smarrita la propria password o se non si riesce ad accedere all'interfaccia utente, premere il pulsante Reset sul pannello posteriore per almeno cinque secondi e ripristinare le impostazioni di fabbrica (le impostazioni predefinite non prevedono alcuna password).
Italiano
Italiano
21 22
Gestione remota
Consente ad un computer remoto di configurare, gestire e monitorare Barricade mediante un browser Web standard. Selezionare "Enable" (Attiva) ed inserire l'indirizzo IP dell'host remoto. Fare clic su "Apply" (Applica).
Nota: se si specifica un indirizzo IP 0.0.0.0, qualsiasi host potrà gestire Barricade.
Per ottenere l'accesso al router, inserirne l'indirizzo IP e ": 8080 " (senza " " ) nella barra degli indirizzi. Esempio:
http://WAN_IP:8080
WAN
Specificare il tipo di collegamento WAN fornito dall'ISP, quindi fare clic su "More Configuration" (Altre opzioni di configurazione) per specificare parametri di configurazione dettagliati per il tipo di collegamento selezionato.
IP dinamico
L'Host Name (Nome host) è facoltativo, ma è possibile che l'ISP lo richieda. L'indirizzo MAC predefinito è impostato sull'interfaccia fisica WAN di Barricade. Utilizzare questo indirizzo per la registrazione al servizio Internet e non modificarlo a meno che non venga espressamente richiesto dall'ISP. Se l'ISP ha utilizzato l'indirizzo MAC di una scheda Ethernet come identificativo per la prima configurazione dell'account a banda larga, collegare a Barricade solo il computer con l'indirizzo MAC registrato e fare clic sul pulsante "Clone MAC Address" (Clona indirizzo MAC). In tal modo, l'attuale indirizzo MAC di Barricade verrà sostituito con l'indirizzo MAC della scheda Ethernet già registrato.
Se non si è certi di quale computer è stato utilizzato dal tecnico della banda larga per la prima configurazione, contattare l'ISP e chiedergli di registrare un nuovo indirizzo MAC per l'account. Registrarsi utilizzando l'indirizzo MAC predefinito di Barricade.
Italiano
Italiano
23 24
PPPoE
Inserire un nome utente e la password PPPoE assegnati dal provider. Il Service Name (Nome servizio) normalmente è facoltativo, ma è possibile che alcuni provider lo richiedano.
MTU stabilisce le dimensioni massime dei pacchetti di dati. Lasciare il valore predefinito (1492) a meno che non vi sia una ragione particolare per modificarlo.
In Maximum Idle Time (Tempo massimo di inattività), specificare un valore in minuti per definire il tempo massimo che si desidera mantenere il collegamento ad Internet nei periodi di inattività. Se il collegamento rimane inattivo per un periodo più lungo del valore specificato per il tempo massimo di inattività, verrà interrotto. Selezionare l'opzione Auto-reconnect (Riconnessione automatica) per ristabilire automaticamente il collegamento quando un'applicazione tenta di accedere nuovamente ad Internet.
Nota: si noti che quando l'opzione "Maximum Idle Time" (Tempo massimo di inattività) è impostata su " 0 " e/o Auto-reconnect (Riconnessione automatica) è attivata, la bolletta telefonica subisce un notevole aumento.
PPTP
Il protocollo PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol, Protocollo di tunnel punto a punto) consente un accesso remoto protetto tramite Internet o mediante il semplice accesso telefonico da un punto locale fornito dall'ISP. La schermata precedente consente ai computer client di stabilire una normale sessione PPTP e fornisce una facile configurazione del client PPTP su ciascun computer client.
Italiano
Italiano
25 26
Indirizzo IP statico
Se l'ISP ha assegnato un indirizzo IP statico, inserire l'indirizzo assegnato e la subnet mask per Barricade, quindi specificare l'indirizzo gateway dell'ISP.
Un indirizzo fisso può essere necessario se si desidera fornire servizi su Internet, ad esempio per un server Web o un server FTP.
DNS
I DNS, server dei nomi di dominio, mappano gli indirizzi IP numerici al nome di dominio equivalente, ad esempio www.smc.com. L'ISP fornisce l'indirizzo IP di uno o più server dei nomi di dominio. Inserire tali indirizzi in questa schermata.
Italiano
aItaliano
27 28
Loading...
+ 33 hidden pages