Smc SMC2402W, SMC2435W User Manual [it]

Schede PCI/Cardbus wireless a rilevamento automatico da 11/22 Mbps
User Guide
SMC2435W & SMC2402W
V2.0
Le schede EZ Connect TURBO sono adattatori di rete wireless a rilevamento automatico da 11/22 Mbps, compatibili con IEEE
802.11b. Consentono di soddisfare le esigenze di aziende di piccole dimensioni che necessitano di una compatibilità retroattiva con un collegamento wireless da 11 Mbps ad una LAN esistente. Inoltre forniscono un'elevata scalabilità a 22 Mbps, grazie all'utilizzo della tecnologia PBCC (Packet Binary Convolutional Code). Queste nuove schede consentono una distanza operativa che può raggiungere 350m e mezzo circa e possono essere installate con la funzione plug-and­play su tutti i computer notebook.
Requisiti di sistema
• SMC2435W: slot Cardbus PCMCIA di tipo II
• SMC2402W: slot PCI Bus-Master
• Windows 98/Me/2000/XP
• Almeno 1 MB di spazio su disco disponibile per l'installazione di driver ed utility
• Un'altra periferica compatibile con IEEE 802.11b nella rete, quale il router a banda larga SMC2404WBR Barricade Turbo Wireless Cable/DSL o un altro PC con una scheda wireless, quale la scheda USB SMC2662W EZ Connect Wireless.
Elenco dei componenti
Dopo aver aperto la confezione della scheda wireless a rilevamento automatico da 11/22 Mbps EZ Connect TURBO, controllare il contenuto della scatola ed accertarsi di aver ricevuto i componenti seguenti:
• 1 scheda Cardbus wireless (SMC2435W) o 1 scheda PCI wireless (SMC2402W)
• 1 CD per driver, utility e documentazione
• Manuale
In caso di componenti errati, mancanti o danneggiati, informare immediatamente il rivenditore. Se possibile, conservare la scatola ed i materiali originali di imballaggio, nel caso si verifichi la necessità di restituire il prodotto. Le schede wireless EZ Connect TURBO sono coperte da una garanzia a durata limitata.
SMC2435W: Istruzioni per l'installazione
Attenzione:
• Le schede di rete sono sensibili all'elettricità statica. Per proteggere la scheda, evitare il contatto con i componenti elettrici e toccare sempre il telaio metallico del computer prima di maneggiarla
1) Accendere il computer e inserire il CD per driver, utility e documentazione. Eseguire il programma di utility e, quando richiesto, riavviare.
2)Indiv idua re u no slot Cardbus disponibile sul computer.
3)Con il connettore a 68 pin delle schede Cardbus wireless SMC2435W rivolto verso lo slot Cardbus e l'etichetta "EZ Connect TURBO" rivolta verso l'alto, introdurre la scheda nello slot Cardbus come illustrato di seguito:
Italiano
Italiano
1 2
Installazione del driver Opzione 1 (consigliata)
Windows 98/Me/2000/XP
NOTA: i processi di installazione di questo tipo, in genere richiedono
l'utilizzo della copia originale, coperta da licenza di Windows. Tenere il CD di Windows a portata di mano PRIMA di procedere con l'installazione.
Questo metodo di installazione rende il processo molto semplice grazie anche all'uso della funzione plug-and-play. È sufficiente eseguire il programma del driver/utility, riavviare il computer ed inserire la scheda wireless EZ Connect TURBO. È facilissimo.
Passaggio 1: Inserire il CD per driver, utility e documentazione. Passaggio 2: Fare clic su [Start], selezionare [Run] (Esegui…) e
digitare [?:\Utility\setup.exe] (Nota: il ? sta per la lettera dell'unità CD-ROM. Spesso, si tratta di D.)
Passaggio 3: Viene avviata l'installazione guidata.
Passaggio 4: Fare clic su [Next >] (Avanti) per continuare.
Italiano
Italiano
4)Per Windows 98/Me/2000 è richiesta la specifica Cardbus. Consultare la documentazione del driver della scheda Cardbus prima di installare i driver del software per la scheda Cardbus wireless EZ Connect TURBO.
5)La scheda verrà installata automaticamente, dopo averla inserita. Al termine, è possibile godere di tutti i vantaggi offerti dalla funzione wireless di questa scheda.
SMC2402W: Istruzioni per l'installazione
1)Accendere il computer e inserire il CD per driver, utility e documentazione. Eseguire il programma di utility e, quando richiesto, riavviare.
2)Spegnere il computer, disinserire il cavo di alimentazione e rimuovere il coperchio del computer. Selezionare uno slot PCI bus­master non utilizzato e rimuovere il sostegno protettivo.
3) Inserire con cautela la scheda e premere finché tutti i connettori sul bordo non siano saldamente inseriti nello slot. Quindi, avvitare il sostegno della scheda allo chassis del computer e reinstallare il coperchio del computer.
4) Avviare il computer.
5) La scheda verrà installata automaticamente durante il processo di
avvio del sistema operativo. Al termine, è possibile godere di tutti i vantaggi offerti dalla funzione wireless di questa scheda.
3 4
Passaggio 5: Viene offerta la possibilità di scegliere la posizione in cui installare l'utility di configurazione. Si consiglia di utilizzare il valore predefinito. Fare clic su [Next >] (Avanti) per continuare.
Passaggio 6: Selezionare [Yes] (Sì) e fare clic su [Finish] (Fine) per riavviare il computer. Quindi spegnere il computer, inserire la scheda Cardbus EZ Connect TURBO o la scheda wireless PCI e riavviare nuovamente il computer.
Passaggio 7: Dopo l'avvio, il sistema operativo rileverà il nuovo componente hardware e lo installerà automaticamente.
Di seguito sono fornite opzioni specifiche per i sistemi operativi, che potrebbero essere visualizzate durante la procedura di installazione:
Windows 98: Se si utilizza Windows 98, è necessario tenere a portata di mano il CD di Windows originale. Il sistema lo richiederà verso la fine del processo di installazione.
Windows Me: Il processo di installazione è totalmente plug-and-play. Verrà richiesto di riavviare il computer al temine del processo.
Windows 2000: Se viene richiesto di continuare l'installazione senza una firma digitale, fare clic su [Yes] (Sì).
Windows XP: Selezionare [Install the software automatically] (Installare il software automaticamente) quindi fare clic su [Next] (Avanti) per completare l'installazione. Se viene visualizzata una finestra Logo di verifica, fare clic su [Continue Anyway] (Continua).
Per informazioni su come utilizzare il programma di utility della scheda, continuare con la sezione Configurazione dell'utility.
Installazione del driver Opzione 2
Fare clic sull'icona del sistema operativo per visualizzare le direzioni:
Nota: Windows 98, Me, 2000 e XP sono marchi registrati di Microsoft.
Italiano
Italiano
5 6
Windows 98-Installazione dei driver
NOTA: i processi di installazione di questo tipo, in genere richiedono
l'utilizzo della copia originale, coperta da licenza di Windows. Tenere il CD di Windows a portata di mano PRIMA di procedere con l'installazione.
Passaggio 1: Dopo aver inserito la scheda wireless a rilevamento automatico da 11/22 Mbps EZ Connect TURBO nel computer, il sistema operativo la riconosce automaticamente e richiede i driver appropriati: Fare clic sul pulsante [Next >] (Avanti) per avviare l'installazione.
Passaggio 2: Inserire il CD del driver e selezionare l'opzione [Search for the best driver for your device] (Cerca il miglior driver per la periferica), quindi fare clic su [Next >] (Avanti).
Passaggio 3: Deselezionare tutte le caselle di controllo, tranne [Specify a location] (Specificare un percorso). Quindi premere il pulsante [Browse] (Sfoglia) ed individuare i driver sul CD-ROM. Selezionare ?:\Driver. (Nota: il ? sta per la lettera dell'unità CD-ROM. Spesso, si tratta di D.)
Passaggio 4: Il sistema dovrebbe individuare i driver. A questo punto, fare clic sul pulsante [Next] (Avanti) per continuare l'installazione. L'installazione guidata visualizza "SMC2402W 22Mbps Wireless PCI Adapter" (Scheda PCI wireless da 22 Mbps SMC2402W) se si è acquistata la scheda PCI e "SMC2435W 22Mbps Wireless Cardbus Adapter" (Scheda Cardbus wireless da 22 Mbps SMC2435W) se si è acquistata la scheda Cardbus.
(Nota: se il sistema non riesce a trovare i driver, fare clic sul pulsante [<Back] (Indietro) e selezionare l'opzione [Display a list of all the drivers...] (Visualizzare un elenco dei driver disponibili). Dall'elenco delle periferiche, selezionare [Network Adapters] (Schede di rete), premere [Have Disk] (Disco driver) e selezionare nuovamente la posizione dei driver)
Italiano
Italiano
7 8
Italiano
Italiano
Passaggio 5: Dopo che il sistema ha copiato i driver SMC dal CD, è
possibile che vengano richiesti alcuni file del disco originale di Windows. Inserire il CD di Windows.
Passaggio 6: Viene eseguita la copia dei file. NON premere su [Cancel] (Annulla).
Passaggio 7: Una volta copiati tutti i file necessari dal disco di Windows, il processo di installazione dei driver è terminato. Fare clic su [Finish] (Fine) per uscire dall'istallazione guidata.
Passaggio 8: Verrà richiesto di riavviare il computer. Premere su [Yes] (Sì). Durante il riavvio, la scheda wireless EZ Connect TURBO sarà inizializzata e pronta all'uso.
Windows Me-Installazione dei driver
NOTA: i processi di installazione di questo tipo, in genere richiedono
l'utilizzo della copia originale, coperta da licenza di Windows. Tenere il CD di Windows a portata di mano PRIMA di procedere con l'installazione.
Passaggio 1: Dopo aver inserito ed attivato la scheda wireless EZ Connect TURBO nella macchina, il sistema operativo la riconosce automaticamente e richiede i driver appropriati. Selezionare l'opzione [Specify the location of the driver] (Specificare il percorso del driver). Quindi fare clic sul pulsante [Next>] (Avanti) per avviare l'installazione.
Passaggio 2: Inserire il CD dei driver e selezionare l'opzione [Specify a location:] (Specificare un percorso:). Deselezionare la casella [Removable Media] (Unità rimovibile). Quindi premere il pulsante [Browse] (Sfoglia) ed individuare i driver sul CD. Dovrebbero trovarsi in ?:\Driver. (Nota: il ? sta per la lettera dell'unità CD-ROM. Spesso, si tratta di D). Quindi fare clic su [Next>] (Avanti).
9 10
Loading...
+ 12 hidden pages