Shure WH30TQG, WH30XLR User Guide [it]

Models WH30TQG and WH30XLR User Guide

MODEL WH30 CONDENSER HEADSET MICROPHONE

WH30XLR

ONLY

MICROPHONE DE CASQUE ÉLECTROSTATIQUE SHURE MODÈLE WH30

KONDENSATOR

KOPFMIKROFONMODELL SHURE WH30

MICROFONO DE

CONDENSADOR DE

CABEZA MODELO

WH30 SHURE

MICROFONO A

CONDENSATORE

CON SUPPORTO A

CUFFIA SHURE

MODELLO WH30

©2006, Shure Incorporated

Printed in U.S.A.

27G3121 (Rev. 9)

INTRODUZIONE

Il modello Shure WH30 è un microfono dotato di gruppo cuffia, leggero ma robusto. Progettato per cantanti e strumenti, il WH30 utilizza una capsula a condensatore a elettrete di alta qualità adeguato a qualsiasi applicazione in cui siano richiesti mobilità, comfort, poca appariscenza ed alta qualità del suono. Il WH30 è in grado di assicurare l'isolamento da altre sorgenti sonore ed un guadagno elevato a monte della retroazione grazie al diagramma polare a cardioide (unidirezionale).

L'archetto ed il braccio a collo d'oca sono regolabili per adattarsi perfettamente alla testa, indipendentemente dalla conformazione. Il gruppo cuffia è dotato di un supporto elastico integrato, morbido, che consente di indossarlo comodamente. Il modello WH30 è dotato di due antivento a scatto, un fermaglio da indumento, una custodia ed un fermacavo.

CARATTERISTICHE

Risposta in frequenza regolare, con andamento "naturale", comparabile a quella dei microfoni professionali a condensatore da mano

Supporto elastico ed archetto leggeri, regolabili, per un adattamento sicuro e comodo del microfono

Microfono dotato di cavo di piccolo diametro, ultrarobusto e resistente alla rottura

Alloggiamento della capsula a prova di umidità

Braccio a collo d'oca resistente per un posizionamento sicuro del microfono

Sostegno isolante antivibrazione per la riduzione del rumore dovuto agli spostamenti del microfono

Finitura di colore nero opaco per un'appariscenza limitata

Alto livello di limitazione (“clipping”) dell'ingresso per l'eliminazione delle distorsioni da sovraccarico

Basso rumore generato internamente al microfono e tollerabilità di alti livelli di pressione sonora

Affidabile a valori elevati di temperatura ed umidità

DESCRIZIONE DEI MODELLI

WH30TQG: il modello WH30TQG è un radiomicrofono dotato di cavo ultraflessibile da 1,2 m e connettore mini TA4F per il collegamento a trasmettitori Body-Pack Shure T1.

Nota: per ulteriori informazioni relative all'utilizzo del modello Shure W10BT o altri trasmettitori non dotati di connettore mini TA4F, rivolgetevi al servizio di assistenza clienti Shure.

WH30XLR: il modello WH30XLR, studiato per applicazioni con sistemi cablati, è dotato di cavo ultraflessibile da 1,2 m e preamplificatore (RPM420) per microfono di alta qualità con connettore XLR a tre piedini. Il preamplificatore RPM420 richiede un'alimentazione virtuale a tensione compresa tra 11 e 52 V.

38

Shure WH30TQG, WH30XLR User Guide

COMPONENTI DEL MICROFONO

Il microfono WH30 è costituito dai componenti illustrati in Figura 1.

COMPONENTI DEL MICROFONO DOTATO DI GRUPPO CUFFIA WH30

FIGURA 1 BRACCIO RETRATTILE DEL MICROFONO

Il gruppo cuffia del modello WH30 è dotato di braccio retrattile, utile per la spedizione e conservazione del microfono. Prima di indossare il gruppo cuffia, estendete il braccio ruotandolo verso l'esterno rispetto all'archetto fino a bloccarlo con uno scatto. Prima di riporre o spedire il gruppo stesso, ritraete il braccio.

39

POSIZIONAMENTO DEL GRUPPO CUFFIA

Mettete l'archetto intorno alla testa in modo che il supporto elastico sia orizzontale sopra la nuca e che le estremità dell'archetto si adattino sopra gli orecchi. Potete posizionare il supporto elastico sopra o sotto l'archetto per ottenere il massimo del comfort e della stabilità. Il logotipo blu “SHURE” deve essere rivolto verso l'esterno, come indicato in Figura 2.

POSIZIONAMENTO DEL MICROFONO

Per ottenere il massimo guadagno a monte della retroazione, posizionate il microfono ed il braccio in modo che il microfono stesso si trovi a non oltre 13 mm dall'angolo destro della bocca, come indicato in Figura 3. Inoltre, in questo modo, si riducono il rumore e gli “ schiocchi” della respirazione.

POSIZIONAMENTO DEL

POSIZIONAMENTO DEL MICROFONO

GRUPPO CUFFIA

FIGURA 3

FIGURA 2

 

40

Loading...
+ 8 hidden pages