Sangiorgio SGFA31179, SGFA91479 User Manual

12/08 LJ6A032P9
• INTERVENTI
Quando si contatta il Centro di assistenza tecnica autorizzato, specificare sempre la referenza completa dell´apparecchio) modello, tipo, numero di serie). Questi dati sono riportati sulla targa di identificazione dell´apparecchio (vedere figura 18).
In caso di un intervento di manutenzione, chiedere di usare esclusivamente pezzi di ricambio certificati originali.
• SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA
SAN GIORGIO vi offre un servizio di assistenza tecnica rapido ed efficace grazie ad una capillare rete di Centri di assistenza autorizzati.
Per conoscere il Centro di Assistenza autorizzato competente per la Vs. zona, basta comporre il numero unico 199.188.177.
Il servizio è attivo anche da telefoni cellulari.
Brandt Italia S.p.A. - Viale Europa, 5/7 - 25028 Verolanuova (BS)
Tél. 030 93671 - Fax 030 9920909
B0500-A 05/05
by Brandt
SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA
GUIDA D’INSTALLAZIONE E DI UTILIZZO
Lavatrice
by
4
5
6
10
20
22
25
AVVERTENZE
SPECIFICHE
INSTALLAZIONE E MONTAGGIO
USO DELL’APPARECCHIO E CONSIGLI PRATICI
MANUTENZIONE E PULIZIA
SICUREZZA E SOLUZIONE DI PROBLEMI
AVVISI RIGUARDANTI L’AMBIENTE
lavatrice
indice
4
avvertenze
Questa lavatrice viene fornita con un manuale contenente le istruzioni relative al funzionamento, alla manutenzione e all'installazione. Leggere tutte le istruzioni prima di usare la lavatrice.
Non lavare capi che in precedenza siano stati smacchiati, lavati, lasciati in ammollo o comunque trattati con benzina, solventi per la pulizia a secco, altre sostanze infiammabili o esplosive, dato che si producono vapori che si possono incendiare o esplodere.
Non aggiungere benzina, solventi per la pulizia a secco né altre sostanze infiammabili o esplosive all'acqua del lavaggio, dato che si producono vapori che si possono incendiare o esplodere.
Non cercare di riparare o di sostituire nessuna parte della lavatrice, né effettuare alcun intervento a meno che sia stato indicato nelle istruzioni per la manutenzione del manuale.
Non salire sulla lavatrice, né appoggiarsi
sull'oblò aperto.
Non usare una prolunga o un adattatore
per collegare la lavatrice alla rete elettrica.
La lavatrice deve essere usata solo per
l'uso per il quale stata progettata.
Seguire le istruzioni di lavaggio riportate
sull'etichetta del capo da lavare.
Mettere in funzione la lavatrice solo dopo
essersi assicurati che:
• Sia stata installata secondo le istruzioni per l'installazione.
• Tutti gli allacciamenti dell’acqua, allo scarico, le connessioni alla rete elettrica e a terra siano stati effettuati secondo le norme locali e/o altre norme applicabili.
Per evitare rischi di incendio, scosse elettriche, danni personali o altri danni quando si usa la lavatrice, occorre prendere le seguenti precauzioni:
25
lavatrice
avvisi riguardanti l’ambiente
Alla fine della vita utile dell'apparecchio, quest'ultimo non deve essere smaltito con i rifiuti domestici.
Lo di può consegnare gratuitamente agli appositi centri di raccolta gestiti dagli enti locali o dai distributori che forniscono questo servizio.
Smaltire separatamente un elettrodomestico significa evitare eventuali conseguenze negative per l'ambiente e per la salute, derivanti da uno smaltimento inadeguato, e consente il trattamento e il riciclaggio dei materiali dei componenti, risparmiando così energia e risorse.
Per sottolineare l'obbligo di collaborare con una raccolta differenziata, sul prodotto è riportata l'avvertenza di non fare uso dei cassonetti tradizionali per lo smaltimento.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi agli enti locali competenti o al proprio rivenditore di fiducia.
INFORMAZIONE PER LA CORRETTA GESTIONE DEI RESIDUI DEGLI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI
nota ecologica
24
sicurezza e soluzione di problemi
Perché resta acqua nella vaschetta?
Perché non posso aprire l'oblò appena finito il lavaggio?
Perché il tempo restante indicato nell'orologio non coincide con il tempo reale di conclusione del ciclo impostato?
Altre anomalie
Può essere dovuto al fatto che è necessario pulire la vaschetta. Questa semplice operazione viene descritta nella sezione Manutenzione e pulizia dell'apparecchio.
1- Pulizia della vaschetta del detersivo.
Le lavatrici attuali sono dotate di sistemi di sicurezza per gli utenti. Uno di questi impedisce l'apertura dell'oblò finché il cestello non è completamente fermo. Per questo motivo bisogna attendere circa 2 minuti prima di potere aprire l'oblò.
Questo tempo è orientativo e può subire le ripercussioni delle condizioni in cui si sviluppa il programma selezionato. Ad esempio: temperatura iniziale dell'acqua, carico della biancheria o squilibrio generato dalla stessa nel corso delle centrifughe.
La lavatrice ha la possibilità di rilevare altre indicazioni. In tal caso sul display si visualizzano gli indicatori F05, F06…, F10 o lampeggiano le spie di lavaggio, risciacquo e fine programma insieme ad un'altra spia del cruscotto. Occorre rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica ufficiale.
5
lavatrice
Tubo di entrata dell'acqua.
specifiche
Cavo di
alimentazione
Pannello
dei comandi
Vaschetta
del detersivo
Cestello di lavaggio
in acciaio inox
Filtro (dietro
lo zoccolo)
Zoccolo
Tubo di scarico
Oblò
Piedini regolabili
To p
ACCESSORI
Loading...
+ 9 hidden pages