Sangiorgio SGAT969 User Manual

GGUUIIDDAA DDIINNSSTTAALLLLAAZZIIOONNEE EE DDII UUTTIILLIIZZZZOO
Asciugabiancheria a
condensazione
3
2
SOMMARIO
IT
Norme di sicurezza ______________________________________ 4
Protezione dell’ambiente__________________________________ 5
Risparmi di energia ______________________________________ 5
2 / DESCRIZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Presentazione generale dell’asciugabiancheria ______________ 6
3 / INSTALLAZIONE DELLA VOSTRA ASCIUGABIANCHERIA
Ambiente dell’apparecchio ________________________________ 7
Livellamento ____________________________________________ 7
Alimentazione elettrica __________________________________ 8
4 / PREPARAZIONE DELLA BIANCHERIA
Verificate lo stato dei vostri tessuti ________________________ 9
Introduzione della biancheria nel cestello ____________________ 9
5 / LA PROGRAMMAZIONE
Presentazione del quadro di comando ______________________ 10
Programmazione di un ciclo di asciugatura __________________ 10
I programmi della vostra asciugabiancheria __________________ 14
6 / MANUTENZIONE ORDINARIA
Pulizia del filtro ________________________________________ 15
Scarico della vasca di raccolta ____________________________ 16
Pulizia del condensatore__________________________________ 16
Pulizia dell’apparecchio __________________________________ 17
7 / INCIDENTI CHE POSSONO ACCADERE ______________________ 18
8 / SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI ____________________________ 19
Cara Cliente, Caro Cliente,
Avete appena acquistato un’asciugatrice SAN GIORGIO e vi ringraziamo per la vostra scelta.
In questo elettrodomestico abbiamo messo tutta la nostra passione e la nostra espe­rienza affinché risponda al meglio ai vostri bisogni. Innovativo ed efficiente, l’abbiamo concepito perché sia sempre anche di facile utilizzo.
Nella gamma dei prodotti SAN GIORGIO, troverete anche una vasta scelta di forni, di piani cottura, di cappe aspiranti, di lavastoviglie, di lavatrici, di frigoriferi e freezer che potrete coordinare alla vostra nuova asciugatrice SAN GIORGIO.
SAN GIORGIO
Al fine di migliorare costantemente i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportare le modifiche tecniche, funzionali od estetiche necessarie alla loro evoluzione.
Importante :
Prima di usare il vostro elettrodomestico per la prima volta, raccomandiamo di leg­gere con attenzione la guida d’installazione e d’utilizzo per prendere dimestichezza più rapida­mente col suo funzionamento.
5
4
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
Importante :
Conservate queste avvertenze per l’uso con il vostro apparecchio. Se l’apparec­chio dovesse essere venduto o ceduto ad un’altra persona, assicuratevi che le avver­tenze per l’uso l’accompagnino. Vi pre­ghiamo cortesemente di leggere questi consigli prima di installare e di utilizzare il vostro apparecchio. Essi sono stati preparati per la vostra sicurezza e quella degli altri.
• NORME DI SICUREZZA
Installazione
— Al ricevimento dell’apparecchio, disimballa­telo o fatelo disimballare immediatamente. Verificate che il vostro apparecchio non abbia subito danni durante il trasporto. Fate le even­tuali riserve per iscritto sul buono di consegna del quale terrete una copia. Non collegate mai un apparecchio danneg­giato. Se il vostro apparecchio è danneggiato, rivolgetevi al vostro rivenditore. — Prima di procedere al collegamento, vogliate fare riferimento alle istruzioni che figurano nella vostra Guida per l’installazione. — Durante tutta la durata dell’installazione, l’as­ciugabiancheria deve essere mantenuto scol­legato dalla corrente di rete. — I dati dei collegamenti elettrici indicati sulla targhetta con i dati caratteristici del vostro apparecchio e quelli della corrente di rete devono corrispondere. — Una volta installato il vostro apparecchio, la presa deve restare accessibile. — Non modificate o non cercate di modificare le caratteristiche di questo apparecchio. Ciò rappresenterebbe un pericolo per voi. — Se la vostra installazione necessita delle modifiche, affidate i lavori elettrici ed idraulici solo ad un elettricista e ad un idraulico qualifi­cati. — L’apparecchio non deve essere installato dietro una porta a chiusura con chiavistello, una porta scorrevole o una porta con una cer­niera dal lato opposto a quello dell’asciuga biancheria. — Il vostro apparecchio è destinato ad un nor­male uso domestico. Non utilizzatelo per fini commerciali o industriali o per altri scopi diversi da quello per il quale esso è stato creato.
Sicurezza dei bambini
— Questo apparecchio deve essere utilizzato dagli adulti. Non lasciate i bambini giocare con l’apparecchio ed allontanate gli animali domestici. — Allontanate i bambini piccoli dall’apparec­chio durante il suo funzionamento. — Dopo aver disimballato il vostro apparec­chio, lasciate gli imballaggi al di fuori della por­tata dei bambini. — Tenete tutti i materiali di imballaggio al di fuori della portata dei bambini (ad es.: sac­chetti di plastica, polistirolo ecc.) poiché pos­sono essere pericolosi per i bambini : rischio di soffocamento. — Questo apparecchio non è previsto per essere utilizzato da persone (compresi i bam­bini) le cui capacità fisiche, sensoriali o men­tali siano ridotte, o da persone prive di espe­rienza o di conoscenza, eccetto se esse abbiano potuto beneficiare, tramite una per­sona responsabile della loro sicurezza, di un controllo o di istruzioni riguardanti l’utilizzo dell’apparecchio.
Utilizzo
Importante :
La vostra asciugabiancheria è stata ideata per un uso esclusivamente domestico, per asciugare dei tessuti asciugabili in macchina.
Importante :
Rispettate tassativamente le seguenti istruzioni. Noi decliniamo ogni responsabilità e garanzia in caso di mancato rispetto di queste raccomandazioni, il quale può com­portare dei danni materiali o corporali.
— Utilizzate il vostro apparecchio in conformità con le istruzioni per l’uso, ciò eviterà ad esso dei danni ed anche alla vostra biancheria. Non utilizzate solventi nell’apparecchio (rischio di incendio e di esplosione).
— Alcune sostanze contenute nelle macchie di sporco, quali: olio, acetone, alcool, benzina, chero­sene, smacchiatori, trementina e cera, devono essere eliminate prima dell'asciugatura (per esem­pio, mediante un programma adeguato di lavaggio con acqua calda ed una quantità aggiuntiva di detersivo). — Precauzioni per l'uso degli smacchiatori: è vietato trattare in precedenza i capi con solventi, smacchiatori ed aerosol contenenti acetone, alcool, benzina, cherosene, trementina, in quanto tali prodotti sono molto infiammabili. Inoltre, si raccomanda di non utilizzare questi prodotti vicino all'asciugabiancheria e, in senso lato, vicino agli apparecchi elettrici in un locale non aereato, al fine di evitare qualsiasi rischio di esplosione. — Conformatevi scrupolosamente alle etichette per la pulizia della vostra biancheria. — Se doveste aprire la porta del cestello durante il ciclo di asciugatura, fate attenzione a non toc­care immediatamente il cestello, poiché è molto caldo. — Se si verificano degli incidenti che voi non potete risolvere grazie ai consigli che noi vi raccoman­diamo (vedere capitolo “INCIDENTI CHE POSSONO ACCADERE”), chiamate un professionista qualificato. — Prima di separarvi dal vostro apparecchio usato rendetelo inutilizzabile. Disconnettetelo e tagliate il cavo di alimentazione raso all’apparecchio. Rendete la chiusura della porta inutilizzabile. — Per la vostra sicurezza, se desiderate cambiare il a cavo di alimentazione del vostro apparecchio chiamate un professionista qualificato. — In caso di anomalie di funzionamento sconnettete l’apparecchio e chiamate il vostro Servizio Assistenza Clienti.
•TUTELA DELL’AMBIENTE
I materiali utilizzati per l’imballaggio di questo apparecchio sono riciclabili. Partecipate al loro rici­claggio e contribuite in tal modo alla tutela dell’ambiente gettandoli negli appositi contenitori pre­visti a tal scopo.
Il vostro apparecchio contiene anche parecchi materiali riciclabili. Riporta pertanto questo logo, che sta ad indicare che gli elettrodomestici usati non vanno mischiati con altri rifiuti. Il riciclaggio degli elettrodomestici verrà così effettuato nelle migliori condi­zioni, conformemente alla direttiva europea 2002/96/CE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Rivolgetevi al vostro Comune o al vostro rivenditore per
conoscere il punto di raccolta per apparecchi usati più vicino a casa vostra.
Vi ringraziamo per il vostro contributo alla tutela dell’ambiente.
•RISPARMI DI ENERGIA
— Centrifugate i vostri tessuti a grande velocità, l’umidità residua sarà scarsa, così come il vostro consumo d’energia.Anche i tessuti sintetici devono essere centrifugati prima dell’asciugatura. — Caricate la vostra macchina al massimo, così utilizzerete in maniera ottimale l’energia. Fatelo rispettando le indicazioni di volume che noi vi forniamo in questa guida. — Una temperatura ambiente elevata così come una stanza troppo piccola aumenta il tempo di asciugatura ed il consumo di elettricità. — Pulite il filtro dopo ogni ciclo di asciugatura. — Pulite il condensatore due volte al mese.
7
6
3 / INSTALLAZIONE DELLA VOSTRA ASCIUGABIANCHERIA
IT
2 / DESCRIZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
IT
• PRESENTAZIONE GENERALE DELL’ASCIUGABIANCHERIA
Fig. 03
Fig. 02
AA
BB
DD
CC
Fig. 01
Quadro di comando
Filtro
Griglia condensatore
Vasca di raccolta dell’acqua
DD
CC
BB
AA
• AMBIENTE DELL’APPARECCHIO
Importante :
Vi sconsigliamo fortemente :
— Di installare il vostro apparecchio su un pavi­mento in moquette. Se non potete evitarlo, adottate tutte le disposizioni per non ostaco­lare la circolazione dell’aria alla sua base.
— Di installare la vostra asciugabiancheria in un luogo in cui potrebbe essere soggetta a dei getti d’acqua.
— Di installare la vostra asciugabiancheria in una piccola stanza chiusa (se fosse questo il caso, aprite la porta o la finestra durante l’as­ciugatura).
— Di installare la vostra asciugabiancheria in una stanza insufficientemente aerata, la tem­peratura della stanza deve rimanere inferiore a 30°C durante l’asciugatura.
Consiglio :
La vostra asciugabiancheria emana del calore se la mettete a fianco di un altro apparec­chio o di un mobile, noi vi consigliamo di lasciare sempre tra loro uno spazio per facilitare la cir­colazione dell’aria (Fig. 02).
Importante :
Verificate con l’aiuto di una livella che
l’apparecchio sia orizzontale :
La vostra asciugabiancheria è dotata di 4 pie­dini regolabili
(Fig.03)
. Per regolare la sua oriz-
zontalità e la sua stabilità :
— Ribaltatela leggermente all’indietro.
— In funzione della configurazione del pavi­mento, avvitate o svitate, con l’aiuto di una chiave o di un cacciavite, uno o più piedini per regolarlo o regolarli in altezza
(Fig. 03).
— Rimettete la vostra asciugabiancheria sui suoi piedini e verificate la sua stabilità.
• LIVELLAMENTO
Loading...
+ 7 hidden pages