Sangiorgio GFK900F User Manual

Consigli pratici e guida all’uso
del vostro elettrodomestico.
99632662_IT_Attente.qxd 10/05/04 16:25 Page 1
C
ome si presenta la cappa ? Fig.1
In caso di cucina riscaldata con un apparecchio collegato ad un camino (esempio, stufa cucina economica) occorre installare la cappa in versione riciclo
Modello a 3 velocità
1 Velocità minima 2 Velocità media 3 Velocità massimae
Illuminazione
Importante : quando vengono premuti più tasti di velocità, viene privilegiata la velocità più elevata. Lo spegnimento della cappa avviene nel momento in cui nessun tasto risulta premuto.
Consigli di sicurezza
- È vietato cuocere preparazioni al flambé oppure far funzionare i fornelli gas senza ricoprirli con pentole al di sotto della cappa (le fiamme aspirate rischierebbero di deteriorare l'apparecchio).
- Le fritture effettuate sotto l'apparecchio devono essere sorvegliate costantemente.
- Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da un tecnico autorizzato.
- Pulite regolarmente il filtro cassetta.
- Il funzionamento al di sopra di un fornello a combustibile (legna, carbone, ecc.) non è consentito.
Queste cappe sono state progettate per essere utilizzate all'interno di abitazioni comuni a scopo non professionale. Preoccupati di migliorare costantemente i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di portare ogni modifica necessaria delle loro caratteristiche tecniche, funzionali o estetiche legata all'evoluzione tecnica. Queste cappe sono destinate esclusivamente alla cottura delle bevande e derrate alimentari. Questi prodotti non contengono alcun componente a base di amianto.
Nell'intero manuale,
vi segnala le consegne di sicurezza,
Vi segnala i consigli ed astuzie
99632662_IT_Attente.qxd 10/05/04 16:25 Page 2
L'installazione deve essere conforme alla normativa in vigore per la ventilazione dei locali. In Francia tale normativa è indicata nel DTU 61.1 del
CSTB. In particolare, l'aria evacuata non deve essere inviata in un condotto di aerazione, di circolazione d'aria calda o di evacuazione dei fumi. L'utilizzo dei condotti adibiti ad altro uso può avvenire soltanto dopo parere positivo di un tecnico competente. La distanza minima tra la piastra di cottura e la parte più bassa della cappa deve essere di 70 cm. Se le istruzioni della tavola a gas installata sotto la cappa specificano una distanza superiore di 70 cm, questa deve essere presa in conto.
Come installare la cappa ?
Disponete di un'uscita verso l'esterno: fig. 4 La Vostra cappa può essere collegata a tale uscita mediante un condotto di evacuazione (minimo diametro 125 mm, smaltata, di alluminio, flessibile o di materia inifiammabile). Se la vostra guaina è inferiore a 125 mm di diametro, passare obbligatoriamente in modo riciclaggio.
Non disponete di un'uscita verso l'esterno: fig. 5 Tutti i nostri apparecchi hanno la possibilità di funzionare in riciclo interno. In questo caso, aggiungete un filtro al carbone attivo che tratterrà gli odori.
- Ponete contro la parete la dima di montaggio: fig. 2
- Tracciate un segno verticale sul muro per posizionare perfettamente l'asse della Vostra cappa con il Vostro apparecchio di cottura.
- Tracciate un riferimento sul segno verticale a 70 cm minimo dal Vostro piano di cottura.
Nota: nel caso di un muro cavo utilizzate viti e perni adattati.
- Smontate i filtri cassetta (fig. 3).
- Agganciare la cappa mediante i suoi tagli rettangolari. La dimensione di questi tagli vi permette una regolazione verso la sinistra o la destra (fig. 3).
Montaggio della cappa
Collegamento della cappa
Regolate l'altezza e il livello mediante le viti di regolazione «A» dei supporti e poi bloccate la cappa contro la parete fissando le viti «B» (Fig. 3).
Questo apparecchio è fornito di un cavo di alimentazione H 05 VVF a 3 conduttori da 0,75 mm2(neutro e fase e terra). Deve essere collegato alla
rete 220-240 Vmonofasica mediante una presa di corrente normalizzata CEI 60083 che deve restare accessibile dopo l'inserimento oppure un dispositivo di interruzione omnipolare avente una distanza di apertura dei contatti di almeno 3 mm. La nostra responsabilità non sarà impegnata in caso d'incidente consecutivo ad una messa a terra inesistente o scorretta. Il fusibile del Vostro impianto deve essere da 10 o 16 A.del costruttore. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, contattare il servizio post-vendita per evitare ogni pericolo.
99632662_IT_Attente.qxd 10/05/04 16:25 Page 3
Montaggio del camino
Funzionamento in versione ad evacuazione esterna: fig. 4 e 8
- Togliete le 2 viti di fissaggio previste per il trasporto dei camini.
- Togliete le 2 viti di fissaggio del deflettore plastico (in modo riciclaggio soltanto).
- Fissate contro la parete, in appoggio sul soffitto, il supporto camino metallico (fig. 6). Fate attenzione ad allineare le 2 tacche triangolari del supporto metallico con il segno verticale sulla parete.
- In caso di condotto di diametro 125 mm, utilizzate l'adattatore fornito (fig. 8).
Se la vostra guaina esterna è inferiore a 125 mm, è obbligatorio collegare la vostra cappa in modo riciclaggio.
- Preparate il Vostro camino telescopico nascondendo le feritoie (fig. 8). Inserite i camini l'uno nell'altro al massimo.
- Fissare la parte superiore sul supporto metallico.
- Aggiustare la lunghezza del camino telescopico facendo scendere la parte inferiore e inserendola nella parte superiore della cappa.
Funzionamento in modo riciclo: f
ig. 5 e 9
- È possibile togliere le valvole senza ritorno
- Fissate contro la parete, in appoggio sul soffitto, il deflettore plastico dei fumi. Centrate il deflettore rispetto al segno verticale tracciato sulla parete (fig. 7).
- Preparate il Vostro camino ponendo le feritoie verso l'alto in modo che siano visibili
(fig. 9).
- Fissate la parte superiore sul deflettore plastico.
- Aggiustare la lunghezza del camino telescopico facendo scendere la parte inferiore e inserendola nella parte superiore della cappa.
Per un utilizzo ottimale del Vostro apparecchio Vi consigliamo il collegamento ad un condotto di diametro 150 mm (non fornito). Limitare al massimo il numero di gomiti e la lunghezza del condotto. Nel caso in cui la cappa funzioni in evacuazione esterna, conviene garantire un arrivo di aria fresca sufficiente ad evitare di mettere in depressione il pezzo.
Come sostituire la lampadina ?
Prima di effettuare qualsiasi intervento spegnere la cappa togliendo la presa oppure azionando l'interruttore.
Lampadina tipo E14 40 W : (fig. 11)
1. Svitate la vite del coperchio della lampadina.
2. Fatelo oscillare.
3. Svitate la lampadina e sostituitela con
quella nuova avvitandola a sua volta.
4. Riposizionate il coperchio della lampadina.
5. Riavviate la vite del coperchio della lampadina.
99632662_IT_Attente.qxd 10/05/04 16:25 Page 4
Loading...
+ 8 hidden pages