Sangiorgio BFM6B1, BFM6X1, BFM6W1 User Manual

Consigli pratici e guida all’uso
del vostro elettrodomestico.
FORNO
BFM6 W1/B1/X1
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 1
2
Con il costante scrupolo di migliorare i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle loro caratteristiche tecniche, funzionali o estetiche, paralle­lamente all’evoluzione tecnica.
Con il costante scrupolo di migliorare i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle loro caratteristiche tecniche, funzionali o estetiche, parallelamente all’evoluzione tecnica.
Importante
Prima d’installare e utilizzare l’apparecchio, leggere attentamente questo manuale per l’installazione e l’utilizzo che consentirà di familiarizzarsi rapidamente con il suo funzionamento.
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 2
3
1 /ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
Prescrizioni di sicurezza
____________________________________
04
Ambiente
_________________________________________________
05
2 / INSTALLAZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Scelta del posizionamento
___________________________________
06
Incasso
___________________________________________________
06
Collegamento elettrico
______________________________________
07
Sostituzione del cavo di alimentazione
_________________________
08
3 / DESCRIZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Presentazione del vostro forno
_______________________________
09
Descrizione degli accessori
__________________________________
10
4 / USO DEL VOSTRO APPARECCHIO
Utilizzo della funzione contaminuti
____________________________
11
º
Cottura immediata______________________________________ 12
º
Cottura immediata con una durata programmata ____________ 13
5 / MODALITÀ DI COTTURA DEL FORNO ____________________________ 14
6 / MANUTENZIONE E PULIZIA DEL VOSTRO APPARECCHIO
Pulizia della superficie esterna
_______________________________
15
Pareti catalitiche
___________________________________________
15
Pulizia della cavità
__________________________________________
17
7 / ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO________________________________ 18
Sostituzione della lampada
__________________________________
19
SERVIZIO POST VENDITA _________________________________________ 20
INDICE
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 3
4
11 //
ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
— Questo apparecchio è stato concepito per essere usato dall’utente nella propria abita­zione. Esso è destinato esclusivamente alla cottura degli alimenti. Questo forno non contiene nessun componente a base di amianto.
— Questo apparecchio deve essere utilizzato solo dagli adulti Prestate la massima atten­zione affinché i bambini non lo tocchino e non lo usino come un giocattolo. Assicurarsi che essi non tocchino i pulsanti dell’apparecchio.
— Quando ricevete l’apparecchio, estraetelo dalla confezione immediatamente. Verificate le sue condizioni generali. Riportate per iscritto le eventuali rimostranze sul modulo di consegna di cui ne conserverete una coppia.
— Questo apparecchio è destinato esclusiva­mente ad un uso privato e non professionale. Non utilizzare l’apparecchio a fini commerciali o industriali o per qualunque altra destina­zione per la quale non è stato concepito.
— Non modificate e non tentate di modificare le caratteristiche tecniche di questo apparec­chio. Questo potrebbe presentare un pericolo per voi stessi.
— Tenere lontano i bambini dall’apparecchio durante il suo funzionamento. Eviterete in questo modo che si procurino delle ustioni rovesciando un recipiente di cottura. Inoltre, la superficie del vostro apparecchio è calda durante l’utilizzo e la pulizia (pirolisi).
— Non trainate mai il vostro apparecchio tra­mite la maniglia dello sportello.
— Prima di usare il vostro forno per la prima volta riscaldatelo a vuoto per circa 15 min.
Assicuratevi che la stanza sia sufficientemente areata Potreste sentire un odore particolare o notare un piccolo sprigionamento di fumo. Questo è normale.
— Durante la cottura assicurarsi che lo spor­tello del vostro forno sia ben chiuso affinché la guarnizione di tenuta stagna ottemperi corret­tamente alla sua funzione.
— Durante l’utilizzo l’apparecchio diventa caldo. Non toccare gli elementi caldi situati all’interno del forno. Potreste procurarvi delle gravi ustioni.
— Nella procedura di inserimento o di preleva­mento dei vostri piatti dal forno non avvicinate le mani agli elementi caldi superiori, utilizzate dei guanti termici da cucina.
— Dopo la cottura, non prendere il contenitore con le mani (griglia, girarrosto, ...),
— Non posizionate mai la carta in alluminio direttamente a contatto con il piano di posa (vedere il capitolo di descrizione del vostro forno), il calore accumulato potrebbe procu­rare un deterioramento allo smalto.
— Sullo sportello di apertura del forno non posizionare oggetti pesanti e assicurarsi che i bambini non si siedano sopra.
— Per evitare di danneggiare i pulsanti del vos­tro apparecchio non lasciate mai lo sportello aperto quando è in funzione o è ancora caldo.
— Durante la pulizia della cavità del forno, esso deve essere spento.
— L’uso intensivo e prolungato dell’apparec­chio può richiedere un’areazione supplemen­tare come l’apertura della finestra o l’aumento della potenza di ventilazione meccanica.
— Come accessori del vostro forno utilizzate soltanto piatti resistenti ad alte temperature (seguite le istruzioni del produttore).
— Dopo l’uso del forno accertarsi che tutti pul­santi si trovino nella posizione di arresto.
— Non utilizzate mai degli apparecchi a vapore o ad alta pressione per la pulizia del forno (esi­genze relative alla sicurezza elettrica).
Importante
Conservare queste istruzioni d’uso con il vostro apparecchio. Qualora l’apparecchio venisse venduto o ceduto ad un’altra persona assicurarsi che queste istruzioni d’uso siano consegnate insieme all’apparecchio. Vi rin­graziamo per aver letto queste istruzioni prima di installare e di utilizzare il vostro apparecchio. Esse sono state scritte per la vostra sicurezza e quella degli altri.
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 4
5
11 //
ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
RISPETTATE L’AMBIENTE
— I materiali di imballaggio di questo apparecchio sono riciclabili. Eseguite il riciclaggio e contri­buite alla salvaguardia dell’ambiente depositandoli nei contenitori municipali previsti a questo scopo.
—Il vostro apparecchio contiene molti materiali riciclabili. Essi sono marcati con questo logo per indicare che gli apparecchi usati non devono essere smaltiti con i rifiuti urbani. Il riciclaggio degli
apparecchi organizzato dal vostro produttore sarà così realizzato nelle migliori condi­zioni, in conformità alla direttiva europea 2002/96/CE sullo smaltimento degli apparec­chi elettrici ed elettronici. Rivolgetevi alla vostra autorità locale o al vostro rivenditore per conoscere i punti di raccolta di apparecchi usati più vicini al vostro domicilio.
— Vi ringraziamo per la vostra collaborazione rivolta alla salvaguardia dell’ambiente.
Attenzione!
LLiinnssttaallllaazziioonnee ddeevvee eesssseerree eesseegguuiittaa ddaa iinnssttaallllaattoorrii oo tteeccnniiccii qquuaalliiffiiccaattii..
EE aanncchhee ccoonnffoorrmmee aallllee sseegguueennttii ddiissppoossiizziioonnii ddeellllee ddiirreettttiivvee eeuurrooppeeee::
-- LLaa DDiirreettttiivvaa BBaassssaa TTeennssiioonnee 7733//2233//CCEEEE mmooddiiffiiccaattaa ddaallllaa 9933//6688//CCEEEE ccoonn llaappppoossiizziioonnee ddeell mmaarrcchhiioo CCEE..
-- LLaa DDiirreettttiivvaa CCoommppaattiibbiilliittàà EElleettttrroommaaggnneettiiccaa 8899//333366//CCEEEE mmooddiiffiiccaattaa ddaallllaa 9933//6688//CCEEEE ccoonn llaappppoo-- ssiizziioonnee ddeell mmaarrcchhiioo CCEE..
-- RReeggoollaammeennttoo CCEE nn°° 11993355//22000044 rreellaattiivvoo aaii mmaatteerriiaallii ee ooggggeettttii ddeessttiinnaattii aall ccoonnttaattttoo ccoonn ggllii aalliimmeennttii..
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 5
6
2 / INSTALLAZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
nel mobile con due viti inserite nei due fuori pre­visti a questo scopo sui montanti laterali (fig.1).
INCASTRO
Per permettere di:
1) Togliere i tappi delle viti in gomma per acce­dere ai fori di fissaggio.
2) Effettuare un buco da Ø 3 mm nella parete del mobile per evitare lo sdrucciolamento del legno.
3) Fissare il forno con le due viti.
4) Rimettere i tappi di gomma (essi hanno anche la funzione di ammortizzare la chiusura dello sportello del forno).
(*) se il mobile è aperto l’apertura massima deve essere di 70 mm.
Avvertenza
Per assicurarsi di avere eseguito una corretta installazione non esitate a rivolgervi ad un elettricista specializzato.
SCELTA DELLA POSIZIONE
Gli schemi qui di seguito riportati definiscono le misure di un mobile sul quale potete posizio­nare il vostro forno. Il forno può essere installato indifferentemente sopra un piano di lavoro o sopra un mobile a co­lonna (aperto* o chiuso) con le dimensioni di in­castro qui riportate (vedere schema a fianco).
Il vostro forno è dotato di una circolazione d’aria ottimale che permette di ottenere ottimi risultati di cottura e di pulizia, rispettando gli elementi seguenti:
• Posizionate il forno sul centro del mobile in modo da garantire una distanza minima di 5 mm dai mobili adiacenti.
• Il materiale del mobile d’incastro o il suo rivestimento devono essere resistenti alle alte temperature.
• Per avere una maggior stabilità fissate il forno
Fig. 01
99641261_B_FR.qxp 09/02/2007 18:19 Page 6
Loading...
+ 14 hidden pages