Rex FMQ45X, FMR45G User Manual

Forno da incasso FMR 45G FMQ 45X
IT
Libretto istruzioni per uso e installazione
Importante!
La garanzia
L’uso di questa nuova apparecchiatura è facile. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, è importante leggere attenta­mente questo libretto e seguire tutte le istruzioni prima di farla funzionare per la prima volta.
Il libretto fornisce le indicazioni corret­te sull’installazione, l’uso e la manuten­zione oltre a dare utili consigli.
Il relativo certificato di garanzia Lei lo trova qui allegato. Se dovesse mancare lo richieda al Rivenditore indicando la data di acquisto, il modello e il numero di matricola che sono stampigliati sulla tar­ghetta che identifica l’apparecchiatura.
Su richiesta, è disponibile un disposi­tivo per abbassare ulteriormente la temperatura della porta. Tale disposi­tivo è consigliato in caso di presenza di bambini, ed è da richiedere ( se non presente nelle condizioni di con­segna) ai Centri di Assistenza Tecnica (cod. R0600001 specificando l’esatto modello del prodotto).
(*) Il Servizio di Assistenza Tecnica Zanussi, attraverso i suoi numerosi Centri autorizzati, presta in Italia assistenza alle più prestigiose marche di elettrodomestici. In caso di necessità cercare il Centro più vicino consultando le pagine gialle alla
rubrica Elettrodomestici Riparazione, voce Zanussi Servizio Tecnico.
2
Avvertenze - Forni da incasso
È molto importante che questo libretto istruzioni sia conservato assieme all’ap­parecchiatura per qualsiasi futura consultazione. Se l’apparecchiatura dovesse essere venduta o trasferita ad un’altra persona, assicurarsi che il libretto venga fornito assieme, in modo che il nuovo utente possa essere messo al corrente del funzionamento della macchina e delle avvertenze relative.
Queste avvertenze sono state redatte per la Vostra sicurezza e per quella degli altri. Vi preghiamo, dunque, di volerle leggere attentamente prima d’installare e di utilizzare l’apparecchio.
Quest’apparecchiatura è stata progettata per essere utilizzata da adulti. Fare atten­zione, quindi, che i bambini non si avvici­nino con l’intento di giocarvi.
Ogni eventuale modifica che si rendesse necessaria all’impianto elettrico domestico per poter installare l’apparecchiatura dovrà essere eseguita solo da personale compe­tente.
Per eventuali interventi rivolgersi ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato ed esigere parti di ricambio originali.
È pericoloso modificare o tentare di modi­ficare le caratteristiche di questa apparec­chiatura.
Inserire sempre la leccarda quando si uti­lizza il grill o si cuoce la carne sulla gri­glia. Versare un po’ d’acqua nella leccarda per evitare che i grassi brucino formando cattivi odori.
Utilizzare sempre dei guanti da cucina per togliere le pietanze dal forno.
I forni rimangono caldi a lungo dopo lo spegnimento. Sorvegliare i bambini per tutto il tempo d’uso badando che non toc­chino le superfici o che stiano nelle vici­nanze dell’apparecchiatura in funzione oppure non completamente raffreddata.
Fare attenzione quando si utilizzano pro­dotti di pulizia in spray. Non dirigere mai lo spruzzo sul filtro (per gli apparecchi che ne sono muniti), le resistenze ed il bulbo del termostato.
Assicurarsi che le manopole siano nella posizione « 0 » quando l’apparecchiatu­ra non è in funzione.
Per ragioni di igiene e di sicurezza questa apparecchiatura deve essere mantenuta sempre pulita (vedere istruzioni).
Questo prodotto è stato realizzato per la cottura di commestibili e non deve essere usato per altri scopi.
Non rivestire le pareti del forno con fogli di alluminio, soprattutto la parte inferiore del vano stesso.
Prima della manutenzione o della pulizia disinserire l’apparecchiatura e lasciarla raffreddare.
Assicurarsi che le griglie del forno siano inserite nel modo corretto.
In caso di riparazioni, non tentare di met­terci mano. Le riparazioni effettuate da persone non competenti possono provoca­re dei danni. Contattare il centro di Assistenza più vicino e impiegare solo ricambi originali
Fare attenzione a non toccare gli elementi riscaldanti all’interno del forno
Il cavo di alimentazione dell’apparecchio non deve essere sostituito dall’utente. Per la sostituzione rivolgersi esclusivamente a personale qualificato.
3
Indice
Caratteristiche tecniche pag. 5
Istruzioni per l’utente
Installazione pag. 6
Uso pag. 6
Forno elettrico pag. 7
Contaminuti pag. 8
Consigli per l’uso del forno pag. 9
Tempi di cottura pag. 11
Manutenzione pag. 12
Istruzioni per l’installatore
Collegamento elettrico pag. 14
L’ incasso nei mobili componibili pag. 14
Assistenza tecnica e ricambi
Durante le cotture al forno ed al grill l’apparecchiatura è sottoposta ad un sen­sibile riscaldamento in corrispondenza del cristallo della porta del forno e delle parti adiacenti. Fare attenzione, quindi, che i bambini non si avvicinino con l’in­tento di giocare. Allacciando degli elet­trodomestici ad una presa nelle vicinanze del forno, assicurarsi che il cavo non vada a toccare zone di cottura accese o si intrappoli nella porta del forno.
4
Caratteristiche tecniche
Dimensioni altezza cm 59,6
larghezza cm 45,0 profondità cm 57,1
Dimensioni del forno: altezza cm 30,5
larghezza cm 33,2 profondità cm 36,8 volume lt. 37
Potenze: resistenza grill W 1400
resistenza funz. normale (sopra+sotto) W 1400 motoventilatore convezione W 25 motoventilatore di raffreddamento W 10
lampade illuminazione forno W 15 Potenza massima totale W 1450 Tensione di alimentazione (50 Hz ) V 230
Questa apparecchiatura é conforme alle Direttive CEE:
- 73/23 + 93/68 (apparecchi in bassa tensione)
- 89/336 ( compatibilità elettromagnetica)
- 89/109 ( parti destinate al contatto con le vivande)
5
Loading...
+ 11 hidden pages