Rex FMQ990ALU User Manual

Forno da incasso FMQ 990 ALU
Tipolitografia Montagnani - Modena - Cod. 534339 501
- IT -
Importante!
L’uso di questa nuova apparecchiatura è facile. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, è importante leggere attentamente questo libretto e seguire tutte le istruzioni prima di farla funzionare per la prima volta. Il libretto fornisce le indicazioni corrette sull’installazione, l’uso e la manutenzione oltre a dare utili consigli.
La Sua nuova apparecchiatura è coperta da garanzia. Il relativo certificato di garanzia Lei lo trova qui allegato. Se dovesse mancare lo richieda al Rivenditore indicando la data di acquisto, il modello e il numero di matricola che sono stampigliati sulla targhetta che identifica l'apparecchiatura. Conservi la parte più piccola del certificato stesso e la esibisca in caso di necessità al personale del Servizio di Assistenza Tecnica (*) insieme alla ricevuta-scontrino fiscale o alla bolla di accompagnamento. Senza il rispetto di questa procedura il personale tecnico sarà costretto ad addebitare qualsiasi eventuale riparazione.
Assistenza Tecnica - Ricambi Originali
Questa apparecchiatura, prima di lasciare la fabbrica, è stata collaudata e messa a punto da personale esperto e specializzato, in modo da dare i migliori risultati di funzionamento. Ogni riparazione o messa a punto che si rendesse in seguito necessaria, deve essere fatta con la massima cura e attenzione. Per questo motivo, raccomandiamo di rivolgerVi sempre al Concessionario che ha effettuato la vendita o al nostro Centro di Assistenza più vicino, specificando il tipo di inconveniente ed il modello di apparecchiatura in Vostro possesso.
I ricambi originali, certificati dal costruttore del prodotto, e contraddistinti dal seguente marchio.
si trovano solo presso i nostri Centri di Assistenza Tecnica e Negozi di Ricambi Autorizzati.
(*) Il Servizio di Assistenza Tecnica Zanussi, attraverso i suoi numerosi Centri autorizzati, presta in Italia assistenza alle più prestigiose marche di elettrodomestici. In caso di necessità Lei potrà cercare il Centro più vicino consul­tando l’elenco telefonico alla voce ZANUSSI,
oppure sulle pagine gialle alla rubrica Elet­trodomestici/Riparazione.
2 19
La Casa Costruttrice non risponde delle possibili inesattezze, imputabili a errori di stampa o di trascrizione, contenute nel presente opuscolo. Si riserva di apportare ai propri prodotti quelle modifiche che ritenesse necessarie o utili, anche nell'interesse dell'utenza, senza pregiudicare le caratteristiche essenziali di funzionalità e sicurezza.
Inserimento ed assemblaggio
Inserire l’apparecchiatura nel vano; fissare il corpo forno al mobile con quattro viti a legno che ben si adattino ai fori appositamente rea­lizzati sulla cornice perimetrale (fig. 13). Nei casi in cui si effettui anche l’inserimento di un piano dotato di piastra elettrica, l’allac­ciamento elettrico del piano e quello del forno devono essere realizzati separatamente, sia per ragioni elettriche, che per facilitare l’estraibilità del forno. Eventuali prolunghe dovranno essere realizzate con cavi in grado di sopportare la potenza prevista.
Fig. 13
AVVERTENZE AMBIENTALI Imballaggio rifiuti
Non gettate l’imballaggio del vostro appa­recchio nella spazzatura bensì selezionate i vari materiali (ad es. lamina, cartone, polistirolo) secondo le prescrizioni locali per lo smaltimenti rifiuti.
• Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all’uso per il quale è stato espressamente concepito, come “apparecchio di cottura”.
Avvertenze - Forni da incasso
È molto importante che questo libretto istruzioni sia conservato assieme all’apparecchiatura per qualsiasi futura consultazione. Se l’apparecchiatura dovesse essere venduta o trasferita ad un’altra persona, assicurarsi che il libretto venga fornito assieme, in modo che il nuovo utente possa essere messo al corrente del funzionamento della macchina e delle avvertenze relative.
Queste avvertenze sono state redatte per la Vostra sicurezza e per quella degli altri. Vi preghiamo, dunque, di volerle leggere attentamente prima d’installare e di utilizzare l’apparecchio.
Quest’apparecchiatura è stata progettata per essere utilizzata da adulti. Fare attenzione, quindi, che i bambini non si avvicinino con l’intento di giocarvi.
Assicurarsi che le manopole siano nella posizione «0» (chiuso) quando l’apparec­chiatura non è in funzione.
Per ragioni di igiene e di sicurezza questa apparecchiatura deve essere mantenuta sempre
Ogni eventuale modifica che si rendesse ne-
pulita (vedere istruzioni). cessaria all’impianto elettrico domestico per poter installare l’apparecchiatura dovrà essere eseguita solo da personale competente.
Questo prodotto è stato realizzato per la cottura
di commestibili e non deve essere usato per
altri scopi. Per eventuali interventi rivolgersi ad un Centro
di Assistenza Tecnica autorizzato ed esigere parti di ricambio originali.
Non rivestire le pareti del forno con fogli di
alluminio, soprattutto la parte inferiore del
vano stesso. È pericoloso modificare o tentare di modificare
le caratteristiche di quest’apparecchiatura. Inserire sempre la leccarda quando si utilizza
il grill o si cuoce la carne sulla griglia. Versare un po’ d’acqua nella leccarda per evitare che i grassi brucino formando cattivi odori.
Utilizzare sempre dei guanti da cucina per togliere le pietanze dal forno.
I forni rimangono caldi a lungo dopo lo spe­gnimento. Sorvegliare i bambini per tutto il tempo d’uso badando che non tocchino le superfici e che non stiano nelle vicinanze dell’apparecchiatura in funzione oppure non completamente raffreddata.
Gli eventuali pannelli autopulenti devono essere
puliti con acqua e sapone (vedere istruzioni
per la pulizia).
Prima della manutenzione o della pulizia di-
sinserire l’apparecchiatura e lasciarla raffred-
dare.
Assicurarsi che le griglie del forno siano inserite
nel modo corretto.
In caso di riparazioni, non tentare di metterci
mano. Le riparazioni effettuate da persone non
competenti possono provocare dei danni. Con-
tattare il Centro di Assistenza più vicino e
impiegare solo ricambi originali.
Fare attenzione quando si utilizzano prodotti di pulizia in spray. Non dirigere mai lo spruzzo sul filtro (per gli apparecchi che ne sono mu-
Total Chlorine Free
18 3
niti), le resistenze ed il bulbo del termostato.
Loading...
+ 7 hidden pages