Renkforce A600 Operating Instructions [it]

I
Istruzioni
A600 Sveglia Bluetooth
®
N. ord. 1382126
Uso previsto
Il prodotto viene utilizzato come sveglia wireless. Il funzionamento e la programma­zione avvengono mediante l’App “BleAlarm”. Essa può essere installata su uno smar­tphone o tablet con AndroidTM o sistema operativo Apple.
Il collegamento tra il dispositivo mobile e la sveglia avviene mediante Bluetooth® 4.0. L’alimentazione del prodotto avviene mediante 2 batterie AA. Leggere attentamente queste istruzioni che contengono informazioni importanti per il
funzionamento e la manutenzione. Osservare tutte le indicazioni di sicurezza!
Dotazione
• Sveglia Bluetooth® A600
• Istruzioni
Istruzioni per l‘uso aggiornate:
1. Aprire il sito internet www.conrad.com/downloads in un browser od effettuare la scansione del codice QR raffigurato sulla destra.
2. Selezionareil tipo di documento e la lingua e poi inserire il cor­rispondente numero ordine nel campo di ricerca. Dopo aver avviato la ricerca, è possibile scaricare i documenti trovati.
b) Batterie/batterie ricaricabili
• Tenere le batterie/batterie ricaricabili fuori dalla portata dei bambini.
• Non lasciare le batterie/batterie ricaricabili incustodite; vi è il rischio di ingestione da parte dei bambini o degli animali domestici. Se le batterie vengono ingerite, consultare immediatamente un medico.
• Nel caso in cui la pelle dovesse venire a contatto con batterie/batterie ricaricabili danneggiate o che presentano perdite, si possono verificare ustioni. Per questo motivo è necessario utilizzare idonei guanti protettivi.
• I liquidi che fuoriescono dalle batterie/batterie ricaricabili sono chimica­mente molto aggressivi. Oggetti o superfici che vengono in contatto con tali liquidi possono essere fortemente danneggiati. Conservare le batterie/ batterie ricaricabili in un luogo idoneo.
• Le batterie/batterie ricaricabili non devono essere cortocircuitate, aperte o gettate nel fuoco. Rischio di esplosione!
• Non ricaricare batterie normali, non ricaricabili. Rischio di esplosione!
• Sostituire tempestivamente la batteria/batteria ricaricabile scarica con una nuova o rimuovere le batterie/batterie ricaricabili scariche. Una batteria/batteria ricaricabile scarica può provocare perdite e danneggia­mento del dispositivo!
• Sostituire sempre l’intero set di batterie standard/batterie ricaricabili.
• Non inserire mai insieme batterie e batterie ricaricabili.
• Prestare attenzione alla corretta polarità (più/+ e meno/-), quando si inse­riscono le batterie.
• Per un corretto smaltimento delle batterie/batterie ricaricabili, leggere il capitolo “Smaltimento”.
Controlli
Indicazioni di sicurezza
La garanzia decade in caso di danni causati dalla mancata osservanza del-
le presenti istruzioni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni consequenziali!
Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni a cose o a per-
sone causati da un utilizzo inadeguato o dalla mancata osservanza delle indicazioni di sicurezza. In tali casi decade ogni diritto alla garanzia!
Gentile cliente, le seguenti indicazioni di sicurezza non sono solo per la tutela della Sua
salute, ma anche per la protezione del dispositivo. Leggere con attenzione i punti seguenti:
a) Prodotto
• Per motivi di sicurezza e omologazione (CE) non è consentito lo sposta­mento fatto autonomamente e/o la modifica dell’apparecchio.
• Il prodotto non è un giocattolo e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
• Il prodotto deve essere installato e utilizzato in ambiente asciutto, chiuso, non umido o bagnato.
• Il prodotto non deve essere esposto a temperature estreme, vibrazione forte o forte sollecitazione meccanica.
• Prestare attenzione a non lasciare il materiale di imballaggio incustodito poiché potrebbe rappresentare un giocattolo pericoloso per i bambini.
• Maneggiare il prodotto con cura: esso può essere danneggiato da urti, colpi o cadute accidentali, anche da un’altezza ridotta.
• In caso di domande che non trovano risposta in queste istruzioni, non esi­tate a contattare il nostro servizio tecnico o un altro tecnico specializzato.
1SNOOZE”; per mettere in pausa la sveglia per 5 minuti 2ALARM ON/OFF”; per attivare e disattivare la funzione sveglia 3PAIR”; tasto per l’accoppiamento con un dispositivo mobile 4 „SCROLL“; per commutare le singole indicazioni (orario, data, temperatura/umi-
dità e orari della sveglia (solo quando un allarme è attivo), timer (solo quando il timer è in funzione); quando il tasto è tenuto premuto per breve tempo, l‘indicazio­ne della sveglia cambia automaticamente)
5 “RESET”; per riportare la sveglia Bluetooth® alle impostazioni di fabbrica 6 Vano batteria 7 Coperchio vano batteria 8 Base di supporto pieghevole; per prima cosa, piegare il supporto (8-1), poi spin-
gerlo in direzione della sveglia (8-2) fino a quando non si arresta
9 Sospensione per montaggio a parete
Inserimento/sostituzione delle batterie
• Ripiegare la base di supporto (8)
• Aprire il vano batteria (6) sul lato posteriore, quindi rimuovere il coperchio del vano batteria (7).
Per fare ciò, far scorrere la leva in direzione del coperchio del vano batteria e rimuo-
verlo.
• Inserire due batterie di tipo AA/micro prestando attenzione alla corretta polarità (più/+ e meno/-). Sul display appare l’indicazione “12:00”.
Se si utilizzano batterie ricaricabili, osservare che la bassa tensione in uscita (batterie = 1,5 V, batterie ricaricabili = 1,2 V) riduce la durata di funzionamento.
Per questo motivo, per il funzionamento della sveglia si raccomanda di utiliz-
• Rimettere il coperchio (7) in modo che scatti in posizione.
• La sostituzione della batteria è necessaria quando nell’App viene visualizzato un
zare esclusivamente batterie di alta qualità per assicurare un funzionamen­to di lunga durata e privo di guasti.
messaggio che indica che le batterie sono scariche.
Scaricare l’App
• Aprire l’App- Store sul proprio smartphone o tablet. Con AndroidTM, aprire “Google Play-Store”. Se si utilizza un iPhone, iPad o un iPod Touch, aprire l’”Apple Store” di Apple.
• Cercare l’app “BleAlarm” e installarla.
Affinché il proprio smartphone o tablet sia compatibile con
l’App, deve essere dotato di Bluetooth® 4.0.
Osservare anche i requisiti di sistema nei dati tecnici di queste istruzioni e
nella descrizione dell’App nello Store.
Collegare la sveglia Bluetooth® con lo smartphone/tablet
Per poter utilizzare la sveglia Bluetooth® insieme all’App, entrambi i dispositivi devono essere collegati tra di loro (“pairing” - o accoppiamento con Bluetooth®).
Procedere come segue:
• Controllare che la funzione Bluetooth® sia attivata sullo Smartphone/Tablet.
• Avviare l’App “BleAlarm”.
• Nella schermata iniziale dell’App, durante il primo avvio non viene visualizzato nes­sun dispositivo accoppiato. Premere il pulsante per accoppiare un nuovo dispositi­vo. In seguito viene visualizzato un messaggio che indica che il tasto di accoppia­mento (3) sulla sveglia Bluetooth® deve essere premuto per 5 secondi.
• Premere il tasto “PAIR” (3) sulla sveglia Bluetooth® per 5 secondi, poi è emesso un segnale e si attiva una procedura di accoppiamento.
• Nell’App appare ora una nuova sveglia. Premere il tasto corrispondente dell’App per completare il processo di accoppiamento.
La procedura di accoppiamento deve essere eseguita correttamente, altri-
menti la sveglia Bluetooth® non è utilizzabile.
È possibile accoppiare il proprio dispositivo mobile con un massimo di 5 sve-
• Una volta completata la procedura di accoppiamento, verranno sincronizzate l’ora,
glie e utilizzarle mediante l’App.
la data e le impostazioni di sveglia e di timer disponibili. Inoltre, l’App visualizza anche lo stato delle batterie della sveglia Bluetooth®. Il collegamento è indicato sul display mediante il simbolo Bluetooth® sul lato destro.
Funzionamento
Quando si avvia nuovamente l’App dopo la procedura di accoppiamento, è
sempre necessario selezionare prima la sveglia Bluetooth® che si desidera utilizzare.
Per continuare a regolare le impostazioni, selezionare la sveglia desiderata. Toccare l’apposito pulsante.
a) Rinominare la sveglia Bluetooth
Premere nell’app il nome della sveglia Bluetooth® (nelle impostazioni predefinite, ad es. “BLE Wall Clock”) per poterlo modificare come desiderato.
b) Modalità di impostazione
Nel menu principale dell’App, in alto a destra compare l’icona con un piccolo ingra­naggio per poter accedere alle impostazioni della sveglia selezionata.
• In modalità di impostazione è possibile attivare/disattivare la modalità Snooze (“Snooze”), impostare il numero di ripetizioni per la modalità Snooze (impostazione predefinita = 3) e la durata (impostazione predefinita = 5 minuti). Inoltre, è possibile impostare la durata della sveglia.
• Nelle impostazione predefinite è attiva anche la commutazione automatica tra l’ora legale e solare che può essere disattivata nella modalità di impostazione. Qui viene visualizzato anche il fuso orario e la data correnti, quando viene eseguita la succes­siva commutazione tra ora legale/solare.
• Nell’ultima fase è possibile ancora attivare la funzione che cambia automaticamen­te sul display (orario, data, temperatura/umidità e orari della sveglia (solo quando un allarme è attivo), timer (solo quando il timer è in funzione).
• Inoltre, è possibile ottimizzare l’unità per l’indicazione della temperatura e il formato dell’orario e della data.
c) Visualizzazione dello stato delle batterie
Lo stato delle batterie della sveglia viene visualizzato nel menu principale dell’App su un simbolo di batteria. Se si tocca questa icona, viene visualizzato anche lo stato della batteria in percentuale.
Quando le batterie sono scariche (<20%) viene visualizzato anche un messaggio di avviso nell’App; sostituire le batterie con delle nuove.
®
d) Impostazione sveglia
Possono essere impostati un max. di 5 orari della sveglia.
• Toccare uno dei 5 tasti per creare una nuova sveglia.
• Impostare l’orario della sveglia desiderato. È anche possibile selezionare uno o più giorni della settimana per la sveglia. Impostare il tono della sveglia e il volume. Se lo si desidera, modificare il nome della sveglia.
Se non è selezionato alcun giorno, l’orologio attiva la sveglia Bluetooth una
sola volta quando viene raggiunto l’orario impostato.
• Una volta regolate tutte le impostazioni, premere la freccia in alto a sinistra per usci­re dal setup. L’allarme si attiva automaticamente ed è sincronizzato con la sveglia. Sul display della sveglia, è visualizzata l’icona della sveglia corrispondente in basso al centro.
• Se la sveglia non è più necessaria, può essere temporaneamente disattivata.
La sveglia Bluetooth® ha un orologio interno che può essere impostato
nell’App indipendentemente dallo smartphone/tablet.
Ad ogni connessione via Bluetooth® l’ora e la data della sveglia a vibrazione
verranno sincronizzate automaticamente con lo smartphone/tablet in modo tale che non sia necessaria alcuna regolazione manuale.
e) Interruzione della sveglia
• Per terminare manualmente il suono della sveglia, premere il tasto “ALARM ON/ OFF” (2) sul lato destro del prodotto.
• L’allarme può essere terminato anche attraverso l’applicazione. Toccare il simbolo dell’allarme con la croce o la corrispondente impostazione dell’allarme.
f) Modalità Snooze
La modalità Snooze può essere attivata/disattivata nell’app per ciascuna sveglia. Se si attiva la modalità Snooze nelle impostazioni della sveglia, è possibile, in alternativa, anche utilizzare la funzione Snooze per spegnere la sveglia (si veda il Capitolo Inter­ruzione della sveglia).
• Se l’allarme della sveglia Bluetooth® è attivato, premere brevemente il tasto “SNOOZE”(1) sul lato destro della sveglia.
La sveglia viene interrotta per un tempo determinato (impostazione predefinita 5
minuti) e poi riprende.
• Premendo il pulsante “ALARM ON/OFF” (2), la sveglia e la modalità Snooze sono interrotte.
g) Funzione timer
• Premere il pulsante nell’App per il timer (riga con l’indicazione del timer, nelle impo­stazioni predefinite 0:00:00).
• Impostare l’orario desiderato per il timer in ore, minuti e secondi.
• Scegliere il tono e il volume dell’allarme.
• Dopo l’impostazione del timer si ritorna alla schermata principale. Toccare la frec­cia nell’App in alto a sinistra.
Per avviare, arrestare e ripristinare il timer, toccare la parola corrispondente indicata.
• Per interrompere l’allarme alla fine del timer, premere il tasto “ALARM ON/OFF” (2) sul lato destro della sveglia Bluetooth® o il tasto corrispondente nell’App.
h) Eliminazione della sveglia Bluetooth® mediante l’App
Se si desidera eliminare la sveglia Bluetooth® mediante l’App (ad esempio quando sono utilizzate più sveglie e si desidera eliminarne una), procedere come segue:
• Dopo aver avviato l’App, viene visualizzato il menu principale con la selezione delle sveglie disponibili.
• Toccare l’icona dell’ingranaggio piccolo in alto a destra.
• Premere il pulsante in alto a destra per modificare l’elenco visualizzato.
• A sinistra, accanto alla sveglia, compare un simbolo rosso “meno”. Se si desidera eliminare la sveglia, premere questo simbolo.
Per motivi di sicurezza, a destra della sveglia compare un pulsante per eli-
minare la sveglia visualizzata. Premendo questo pulsante, la sveglia viene eliminata dall’App.
i) Ripristino della sveglia Bluetooth
Per riportare la sveglia Bluetooth® alle impostazioni di fabbrica, premere sul lato po­steriore della tastiera “RESET” (5) per circa 5 secondi, fino a quando l’indicazione sul display non scompare completamente.
®
j) Temperatura e umidità
• Per visualizzare manualmente la temperatura e l’umidità sulla sveglia Bluetooth®, premere il tasto “SCROLL” (4) fino a quando non appare la temperatura sul lato sinistro e l’umidità su quello destro.
• Nell’App, è possibile vedere l’indicazione nella parte inferiore della pagina princi­pale. Se si tocca è possibile controllare lo storico della temperatura o dell’umidità degli ultimi 7 giorni.
• Se la sveglia Bluetooth® è ripristinata, i valori della temperatura e dell’umidità ven­gono eliminati. Dopo la sincronizzazione, vengono eliminati anche dall’App.
Loading...
+ 1 hidden pages