POLTI VAPORELLA AL PROFESSIONAL User Manual

VAPORELLA AL PROFESSIONAL
6
Made in ITALY4 8
1 10
5 3 7 9 11 2
ITALIANO
1 Pulsante vapore
10 Regolazione temperatura ferro 11 Interruttore caldaia
DATI TECNICI
Alimentazione 230V - 50 Hz Resistenza ferro 750 W Resistenza caldaia 1000 W Capacità nominale caldaia 1,5 l. Autonomia stiro 2 h Peso 8 kg. Ingombro 28 x 34 x 23 cm
I
MPORTANTE!
Prima di lasciare la fabbrica tutti i nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi collaudi. La sua VAPORELLA AL P contiene già dell’acqua, le raccomandiamo quindi di non aggiungerne altra fino al completo esaurimento dell’erogazione del vapore.
ITALIANO
FUNZIONAMENTO
FIG. 1
FIG. 2
FIG. 3
1) Inserire l’astina reggicavo (7)
nell’apposito alloggiamento. Si­stemare il cavo (alimentazione ferro - tubo vapore) (2) nell’ap­posito sostegno (Fig. 1).
2) Svitare il tappo brevettato di sicu­rezza (5) riempire la caldaia uti­lizzando l’apposito imbuto con circa 1,5 litri di normale acqua del rubinetto badando che non trabocchi (Fig. 2). Riavvitare fino in fondo il tappo con attenzione. Inserire la spina dell’apparecchio in una presa di corrente idonea.
3) Accendere la caldaia e il ferro da stiro premendo gli interruttori (9) e (11); si accende quindi la spia Pressione Vapore (3) (Fig. 3).
ITALIANO
FIG. 4
4) Regolare la temperatura del ferro da stiro
sulla posizione “ ” ruotando la mano­pola (10) (fig. 4). A questa temperatura è possibile stirare a vapore tutti i tipi di tessuto. Nella stiratura a secco, predisporre la manopola (10) sulla temperatura richie- sta dal tessuto ed evidenziata anche sul ferro (fig. 5).
FIG. 5
FIG. 6
5) Attendere che la spia “Pressione vapore” (3) si spenga, quindi premere il pulsante (1) sul ferro da stiro comandando l’uscita
del vapore dalla piastra (fig. 6). Continuare regolarmente la stiratura an­che al riaccenderesi e spegnersi della spia, perchè questo è il normale funzio­namento della macchina.
ITALIANO
• Quando il ferro non eroga più vapore, spegnere l’interruttore caldaia
(11), aprire il tappo di sicurezza (5), attendere 2 ÷ 3 minuti per il raffreddamento della caldaia, quindi procedere al nuovo riempi­mento.
• Durante il primo funzionamento dell’apparecchio dalla piastra può
verificarsi la fuoriuscita di qualche goccia d’acqua frammista a va­pore dovuta alla non perfetta stabilizzazione termica. Si consiglia di non orientare il primo getto sul tessuto da stirare.
• Assicurarsi che il tappo brevettato di sicurezza (5) sia avvitato cor-
rettamente, in caso contrario potrebbero verificarsi fughe di vapore.
• Per mantenere nel tempo un rendimento eccellente, si raccomanda
di svuotare e sciacquare la caldaia con acqua di rubinetto almeno ogni 2/3 mesi; questa operazione consente di togliere i residui di calcare che si depositano sul fondo della caldaia.
IMPORTANTE
• Non lasciare l’apparecchio incustodito con la spina inserita.
• Durante il riempimento disinserire sempre la spina.
• L’apparecchio è provvisto di un limitatore termico di sicurezza per la
cui sostituzione è richiesto l’intervento di un tecnico autorizzato.
• In caso di riparazioni o sostituzione di ogni componente ed in parti-
colar modo del tappo di sicurezza, utilizzare esclusivamente ricambi originali .
• Nel caso in cui non si riesca ad aprire il tappo brevettato di sicu-
rezza per il riempimento a freddo dell’apparecchio, è necessario in­serire la presa di corrente (4) e accendere l’interruttore del ferro (9), premendo successivamente sul pulsante (1) per eliminare la pres­sione residua rimasta in caldaia.
• Quando deve essere sostituito il cavo di alimentazione (4) accertarsi
che il conduttore di terra sia più lungo rispetto agli altri conduttori.
AVVERTENZE
ITALIANO
Con gli assi da stiro tradizionali per avere una stiratura perfetta, si deve passare molte volte sul tessuto con il ferro caldo per asciugarlo dai re­sidui di umidità. Stiro Professional Vaporella ha il piano riscal- dato e aspirante.
La stiratura perfetta è infatti funzione di queste due caratteristiche: del­l’aspirazione che blocca il capo sull’asse evitando il formarsi di quelle fastidiose piegoline così difficili da eliminare sui tavoli da stiro tradizionali, e del piano riscaldato che asciuga i tessuti e rende la stiratura più facile, più veloce e meno faticosa.
Stiro Professional Vaporella offre un alto comfort durante la stiratura:
• struttura metallica solida e robusta regolabile in altezza
• ampio piano di lavoro
• porta caldaia sotto il tavolo per non sottrarre spazio utile
• ingombro minimo quando riposto.
CHIEDA AL SUO RIVENDITORE DI FIDUCIA UNA DIMOSTRAZIONE DI STIRO PROFESSIONAL VAPORELLA, SARÀ LIETO DI INTRODURLA ALLA STIRATURA PERFETTA.
COME OTTENERE LA STIRATURA PERFETTA
ESPAÑOL
1 Pulsador vapor 2 Monotubo (tubo vapor + cable) 3 Piloto presión vapor 4 Cable alimentación general 5 Tapón patentado de seguridad 6 Embudo 7 Varilla portacables 8 Alfombrilla 9 Interruptor plancha
10 Regulación temperatura plancha 11 Interruptor caldera
DATOS TECNICOS
Alimentación 230V - 50 Hz Resistencia plancha 750 W Resistencia caldera 1000 W Capacidad nominal caldera 1,5 l. Autonomía plancha 2 h Peso 8 kg. Volumen 28 x 34 x 23 cm
I
MPORTANTE!
Antes de su envío, todos nuestros productos son so­metidos a rigurosos exámenes. Su VAPORELLA AL P ya contiene agua, le recomendamos, por consi­guiente, no añadir más hasta el completo agota­miento del suministro de vapor.
ESPAÑOL
FUNCIONAMIENTO
FIG. 1
FIG. 2
FIG. 3
1) Insertar la varilla portacable (7)
en el alojamiento adecuado. Co­locar el cable (alimentación plan­cha-tubo vapor) (2) en el apoyo adecuado (Fig. 1).
2) Desenroscar el tapón patentado de seguridad (5), llenar la cal­dera utilizando el embudo espe­cial con aproximadamente 1 litro de agua del grifo vigilando que no rebose (Fig. 2). Volver a en­ros-car cuidadosamente el tapón hasta el fondo. Enchufar el apa­rato en una toma de corriente adecuada.
3) Encender la caldera y la plancha apretando los interruptores (9) y (11): posteriormente se en­ciende el piloto Presión Vapor
(3) (Fig. 3).
ESPAÑOL
FIG. 4
4) Regular la temperatura de la plancha gi-
rando el mando (10) hasta la posición “ ” (fig. 4). A esta temperatura es posible planchar a vapor cualquier clase de tejidos. En el planchado en seco, situar el mando (10) en la temperatura requerida por el tejido y que aparece también en la plan­cha (fig. 5).
FIG. 5
FIG. 6
5) Esperar a que el piloto “Presión vapor ” (3) se apague, posteriormente apretar el
pulsador (1) de la plancha ordenando la salida del vapor por la suela (fig. 6). Continuar normalmente el planchado in­cluso si vuelve a encenderse y apagarse el piloto, porque éste es el adecuado fun­cionamiento de la máquina.
Loading...
+ 22 hidden pages