Pelco VideoXpert Enterprise v3.0 Hardware and Software specification sheets [it]

Specifiche del prodotto soluzioni di gestione video
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Sistema di sorveglianza e gestione video scalabile

Caratteristiche del prodotto

l Progettato per eliminare singoli punti
deboli e garantire l'affidabilità tramite un software a prova di errori, archi­tettura distribuita e più livelli di ridon­danza
lare
l Supporto di pareti di monitor, inclusi layout e telecamere per celle
l Assicura una transizione fluida da VideoXpert
l Svariate possibilità di migrazione per i sistemi Endura® e Digital Sentry®
l Aggrega le reti VMS e gestisce tutti i video tramite un unico sistema
l Disponibile sotto forma di distribuzioni hardware e solo software per prestazioni
TM
Professional
personalizzate o per facilitare la migrazione dell'hardware già presente
l Basato su Microsoft® Windows® per facilitare il setup e la manutenzione
l Il client web VxPortal consente di visualizzare ed esportare i video senza neces-
sità di installare software aggiuntivo
l VxToolbox offre un'interfaccia di amministrazione per gestire le funzionalità dei
dispositivi e del sistema
l Supporta fino a 6 monitor per workstation, ciascuna delle quali è controllata da
CPU indipendenti per visualizzare fino a 25 flussi video su ciascun monitor.
l Per ottimizzare il controllo da parte dell'operatore, le workstation possono
essere dotate di accessori come il mouse 3D e la tastiera programmabile
l Possibilità di espansione tramite plug-in, tra cui cartografia, sovrapposizioni di
informazioni video e riconoscimento delle targhe automobilistiche
l Creazione e assegnazione di etichette per meglio organizzare le risorse di rete
C4016S-C | 18/09/18 1
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Specifiche del prodotto
l Soluzione nativa di memorizzazione RAID 6 con supporto di telecamere di terze
parti e Pelco Optera
l Conformità ONVIF: supporto di telecamere e dispositivi compatibili con lo stan-
dard ONVIF S
l Supporto di telecamere IPv4 e IPv6
l Modalità Indagine per consentire agli operatori di sincronizzare la riproduzione
video ed esportare playlist investigative contenenti le scene di interesse
VideoXpert è una soluzione di gestione video progettata per soddisfare funzioni di sor­veglianza di qualsiasi tipo e dimensione. Indipendentemente dal fatto che vi siano 100 o 10.000 telecamere, VideoXpert è la soluzione ideale per visualizzare, registrare e gestire tutte le risorse video. Ma VideoXpert Enterprise è più che un VMS, si tratta di una soluzione di gestione dati aziendale incentrata sui video, appositamente studiata per acquisire dati da qualsiasi fonte e relazionarli ad altri dati, così da offrire a ogni cliente vere e proprie capacità predittive.
I server VideoXpert si possono riunire in cluster in un unico ambiente per scopi di ridondanza e scalabilità, permettendo così al sistema di crescere di pari passo con le mutevoli esigenze di sorveglianza. Via via che si aggiungono videocamere, utenti o dispositivi di registrazione, è possibile aggiungere server e memorie di massa per fare sì che il sistema possa supportare le risorse aggiuntive senza che ciò vada a detri­mento delle prestazioni. VideoXpert Enterprise può addirittura aggregare altri sistemi VideoXpert, collegandoli tra loro per formare un'unica interfaccia. Tramite l'aggregazione gli amministratori possono realizzare e controllare un sistema di gestione video concertato che abbraccia più siti.
Essendo progettato per le piattaforme Windows, VideoXpert è di facile installazione, è rapido da configurare e risulta intuitivo alla maggior parte degli utilizzatori. Il sistema supporta le modalità di trasmissione Unicast e Multicast, semplificando così l'integrazione nello schema di rete esistente. Le interfacce semplificate permettono agli utenti di adottare e utilizzare il sistema con una certa facilità. Dall'utility VxToolbox si può configurare il sistema, gestire il database dei dispositivi, configurare gli utenti e le autorizzazioni e assegnare le telecamere ai dispositivi di registrazione. Tramite il software Ops Center, gli operatori usufruiscono di immagini video in alta qualità e di potenti strumenti di indagine.
Gli amministratori possono migrare su VideoXpert l'hardware e gli ambienti Endura e Digital Sentry esistenti, assegnando nuove funzionalità ai componenti e riutilizzando le infrastrutture di gestione video, pur conservando tutti i vantaggi legati a VideoXpert. VideoXpert può anche utilizzare hardware di memorizzazione NSM5200/NSM5300 e Digital Sentry come soluzioni di registrazione, salvaguardando i video archiviati su tali dispositivi e usufruendo delle funzionalità di VideoXpert.
C4016S-C | 18/09/18 2
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Specifiche del prodotto
In quanto sistemi distribuiti, le architetture VideoXpert Enterprise garantiscono che non vi siano singoli punti deboli che potrebbero compromettere il sistema o i servizi di registrazione video. Il sistema è progettato con più livelli di ridondanza, sia tramite componenti hardware appositi che per mezzo di sofisticati schemi di failover e di regi­strazione ridondante, massimizzando così i tempi di attività del sistema. L'architettura permette ai singoli componenti di continuare a funzionare nel caso di guasti verificatisi in un altro punto del sistema.
VideoXpert può integrarsi nei sistemi fisici di sicurezza e in altri impianti degli edifici per tenere sotto controllo ogni situazione. Essendo basato su standard aperti, VideoX­pert include una API (Application Programming Interface), dei kit di sviluppo software (SDK) e un supporto tecnico dedicato. In questo modo i "system manufacturer" pos­sono sviluppare le proprie interfacce e sfruttare al meglio le funzionalità di VideoXpert. VideoXpert supporta anche le videocamere IP di terze parti, per cui al momento di con­figurare il sistema è possibile scegliere tra centinaia di opzioni Pelco e di terze parti.
VideoXpert è formato da quattro componenti principali: Core, Media Gateway, VxOp­sCenter e Storage Server. Core svolge le operazioni centrali di gestione, mantiene il database del sistema, amministra i diritti e le autorizzazioni utente, instrada il traffico dati e regola altre funzionalità centrali. Media Gateway gestisce tutte le richieste video e fa in modo che gli utenti ad ogni livello di accesso alla rete (LAN, WAN e cellulare) ricevano il tipo di video adatto alla propria applicazione. Il client VxOpsCenter è la con­sole operatore con un'interfaccia potente e intuitiva da cui gli utenti possono vedere e analizzare i video in tutto il sistema. Storage Server (VXS) registra i video e li mette a disposizione degli utenti.

Core

Il cuore del sistema VideoXpert è costituito dal Core, che gestisce il database delle telecamere e dei dispositivi di registrazione. Il Core lavora con VxToolbox, da dove l'utente può configurare e gestire il sistema. Da VxToolbox si possono amministrare gli account e le autorizzazioni utente, ma anche definire le funzioni e i dispositivi di sistema ai quali gli utenti possono accedere. Per organizzare rapidamente le tele­camere e i dispositivi facenti parti del sistema si possono creare e assegnare delle "eti­chette". Inoltre è possibile configurare e rispondere agli eventi nell'ambito del sistema.
VxPortal offre un accesso basilare alle risorse di streaming video affinché gli utenti in possesso delle autorizzazioni necessarie possano visualizzare i video del sistema anche senza un client hardware, servendosi semplicemente di un normale browser Web.

Media Gateway

Il Media Gateway instrada il traffico video agli utenti che li richiedono. Quando un utente richiede un flusso video, il Media Gateway raccoglie la richiesta e verifica se l'utente dispone delle autorizzazioni adeguate per visionarlo. Se l'utente ha il diritto di
C4016S-C | 18/09/18 3
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Specifiche del prodotto
visualizzare il flusso video, il Media Gateway collega l'utente al dispositivo cor­rispondente: a seconda dei casi può trattarsi di una telecamera, di un encoder o di un registratore.
Come i server Core, i Media Gateway possono essere aggiunti a VideoXpert in maniera modulare, consentendo a un sistema dotato di 1000 telecamere di supportare 20 utenti, oppure a un sistema con 100 telecamere di supportarne 200. Al sistema si possono poi aggiungere altri Media Gateway in funzione delle proprie esigenze di accesso alle immagini.

Combinazione Core/Media Gateway

Mentre è possibile sfruttare server Core e Media Gateway diversi per sistemi di una certa scala, la maggior parte dei sistemi supporta agevolmente un singolo server che funge da unità combinata, Core e Media Gateway, per il proprio server VideoXpert. Il server "double-duty" offre la gamma completa di funzionalità VideoXpert che ci si può attendere dai sistemi con meno di 2000 telecamere e meno di 100 utenti simultanei.

VxOpsCenter

VxOpsCenter è un'applicazione Windows che offre un ambiente ottimale da cui gli utenti possono visionare i video in diretta e quelli registrati. Grazie ai decoder otti­mizzati, VxOpsCenter supporta fino a sei monitor, ciascuno dei quali è in grado di visualizzare contemporaneamente fino a 25 flussi video. Tramite VxOpsCenter gli utenti possono configurare e richiamare intere aree di lavoro permettendo così agli operatori di connettersi rapidamente ed essere subito produttivi.
L'applicazione fornisce dei meccanismi per ordinare le telecamere in base alle eti­chette e ad altri criteri, facilitando agli utenti il compito di trovare le telecamere di cui hanno bisogno. Gli utenti possono passare senza soluzione di continuità dal video live a quello registrato sul momento. Se dispongono delle autorizzazioni appropriate, gli utenti possono anche condividere le aree di lavoro e persino utilizzare simul­taneamente le stesse schede, facilitando la collaborazione nell'ambito delle ope­razioni di sorveglianza.
VxOpsCenter fornisce anche la Modalità Indagine, che permette agli utenti di creare delle playlist a partire da più clip video contenenti scene importanti ai fini investigativi. Gli utenti possono esportare e codificare le indagini, memorizzando i clip utili per l'indagine in modo indipendente dalla memorizzazione video di rete del sistema, pre­vista per la conservazione e l'accesso rapido al materiale probatorio.
C4016S-C | 18/09/18 4
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Specifiche del prodotto
VxOpsCenter supporta dei plug-in modulari che offrono funzionalità aggiuntive agli ope­ratori in base alle esigenze di sorveglianza. Il plug-in Mapping consente loro di disporre e reperire le telecamere sulle mappe. Grazie alle mappe, gli operatori sono in grado di tro­vare la telecamera che offre il campo di visione ricercato nel momento desiderato. Il plug-in PlateSmart rileva i numeri delle targhe automobilistiche per monitorare i veicoli di passaggio. Il plug-in eConnect visualizza dati di gaming in tempo reale come sovrapposizione video.

Memoria

VideoXpert Storage (VXS) è una piattaforma di registrazione RAID 6 ad elevata dispo­nibilità che cattura i video registrati per il sistema VideoXpert. Il sistema operativo del sistema è contenuto su un'unità SSD per liberare più spazio e garantire un'elevata affi­dabilità; le unità disco rigido dell'array RAID sono accessibili dal lato frontale per faci­litare la rimozione e la sostituzione delle unità guaste. I server di memorizzazione mantengono anche i livelli di prestazioni sia in condizioni di errore normali che in RAID, impedendo che peggiorino e garantendo che gli utenti possano sempre acce­dere ai video richiesti tramite VideoXpert.
Tramite ONVIF S e i relativi pacchetti di driver, VideoXpert Storage può contare sul supporto nativo per le videocamere IP di terze parti; diventa così possibile integrare in VideoXpert le proprie telecamere senza bisogno di costose interfacce di conversione.
È possibile configurare VideoXpert Storage mediante VxToolbox, in modo da faci­litare la pianificazione delle registrazioni e assegnare le telecamere ai server di archi­viazione. Storage supporta registrazioni di tipo movimento, allarme e allarme dovuti a urti, per cui è sempre possibile catturare eventi relativi al proprio ambiente in alta qua­lità. Storage supporta la registrazione ridondante, garantendo la continuazione della registrazione da parte di VideoXpert anche se un solo server Storage passa offline.

Topologia di sistema

VideoXpert Enterprise con aggregazione consente qualsiasi livello di espansione dell'ambiente di sicurezza. Il sistema inizia con un solo server su cui gira il software Core e Media Gateway. Si possono poi utilizzare dei client VxOpsCenter dedicati per visionare video dal vivo o registrati, oppure ci si può servire di VxPortal che sfrutta appieno la tecnologia dei browser HTML5 per offrire un'esperienza altrettanto sod­disfacente quando non occorre un software client. Quando i requisiti di sorveglianza aumentano, è possibile aggiungere dei server per espandere il sistema in modo modu­lare nello stesso ambiente, oppure si possono aggregare più sistemi VideoXpert Enter­prise per fornire un solo punto di accesso alle reti gestionali.
C4016S-C | 18/09/18 5
VideoXpert Enterprise v3.0 hardware e software
Specifiche del prodotto

VideoXpert Accessory Server

VideoXpert Accessory Server si può installare per ottenere su reti di piccole dimen­sioni i servizi NTP, DHCP di base, failover attivo e bilanciamento del carico. Acces­sory Server offre una soluzione nativa e multifunzionale che consente di controllare i tempi di sistema e accedere ai servizi da VideoXpert.
Quando funge da bilanciatore del carico, Accessory Server collega con un bridge diversi server Core/Media Gateway (CMG) e ottimizza così le prestazioni assicurando la ridondanza della propria rete VideoXpert. Con Accessory Server, si può aumentare facilmente la capacità di rete di VideoXpert e garantire il tempo di attività del sistema, in modo che gli utenti possano sempre accedere ai video.

Topologia dell'area di lavoro dell'operatore

VxOpsCenter supporta fino a sei monitor: uno direttamente collegato a VxOpsCenter e gli altri cinque gestiti in modo indipendente da encoder ottimizzati. Gli encoder otti­mizzati consentono a ogni monitor collegato tramite una workstation di visualizzare fino a 25 flussi video e di garantire comunque un'esperienza ottimale per l'utente.
C4016S-C | 18/09/18 6
Loading...
+ 12 hidden pages