Pelco VideoXpert Enterprise v 3.0 Software-only specification sheets [it]

Specifiche del prodotto soluzioni di gestione video
VideoXpert Enterprise v3.0 software
Sistema di sorveglianza e gestione video scalabile

Caratteristiche del prodotto

l Sistema gestionaledi sorveglianzaa
livello aziendalechecombinapiù sistemi di valutazione dei pericoli in un'unica interfaccia intuitivaconcui esa­minare,investigareereagireagli inci­denti
l Comandi e controlli intuitivi adatti anche
adutentinovizi o saltuari,affiancatida potenticombinazioni di tastiriservateai professionisti dellasorveglianzapernavi­garerapidamenteda un video all'altroe vagliare efficacementeogni tipo di infor­mazione
l FunzionalitàintegrataEnterpriseMonitorWall perinviarequalsiasi video a qual-
siasi monitorcollegatoal sistema,per via manualeo tramitelapotentee intuitiva interfacciautenteRules EngineUI
l Lascalabilitàindipendentee la ridondanza di ogni componentedel sistemafanno
sìche VideoXpertEnterprisesia sempreadeguatamentedimensionatoeresistente ai guasti
l Fornisce le chiamatevideo più veloci e la migliore resadisponibile oggi sul mercato
l Navigazione veloce edi altissimaqualità con funzione 'dewarp'associataalle tele-
camerePelco Optera®e Evo®
l Supportopertracciare istantaneamenteletelecamerePelco a brandeggio(PTZ)
nellevistepanoramiche Optera
l Assicurauna transizionefluida da VideoXpert
l Svariate possibilitàdi migrazione peri sistemi Endura® e Digital Sentry®
l Basato suMicrosoft®Windows®perfacilitareil setup ela manutenzione
l Ilclient web VxPortalconsentedi visualizzare ed esportarei videosenza necessità
TM
Professional
di installaresoftwareaggiuntivo
C4037S-C | 18/09/18 1
VideoXpert Enterprise v3.0 software
Specifiche del prodotto
l VxToolbox offre una semplice interfaccia per tutte le operazioni di con-
figurazione: dall'aggiunta di una nuova telecamera al sistema fino alla gestione delle licenze, alla configurazione del sistema e all'esecuzione dei backup
l L'architettura estensibile accomuna i sistemi informativi nativi e di terze parti in
un'esperienza utente interattiva e centralizzata che copre tutto: dal controllo di accesso al riconoscimento delle targhe automobilistiche
l Possibilità di organizzare liberamente le telecamere e ogni altro dispositivo,
nella tradizionale struttura gerarchica oppure mediante tag e serie di tag, in modo da passare rapidamente da una rappresentazione all'altra ed effettuare ricerche superveloci di dispositivi
l Conformità ONVIF: supporto di telecamere e dispositivi compatibili con lo stan-
dard ONVIF S
l Supporto di telecamere IPv4 e IPv6
l Monitoraggio video in tempo reale tenendo sott'occhio le segnalazioni analitiche
delle telecamere Pelco sotto forma di overlay real-time, playback ed espor­tazioni; ricerca di video in base al tipo e alla gravità di allarme
l Tutta la potenza del client VxOpsCenter per interagire con il sistema di sor-
veglianza o per controllare a distanza qualsiasi computer attraverso il client Web
l Disponibile sotto forma di distribuzioni solo software per prestazioni per-
sonalizzate o per facilitare la migrazione dell'hardware già presente
VideoXpert è una soluzione di gestione video progettata per soddisfare funzioni di sor­veglianza di qualsiasi tipo e dimensione. Indipendentemente dal fatto che vi siano 100 o 10.000 telecamere, VideoXpert è la soluzione ideale per visualizzare, registrare e gestire tutte le risorse video. Ma VideoXpert Enterprise è più che un VMS, si tratta di una soluzione di gestione dati aziendale incentrata sui video, appositamente studiata per acquisire dati da qualsiasi fonte e relazionarli ad altri dati, così da offrire a ogni cliente vere e proprie capacità predittive.
I prodotti VideoXpert Enterprise sono disponibili sotto forma di distribuzioni software che si possono installare sull'hardware del cliente, compreso quello dedicato alla gestione video. Ciò consente di sfruttare l'hardware esistente per nuove finalità inclu­dendo i sistemi già presenti nell'ambiente VideoXpert Enterprise.
I server VideoXpert si possono riunire in cluster in un unico ambiente per scopi di ridondanza e scalabilità, permettendo così al sistema di crescere di pari passo con le mutevoli esigenze di sorveglianza. Via via che si aggiungono videocamere, utenti o dispositivi di registrazione, è possibile aggiungere server e memorie di massa per fare sì che il sistema possa supportare le risorse aggiuntive senza che ciò vada a detri­mento delle prestazioni. VideoXpert Enterprise può addirittura aggregare altri sistemi
C4037S-C | 18/09/18 2
VideoXpert Enterprise v3.0 software
Specifiche del prodotto
VideoXpert, collegandoli tra loro per formare un'unica interfaccia. Tramite l'aggregazione gli amministratori possono realizzare e controllare un sistema di gestione video concertato che abbraccia più siti.
Essendo progettato per le piattaforme Windows, VideoXpert è di facile installazione, è rapido da configurare e risulta intuitivo alla maggior parte degli utilizzatori. Il sistema supporta le modalità di trasmissione Unicast e Multicast, semplificando così l'integrazione nello schema di rete esistente. Le interfacce semplificate permettono agli utenti di adottare e utilizzare il sistema con una certa facilità. Dall'utility VxToolbox si può configurare il sistema, gestire il database dei dispositivi, configurare gli utenti e le autorizzazioni e assegnare le telecamere ai dispositivi di registrazione. Tramite il software Ops Center, gli operatori usufruiscono di immagini video in alta qualità e di potenti strumenti di indagine.
VideoXpert può integrarsi nei sistemi fisici di sicurezza e in altri impianti degli edifici per tenere sotto controllo ogni situazione. Essendo basato su standard aperti, VideoX­pert include una API (Application Programming Interface), dei kit di sviluppo software (SDK) e un supporto tecnico dedicato. In questo modo i "system manufacturer" pos­sono sviluppare le proprie interfacce e sfruttare al meglio le funzionalità di VideoXpert. VideoXpert supporta anche le videocamere IP di terze parti, per cui al momento di con­figurare il sistema è possibile scegliere tra centinaia di opzioni Pelco e di terze parti.
VideoXpert è formato da quattro componenti principali: Core, Media Gateway, VxOp­sCenter e Storage Server. Core svolge le operazioni centrali di gestione, mantiene il database del sistema, amministra i diritti e le autorizzazioni utente, instrada il traffico dati e regola altre funzionalità centrali. Media Gateway gestisce tutte le richieste video e fa in modo che gli utenti ad ogni livello di accesso alla rete (LAN, WAN e cellulare) ricevano il tipo di video adatto alla propria applicazione. Il client VxOpsCenter è la con­sole operatore con un'interfaccia potente e intuitiva da cui gli utenti possono vedere e analizzare i video in tutto il sistema. Storage Server (VXS) registra i video e li mette a disposizione degli utenti.

Core

Il cuore del sistema VideoXpert è costituito dal Core, che gestisce il database delle telecamere e dei dispositivi di registrazione. Il Core lavora con VxToolbox, da dove l'utente può configurare e gestire il sistema. Da VxToolbox si possono amministrare gli account e le autorizzazioni utente, ma anche definire le funzioni e i dispositivi di sistema ai quali gli utenti possono accedere. Per organizzare rapidamente le tele­camere e i dispositivi facenti parti del sistema si possono creare e assegnare delle "eti­chette". Inoltre è possibile configurare e rispondere agli eventi nell'ambito del sistema.
VxPortal offre un accesso basilare alle risorse di streaming video affinché gli utenti in possesso delle autorizzazioni necessarie possano visualizzare i video del sistema anche senza un client hardware, servendosi semplicemente di un normale browser Web.
C4037S-C | 18/09/18 3
VideoXpert Enterprise v3.0 software
Specifiche del prodotto

Media Gateway

Il Media Gateway instrada il traffico video agli utenti che li richiedono. Quando un utente richiede un flusso video, il Media Gateway raccoglie la richiesta e verifica se l'utente dispone delle autorizzazioni adeguate per visionarlo. Se l'utente ha il diritto di visualizzare il flusso video, il Media Gateway collega l'utente al dispositivo cor­rispondente: a seconda dei casi può trattarsi di una telecamera, di un encoder o di un registratore.
Come i server Core, i Media Gateway possono essere aggiunti a VideoXpert in maniera modulare, consentendo a un sistema dotato di 1000 telecamere di supportare 20 utenti, oppure a un sistema con 100 telecamere di supportarne 200. Al sistema si possono poi aggiungere altri Media Gateway in funzione delle proprie esigenze di accesso alle immagini.

Combinazione Core/Media Gateway

Mentre è possibile sfruttare server Core e Media Gateway diversi per sistemi di una certa scala, la maggior parte dei sistemi supporta agevolmente un singolo server che funge da unità combinata, Core e Media Gateway, per il proprio server VideoXpert. Il server "double-duty" offre la gamma completa di funzionalità VideoXpert che ci si può attendere dai sistemi con meno di 2000 telecamere e meno di 100 utenti simultanei.

VxOpsCenter

VxOpsCenter è un'applicazione Windows che offre un ambiente ottimale da cui gli utenti possono visionare i video in diretta e quelli registrati. Grazie ai decoder otti­mizzati, VxOpsCenter supporta fino a sei monitor, ciascuno dei quali è in grado di visualizzare contemporaneamente fino a 25 flussi video. Tramite VxOpsCenter gli utenti possono configurare e richiamare intere aree di lavoro permettendo così agli operatori di connettersi rapidamente ed essere subito produttivi.
L'applicazione fornisce dei meccanismi per ordinare le telecamere in base alle eti­chette e ad altri criteri, facilitando agli utenti il compito di trovare le telecamere di cui hanno bisogno. Gli utenti possono passare senza soluzione di continuità dal video live a quello registrato sul momento. Se dispongono delle autorizzazioni appropriate, gli utenti possono anche condividere le aree di lavoro e persino utilizzare simul­taneamente le stesse schede, facilitando la collaborazione nell'ambito delle ope­razioni di sorveglianza.
VxOpsCenter fornisce anche la Modalità Indagine, che permette agli utenti di creare delle playlist a partire da più clip video contenenti scene importanti ai fini investigativi. Gli utenti possono esportare e codificare le indagini, memorizzando i clip utili per l'indagine in modo indipendente dalla memorizzazione video di rete del sistema, pre­vista per la conservazione e l'accesso rapido al materiale probatorio.
C4037S-C | 18/09/18 4
Loading...
+ 7 hidden pages