Panasonic CF-74 User Manual [sl]

Istruzioni Aggiuntive
Modello N. Serie CF-74
Indice
Precauzioni .................................................................. 2
Nomi e funzioni dei componenti ............................... 4
Installazione/rimozione della carta SIM.......................7
Installazione del software .......................................... 8
Appendice..................................................................14
Specifiche .................................................................. 15
Convenzioni tipografiche e terminologia utilizzate in questo manuale
NOTA: NOTA riporta eventi o informazione utili. ATTENZIONE: ATTENZIONE indica una situazione che può essere causa di lesioni
minori o moderate.
[start] - [Esegui (Run)]:
Questa illustrazione indica la necessità di fare clic su [start], quindi su [Esegui (Run)]. (Per alcune applicazioni, potrebbe essere necessario fare doppio clic.
Il menu potrebbe essere diverso in base alle impostazioni linguistiche.) Per quanto concerne le abbreviazioni riportate nel presente manuale, fare riferimento alla tabella riportata a pagina 14. Tutte le schermate di seguito sono solo quelle del Sistema Operativo inglese.
1
Precauzioni
Precauzioni di sicurezza
Attenersi alle seguenti precauzioni di sicurezza durante tutte le fasi d’esercizio, utilizzo, servizio o riparazione di qualsiasi Personal Computer o Palmare con modem EDGE. I produttori dei terminali cellulari dovranno informare gli utenti ed il personale interessato circa le seguenti informazioni sulla sicurezza, nonché includere le presenti linee guida in tutti i manuali forniti in dotazione al prodotto. Il mancato rispetto delle presenti precauzioni è considerato quale violazione degli standard di sicurezza in merito a progettazione, produzione ed uso preposto del prodotto. Panasonic non si assume alcuna responsabilità a fronte del mancato rispetto delle presenti precauzioni da parte dei clienti.
Negli ospedali o in altre strutture sanitarie, osservare le restrizioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari. Spegnere il personal computer o il computer palmare incorporanti il modem EDGE, se istruiti a farlo dalle direttive apposte nelle aree sensibili. Le apparecchiature mediche possono essere sensibili all’energia RF.
Il funzionamento di pacemaker cardiaci, altri dispositivi medici o apparecchi acustici inseriti può essere influenzato dall’interferenza di Personal computer o palmari provvisti di modem EDGE, qualora siano posizionati in prossimità di tali dispositivi. Qualora si abbiano dubbi circa eventuali danni potenziali, contattare il medico o il produttore del dispositivo al fine di verificare che l’apparecchio sia dotato di schermatura adeguata. I pazienti portatori di pacemaker sono informati di tenere i propri Personal computer o palmari provvisti di modem EDGE lontani dal pace­maker, quando in funzione.
Prima di salire a bordo di aerei, spegnere i Personal computer o i palmari provvisti di modem EDGE. Verificare che non possano essere inavvertitamente accesi. In aereo è vietato l’utilizzo di dispositivi senza fili al fine di evitare qualsiasi interferenza con i sistemi di comunicazione. Il mancato rispetto di queste istruzioni può essere causa di sospensione o rifiuto dei servizi per cellulari nei confronti dei trasgressori, oppure di azioni legali, o entrambi.
Non utilizzare Personal computer o palmari provvisti di modem EDGE in presenza di gas infiammabili o fumo. Spegnere il terminale cellulare ogni qualvolta ci si trovi in prossimità di stazioni di servizio, depositi di carburante, impianti chimici o in luoghi in cui siano in atto lavori con utilizzo di esplosivo. L’azionamento di apparecchiature elettriche in atmosfere potenzialmente esplosive può essere causa di rischi per la sicurezza.
Il Personal computer o il palmare provvisto di modem EDGE, quando acceso, riceve e trasmette energia in radiofrequenza. Tenere presente che l’interferenza può verificarsi in caso di utilizzo in prossimità di televisori, radio, computer o di apparecchiature non adeguatamente schermate. Attenersi alle eventuali normative particolari e spegnere il Personal Computer o il palmare provvisto di modem EDGE ovunque ne sia vietato l’utilizzo, o qualora si ritenga che possa generare interferenze o essere causa di danni.
2
La sicurezza sulla strada è di primaria importanza! Non utilizzare Personal computer o palmari provvisti di modem EDGE durante la guida. Non posizionare computer provvisti di modem EDGE in aree da cui potrebbe causare lesioni personali al conducente o ai passeggeri. Durante la guida, si raccomanda di collocare l’unità nel cofano o in un’area di deposito.
Non posizionare il computer provvisto di modem EDGE in aree sopra l’air bag o nelle vicinanze di un punto in cui l’airbag possa aprirsi. Gli airbag si gonfiano con grande forza, e se il computer con modem EDGE è posizionato nell’area di apertura dell’airbag, potrebbe essere spinto con grande forza e provocare gravi lesioni agli occupanti del veicolo.
IMPORTANTE! I Personal computer o i palmari provvisti di modem EDGE funzionano utilizzando dei segnali radio, quindi le reti cellulari non possono garantire il collegamento in qualsiasi condizione. Pertanto, in caso di comunicazioni essenziali, ad esempio chiamate d’emergenza, si consiglia di non affidarsi esclusivamente ai dispositivi senza fili.
Tenere presente che, per poter effettuare o ricevere delle telefonate, il Personal computer o il palmare provvisto di modem EDGE deve essere acceso e trovarsi in un’area di servizio provvista di adeguato segnale cellulare.
Alcune reti non permettono di effettuare chiamate d’emergenza qualora si utilizzino determinati servizi di rete o funzioni del telefono (ad es. funzioni di blocco, chiamate a numeri predefiniti, ecc.). Prima di poter effettuare una chiamata d’emergenza, potrebbe quindi essere necessario disattivare tali funzioni.
Alcune reti richiedono che una carta SIM valida sia correttamente inserita nel personal computer o nel computer palmare contenente il modem EDGE.
Per l’Europa
Dichiarazione di conformità (DoC)
Unitamente si dichiara che questo Personal Computer è conforme ai requisiti
fondamentali e ad altre disposizioni rilevanti della Direttiva 1999/5/EC.
Suggerimento: Se si desidera ottenere una copia DoC originale dei nostri prodotti relativi a R&TTE, visitare il nostro sito Web: http://www.doc.panasonic.de Contact: Panasonic Services Europe A Division of Panasonic Marketing Europe GmbH Panasonic Testing Centre
3
Nomi e funzioni dei componenti
Per componenti diversi da quelli qui di seguito elencati, fare riferimento alle Istruzioni d’uso per il computer.
Antenna
Interruttore wireless
( pagina 6)
(L’aspetto può differire in base alle specifiche.)
Accessori in dotazione
CD CP210x Driver ............... 1
CD CheckNet ....................... 1
4
Slot carta SIM
( pagina 7)
Indicatori LED
( pagina 5)
Descrizione dei LED
Indicazione di accensione:
Un LED verde indicherà l’accensione del modem EDGE.
Indicazione di stato:
Il LED s’illuminerà durante la fase di comunicazione.
Modalità
Spento
600 ms acceso/ 600 ms spento
75 ms acceso/ 3 s spento
75 ms acceso/ 75 ms spento/ 75 ms acceso/ 3 s spento
500 ms acceso/ 25 ms spento
Acceso
Funzione
Il modem EDGE è spento o funziona in modalità SLEEP.
Nessuna carta SIM inserita o nessun PIN inserito, oppure ricerca della rete in esecuzione, oppure autenticazione utente in corso, oppure accesso alla rete in corso.
Registrato in rete (canali di controllo monitoraggio e interazioni utente). Nessuna chiamata in corso.
Attivati uno o più contesti EDGE/GPRS.
Indica il trasferimento dei dati EDGE/GPRS.
In base al tipo di chiamata: Chiamata vocale: Collegato all’utente remoto. Chiamata dati: Collegato al computer remoto o scambio di parametri durante il setup o disconnessione di una chiamata.
5
Loading...
+ 11 hidden pages