Oxford EASYBOOK 7 User Manual [it]

www.oxfordeasybook.com
1 INTRODUZIONE 2
SOFTWARE DIGITAL DIARY 4
2
AMBIENTE PC 5
3
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE OXFORD DIGITAL DIARY 6
4
APPUNTAMENTI 11
5
ATTIVITA 14
6
PROMEMORIA SETTIMANALE 15
7
CONTATTI 16
8
E-MAIL - APPUNTI - MMS 17
9
CARTOLINE ELETTRONICHE 18
10
1 INTRODUZIONE
Oxford Easybook7 è la prima agenda formato carta elettronica che associa la semplicità della carta con l’interattività del mondo elettronico.
Oxford Easybook7 è la soluzione indispensabile per pianificare, organizzare e condividere all’istante l’impiego del vostro tempo, non cambiando nulla del vostro modo di fare.
Annotate gli appuntamenti, le cose da fare o i nuovi contatti sull’agenda Easybook7, questi verranno automaticamente inseriti e sincronizzati sul vostro PC per aggiornare la vostra agenda e rubrica d’indirizzi MS Outlook o Lotus Notes, a seconda dell’applicazione utilizzata.
1.1 www.oxfordeasybook.com
Per informazioni precise circa gli articoli di cancelleria elettronica Oxford, visitate il nostro sito internet www.oxfordeasybook.com
Al suddetto indirizzo saranno inoltre disponibili i prossimi aggiornamenti del software Digital Diary.
Per contattarci, inviate i vostri messaggi a info@oxfordeasybook.com vostra richiesta sul sito Internet.
1.2 Riconoscimento dei caratteri
Scrivete normalmente sull’agenda digitale Oxford Easybook7, il software Digital Diary riconoscerà i caratteri per registrare i dati elettronici nell’agenda del vostro PC.
Il riconoscimento dei caratteri avviene con metodo “grezzo” delle lettere maiuscole che costituiscono la parola, nonché tramite analisi semantica (il senso) del testo inserito.
Il riconoscimento di caratteri del software Digital Diary è estremamente efficiente. Tuttavia, può accadere che alcuni caratteri non vengano riconosciuti perfettamente. In tal caso, potrete correggerli direttamente sul PC, revisionando le registrazioni.
.
oppure inoltrate la
1.3 Penna elettronica
L’agenda Oxford Easybook : 7 funziona con una penna elettronica. Prima di installare il software Digital Diary, è NECESSARIO installare il programma di
sincronizzazione della penna elettronica. Il programma Digital Diary utilizza questa piattaforma software per installare gli elementi di sincronizzazione dell’agenda elettronica.
Il software della penna elettronica racchiude inoltre un’applicazione di archiviazione e di consultazione dei documenti creati con la penna su quaderni e blocchi elettronici.
1. Al momento della prima sincronizzazione dell’agenda elettronica, questa applicazione può aprirsi automaticamente e chiedervi l’aggiornamento delle sue informazioni per elaborare i testi scritti sull’agenda.
2. Questa opzione è inutile poiché l'agenda dispone del suo software di sincronizzazione con il PC senza dover passare per l'interfaccia software della penna.
3. Chiudete l’applicazione per fare in modo che la sincronizzazione dell’agenda possa avere luogo normalmente.
Per qualsiasi informazione dettagliata, consultate la documentazione fornita con la penna stessa.

2 SOFTWARE DIGITAL DIARY

Il software Digital Diary vi permette di trasferire le informazioni manoscritte sull’agenda Easybook7 verso il vostro PC, per aggiornare la vostra agenda e la rubrica d’indirizzi del programma di gestione dati personali (Outlook o Lotus Notes a seconda di quello installato sul vostro PC).
Per l’utilizzo del software Digital Diary, dovrete necessariamente disporre di una casella di posta elettronica attiva sul vostro PC.
Il software Digital Diary recupera le informazioni registrate dalla penna elettronica, quindi procede ad un riconoscimento dei vostri appunti manoscritti prima di aggiornare la banca dati Outlook o Lotus Notes.
Per ulteriori informazioni circa l’utilizzo di Outlook o Lotus Notes, consultate la documentazione del software fornita dal produttore.
Lista delle funzioni elettroniche supportate dall’agenda Oxford Easybook7:
Agenda appuntamenti Attività Appunti settimanali Rubrica telefonica (amovibile) E-mail o pagine appunti
Cartoline elettroniche
3 AMBIENTE PC
I paragrafi seguenti descrivono i requisiti minimi necessari al corretto funzionamento della vostra agenda elettronica Oxford Easybook7.
3.1 Sistema operativo
Il software Digital Diary dell’agenda elettronica Oxford Easybook funziona esclusivamente in ambiente operativo PC e si basa sul software della penna elettronica (compatibile Anoto) il quale gestisce le comunicazioni tra la penna e le applicazioni installate su PC. Il software Oxford Digital Diary può dunque sincronizzare i dati della penna solo su un PC provvisto del software della penna elettronica.
L’agenda elettronica Oxford Easybook7 funziona con la penna elettronica Nokia SU­1B e con la penna elettronica Logitech io. Il software della penna deve essere preventivamente installato sul PC.
L’agenda elettronica richiede inoltre l’installazione su PC di uno dei seguenti programmi di gestione delle informazioni personali:
MS Outlook 2000, XP 2002
Lotus Notes 5.0.8 o successivi
Lotus Notes 6.0.x
Questi programmi funzionano su PC provvisto di sistema operativo Windows:
Windows 98, 98SE, Windows 2000 Windows XP
3.2 Se il vostro programma di gestione delle informazioni personali è Microsoft Outlook
Se Outlook è configurato per un utilizzo Internet Mail Only, in ragione delle limitazioni dell’interfaccia MAPI installate con la configurazione Internet Mail Only, un messaggio d’errore comparirà a sincronizzazione avvenuta tra la penna elettronica e il PC. La sincronizzazione procederà comunque normalmente.
L’errore si verifica durante la chiusura della sessione MAPI. Per evitare che l’errore si verifichi, configurate Internet Mail come parte dell’installazione Outlook Corporate o Gruppo di lavoro.
Per informazioni dettagliate circa le procedure di configurazione, consultate il supporto Microsoft Outlook sul sito Microsoft : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q195507
3.3 Se il vostro programma di gestione delle informazioni personali è Lotus Notes
Nel corso dell’installazione per Lotus Notes, gli utenti sono invitati ad utilizzare la replicazione locale (in caso di replicazione da server Notes remoto) del loro file mail per un’installazione più rapida.

4 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE OXFORD DIGITAL DIARY

4.1 Installazione del software

Prima di procedere all’installazione del Software Digital Diary, assicuratevi di aver già installato il software della vostra penna elettronica. Questo software è indispensabile per la sincronizzazione dei dati verso il PC.
Per l’installazione del software della penna elettronica, consultate la documentazione fornita con la penna.
L’installazione del software Digital Diary in ambiente operativo Lotus Notes richiede una tappa supplementare.
4.1.1 Se la vostra agenda PC è Microsoft Outlook
1. Inserite il CD Digital Diary all’interno del lettore CD-rom del vostro PC, l’installazione si avvia automaticamente. In caso contrario, avviate l’installazione facendo doppio clic sul file index.htm.
2. Il programma d’installazione si avvia. Fate clic su Avanti per continuare l’installazione.
3. Il wizard d’installazione vi condurrà passo per passo attraverso il processo d’installazione. Nella maggior parte dei casi, l’opzione di default risulta essere quella più idonea, non dovrete quindi far altro che fare clic su Avanti per passare alla tappa successiva.
Loading...
+ 12 hidden pages