MASTERVOLT MASS GI 7 Isolation Transformer 32 A / 7.0 kW Manual [it]

Page 1
Mass GI
Trasformato re di isolamento 3.5 / 7.0
10000012139/04
Page 2
2
Mass GI – Manuale di uso e installazione

1. Istruzioni di sicurezza

ATTENZIONE!
Leggere l’intero manuale prima di utilizzare il Mass GI. Conservare il presente manuale in un luogo sicuro.
Usare il Mass GI in osservanza alle istruzioni e alle specifiche contenute in questo manuale. I collegamenti e le funzioni di sicurezza devono essere eseguiti in conformità con le norme locali
applicabili.
Il funzionamento del Mass GI senza un'adeguata messa a terra potrebbe causare situazioni
pericolose.
Usare cavi di dimensioni adeguate.
Non utilizzare mai il Mass GI in luoghi in cui vi sia la presenza di gas o polvere o in cui siano
presenti prodotti potenzialmente infiammabili.
Ad eccezione del vano connessioni, non aprire mai la carcassa, poiché al suo interno
potrebbero essere presenti alte tensioni.
Quando si apre il vano connessioni, scollegare prima l’ingresso CA.
Il Mass GI deve essere dotato di messa a terra sul morsetto di terra dell’ingresso CA. Collegare sempre un interruttore di circuito bipolare dedicato e un Interruttore di guasto verso
terra (GFCI) / Interruttore differenziale (RCD) all'ingresso del Mass GI.
Utilizzare il Mass GI solo in una corretta condizione tecnica.
Utilizzare il Mass GI solo in un ambiente ben ventilato e protetto da pioggia, umidità, polvere e
condensa. Non ostruire le aperture di ventilazione.
Mass GI non viene distribuito per applicazioni di supporto delle funzioni vitali senza il consenso
scritto di Mastervolt.

2. Responsabilità

Mastervolt declina ogni responsabilità per:
Danni consequenziali derivanti dall'uso del Mass GI.
Eventuali errori nelle istruzioni per l'uso del presente manuale e le conseguenze che ne
derivano.
Un utilizzo del prodotto non conforme allo scopo previsto.

3. Esclusione di responsabilità

I nostri prodotti sono sottoposti a continuo sviluppo e miglioramento. Pertanto, aggiunte o modifiche ai prodotti possono comportare una variazione delle specifiche funzionali e tecniche. Dal contenuto della presente documentazione non deriva alcun diritto. Consultare i nostri Termini e Condizioni di Vendita online.

4. Garanzia

Mastervolt assicura la garanzia del prodotto del Mass GI per due anni successivi all'acquisto, a condizione che il prodotto sia installato e utilizzato nel rispetto delle istruzioni del presente manuale.
L'installazione o l'utilizzo non conforme a tali istruzioni può causare prestazioni inferiori al normale, danni o guasti del prodotto e può invalidare la garanzia. La garanzia è limitata ai costi di riparazione e/o sostituzione del prodotto. I costi di manodopera o spedizione non sono coperti dalla presente garanzia.
Page 3
Mass GI – Manuale di uso e installazione
3

5. Corretto smaltimento del prodotto

(Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)
Questo prodotto è progettato e prodotto con materiali e componenti di alta qualità che possono essere riciclati e riutilizzati. Il simbolo del contenitore della spazzatura sbarrato, apposto su un prodotto, indica che questo è soggetto alla Direttiva Europea
2012/19/UE. Si prega di informarsi sui sistemi locali di raccolta differenziata per i prodotti elettrici ed elettronici. Agire nel rispetto delle normative locali e non smaltire i prodotti usati insieme ai comuni rifiuti
domestici. Il corretto smaltimento di questo prodotto aiuterà a prevenire potenziali conseguenze negative sull'ambiente e sulla salute umana.

6. Descrizione del prodotto

Mass GI è un trasformatore di isolamento per l'isolamento galvanico tra l'impianto di alimentazione CA da banchina e l’impianto elettrico CA di bordo. Esso previene la corrosione galvanica delle parti metalliche dell’imbarcazione in presenza di messa a terra. Il Mass GI è disponibile in due versioni: 3,5kW (16A) e 7,0kW (32A).
Il circuito di ingresso del Mass GI è dotato di un circuito “soft start” per un avvio graduale che elimina correnti di spunto elevate. Qualora l’alimentazione di banchina da 3,5kW fosse insufficiente, è possibile collegare più Mass GI in parallelo fino a 14kW di potenza.

Dimensioni

Page 4
4

Parte esterna

Mass GI – Manuale di uso e installazione
Parte esterna
1 Pressacavo per ingresso 2 Passacavo per cablaggio MasterBus 3 Pressacavo per uscita 4 Etichetta di identificazione 5 LED di stato On/Off 6 Interruttore principale 7 Carico dei LED di stato 8 Guasto dei LED di stato
Page 5
5

Parte interna

Mass GI – Manuale di uso e installazione
Parte interna
1 Terminale di ingresso
2 Terminale di uscita Linea uscita CA
3 Connettori MasterBus 4 Fusibile ripristinabile da 20AT (solo Mass GI 3.5)
AVVERTENZA! Non collegare il cavo di terra (ingresso) alla messa a terra protettiva (uscita).

MasterBus

Il Mass GI può comunicare con la rete MasterBus. Tale rete può essere utilizzata per eseguire il controllo a distanza e il monitoraggio da remoto (allarme) del Mass GI, nonché per la configurazione (in parallelo) e la comunicazione con gli altri dispositivi dell’impianto. Per ulteriori informazioni, consultare i capitoli 9 e 10.
Linea ingresso CA Neutro ingresso CA Terra
Neutro uscita CA Messa a terra protettiva
Page 6
6
Mass GI – Manuale di uso e installazione

Protezione

Il Mass GI è dotato di una protezione contro sovraccarico, corrente di picco, cortocircuito e temperature elevate (vedere la tabella). Per ulteriori informazioni circa le indicazioni dei LED quando si attiva una protezione, consultare il capitolo 8.
Protezione Tipo di protezione Descrizione
Protezione da sovraccarico 16A
Protezione da sovraccarico 20AT
Limitazione della corrente di picco
Protezione da cortocircuito
Protezione termica
Il Mass GI è dotato di un fusibile integrato che limita la corrente in ingresso a 16A. In situazioni di sovraccarico, tale fusibile porta il Mass GI in modalità stand by, azionando l’allarme MasterBus. Per le istruzioni di ripristino, consultare il capitolo 8.
Un fusibile da 20AT disattiva l’ingresso ma non attiva alcun allarme MasterBus. Per le istruzioni di ripristino, consultare il capitolo 8.
Il Mass GI è dotato di una protezione automatica contro la corrente di picco per una breve durata.
Un fusibile scatta nel momento in cui si verificano delle condizioni di cortocircuito per 1 secondo. In caso di cortocircuito, il Mass GI passa in modalità stand by, il LED di cortocircuito si illumina e scatta l’allarme MasterBus.
Il Mass GI è protetto da temperature elevate mediante tre fusibili termici integrati. Se uno di questi fusibili scatta, il Mass GI passa in modalità di stand by, il LED di temperatura elevata si illumina e scatta l’allarme MasterBus.

Etichetta di identificazione

Page 7
Mass GI – Manuale di uso e installazione
7

7. Installazione

Il presente capitolo descrive l’installazione del Mass GI. Seguire queste istruzioni per l'utilizzo indipendente e in parallelo. Per ulteriori informazioni circa la creazione di sistemi con più unità in parallelo per le connessioni alla banchina di più di 16A, consultare il capitolo 11.

Disimballaggio

Alla consegna vengono forniti i seguenti elementi:
Mass GI Cavo MasterBus (nel vano connessioni o nella scatola) Morsetto MasterBus (nel vano connessioni o nella scatola) Manuale utente. Conservare il presente manuale in un luogo sicuro.
Una volta disimballato, controllare il Mass GI per rilevare eventuali danni. Non utilizzare mai un Mass GI danneggiato. In caso di dubbi, contattare il proprio rivenditore o Mastervolt.

Scegliere il luogo adatto all'installazione

Installare il Mass GI in un locale ben ventilato, al riparo da pioggia, neve, spruzzi, vapore, sentina, umidità e polvere. Temperatura ambiente: 0 – 40°C. Non utilizzare mai il Mass GI in un luogo esposto a pericolo di esplosioni di gas o in presenza di polvere. Montare il Mass GI in modo da non ostruire il flusso dell'aria attraverso i fori di ventilazione. Non collocare alcun oggetto a una distanza di 10 cm dal Mass GI. Non sistemare il Mass GI nello stesso vano delle batterie. Non installare il Mass GI esattamente sopra le batterie a causa della possibile presenza di vapori di zolfo corrosivi. Montare il Mass GI sempre in verticale, cioè con i pressacavi rivolti verso il basso. Solo in questa posizione il Mass GI può garantire il grado di protezione IP indicato nelle specifiche.

Dimensioni dei cavi raccomandate

Dimensioni dei cavi CA raccomandate Modello Sezione trasversale minima (mm2/AWG)
Mass GI 3.5 (0-16A) 2,5mm2 AWG13 Mass GI 7.0 (16-35A) 6,0mm2 AWG8

Prima di iniziare

Per l’intera durata dell'installazione, assicurarsi che l’uscita della sorgente di alimentazione sia spenta. Assicurarsi che l'interruttore principale sia in modalità stand by. Non collegare l’uscita CA del Mass GI a una sorgente CA in ingresso.
ATTENZIONE! Assicurarsi che un morsetto MasterBus resti inserito in uno dei connettori MasterBus nel caso si utilizzi un Mass GI 7.0 senza MasterBus. Altrimenti il Mass GI 7.0 non funzionerà.
Page 8
8
Mass GI – Manuale di uso e installazione

Montaggio

Fissare quattro viti M8 con anelli sul muro. Per le dimensioni consultare il capitolo 6. Posizionare l'unità e serrare le viti.

Apertura del vano connessioni

AVVERTENZA!
Non aprire mai il vano connessioni quando il Mass GI è collegato all'alimentazione elettrica.
Svitare le due viti e rimuovere il coperchio.
Page 9
Mass GI – Manuale di uso e installazione
9
cm
cm
cm

Cablaggio

Far passare sempre i cavi dapprima attraverso i pressacavi del cabinet, quindi collegarli ai terminali. Tagliare i cavi come indicato nelle figure. Spellare i conduttori per 8mm.
Il diametro del conduttore di massa deve avere una sezione massima tra 10 e 14mm in modo che il cavo possa entrare correttamente nel pressacavo consentendo lo scarico della trazione.
almeno
5
PE/GND Verde/Giallo
L/fase Marrone
Sistema monofase Europa 230V CA
L/fase Nero
USA 120V CA Sistema monofase
N/neutro Blu
5
almeno
PE/GND Verde
N/neutro Bianco
L1/fase
Nero
USA 240V CA Sistema a doppia fase
5
almeno
PE/GND Verde
L2/fase Rosso
Page 10
10
Mass GI – Manuale di uso e installazione

Messa a terra del neutro

Per un'installazione sicura: Collegare la messa a terra protettiva (terminale di uscita) al punto di messa a terra centrale del
veicolo/dell'imbarcazione. Collegare il conduttore del neutro (N) dell’uscita CA del Mass GI alla messa a terra di sicurezza (PE/GND) e integrare nel cablaggio dell’uscita CA un interruttore di guasto verso terra.
Consultare sempre le norme locali applicabili al riguardo!
AVVERTENZA! Non collegare mai la messa a terra (terminale di ingresso) alla messa a terra protettiva (terminale di uscita).

Disegno di installazione

Dimensioni del GFCI e del fusibile Modello GFCI Fusibile
Mass GI 3.5 30mA 16A Mass GI 7.0 30mA 32A

Messa in servizio

1.
Stringere tutti i passacavi. Controllare il cablaggio e i collegamenti.
2.
Chiudere la piastra di rivestimento anteriore del vano connessioni. Assicurarsi che i cavi non
3.
ostruiscano la ventola di raffreddamento e il flusso d’aria.
4.
Collegare l'alimentazione al Mass GI. Accendere il Mass GI.
5.
Verificare che il LED di stato sia acceso o spento e che i LED di guasto siano spenti. In caso di
6.
guasto, scollegare la corrente di banchina e controllare il Mass GI.
Page 11
Mass GI – Manuale di uso e installazione
11

8. Funzionamento

Per attivare il Mass GI, portare l'interruttore principale su ON. In assenza di errori, subito dopo il LED si deve illuminare (in verde). Di seguito, il Mass GI genera una tensione di uscita CA. Per spegnere il Mass GI, portare l'interruttore su stand by. In tale modalità, il Mass GI rimane connesso alla rete di alimentazione CA.
Se si verifica un errore, il Mass GI può essere ripristinato.

Ripristino del Mass GI

Portare l'interruttore principale su stand by.
1.
2.
Riaccenderlo.

Ripristinare il fusibile da 20AT (solo Mass GI 3.5)

Portare l'interruttore principale del Mass GI in posizione stand by.
1.
2.
Scollegare il Mass GI da qualsiasi fonte di alimentazione. Scollegare tutti i carichi dal Mass GI.
3.
Ricercare la causa del guasto del fusibile ripristinabile, come un sovraccarico o un cortocircuito. Aprire il vano connessioni.
4.
Ripristinare il fusibile 20AT premendo il pulsante all'interno del vano connessioni.
5.
Richiudere il vano connessioni.
6.
7.
Collegare il Mass GI alle fonti di alimentazione.
8.
Accendere il Mass GI.
Se il fusibile scatta nuovamente in un breve arco di tempo, richiedere assistenza al rivenditore Mastervolt.
Il fusibile sul Mass GI 7.0 si trova all'interno del dispositivo. Pertanto, le correzioni possono essere effettuate solo da tecnici qualificati.

Manutenzione

Non si richiedono interventi specifici di manutenzione. Se necessario, pulire il Mass GI con un panno morbido e pulito. Non usare mai liquidi o acidi.
Per garantire un funzionamento affidabile e ottimale, esaminare periodicamente l'impianto elettrico, almeno una volta all’anno. Difetti quali collegamenti allentati, cavi bruciati, ecc., devono essere corretti immediatamente.
Page 12
12
Mass GI – Manuale di uso e installazione

Indicatori LED

Indicatori LED Indicazione
LED
a On/Off Il Mass GI è acceso. a
(lampeggiante) a+b Normale Conversione di corrente: 5% della corrente nominale. a+b+c Normale Conversione di corrente: 25% della corrente nominale. a+b+c+d Normale Conversione di corrente: 50% della corrente nominale. a+b+c+d+e Normale Conversione di corrente: 75% della corrente nominale. a+b+c+d+e +f (giallo) a+b+c+d+e +f (rosso) f (rosso) Modalità errore Il Mass GI si è spento a causa di un sovraccarico. g Modalità errore Il Mass GI si è spento a causa di un cortocircuito. h Modalità errore Il Mass GI si è spento a causa di temperature eccessive. i Modalità errore Il Mass GI si è spento a causa di una tensione di ingresso
i (lampeggiante)
Stato Significato
In attesa Il Mass GI attende l'accensione delle unità parallele.
Normale Conversione di corrente: 100% della corrente nominale.
Sovraccarico Conversione di corrente: >100% della corrente nominale,
Il Mass GI verrà spento a breve a causa di un sovraccarico.
eccessiva o troppo bassa.
Modalità errore Il Mass GI si è spento a causa di un errore di frequenza in
ingresso.
Page 13
Mass GI – Manuale di uso e installazione
13

9. MasterBus

Informazioni su MasterBus

Tutti i dispositivi compatibili con MasterBus sono contrassegnati dal simbolo
corrispondente. MasterBus è basato su CAN, una rete dati completamente decentralizzata per la comunicazione tra
i dispositivi Mastervolt. MasterBus viene utilizzato per il monitoraggio di tutte le apparecchiature collegate in rete, tra cui inverter, caricabatterie, generatore e molte altre.
Ogni dispositivo che sia compatibile con MasterBus è dotato di due porte dati. I dispositivi sono semplicemente collegati insieme via Masterbus, a formare una rete dati locale. Il pannello EasyView 5 può essere utilizzato per il monitoraggio e il controllo di tutte le apparecchiature MasterBus collegate.
ATTENZIONE! Non collegare mai alla rete MasterBus un dispositivo non MasterBus, per non invalidare la garanzia che copre tutti i dispositivi MasterBus collegati.

Comandi basati su eventi

Con MasterBus un dispositivo compatibile può essere programmato per creare un evento o un avviso. Ciò avviene mediante comandi basati su eventi.

Come installare una rete MasterBus

I collegamenti tra i dispositivi vengono effettuati mediante cavi di rete standard CAT5. Questi
cavi (CAT5) possono essere forniti da Mastervolt, ma sono comunque disponibili presso i negozi di informatica.
È possibile collegare insieme fino a 63 dispositivi MasterBus. MasterBus necessita di un terminale su entrambe le estremità della rete. L'alimentazione elettrica della rete viene determinata dai dispositivi collegati, in base alla regola:
1 con alimentazione / 3 senza alimentazione.
Evitare le reti ad anello. Evitare le connessioni a T nella rete.
Page 14
14
Mass GI – Manuale di uso e installazione

10. MasterBus sul Mass GI

Monitoring (Monitoraggio)
La scheda Monitoraggio mostra le condizioni correnti di “State” (Stato), “Output” (Uscita) e “Shore” (Banchina). Le condizioni di Stato possibili sono: OK, “No Shore” (Banchina assente), “Overload” (Sovraccarico), “Short Circuit” (Cortocircuito). Per i valori massimi consultare il capitolo 13. Il pulsante Ripristina consente di riavviare l'unità.
Alarm (Allarme) Configuration (Configurazione) Events (Eventi)
Reset setup (Impostazione ripristino) ripristina il Mass GI
alle impostazioni di fabbrica.
Page 15
15
History (Cronologia)
Mass GI – Manuale di uso e installazione
Event target (Target dell’evento) Il comando basato su eventi del Mass GI (riavvio del Mass GI) può essere attivato da altri dispositivi
all'interno della rete MasterBus. Per ulteriori informazioni in merito, consultare il relativo manuale del prodotto.
Page 16
16
Mass GI – Manuale di uso e installazione

11. Sistemi di parallelo

Per connessioni superiori a 16A (32A), è possibile utilizzare più Mass GI in parallelo (un massimo di quattro Mass GI 3.5 o due Mass GI 7.0).
AVVERTENZA! Seguire sempre le istruzioni di installazione predefinite, descritte nel Capitolo 6.
ATTENZIONE! In parallelo, collegare tutti gli ingressi alla stessa fase.
AVVERTENZA! Non collegare mai le uscite ad altre fonti di alimentazione.
NOTA Per ottenere le massime prestazioni, tutti i conduttori di ingresso e di uscita devono essere della stessa lunghezza.

Per collegare due macchine in parallelo

1.
Collegare il cavo MasterBus tra le porte di comunicazione sul Mass GI. Si noti che MasterBus
necessita di terminali sulla rete.
2.
Collegare il carico CA all'uscita CA sulle unità. Collegare l'alimentazione in ingresso all'ingresso CA dei Mass GI. Fase da linea a L, da neutro a
3.
N e da massa a terra a PE.
La configurazione in parallelo si esegue automaticamente tramite la comunicazione MasterBus. Quando rileva la presenza di due, tre* o quattro* unità nella rete MasterBus, il sistema presuppone che questi funzionino in parallelo.
* Solo Mass GI 3.5

Disegno di installazione

Page 17
Mass GI – Manuale di uso e installazione
17

Dispositivi di sicurezza in configurazione in parallelo

In ingresso è sufficiente un interruttore di circuito, purché la corrente nominale venga regolata sulla base della corrente di ingresso totale. In uscita, invece, è necessario dotare ciascun Mass GI di un interruttore magnetotermico, mentre l'uscita comune deve integrare un interruttore RCD adeguato alla corrente di uscita totale.
Collegare la messa a terra (PE/GND) e il neutro (N) dell’uscita CA del Mass GI al punto di messa a terra. In caso contrario, l'RCD non funzionerà correttamente.
Interruttori di circuito sull'uscita Modello 1 unità 2 unità 3 unità 4 unità
Mass GI 3.5 16A 32A 50A 63A Mass GI 7.0 32A 63A n.d. n.d.

12. Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi Problema Possibile causa Cosa fare?
Nessuna corrente di uscita, tutti gli indicatori LED sono spenti.
Nessuna corrente di uscita, si accende solo il LED ON (Figura Parte esterna, Pagina 4, rif.
5). Nessuna corrente in
uscita, è acceso il LED OVP/UVP.
Nessuna corrente in uscita, il LED OVP/UVP lampeggia.
Nessuna corrente in uscita, è acceso il LED “High temp” (temp. Elev).
L'interruttore principale è in posizione STAND BY.
Nell’ingresso CA non è disponibile alcuna corrente di banchina.
Il fusibile da 20AT è scattato.
Il GFCI esterno è scattato.
La tensione di ingresso è/era troppo bassa o troppo elevata.
La frequenza di ingresso è/era troppo bassa o troppo elevata.
La temperatura ambiente è eccessiva.
Accendere il Mass GI.
Controllare l’interruttore di circuito della corrente di banchina. Controllare il cablaggio del cavo di corrente di banchina.
Ripristinare il fusibile, consultare il capitolo 8.
Il Mass GI funziona normalmente. Controllare il GFCI esterno all’uscita CA (se presente).
Controllare la tensione di ingresso. Successivamente, ripristinare il Mass GI portandolo in stand by, accendendolo o utilizzando la funzione Riavvia (MasterBus).
Controllare la frequenza di ingresso. Successivamente, ripristinare il Mass GI, consultare il capitolo 8.
Controllare la temperatura. Ridurre il carico e lasciare che il Mass GI si raffreddi. Successivamente, ripristinare il Mass GI, consultare il capitolo 8.
Page 18
18
Mass GI – Manuale di uso e installazione
Risoluzione dei problemi Problema Possibile causa Cosa fare?
Nessuna corrente in uscita, è acceso il LED “Short Circuit” (cortocircuito).
Nessuna corrente in uscita, il LED “100%” si accende in rosso.
Il pannello MasterView Easy è collegato al GI, nessuna comunicazione.
Le unità in parallelo sono spente a causa di un sovraccarico, mentre il carico per unità è inferiore ai 3,5 (7,0)kW.
Il display MasterView non funziona.
Comunicazione MasterBus lenta o assente.
Mass GI 7.0 non funziona
La ventola si è bloccata.
Eccessivo carico collegato.
Cortocircuito sull’uscita.
Sovraccarico.
Il pannello Easy è stato spento o il MasterBus non funziona correttamente.
Errore di installazione.
Il display è spento.
Errore nel cablaggio. Controllare i cavi MasterBus. Nessun dispositivo di
alimentazione disponibile in MasterBus.
Errore nel cablaggio MasterBus.
Nessun dispositivo di terminazione posizionato alle estremità della rete.
La rete MasterBus è configurata come rete ad anello.
Nessuna terminazione MasterBus presente
Controllare che la ventola non sia bloccata dal cablaggio del vano connessioni. Per aprire il vano connessioni, consultare il capitolo 6.
Ridurre il carico collegato. Successivamente, ripristinare il Mass GI, consultare il capitolo 8.
Utilizzare un altro GI in parallelo. Rimuovere il cortocircuito.
Successivamente, ripristinare il Mass GI, consultare il capitolo 8.
Ridurre il carico collegato. Successivamente, ripristinare il Mass GI, consultare il capitolo 8.
Controllare il cablaggio MasterBus, potrebbe essere stato collocato un morsetto in entrambe le estremità della rete MasterBus.
La lunghezza e lo spessore dei cavi devono essere uguali per entrambe le unità.
Accendere il display, fare riferimento al manuale del display.
Se la corrente di banchina è scollegata, il Mass GI non alimenta la rete MasterBus. Almeno un altro dei dispositivi MasterBus collegati deve avere capacità di alimentazione, consultare il capitolo 8.
Controllare i cavi MasterBus.
MasterBus necessita di un terminale su entrambe le estremità della rete.
Le reti ad anello non sono ammesse. Verificare le connessioni di rete.
Inserire un morsetto MasterBus in uno dei connettori MasterBus dell'unità.
Page 19
Mass GI – Manuale di uso e installazione
19

13. Specifiche tecniche

Codice prodotto 88000355 88000705
Potenza nominale 3.500VA @ 230V 7.000VA @ 230V
Ingresso
Tensione di ingresso 90-255V 90-255V
Frequenza di ingresso
Corrente nominale di ingresso 16A cont 32A cont
Consumo di corrente in assenza di carico CA
Consumo di corrente in modalità di stand by CA
Consumo di corrente CC, nessun traffico MasterBus
Protezione di dispersione verso terra:
Uscita
Tensione di uscita Uguale alla tensione di ingresso, ± 5% Uguale alla tensione di ingresso, ± 5%
Frequenza di uscita Uguale alla frequenza di ingresso Uguale alla frequenza di ingresso
Comportamento corrente di uscita Caratteristica fusibile B Caratteristica fusibile B
Efficienza (max.) >93% >93%
Capacità di alimentazione MasterBus
Opzioni
Pannello remoto: Opzionale, pannello EasyView. Opzionale, pannello EasyView.
Funzionamento in parallelo: Sì, possibilità di collegare in parallelo
Ambiente
Dimensioni L x L x A: 371 x 261 x 145mm
Peso indicativo: 5,6 kg 10 kg
Temperatura di servizio specificata: (soddisfa le tolleranze specificate)
Temperatura di esercizio consentita: (potrebbe non soddisfare le tolleranze specificate)
Temperatura non di esercizio: (temperatura di stoccaggio)
Umidità relativa: Umidità relativa max. 95%, senza
Classe di protezione: IP 23 IP 23
Mass GI 3.5 Mass GI 7.0
45 65Hz 45 65Hz
≤ 60W rms ≤ 60W rms
≤ 600mA rms / 11W ≤ 600mA rms / 11W
≤ 10mA ≤ 10mA
Il dispositivo non integra tale protezione, è pertanto necessario installare un GFCI esterno.
Sì, purché sia presente corrente di banchina
fino a quattro unità.
Funzionamento totale da 0°C a 40°C. Declassamento: 5%/°C a temperature ambiente da 40°C a 60°C. Spegnimento a temperatura dissipatore 90°C.
da -20°C a 60°C da -20°C a 60°C
Temperatura ambiente da -40°C a 100°C
condensa.
Sì, purché sia presente corrente di banchina
Sì, possibilità di collegare in parallelo fino a due unità.
371 x 261 x 232mm
Temperatura ambiente da -40°C a 100°C
Umidità relativa max. 95%, senza condensa.
Page 20
Mastervolt B.V. Snijdersbergwe g 93 1105 AN Amsterdam Paesi Bassi
Tel.: +31-20-3422100 E-mail: info@mastervolt.com Web: www.mastervolt.com
Loading...