Massey ferguson MF900 User Manual [it]

Page 1
MF 900
Qualità e prestazioni
Caricatori d’avanguardia per
trattori da 50 a 300 CV
Page 2
2
Page 3
3
Caricatori d’alta qualità per prestazioni senza confronti
“Lock & Go” è l’eccezionale sistema di aggancio che vi consente di risparmiare tempo nelle operazioni di aggancio e sgancio del caricatore
Una visibilità che offre vantaggi evidenti
I caricatori della serie Massey Ferguson 900 sono stati progettati e costruiti con tecnologie all’avan­guardia per darvi il massimo in termini di prestazioni, affidabilità e semplicità di funzionamento, senza comprom-ettere l’efficienza e la robustezza del trattore.
Ampia possibilità di scelta all’interno della gamma
Raggiungere la piena integrazione tra trattore e caricatore è semplice con la serie MF 900, pensata per i trattori da 50 a 300 CV. Potete scegliere tra il caricatore “standard” e quello
“parallelo”, disponibili per tutti e 12 i modelli della gamma, e tra le numerose opzioni che migliorano le prestazioni e la semplicità di utilizzo.
Il design di questi caricatori, realizzati dal leader nel settore a livello mondiale, consente di ottenere ottime prestazioni, eccezionale versatilità e grande affidabilità.
Design innovativo
Grazie alle tubature nascoste all’interno della struttura si ottiene un’eccezionale visibilità anteriore. In questo modo il conducente ha il campo visivo libero e può concentrarsi maggiormente; inoltre si evita che sporcizia e oggetti rimangano intrappolati nelle tubature, riducendo al minimo il rischio di danni all’impianto idraulico.
Lock & Go: il sistema intelligente
Semplificate il vostro lavoro con “Lock & Go”, un sistema innovativo di aggancio e sgancio semiautomatico, che vi consente un notevole risparmio di tempo quando dovete attaccare i caricatori. Grazie al design esclusivo del telaio di supporto, ai cilindri di sollevamento e al perno di bloccaggio, potete agganciare e sganciare i caricatori in maniera semplice e affidabile, ogni volta che volete. Questi elementi, uniti alle leve di comando multifunzione tipo joystick, vi garantiscono un uso semplice e sicuro di tutte le funzioni.
Inoltre la serie MF 900 gode dell’assistenza di un’apposita rete di concessionari Massey Ferguson, che garantiscono un servizio post vendita impeccabile.
Page 4
4
Progettati per garantire durata ed efficienza
Il design del telaio di supporto è stato notevolmente rinforzato per rispondere alle esigenze dei moderni trattori di potenza elevata, impiegati per carichi molto pesanti.
Il robusto tubo trasversale offre forza e rigidità oltre a contenere componenti idraulici.
Le doppie traverse del caricatore con sezione a U sono incredibilmente resistenti.
Tutti i cilindri idraulici sono a doppio effetto e vengono sottoposti a prova di pressione per garantirne l’affidabilità di funzionamento.
I caricatori della serie MF 900, grazie a caratteristiche all’avanguardia nel settore, quali la resistenza e la sicurezza del telaio di supporto o le forme snelle delle robuste traverse a sezione scatolare saldate, vi permettono di ottenere il massimo dal vostro trattore Massey Ferguson.
Questi caricatori, progettati specificamente per il vostro trattore Massey Ferguson, sono dotati di molte caratteristiche eccezionali per aumentare la vostra efficienza.
Telai di supporto rinforzati
I telai di supporto, disponibili per quasi tutti i trattori della gamma Massey Ferguson, da oggi
sono dotati di superfici portanti più grandi, che li rendono ancora più resistenti che in passato, per rispondere al meglio alle esigenze attuali del mercato dei trattori ad alte prestazioni.Il telaio di supporto si protende in avanti terminando con una griglia di protezione; inoltre nella maggior parte dei casi viene prolungato fino all’assale posteriore del trattore, garantendo così maggiore forza e rigidità. I telai di supporto sono progettati per permettere un attacco rapido, mentre il sistema semiautomatico “Lock & Go” mantiene il caricatore in posizione in maniera rigida e sicura.
Tubature idrauliche nascoste e protette
Il design del caricatore unisce alla resistenza un’eccezionale visibilità anteriore, mentre la struttura di altissima qualità a doppie barre d’acciaio con sezione a C ospita perfettamente e protegge tutte le tubature idrauliche.
Il robusto tubo trasversale, anch’esso utilizzato per contenere e proteggere componenti idraulici, contribuisce ad aumentare la resistenza e la visibilità, essendo posizionato vicino alla parte anteriore del caricatore.
Tutti i punti di articolazione sono dotati di boccole che possono essere ingrassate e sostituite e che prolungano gli intervalli di lubrificazione, offrendo al contempo la possibilità di una sostituzione rapida ed economica. Inoltre tutti i perni sono zincati e, per sostenere le pressioni nei punti di maggior sforzo, sono disponibili con un diametro maggiorato (40mm).
La saldatura robotizzata garantisce uniformità di costruzione, e l’acciaio viene sottoposto ad un processo completo di preparazione e all’applicazione di una prima mano di vernice prima di procedere alla finitura con vernice in polvere, garantendone resistenza e durata.
Page 5
5
La saldatura robotizzata garantisce uniformità, precisione e robustezza delle giunture.
Grazie ai moderni procedimenti di verniciatura utilizzati, il vostro caricatore MF sembrerà sempre come nuovo, stagione dopo stagione.
Page 6
6
Page 7
7
Semplicità di utilizzo e maggiore produttività
Il sistema opzionale “Selecto-Fix” garantisce un aggancio degli attrezzi rapido e senza perdite.
Il giunto opzionale “Hydroquick” consente un attacco ancora più rapido del caricatore.
Il sistema semiautomatico “Lock & Go” semplifica e velocizza l’aggancio del caricatore.
Pressione nei cilindri di sollevamento con SoftDrive
Pressione nei cilindri di sollevamento senza SoftDrive
I caricatori della serie MF 900, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, offrono soluzioni semplici e pratiche alle sfide quotidiane dell’agricoltura moderna, garantendo piena compatibilità, semplicità di manutenzione e massima versatilità.
Sistema di aggancio standard “Lock & Go”
Tutti i caricatori sono dotati del sistema standard “Lock & Go” che semplifica le operazioni di aggancio e di sgancio. Il sistema “Lock & Go”, progettato per farvi risparmiare tempo, non richiede attrezzi e comprende delle gambe di supporto rigide: agganciare e sganciare il caricatore diventa così un’operazione estremamente semplice.
“Clic-on” con funzioni di sicurezza integrate
Oltre all’eccezionale visibilità offerta dal meccanismo di aggancio, l’attacco sicuro degli attrezzi è garantito anche dalla funzione “Clic-on”. Quando un attrezzo viene sganciato, il dispositivo “Clic-on” mantiene i perni di bloccaggio in posizione retratta. Quando viene agganciato un attrezzo e il meccanismo viene spostato indietro, i perni di bloccaggio ritornano automaticamente in posizione di blocco. Il dispositivo “Clic-on”, di serie su tutta la gamma, semplifica enormemente l’aggancio degli attrezzi e lo rende più sicuro.
Collegamenti più rapidi
L’accoppiamento idraulico rapido tra il trattore e il caricatore è semplificato da un design compatto e dai collegamenti contrassegnati da colori diversi. Inoltre per un collegamento idraulico ancora più veloce è disponibile su richiesta il giunto “Hydroquick”.
“Selecto-Fix” è invece il dispositivo che consente il collegamento rapido degli attrezzi idraulici al meccanismo di supporto.
Sistema innovativo “SoftDrive”
Per ridurre le sollecitazioni sul caricatore, sul trattore e lo stress sull’operatore è possibile aggiungere a richiesta l’innovativo sistema ammortizzante “SoftDrive”. Disponibile su tutti i modelli,“SoftDrive” si trova all’interno del tubo trasversale, che lo rende invisibile e lo protegge, e può essere attivato quando serve: in particolare si rivela utile nei terreni accidentati e per le applicazioni di trasporto. Quando invece si utilizza il trattore per applicazioni di precisione, come l’accatastamento dei bancali e la movimentazione delle balle,“SoftDrive” può essere disattivato.
Per garantire al conducente la massima comodità è disponibile un kit opzionale con interruttore elettrico, che consente di attivare “SoftDrive” dalla posizione di guida.
Page 8
8
B
C
D
A
Massimo controllo, massimo comfort
Sono disponibili diversi tipi di comandi: il joystick “ErgoDrive”… ... il joystick “ElectroDrive” opzionale...
“ErgoDrive” - funzioni principali: A. Sollevamento B. Abbassamento C. Riempimento D. Scarico
Funzioni combinate: A/C. Sollevamento e riempimento
A/D. Sollevamento e scarico B/D. Abbassamento e scarico B/C. Abbassamento e riempimento; regolazione della benna in posizione orizzontale
... il joystick “SMS” (serie MF 6400, 7400 e 8400)...
... oppure il joystick della serie MF 5400
I caricatori della serie MF 900, all’avanguardia per controllo ed ergonomicità, garantiscono un funzion­amento semplice ed efficiente, che consente di raggiungere livelli più elevati di comfort, sicurezza e produttività.
I caricatori della serie MF 900 offrono una vasta gamma di sistemi di controllo ergonomici e intuitivi, per darvi la più ampia possibilità di scelta.
Un’esperienza di guida e un controllo senza confronti
Il joystick meccanico multifunzione “ErgoDrive” di serie, dotato di una valvola idraulica dedicata, è stato costantemente migliorato nel corso degli anni per darvi un’esperienza di guida e un controllo senza confronti. Il joystick,
quando non viene utilizzato, può persino essere messo da parte. In alternativa si può richiedere il sistema a controllo elettrico “ElectroDrive CDC”, che garantisce precisione e semplicità di funzionamento, alleggerendo il lavoro anche nelle applicazioni più impegnative del caricatore.
Inoltre è disponibile a richiesta l’opzione che consente di manovrare il caricatore mediante i distributori del trattore, utilizzando joystick meccanici o “SMS”.
Controllo simultaneo delle funzioni
Tutti questi sistemi consentono all’operatore di controllare simultaneamente due funzioni (ad es. sollevamento e accatastamento, abbassamento e scarico, ecc.), senza spostare la leva passando dalla folle. Inoltre c’è la posizione “flottante”, in cui viene scaricata la pressione dai cilindri di sollevamento consentendo all’attrezzo di seguire il profilo del terreno.
I sistemi joystick “ElectroDrive CDC” and “SMS” sono entrambi programmabili e quindi particolarmente utili nelle operazioni ripetitive di accatastamento che richiedono precisione.
Sollevatore parallelo di precisione
Ideali per la movimentazione dei bancali e altre operazioni che richiedono precisione nel posizionamento, i modelli compresi tra l’MF 925 e l’MF 985 sono dotati di un innovativo sistema con sollevatore parallelo, che assicura l’orizzontalità degli attrezzi ad ogni livello di sollevamento,dall’altezza del terreno fino all’altezza massima.
Inoltre sono dotati di un indicatore del livello degli attrezzi di dimensioni ridotte, che è regolabile e quindi adattabile ad attrezzi diversi, oltre alla terza e alla quarta valvola idraulica opzionali.
Page 9
9
Page 10
10
Maggiore produttività e minori tempi di fermo
I punti di lubrificazione rivolti verso l’esterno sono facilmente accessibili, nascosti da sportelli di protezione.
Un comodo vano portautensili
L’accesso per la manutenzione è rapido e semplice
Oltre al meccanismo di aggancio standard Euro è disponibile a richiesta una vasta gamma di meccanismi che consentono di utilizzare sia le attrezzature Euro sia altre attrezzature.
La semplicità di manuten­zione sia del trattore che del caricatore è stata uno dei fattori chiave presi in considerazione durante la progettazione e la costru­zione della serie MF 900.
Su tutti i modelli, i telai di supporto del caricatore sono progettati in maniera da non ostacolare l’accesso al trattore per la manutenzione. Il caricatore può essere bloccato saldamente in posizione sollevata; in alternativa il sistema “Lock & Go” permette di sganciare rapidamente tutti i caricatori della serie MF 900, garantendo il massimo accesso al trattore.
Per offrire maggiore sicurezza e comodità, tutti i punti di articolazione del caricatore sono dotati di ingrassatori rivolti verso l’esterno, facilmente accessibili e dotati di protezioni antipolvere apribili.
La valvola di distribuzione è facilmente accessibile e posizionata al centro; tutti i punti di articolazione sono dotati di boccole che possono essere ingrassate e/o sostituite: questi sono solo alcuni esempi delle soluzioni che abbiamo studiato per semplificare la manutenzione e limitare il più possibile i tempi di fermo.
Inoltre potete sempre contare sul nostro servizio di assistenza e ricambi. La rete dei concessionari Massey Ferguson è una delle più grandi al mondo: per questo quando comprate un caricatore della serie MF 900 potete stare assolutamente tranquilli.
Page 11
11
Page 12
12
MF 925 MF 935
47°
41°
150°
55°
2.95 m
55°
3.25 m
58°
45°
146°
2 3 1
1
2
3
2 1 3
Caricatori a sollevamento parallelo
Peso del caricatore: 505 kg Peso del caricatore: 521 kg
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 41° | Angolo min.di scarico 55°
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,20 metri al centro del braccio 2,95 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
3 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 1750 kg al centro del braccio,a livello del terreno
1450 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1450 kg a 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1350 kg a 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1150 kg a 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
50-70 CV circa 37-52 kW Peso del trattore consigliato: 3000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 45° | 58° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,50 metri al centro del braccio 3,25 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
3,5 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 1800 kg al centro del braccio,a livello del terreno
1500 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1500 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1400 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1200 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
50-80 CV circa 37-60 kW Peso del trattore consigliato: 4000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
80 cm
Forza di sollevamento al centro del braccio
Forza di sollevamento a 80 cm dal centro del braccio
Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
M
4
3
2
1
3500
0 500 1000 1500 2000
3000
2500
Page 13
13
MF 945 MF 955 MF 965 MF 975 MF 985
54°
3.50 m
59°
43°
147°
57°
3.75 m
55°
44°
144°
57°
4.00 m
53°
44°
140°
59°
4.25 m
52°
43°
141°
54°
4.50 m
53°
41°
144°
2 1 3
2 1 3
2 1 3
2 1 3
2 1 3
Peso del caricatore: 585 kg Peso del caricatore: 621 kg Peso del caricatore: 721 kg Peso del caricatore: 760 kg Peso del caricatore: 808 kg
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 43° | 59° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,75 metri al centro del braccio 3,50 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
4,5 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2300 kg al centro del braccio,a livello del terreno
1900 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1900 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1750 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1550 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
60-100 CV circa 45-75 kW Peso del trattore consigliato: 4500 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 44° | Angolo min. di scarico 55°
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,00 metri al centro del braccio 3,75 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
5 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2400 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2000 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 2050 kg 80 cm dal centro del braccio,a livello
del terreno 1900 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1700 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
80-120 CV circa 60-90 kW Peso del trattore consigliato: 5200 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 44° | Angolo min. di scarico 53°
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,25 metri al centro del braccio 4,00 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
6 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2700 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2300 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 2300 kg 80 cm dal centro del braccio,a livello
del terreno 2200 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 2000 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
100-150 CV circa 75-112 kW Peso del trattore consigliato: 6000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 43° | Angolo min. di scarico 52°
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,50 metri al centro del braccio 4,25 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
7 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2850 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2350 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 2500 kg 80 cm dal centro del braccio,a livello
del terreno 2350 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 2100 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
120-190 CV circa 90-142 kW Peso del trattore consigliato: max. 7000 kg La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 41° | Angolo min. di scarico 53°
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,75 metri al centro del braccio 4,50 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
8,5 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 3500 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2550 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 3000 kg 80 cm dal centro del braccio,a livello
del terreno 2800 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 2250 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
>150 CV >112 kW Peso del trattore consigliato: 9,000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
Page 14
14
1
2
3
Caricatori a sollevamento non parallelo
80 cm
Forza di sollevamento al centro del braccio
Forza di sollevamento a 80 cm dal centro del braccio
Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
Page 15
15
MF 920 MF 940 MF 950 MF 960
57°
2.95 m
55°
41°
150°
45°
3.25 m
58°
45°
146°
43°
3.50 m
59°
43°
147°
44°
3.75 m
55°
44°
144°
44°
4.00 m
52°
44°
140°
MF 930
2 3 1
2 3 1
2 3 1
2 3 1
2 3 1
Peso del caricatore: 721 kgPeso del caricatore: 585 kg Peso del caricatore: 760 kg Peso del caricatore: 808 kg
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 41° | 55° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,20 metri al centro del braccio 2,95 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
3 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 1900 kg al centro del braccio,a livello del terreno
1500 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1200 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1100 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 950 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
50-70 CV circa 37-52 kW Peso del trattore consigliato: 3000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 45° | 58° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,50 metri al centro del braccio 3,25 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
4 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2000 kg al centro del braccio,a livello del terreno
1750 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1400 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1300 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1150 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
50-80 CV circa 37-60 kW Peso del trattore consigliato: 4000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 43° | 59° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
3,75 metri al centro del braccio 3,50 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
5 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2700 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2200 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1750 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1650 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1450 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
60-100 CV circa 45-75 kW Peso del trattore consigliato: 4500 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 44° | 55° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,00 metri al centro del braccio 3,75 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
6 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 2800 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2300 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 1900 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 1800 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1600 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
80-120 CV circa 60-90 kW Peso del trattore consigliato: 5200 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
ANGOLI DI LAVORO*
Angolo min. di accatastamento 44° | 52° Angolo min. di scarico
ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO
4,25 metri al centro del braccio 4,00 metri sotto all’attrezzo orizzontale*
TEMPO DI SOLLEVAMENTO
7 secondi per raggiungere la massima altezza di sollevamento a 60 l/min
FORZA DI SOLLEVAMENTO a 185 bar
1: 3100 kg al centro del braccio,a livello del terreno
2600 kg al centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
2: 2150 kg 80 cm dal centro del braccio,a
livello del terreno 2050 kg 80 cm dal centro del braccio,ad un’altezza di sollevamento di 1,5 m 1850 kg 80 cm dal centro del braccio,alla massima altezza di sollevamento
3: Forza di strappo a 80 cm dal centro del braccio
DIMENSIONI DEL TRATTORE
100-150 CV circa 75-112 kW Peso del trattore consigliato: 6000 kg max. La scelta del caricatore dipende non solo dalla potenza del motore, ma anche dal peso e dalle dimensioni del trattore.
Peso del caricatore: 621 kg
Page 16
www.masseyferguson.com
MASSEY FERGUSON è un marchio mondiale di AGCO Corporation
© AGCO Limited. 2005 Italian/1005/10m 13528/0905/50m
È stato compiuto ogni sforzo per assicurare che le informazioni contenute in questa pubblicazione fossero quanto più possibile accurate e aggiornate. È tuttavia sempre possibile che siano sfuggite inesattezze, errori o omissioni; inoltre i dettagli delle specifiche possono essere modificati in ogni momento senza preavviso.Pertanto tutte le specifiche dovranno essere confermate dal Concessionario o dal Distributore Massey Ferguson prima di ogni acquisto.
Progettazione, collaudo e produzione
Massey Ferguson ha una lunga tradizione di eccellenza nell'innovazione e nell'ingegneria.
Basati sulla ricerca continua e l’analisi delle esigenze degli agricoltori, i nostri prodotti sono
progettati, testati e costruiti facendo uso delle più moderne tecniche costruttive, per
migliorare la vostra produttività,efficienza e convenienza.
La più grande rete di distribuzione al mondo
Con una rete di oltre 5000 concessionari in più di 140 paesi, Massey Ferguson può
affermare di disporre della più completa rete di distribuzione al mondo per il macchinario
agricolo, dedicata all’assistenza locale del più alto livello.
Assistenza finanziaria
Massey Ferguson mette a disposizione forme di finanziamento per facilitare l'acquisto dei
macchinari. Con l’accento sulla flessibilità, tali forme sono personalizzate alle specifiche
esigenze del cliente e tengono conto dei flussi di cassa e dei cicli stagionali di attività. A
seconda del mercato,le opzioni finanziarie comprendono opportunità di leasing, di vendita
rateale, di contratto di noleggio e di prestito.
Assistenza e parti di ricambio all’avanguardia nel settore
Con una tecnologia d‘avanguardia, Massey Ferguson vanta una gamma completa di ricambi
originali AGCO che le permette di fornire assistenza a tutte le gamme delle macchine
Massey Ferguson, dai miglioramenti, ai nuovi prodotti, alle riparazioni per le vecchie macchine
storiche, sempre in conformità a rigorose norme di qualità tecnica. Grazie al supporto di un
completo sistema di gestione degli ordini a magazzino, potete essere certi che, pretendendo
il marchio AGCO, riceverete l’impegno di quanto di meglio l’industria possa offrire.
Loading...