Massey ferguson MF2100 User Manual

Page 1
2100
MF
L'ultima generazione di grandi presse ad
2100
elevate prestazioni
VISIONE, INNOVAZIONE, LEADERSHIP, QUALITÀ, AFFIDABILITÀ, SUPPORTO, ORGOGLIO ED IMPEGNO
Page 2
Un notevole passo avanti tecnologico nel settore delle presse
Lo stabilimento Massey Ferguson di Hesston, negli Stati Uniti, è considerato da molti anni un centro di eccellenza nello sviluppo di presse di altissimo livello, leader del mercato in termini di qualità, innovazione e afdabilità a lungo termine.
02
Semplicità e rafnatezza
La serie MF 2100, composta da quattro grandi presse per balle quadrate, introduce una nuova gamma di funzioni progettate per offrire agli agricoltori sostanziali miglioramenti relativi a capacità, densità delle balle ed efcienza operativa, senza dimenticare considerevoli risparmi di tempo e denaro. Queste macchine rappresentano una nuova generazione di grandi presse, in grado di innalzare gli standard qualitativi in un segmento di mercato fortemente competitivo.
Gli ingegneri progettisti dell'impianto di Hesston hanno deciso di creare una famiglia di presse caratterizzate da facilità di funzionamento e manutenzione, dotate tuttavia di una serie di funzioni avanzate per la produzione di balle perfette, in minor tempo e con costi di trasporto ridotti. Le linee moderne e affusolate dei modelli testimoniano i progressi raggiunti in fatto di design.
In ultima analisi, chi sceglie queste straordinarie presse è certo di possedere una macchina basata su una tecnologia comprovata,
rassicurazione migliore! oltre 30 anni di esperienza nel
settore e innovazioni leader del mercato. Il 2008 segna il 30mo anno di produzione di grandi presse nello stabilimento di Hesston. Non esiste una
Page 3
03
Page 4
La potenza nelle nostre mani
Nella nuova gamma di grandi presse Massey Ferguson troverete certamente il modello per le balle delle dimensioni desiderate.
Le presse MF sono conosciute da tempo per la loro capacità di produrre balle con uguali densità, forma e peso; i modelli della serie MF 2100 formano balle delle stesse dimensioni dei precedenti, sia che venga utilizzato eno, paglia o insilato.
Tutti e quattro i modelli offrono una capacità di imballaggio superiore, ad esempio il modello MF 2190 assicura il 30 per cento di rendimento in più grazie alla velocità dello stantuffo potenziata del 25 per cento.
Questo modello di punta della serie produce balle di dimensioni ideali per impianti di riscaldamento e centrali a paglia, mentre gli altri modelli sono adatti all'imballaggio di fonti di energia rinnovabile, come il miscanto.
La capacità superiore che caratterizza l'intera gamma permette di ottenere risparmi consistenti di tempo e carburante, inoltre l'aumento del peso delle balle comporta anche la riduzione del costo del trasporto.
Avedore 2 è un impianto combinato per la produzione di energia e riscaldamento situato a Copenhagen, in Danimarca. È il più grande impianto al mondo di questo tipo; utilizza un'ampia gamma di biocombustibili e, se necessario, anche combustibili fossili. Avedore 2 brucia 172.000 tonnellate di balle di paglia ogni anno per fornire riscaldamento ed elettricità rispettivamente a
200.000 famiglie e 1,3 milioni di abitazioni. Questo impianto è stato progettato per utilizzare la balla da 1,28 m x 1,20 m, la misura prodotta dal modello MF 2190. Una centrale elettrica simile, che si trova a Ely nel Regno Unito, utilizza la stessa misura di balla come proprio modello di riferimento.
04
Gamma di modelli
Modello Dimensione balla: (L x H) Paglia Fieno Insilato
MF 2150 0,80 x 0,88 m MF 2160 1,20 x 0,70 m MF 2170 1,20 x 0,88 m MF 2190 1,20 x 1,28 m
●●●
●●●
●●●
●●
= Capacità di imballaggio, - = Non applicabile
-
Page 5
01 Avedore 2
01
05
Page 6
Costruita per i raccolti più impegnativi
Anche nelle condizioni più dure l'afdabilità è fondamentale, in un'attività che spesso si rivela una corsa contro il tempo. Le presse della serie MF 2100 dimostrano n da subito di essere all'altezza del compito, grazie all'afdabilità e alle prestazioni costanti giorno dopo giorno.
Queste presse sono costruite attorno a un telaio semplice ma estremamente robusto, sul quale vengono montati tutti i componenti. Per la costruzione utilizziamo acciaio di altissima qualità che assicura una lunga durata, infatti, per potenziare al massimo l'afdabilità delle macchine, impieghiamo materiali di prima qualità per ogni componente.
Cuscinetti a tenuta stagna hanno eliminato la necessità del sistema di lubricazione automatico principale.
L'accesso a tutte le parti della pressa a scopo di manutenzione e riparazione è stato notevolmente migliorato installando pannelli ampi e leggeri apribili in pochi secondi. Inoltre, sotto il rivestimento di protezione sono state posizionate tre luci di lavoro aggiuntive per facilitare il caricamento dello spago e gli interventi di riparazione al buio.
Il comprovato gancio di traino a sfera Massey Ferguson assicura un collegamento sicuro e stabile tra pressa e trattore completamente regolabile per adattarsi a qualsiasi tipo di trattore, inoltre se necessario è possibile montare altri modelli di attacco. L'elevata distanza da terra lascia abbastanza spazio per passare sopra masse considerevoli di raccolto.
Il cuore del problema
Per aumentare la produttività è stato fondamentale perfezionare la trasmissione della pressa. Sul modello MF 2190, la scatola del cambio gira a 33 corse/min. aumentando la capacità della pressa addirittura del 30 per cento. Sugli altri tre modelli della serie, la velocità è stata aumentata no a 47 corse/min. Il volano è stato reso più pesante per dare maggiore forza al pistone
e assorbire la richiesta di potenza da parte del trattore. La frizione di sicurezza del volano è stata dotata di cinque dischi, uno in più rispetto al modello precedente per una maggiore protezione. Inoltre è stato inserito un bullone di sicurezza nel volano per prevenire danni alla protezione.
La presenza dell'impianto idraulico sulla pressa fa in modo che le prestazioni di quest'ultima non siano intaccate dalle variabili del sistema del trattore. Inoltre, agevola notevolmente l'operazione di aggancio della pressa al trattore. Il dispositivo di espulsione delle balle, il sollevatore dello scivolo balle e il sollevatore ad aggancio dipendono tutti dall'impianto idraulico del trattore, lasciando la pompa della pressa ad occuparsi degli sportelli della camera di pressatura e della turboventola per la pulizia dei legatori.
06
Page 7
01 Grazie alla leggerezza dei
pannelli laterali, la manutenzione
è estremamente facile e veloce
02 Gancio di traino a
sfera del trattore MF
03 Peso e protezione
migliorati per il volano
01
04 Pistone con fessure
per la pulitura
05 Pompa montata sulla pressa per
un maggiore controllo della densità
02
03
04 05
07
Page 8
Il principio di una balla perfetta
La cura dei particolari in tutte le fasi più importanti della procedura di imballaggio è ciò che ha permesso alla Serie MF2100 di fare un nuovo salto di qualità per quanto riguarda l'efcienza e la produttività.
Design dell’apparato di raccolta migliorato
In questo ambito sono stati apportati numerosi miglioramenti per ottenere un'alimentazione del raccolto ad elevata capacità, ma uniforme, nella pressa.
Le modiche sono evidenti nel sistema di ottazione del raccoglitore, che fa afdamento sulla sospensione della barra di torsione piuttosto che sulla ottazione delle molle. Alla capacità di adeguarsi al terreno da parte del meccanismo di alimentazione contribuisce anche un design caratterizzato da una maggiore integrazione, il quale consente di mantenere una distanza da terra ottimale durante l'imballaggio e il trasporto. Il gioco verticale tra il raccoglitore e il telaio è stato aumentato per consentire di raccogliere volumi maggiori.
L'alimentazione a quattro coclee nella pressa non dotata di fresa offre un sistema di raccolta con capacità migliorata in tutte le tipologie di coltura. Un'alimentazione corretta e uniforme del raccolto negli imballatori garantisce una funzionamento a pieno regime da parte della macchina. Le presse dotate di trincia dispongono di
una coclea superiore a larghezza intera per un'alimentazione del prodotto ancora più regolare.
Un deettore solido e resistente, montato di serie su tutti i modelli, consente un controllo più agevole del raccolto in qualsiasi momento.
All'interno del sistema Massey Ferguson, gli imballatori convogliano il raccolto nella camera di prepressatura per produrre la falda. Una volta raggiunta la densità uniforme preimpostata, l'infaldatore, a tempo con il pistone, inserisce la falda nella camera di pressatura. Dal momento che l'infaldatore entra in azione soltanto quando è pronta la falda, vengono prodotte falde sempre perfette;
non è necessaria alcuna impostazione: la lavorazione viene svolta interamente da questo semplice sistema. Grazie alla densità uniforme, le balle di insilaggio conservano i loro valori nutritivi ottimali, mentre le balle di fieno e di paglia sono sempre compatte e regolari per consentirne un trasporto e un immagazzinamento efcienti.
L'ampio utilizzo di cuscinetti a tenuta stagna e la progettazione intelligente aumentano l'afdabilità e la resistenza, consentendo un abbattimento dei costi di proprietà.
08
Page 9
01 Il nuovo raccoglitore
MF = maggiore luce libera dal
suolo sotto la barra di traino
02 Quattro coclee =
alimentazione ad elevata
capacità
03 Sistema dell'infaldatore = design
collaudato ed afdabile, adesso
ancora più resistente
01
02
03
04 Deettore = per un usso continuo
e ottimizzato nella pressa
05 Meccanismo dell'imballatore =
alimentazione uniforme nella camera
di prepressatura
04 05
09
Page 10
Esclusivo sistema con doppio legatore
Il doppio legatore, realizzato per la prima volta nella fabbrica di Hesston, detiene un primato ineguagliato di afdabilità: da quasi trent'anni si occupa di legare milioni di balle in tutto il mondo. Continua a espletare questo ruolo fondamentale anche nelle presse della Serie MF 2100.
10
Con l'obiettivo di produrre balle sempre di perfetta qualità, i legatori sono azionati da una catena direttamente dalla scatola del cambio, per una sincronizzazione precisa di pistone, legatori e aghi.
Le migliori progettazioni tecniche sono caratterizzate in genere da grande semplicità: questo sistema ne è un esemplare superlativo, ulteriormente ottimizzato dalla nuova turboventola per la pulizia dei legatori.
Azionata dalla pompa idraulica montata sulla pressa, la turboventola per la pulizia dei legatori mantiene un usso d'aria costante di 140 km/h nel gruppo legatore, che elimina immediatamente qualsiasi detrito penetri in questa area.
È stata apportata una miglioria al design, che prevede una ventola trasversale azionata idraulicamente per una maggiore efcienza.
L'ampio utilizzo di cuscinetti a tenuta stagna nell'intero gruppo legatore ne prolunga la longevità dei componenti e, inoltre, riduce al minimo la necessità di manutenzione e i costi di gestione.
Con una nuova posizione al centro della camera di pressatura, il volano a stella che regola la lunghezza delle balle oscilla insieme allo sportello superiore, in modo tale da ricevere una trazione stabile per tutte le tipologie di coltura e garantire una migliore precisione. Inoltre, il fermo del percorso delle balle sul legatore è rinforzato per una maggiore durata.
I legatori vengono lubricati tramite un sistema automatico (AutoLube) controllato dal terminale: gli intervalli possono essere modicati tenendo in considerazione l'intensità di utilizzo.
Tutti i modelli sono in grado di contenere 30 rotoli di spago negli appositi alloggiamenti.
I rotoli di spago sono alloggiati con un'angolazione di 30SDgr, che ne semplica notevolmente il caricamento; inoltre, ubicati sul anco della pressa occupano meno spazio e consentono un accesso agevolato per la manutenzione.
Page 11
01
01 Legatori 02 Turboventola per
la pulizia dei legatori
03 Sistema AutoLube 05 Volano a stella 06 Scatola portaspago 07 Facile posizionamento
04 Ciclo del doppio
legatore
02 03
Il secondo comincia a preparare la balla successiva
05
06
dello spago
Il primo legatore porta a termine la balla
04
07
11
Page 12
Optional essenziali
Per ottenere insilato o paglia tagliata di ottima qualità, i modelli MF 2150, MF 2160 e MF 2170 possono essere equipaggiati in fabbrica con un'unità di pretaglio.
12
Page 13
01 Unità di pretaglio 02 Sistema di antidistacco
caricato a molla
03 Abbassando l'unità di taglio
si accede con facilità ai coltelli
Questa unità taglia il prodotto in base alla lunghezza desiderata, i denti dell'imballatore lo raccolgono e lo convogliano nella camera di pre-formazione. Trattenendo la trasmissione dell'imballatore, l'importantissima qualità delle falde non viene compromessa.
Il modello MF 2150 è dotato di una trincia a 11 coltelli, mentre i modelli MF 2160 e MF 2170 sono dotati di 19 coltelli, per lunghezze di taglio medie di 48 mm, 96 mm e 192 mm.
Ogni coltello dell'unità è dotato di un sistema di antidistacco caricato a molla per prevenire danni causati da corpi estranei. Unita all'eccezionale controllo della densità della pressa MF, questa caratteristica consente di ottenere balle ad alimentazione di qualità perfetta e balle di paglia a densità elevata.
Assale tandem sospeso
Un assale tandem autosterzante è disponibile tra le opzioni per potenziare ulteriormente le
prestazioni della pressa. Questo assale è provvisto di pneumatici 500/45 – 22.5 per migliorare la ottazione, aumentare la distanza da terra e ridurre la compattazione. È possibile avere un sistema frenante pneumatico o idraulico. La pressa MF 2150 è equipaggiata con pneumatici 500/50-17.
04 Utilizzando questa asta di selezione, è possibile
scegliere fra tre lunghezze di taglio predenite
01 02
03 04
13
Page 14
I comandi a portata di mano
14
Page 15
01 Consolle GTA
L'intero processo di imballaggio può essere monitorato dall'inizio alla ne attraverso la consolle GTA I, versatile e semplice da utilizzare, che consente all'operatore di controllare ogni fase del processo con il tocco delle dita. Considerato il miglior monitor del settore, la console può essere personalizzata afnché mostri esattamente le informazioni richieste.
Il sistema assicura che ogni balla abbia la stessa densità, indipendentemente dall'umidità, e rileva automaticamente gli errori.
Lo schermo a colori facile da leggere e di qualità elevata offre una nitidezza assoluta, sia di giorno che di notte. Inoltre, grazie alla conformità alle norme ISO, la pressa può essere utilizzata su qualsiasi trattore con terminale ISO VT.
Caratteristiche della consolle GTA
Le funzioni monitorate sulla console comprendono:
• Corse per falda
• Falde correnti per balla
• Pressione nella camera della pressa
• Istogramma dello slittamento dell'alimentatore
• Ciclo del legatore e allarme
01
15
Page 16
Assistenza clienti
Servizio dedicato ed assistenza dinamica
Massey Ferguson è davvero un marchio globale con macchine operanti in tutto il mondo; ogni macchina Massey Ferguson è supportata dall'eccellente attività post-vendita del servizio di assistenza clienti AGCO.
Un'analisi comparativa nel settore dimostra che AGCO offre ai clienti un servizio ricambi di altissimo livello; ciò è particolarmente riscontrabile nell'assistenza dedicata alle nostre trebbiatrici durante tutto l'anno.
Massima qualità nell'alta stagione
Il programma di assistenza durante la stagione del raccolto è stato progettato per essere estremamente dinamico ed in grado di adattarsi immediatamente alle condizioni mutevoli. L'esperienza di raccolto accumulata nei vari Paesi viene utilizza per migliorare costantemente il nostro servizio e renderlo il più completo possibile. Di seguito presentiamo alcuni dei fattori chiave:
Un magazzino ricambi dedicato • alle attività di raccolta che garantisce la fornitura e la disponibilità di pezzi eccellenti, consentendo una risposta logistica diretta e rapida. Magazzino ricambi AGCO Parts • aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette, ed un servizio assistenza per i mercati europei delle mietitrebbia MF. Accesso diretto per i concessionari, • 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per l'ordinazione on-line dei pezzi di ricambio con massima visibilità della disponibilità nella rete di magazzini europei 24 ore al giorno. Servizi eccezionali come orario • esteso per gli ordini, trasporto speciale, consegne "Eurodirect" a concessionarie e clienti MF e servizi di prelievo.
Tecnici specializzati, esperti del • prodotto, a supporto dei mercati locali. I concessionari locali sono inoltre • impegnati ad offrire assistenza tecnica e per i ricambi ai massimi livelli anche "fuori orario".
Qualità tutto l'anno
Ovviamente, siamo consapevoli che l'assistenza per le vostre macchine è richiesta anche oltre il periodo del raccolto.
Tutte le macchine Massey Ferguson ricevono un'attenzione dedicata tutto l'anno, grazie agli eccezionali standard garantiti da AGCO Parts ed a pacchetti di assistenza specifici:
Fornitura di pezzi di ricambio • senza rivali nel settore grazie alla logistica ed ai magazzini all'avanguardia di AGCO Parts. Pezzi di ricambio originali • AGCO Parts, il solo fornitore che permetta un funzionamento garantito sin dal primo utilizzo. Specialisti in ricambi e tecnici • di assistenza con un'eccellente formazione forniscono soluzioni tecniche ed un servizio di assistenza dedicato. Soluzioni post-vendita per • macchine di qualsiasi età a garanzia di un tempo di attività ottimale in ogni situazione. Particolare attenzione rivolta • alla manutenzione preventiva attraverso controlli completi prima e dopo l'alta stagione. Afdabilità a lungo termine • in pacchetti di assistenza e manutenzione economici.
L'assistenza post-vendita del servizio clienti AGCO è in grado di fornire la migliore soluzione grazie a ricambi di altissima qualità: un servizio locale per un marchio globale.
16
Page 17
01 Garanzia del miglior
servizio di assistenza
02-04 Fornitura di ricambi leader
nel settore di AGCO Parts
05 Assistenza nel tempo per tutte
le macchine Massey Ferguson
01
02 03
0504
17
Page 18
La nostra promessa
La nostra missione in Massey Ferguson, n dalla fondazione dell'azienda, è stata quella di progettare e produrre macchine afdabili ed innovative. Macchine riconoscibili in tutto il mondo.
VISIONE
La nostra visione del mondo dei macchinari agricoli è stata sempre chiara; produrre soluzioni valide e innovative per agricoltori professionisti che "nutrono" il mondo. Sempre riconoscibile, il marchio dei prodotti Massey Ferguson è sinonimo di progresso tecnologico, design futuristico, collaudi rigorosi e fabbricazione di qualità che garantiscono coerentemente afdabilità e resistenza.
INNOVAZIONE
Per ciò che riguarda l'innovazione, siamo sempre stati un passo avanti. Il nostro fondatore, Harry Ferguson, ne è la prova.
Basati sulla ricerca continua e sull'analisi delle esigenze dei clienti, i nostri prodotti vengono progettati, collaudati e costruiti con l'obiettivo di migliorare la produttività, il rendimento e l'economicità, spostando costantemente i limiti dei macchinari agricoli.
Dalla semplice pressione di un pulsante alle innovazioni tecnologiche per aumentare il rendimento di motore e trasmissione, l'obiettivo è semplicare la vita all'operatore.
LEADERSHIP
Massey Ferguson è il trattore più venduto al mondo; questo ci rende leader nel settore agricolo. Abbiamo vinto premi per la tecnologia ed il design e continuiamo a migliorarci, dal punto di vista ambientale ed economico.
QUALITÀ
Per creare un prodotto di qualità, servono determinati elementi distintivi. In Massey Ferguson, questa distinzione inizia nel momento della progettazione e non si ferma mai. Ogni stadio di produzione, dalla creazione ed esecuzione dei test alla fornitura dei migliori componenti, richiede la massima qualità. I nostri prodotti e servizi soddisfano gli standard più restrittivi, permettendoci di mantenere le nostre promesse.
AFFIDABILITÀ
Non perdiamo di vista una macchina Massey Ferguson no a quando non siamo sicuri al 100% che soddisferà i più elevati standard previsti. Solo dopo test rigorosi e rischiosi, simulati e sul campo, permettiamo l'uscita del nostro prodotto dalla fabbrica. Qualsiasi situazione affrontiate con il vostro trattore, giorno dopo giorno e stagione dopo stagione, siate pur certi che la abbiamo già sperimentata e superata.
SUPPORTO
L'agricoltura può essere un'attività molto solitaria, ecco perché garantiamo un supporto costante in ogni momento e nelle stagioni più impegnative dell'anno. Garantiamo assistenza in oltre 3.200 concessionarie in più di 140 paesi ed una rete completa di distribuzione dei macchinari; farete parte della famiglia di specialisti dedicata che si faranno carico di fornirvi sempre un supporto di massima qualità.
Allo stesso modo, non vi faremo sfuggire nessuna opportunità. Se avete l'intenzione ma non le risorse nanziarie necessarie per competere nel mercato di oggi, AGCO Finance potrebbe avere la soluzione giusta. Chiedete maggiori informazioni al vostro concessionario.
Le opzioni nanziarie sono speciche del mercato ma possono includere facilitazioni per leasing, vendita rateale, contratto di noleggio e prestiti.
ORGOGLIO
Per Massey Ferguson, orgoglio vuol dire molte cose. È in ogni cosa che facciamo e si vede. È nella nostra storia orgogliosa, nel design unico dei nostri prodotti e nel continuo supporto ai nostri clienti.
IMPEGNO
Siamo profondamente impegnati nel soddisfare le aspettative più elevate e nel costruire prodotti afdabili e di qualità con caratteristiche innovative supportate dai migliori pacchetti di assistenza. Inne, siamo impegnati in una crescita e redditività continua ma, allo stesso tempo, riconosciamo le necessità di piccole e grandi aziende attraverso la nostra professionalità e qualità.
1418
Page 19
Dimensione balla MF 2150 MF 2160 MF 2170 MF 2190
Sezione trasversale (larghezza x altezza) Lunghezza
Dimensioni e peso
Larghezza complessiva - assale singolo/ tandem
Lunghezza complessiva – scivolo balle piegato
Altezza complessiva – no all'estremità del corrimano
Peso (assale singolo/tandem, nessuna trincia)
Trasmissione principale
Protezione Frizione di sicurezza e a ruota libera, bullone di sicurezza Tipo di scatola del cambio Chiusa, doppia riduzione
Stantuffo
Vel. corse/min. Lunghezza della corsa mm
Aggancio
Larghezza – efcace mm 2260 2260 2260 2260 Protezione Frizione di sicurezza e a ruota libera Sospensione Barra di torsione
Sistema di alimentazione
Imballatori kg Tipo a forca,
Protezione Frizione di
Meccanismo di legatura
Numero / tipo di legatori 4 / Doppio
Tipo spago / capacità Polipropilene o sisal / 30 rotoli Turboventola per la pulizia dei legatori Standard
Pneumatici
Assale singolo/assale tandem 600/50-22,5
mm mm
mm 2994 3280 3280 3280
mm 7750 7750 7750 7750
mm 3310 3310 3310 3582
kg 6480/7440 8482/9098 8482/9098 9834/10206
800 x 880 1200 x 700 1200 x 875 1280 x 1200 Fino a 2700 Fino a 2700 Fino a 2700 Fino a 2700
47 47 47 33 740 740 740 820
4 denti
sicurezza scanalata
legatore, nodo con spago
12 ply /500/ 50-17
Tipo a forca, 6 denti
Frizione di sicurezza scanalata
6 / Doppio legatore, nodo con spago
700/50-22,5 12 ply /500/ 50x22,5
Tipo a forca, 6 denti
Frizione di sicurezza scanalata
700/50-22,5 12 ply /500/ 50x22,5
Tipo a forca, 6 denti
Frizione di sicurezza scanalata
28L x 26/ 500/ 50x22,5
Speciche
È stato compiuto ogni sforzo per assicurare che le informazioni contenute in questa pubblicazione siano quanto più possibile accurate.
Possono tuttavia essere presenti imprecisioni, errori ed omissioni ed i dettagli delle speciche possono essere modicati in qualsiasi momento senza preavviso.
Tutte le speciche devono pertanto essere vericate con il rivenditore o il concessionario Massey Ferguson prima dell'acquisto.
Luci
Tre luci di lavoro, indicatori di direzione/pericolo, luci posteriori, tre luci di manutenzione
Sistema di controllo e monitoraggio
GTA Console I
Requisiti del trattore
Potenza presa di forza - min. / con fresa kW 90 / 140 90 / 140 90 / 140 112 / 140 Presa di forza Giri/min 1000 1000 1000 1000 Impianto idraulico
Attrezzatura standard
Accessorio opzionale
minimo/ consigliato
2/3 distribu­tori ausiliari a doppia azione
Dispositivo di espulsione balle a due bi­nari, Legatore Autolube
Trincia (solo MF 2150, MF 2160 e MF 2170), Assale tan­dem (solo MF 2150, MF 2160 e MF 2170), Sollevatore dello scivolo balle per carichi pesanti con indicatore di caduta (solo MF 2150, MF 2160 e MF 2170), scivolo balle
2/3 distribu­tori ausiliari a doppia azione
Dispositivo di espulsione balle a due binari, Autolube
2/3 distribu­tori ausiliari a doppia azione
Dispositivo di espulsione balle a due binari, Autolube
2/3 distribu­tori ausiliari a doppia azione
Legatore Autolube
Page 20
Punti di forza MF 2100
Questo è un rapido promemoria delle caratteristiche avanzate delle presse Serie MF 2100 che ha permesso loro di fare un nuovo salto di qualità per quanto riguarda l'efcienza e la produttività.
Una capacità di imballaggio no al 30% maggiore
01 07
(sul modello MF 2190).
Velocità del pistone potenziata per una maggiore
02
resa su tutti i modelli.
L'impianto idraulico a bordo controlla la
03
turboventola per la pulizia dei legatori e gli sportelli della camera di pressatura. In questo modo la densità delle balle non è inuenzata dalle variabili dell'impianto idraulico del trattore.
Il design dell'apparato di raccolta migliorato
04
garantisce un'elevata capacità e, pertanto, un'alimentazione uniforme del prodotto.
05
Con un azionamento meccanico a catena che parte dalla scatola del cambio, l'esclusivo sistema a doppio legatore viene mantenuto per fornire una legatura afdabile, balla dopo balla.
La camera di precompressione preforma ogni falda
06
in modo che il prodotto abbia una densità e una distribuzione uniformi.
08
09
10
11
12
La nuova turboventola per la pulizia dei legatori, di serie su tutti i modelli, getta aria ad una velocità di 140 km/h sui legatori per ripulirli dai detriti.
Assale tandem autosterzante opzionale con velocità nominale pari a 65 km/h per migliori prestazioni.
Il telaio in acciaio estremamente resistente e di alta qualità garantisce la durata nel tempo.
La guida semplice ed efciente assicura prestazioni ottimali e una facile manutenzione.
Il sistema di lubricazione automatico standard mantiene i legatori al massimo del loro rendimento.
L'eccellente capacità del vano contenitore dello spago riduce i tempi di inattività ed aumenta la resa – 30 gomitoli su tutti i modelli.
© AGCO Limited. 2008 | Italian/14469/1110/2m
è un marchio mondiale di AGCO.
Loading...