LG L1770HR-BF, L1970HR-BF User Manual [it]

Manuale d'istruzioni

L1770HQ
L1970HQ
Prendere un'attenta visione delle Avvertenze Importanti prima di
utilizzare il prodotto. Tenere il manuale d'istruzioni (CD) in un luogo accessibile per ulteriori consultazioni.
Prendere nota dell'etichetta posta sul prodotto e fornire queste informazioni
al rivenditore in caso di necessità di assistenza tecnica.

Precauzioni importanti

Questa unità è stata progettata e prodotta per garantire la massima sicurezza, un uso improprio, tuttavia, potrebbe provocare scosse elettriche o pericolo di incendio. Per consentire l'efficacia di tutte le misure di sicurezza previste per questo monitor, procedere come indicato di seguito per l'installazione, l'uso e la manutenzione.

Sicurezza

Utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito con l'unità. Se si utilizza un cavo diverso, accertarsi che sia conforme agli standard nazionali in materia nel caso ciò non sia già dichiarato dal produttore. Se il cavo di alimentazione è difettoso, contattare il produttore oppure il più vicino centro di assistenza autorizzato per richiederne uno sostitutivo.
Il cavo di alimentazione è utilizzato per scollegare il monitor dalla rete di energia elettrica. È pertanto necessario che la presa sia facilmente accessibile dopo l'installazione.
Collegare il monitor solo a una fonte di alimentazione del tipo indicato nelle specifiche di questo manuale oppure riportata sul monitor stesso. Se non si è certi del tipo di alimentazione disponibile, contattare il rivenditore.
Le prese di alimentazione CA e i cavi di prolunga sovraccarichi sono pericolosi, come anche i cavi di alimentazione e le spine danneggiate, perché potrebbero provocare scosse o incendi. Contattare l'assistenza tecnica per la sostituzione.
Non aprire il monitor:
All'interno non vi sono componenti che richiedono manutenzione da parte dell'utente. Anche quando è spento, il monitor contiene componenti pericolosi ad alta tensione. Se il monitor non funziona correttamente, contattare il rivenditore.
Per evitare lesioni personali:
Collocare il monitor su un ripiano inclinato solo dopo averlo fissato saldamente. Utilizzare solo un sostegno consigliato dal produttore.
Per evitare il rischio di incendio:
Spegnere sempre il monitor se ci si allontana per un periodo di tempo prolungato. Non lasciare mai acceso il monitor quando si esce. Impedire ai bambini di fare cadere o spingere oggetti nelle aperture dell'involucro del monitor. Alcuni componenti interni hanno tensioni pericolose. Non aggiungere accessori non specificamente progettati per questo monitor. Durante i temporali o quando il monitor non è sorvegliato per periodi di tempo prolungato, scollegarlo dalla presa di alimentazione.
D1
Precauzioni importanti

Installazione

Non appoggiare e non sovrapporre niente sopra il cavo di alimentazione e non posizionare il monitor in punti in cui il cavo possa essere danneggiato.
Non utilizzare questo monitor vicino all'acqua, ad esempio vasche da bagno, lavandini, lavabi, vaschette, seminterrati umidi o in prossimità di una piscina. Gli involucri dei monitor sono dotati di feritoie di ventilazione per la dissipazione del calore generato durante il funzionamento. Se queste feritoie vengono ostruite, l'accumulo di calore può provocare danni e anche rischi di incendio. Per queste ragioni, EVITARE SEMPRE DI:
Ostruire le feritoie di ventilazione inferiori collocando il monitor su letti, divani o tappeti. Collocare il monitor in posizioni chiuse a meno che non sia assicurata una ventilazione corretta. Coprire le aperture con stoffa o altri materiali. Posizionare il monitor sopra a caloriferi o altre fonti di calore.
Non strofinare o urtare lo schermo a cristalli liquidi LCD a matrice attiva con oggetti duri che potrebbero graffiarlo o danneggiarlo permanentemente.
Non premere a lungo lo schermo LCD con le dita poiché protrebbe verificarsi un effetto di persistenza delle immagini.
Potrebbero apparire difetti, ad esempio punti rossi, verdi o blu sullo schermo. Ciò non influisce tuttavia sulla qualità della visualizzazione.
Se possibile, utilizzare la risoluzione consigliata per ottenere la miglior qualità di immagini per lo schermo LCD. Se utilizzato in modalità diverse dalla risoluzione consigliata, alcune immagini potrebbero apparire ridimensionate o comunque differenti. Si tratta di una caratteristica del pannello a cristalli liquidi a risoluzione fissa.

Pulizia

Scollegare il monitor prima di pulire lo schermo frontale. Utilizzare un panno leggermente umido (non bagnato). Non spruzzare direttamente sopra
lo schermo poiché un eccesso di prodotto potrebbe provocare scosse elettriche.

Imballaggio

Non gettare lo scatolone e l'altro materiale da imballaggio. L'imballaggio può essere utilizzato per trasportare successivamente l'unità. Per il trasporto dell'unità, riutilizzare il materiale di imballaggio originale.

Smaltimento sicuro

La lampada a fluorescenza utilizzata per questo prodotto contiene mercurio in piccole quantità. Non procedere allo smaltimento del prodotto insieme agli altri rifiuti domestici generici. Lo smaltimento di questo prodotto deve avvenire in conformità con le disposizioni dell'autorità locale.
D2

Collegamento del monitor

Prima di installare il monitor, verificare che sia spenta l'alimentazione del monitor, del computer e di tutte le altre periferiche. Per i computer desktop eseguire il montaggio del monitor con il cavalletto aperto, per il montaggio a parete con supporto, eseguire il montaggio del monitor con il cavalletto chiuso.

Come utilizzare il piedistallo

1. Disporre il monitor, con il lato frontale rivolto verso il basso, su un cuscino o un
pezzo di stoffa.
2. Premere la parte ribassata della base di supporto con la mano sinistra come
mostrato nella figura.
3. Mentre la mano sinistra preme la base di supporto, premere il pulsante dello
snodo con la mano destra.
4. Per rilasciare lo snodo, ridurre la pressione esercitata sulla mano sinistra in modo
lento mentre la mano destra continua a premere il pulsante dello snodo.
5. Comprimendo una molla il supporto viene estratto da solo dalla base di supporto
come mostrato nell'immagine.
6. Estrarre il supporto come mostrato nell'immagine fino al suo arresto.
D3
Collegamento del monitor

Per ripiegare la base del monitor

1. Stando davanti alla parte frontale del monitor spingere il monitor all'indietro
seguendo la sequenza riportata nella figura.
L'illustrazione rappresenta il modello di collegamento generale. È possibile che il monitor sia eventualmente diverso dagli elementi mostrati nella figura.
Non toccare o esercitare forza sullo schermo del monitor durante l'estensione o la chiusura della base del supporto.

Per posizionare il monitor

1. Regolare la posizione del pannello con l'inclinazione desiderata per il massimo
comfort.
Raggio di inclinazione : 0˚~30˚
2. La direzione della freccia indica la direzione dell'inclinazione del prodotto. Non
indica invece i gradi del suo impiego.
Ergonomia
Per una visualizzazione ergonomica e comoda è consigliabile mantenere un angolo di inclinazione anteriore del monitor inferiore ai 5°.
D4
Collegamento del monitor

Uso del computer

1. Collegare il cavo del segnale. Una volta collegato, assicurare il collegamento
serrando le viti a testa zigrinata.
2. Collegare il cavo d'alimentazione al trasformatore AC (alimentazione elettrica AC)
e connettere il cavo alla presa di corrente. (la tensione sarà controllata in
maniera automatica.)
Segnale digitale
DVI-D(
Opzionale)
3
1
Segnale digitale DVI(Questa caratteristica non è disponibile in tutti i paesi.)
2
Trasformatore AC
Adattatore per Mac
Per l'uso con computer Apple Macintosh, è necessario un adattatore della presa separato per passare dal connettore a 15 pin ad alta densità a 3 file D-sub VGA del cavo fornito a un connettore a 15 pin a 2 file.
Quando ci si collega ad un PC
Segnale analogi
D-SUB
Quando ci si collega ad una presa a parete
PC
MAC
PC
JACK 12V
DC
D5
D5
Collegamento del monitor
3. Premere il pulsante sul pannello frontale degli interruttori per attivare
l'alimentazione. Quando si attiva l'alimentazione del monitor, viene eseguita in maniera automatica la "Funzione d'impostazione automatica dell'immagine". (Solo modalità Analogico)
NOTA
‘Self Image Setting Function’ (Funzione di impostazione automatica immagine):
Questa funzione fornisce impostazioni di visualizzazione ottimali. La prima volta che si connette il monitor, questa funzione regola automaticamente la visualizzazione sulle impostazioni ottimali per i singoli segnali in ingresso. Per regolare il monitor durante l'utilizzo o per rieseguire manualmente questa funzione, premere il pulsante "AUTO/SET" sul pannello anteriore del monitor. In alternativa, eseguire l'opzione "Factory reset" dal menu di regolazione OSD. Tuttavia, tenere presente che questa opzione causa l'inizializzazione di tutte le voci di menu, ad eccezione di "Lingua".
D6
Loading...
+ 16 hidden pages