LG DV380-E User Manual [it]

DV380-E.BITALLK_2709_ITA 6/12/08 4:46 PM Page 1

ITALIANO

DVX380

P/No. : MFL56732709

DV380-E.BITALLK_2709_ITA 6/12/08 4:46 PM Page 2

Precauzioni d’uso

ATTENZIONE

RISCHIO DI SCOSSE ELET-

TRICHE NON APRIRE

ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE) ALL’INTERNO NON SONO PRESENTI PARTI UTILIZZABILI DALL'UTENTE. LA MANUTENZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA ESCLUSIVAMENTE DA PERSONALE QUALIFICATO.

Il simbolo del lampo con la punta a freccia contenuto in un triangolo equilatero avverte l’utente della presenza di un voltaggio pericoloso non isolato all’interno dell'involucro dell'apparecchio, sufficientemente intenso da costituire un rischio concreto di scossa elettrica per le persone.

Il punto esclamativo contenuto in un triangolo equilatero avverte l’utente di importanti istruzioni di funzionamento e di manutenzione allegate all’apparecchio.

ATTENZIONE: PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, SI CONSIGLIA DI NON ESPORRE L’APPARECCHIATURA A PIOGGIA O UMIDITA’.

ATTENZIONE: Non installare il dispositivo in uno spazio ristretto come ad esempio lo scaffale di una libreria o un elemento di arredo simile.

ATTENZIONE: Non ostruire le aperture di ventilazione. L’installazione deve essere eseguita in base alle istruzioni fornite dal produttore. Le feritoie e le aperture nella struttura di alloggiamento servono per la ventilazione e per garantire il corretto funzionamento dell’apparecchio e per proteggerlo dal surriscaldamento. Tali aperture non devono mai essere bloccate posizionando l'apparecchio su un letto, un divano, un tappeto o altre superfici simili. Questa unità non deve essere posizionata in un ambiente da incasso, come una libreria o uno scaffale, a meno di fornire un’adeguata ventilazione oppure se le istruzioni del produttore stabiliscono diversamente.

ATTENZIONE: Questo prodotto impiega un sistema laser. Per

garantire l’uso corretto del prodotto, leggere attentamente il presente manuale di istruzioni e conservarlo per consultazioni future. Nel caso in cui dovesse rendersi necessario un intervento in manutenzione, contattare un centro di assistenza

autorizzato. L’uso di comandi di impostazione o l’esecuzione di procedure diverse da quelle specificate nel presente manuale possono determinare l’eventuale esposizione a radiazioni pericolose. Per evitare l’esposizione diretta al fascio laser non aprire il dispositivo. In caso di apertura sussiste il pericolo di radiazioni laser visibili. NON FISSARE LO SGUARDO SUL FASCIO LASER.

ATTENZIONE: L’apparecchio non deve essere esposto all’acqua (gocce o spruzzi) e quindi sopra al dispositivo non devono essere posti oggetti contenenti liquidi, come ad esempio i vasi.

AVVERTENZA relativa al cavo di alimentazione

Si consiglia di collegare la maggior parte degli elettrodomestici a un circuito dedicato;

In altre parole, si colleghi ogni elettrodomestico a un circuito a singola presa che alimenti solo quell’elettrodomestico e che non abbia altre uscite o circuiti di diramazione. In caso di dubbi, consultare la pagina delle specifiche nel manuale dell’u- tente. Non sovraccaricare le prese a muro. Prese sovraccariche, allentate o danneggiate, prolunghe, cavi sfilacciati o isolamenti danneggiati sono pericolosi. Ognuna delle situazioni elencate può provocare scosse elettriche o incendi.

Periodicamente, controllare il cavo dell’elettrodomestico e se si notano danni o segni di deterioramento, scollegarlo, interromperne l’uso e far sostituire il cavo con uno dello stesso tipo presso un centro di assistenza autorizzato.

Proteggere il cavo di alimentazione da schiacciamento, calpestamento o attorcigliamento. Porre particolare attenzione alle spine, alle prese a muro e ai punti di uscita del cavo dall’elettrodomestico.

Per scollegare l’apparecchio dall'alimentazione, disinserire la spina dalla presa di corrente. Durante l’installazione dell'apparecchio, accertarsi che la presa sia facilmente accessibile.

Smaltimento degli apparecchi dismessi

1.La presenza del simbolo di un bidone attraversato da una croce indica che l’apparecchio è sottoposto alla Direttiva Europea 2002/96/EC.

2.Tutti i prodotti elettrici ed elettronici devono essere smaltiti separatamente dai rifiuti domestici tramite appositi servizi messi a disposizione dalle istituzioni governative o dalle autorità locali.

3.Il corretto smaltimento degli apparecchi vecchi aiuterà a prevenire conseguenze potenzialmente negative per l’ambiente e per la salute umana.

4.Per informazioni più dettagliate riguardo lo smaltimento degli apparecchi dismessi, contattare gli uffici comunali, i servizi per lo smaltimento dei rifiuti oppure il rivenditore.

Questo prodotto è stato fabbricato in conformità alla Direttiva EMC 2004/108/EC e alla Direttiva basse tensioni 2006/95/EC.

Rappresentante europeo:

LG Electronics Service Europe B.V.

Veluwezoom 15, 1327 AE Almere, The Netherlands (Tel : +31–036–547–8940)

Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. “Dolby” e il simbolo double-D sono marchi registrati di Dolby Laboratories.

2

DV380-E.BITALLK_2709_ITA 6/12/08 4:46 PM Page 3

<![if ! IE]>

<![endif]>Indice

Tipi di dischi supportati

Tipo

Logo

DVD-VIDEO: I film su DVD possono essere acquistati o noleggati.

DVD-R: Solo dischi in modalità video e finalizzati

DVD-RW: Solo dischi in modalità VR, modalità Video e finalizzati

DVD+R: Solo dischi in modalità Video

DVD+RW: Solo dischi in modalità Video

Audio CD: CD musicali oppure CD-R/CD-RW in formato

CD musicale normalmente in vendita

Questa unità può riprodurre dischi DVD±R/RW e CD-R/RW che contengono titoli audio, DivX, MP3, WMA e/o file JPEG. Alcuni DVD±RW/DVD±R o CD-RW/CD-R non possono essere riprodotti si questa unità a causa della qualità di registrazione o delle condizioni fisiche dei dischi, oppure a causa delle caratteristiche del dispositivo di registrazione e del software adoperati.

Visualizzazione del simbolo

Durante il funzionamento dell’unità, sullo schermo del TV potrebbe apparire il simbolo “ ”, a indicare che la funzione descritta nel presente manuale utente non è disponibile per quel particolare disco.

Codici regionali

Questa unità dispone di un codice regionale stampato sulla parte posteriore. Questa unità può riprodurre solo dischi DVD etichettati con lo stesso codice stampato sulla parte posteriore o contrassegnati come ALL (TUTTI).

La maggior parte dei DVD presentano sulla copertina il simbolo di un globo con uno o più numeri chiaramente visibili. Affinché il disco possa essere riprodotto, tale numero deve coincidere con il codice regionale dell’unità.

In caso di riproduzione di DVD con codice regionale diverso, viene visualizzato il messaggio “Verifica codice regionale” sullo schermo della TV.

Copyright

La legge vieta la copia, la trasmissione, la visione, la trasmissione via cavo, la visione pubblica o il noleggio di materiale protetto da copyright senza previo consenso. Questo prodotto è caratterizzato dalla funzione di protezione da copia sviluppato dalla Macrovision. Su alcuni dischi sono registrati i segnali di protezione da copia. Durante la registrazione e la riproduzione di immagini pre-

disturbi all’immagine. Questo prodotto del copyright che è tutelata dalle

registrati negli Stati Uniti d’America e di Macrovision Corporation e di altri titolari di protezione del copyright deve essere autor-

e s’intende esclusivamente per la visione altrimenti autorizzati dalla Macrovision

engineering o lo smontaggio dell’unità.

NON TUTTI I SISTEMI TELEVISIVI AD

COMPATIBILI CON IL PRESENTE

CAUSARE LA VISUALIZZAZIONE DI

SCHERMO. QUALORA SI VERIFICAS-

IN PROGRESSIVE SCAN 525 O

LA CONNESSIONE ALL'USCITA

DOMANDE O DUBBI RELATIVI ALLA

TELEVISIVO CON IL PRESENTE MODELLO

DI CONTATTARE IL NOSTRO

3

LG DV380-E User Manual

DV380-E.BITALLK_2709_ITA 6/12/08 4:46 PM Page 4

Configurazione dell’unità

Collegamenti audio/video

I jack audio/video dell’unità sono codificati a colori (giallo per il video, rosso per l’audio destro e bianco per l’audio sinistro). Se il vostro apparecchio TV è dotato di un solo ingresso audio (mono), collegarlo al jack audio sinistro (colore bianco) dell’unità.

CCollegamento in uscita Digital Audio

Collegare il jack di uscita audio digitale (COAXIAL) dell’unità al corrispondente jack di ingresso dell'amplificatore.

Se il formato audio dell’uscita digitale non coincide con la capacità dell’amplificatore, quest’ultimo produrrà un audio forte e distorto, oppure resterà silenzioso.

Per vedere sul display il formato audio del disco, premere AUDIO.

Questa unità non esegue la decodifica interna (2 canali) di tracce audio DTS. Per ottenere audio surround multicanale DTS, bisogna collegare l’unità a un amplificatore compatibile DTS tramite una delle sue uscite audio digitali.

Collegare il cavo

 

 

di alimentazione in CA alla

 

 

presa elettrica.

C B

A

Configurazione dell’unità – ulteriori dettagli

ACollegamento SCART

Collegare il jack TO TV (AL TV) dell’unità al televisore adoperando il cavo SCART.

Attenzione: È necessario impostare l’opzione [Selez. uscita TV] su [RGB] nel menu di setup, per usare questo tipo di collegamento. (Vedere pagina 6)

BCollegamento Video Component

Collegare i jack COMPONENT/PROGRESSIVE SCAN OUTPUT dell’unità ai corrispondenti jack di ingresso del televisore adoperando un cavo YPbPr.

Bisogna infine collegare i cavi audio destro e sinistro all’apparecchio TV, oppure il cavo audio digitale all’impianto stereo.

Se l’apparecchio TV supporta il segnale in formato progressive, si adoperi tale connessione e si imposti [Progressive Scan] a [On] tramite il menu di configurazione. (vedere pag. 6).

Attenzione: È necessario impostare l’opzione [Selez. uscita TV] su [YPbPr] nel menu di setup, per usare questo tipo di collegamento. (Vedere pagina 6)

Unità principale

a

b

c d e

f

a1/I (Power)

Accende/spegne l’unità.

bVassoio del disco

Inserire un disco.

cZ (Open / Close)

Apre e chiude il vassoio del disco.

dFinestra del display

Mostra lo stato attuale dell’unità.

eSensore del telecomando

Puntare il telecomando qui.

f N (Play)

Avvia la riproduzione.

x (Stop)

Arresta la riproduzione.

. (Skip)

Consente lo spostamento all’inizio del capitolo o della traccia corrente o al capitolo o alla traccia precedente.

> (Skip)

Consente di passare al capitolo o alla traccia successiva.

4

Loading...
+ 8 hidden pages