Lg DP391B User Manual [it]

ITALIANO
P/NO : MFL56732844
DP391B
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 1
2
ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON
RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE). ALL’INTERNO NON SONO PRESENTI PARTI UTILIZZABILI DALL’UTENTE. LA MANUTENZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA ESCLUSIVAMENTE DA PERSONALE QUALIFICATO.
Il simbolo del lampo con la punta a freccia contenuto in un triangolo equilatero avverte l’utente della presenza di un voltaggio pericoloso non isolato all’interno dell’involucro dell’apparecchio, sufficientemente intenso da costituire un rischio concreto di scossa elettrica per le persone.
Il punto esclamativo contenuto in un triangolo equilatero avverte l’utente di importanti istruzioni di funzionamento e di manutenzione allegate all’apparecchio.
ATTENZIONE: PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, SI CONSIGLIA DI NON ESPORRE L’APPARECCHIATURA A PIOGGIA O UMIDITA’.
ATTENZIONE: Non installare il dispositivo in uno spazio ristretto come ad esempio lo scaffale di una libreria o un elemento di arredo simile.
ATTENZIONE: Non ostruire le aperture di ventilazione. L’installazione deve essere eseguita in base alle istruzioni fornite dal produttore. Le feritoie e le aperture nella struttura di alloggiamento servono per la ventilazione e per garantire il corretto funzionamento dell’apparecchio e per proteggerlo dal surriscaldamento. Tali aperture non devono mai essere bloccate posizionando l’apparecchio su un letto, un divano, un tappeto o altre superfici simili. Questa unità non deve essere posizionata in un ambiente da incasso, come una libreria o uno scaffale, a meno di fornire un’adeguata ventilazione oppure se le istruzioni del produttore stabiliscono diversamente.
ATTENZIONE: Questo prodotto impiega un sistema laser. Per garantire l’uso corretto del prodotto, leggere attentamente il presente manuale di istruzioni e conservarlo per consultazioni future. Nel caso in cui dovesse rendersi necessario un intervento in manutenzione, contattare un centro di assistenza autorizzato. L’uso di comandi di impostazione o l’esecuzione di procedure diverse da quelle specificate nel presente manuale possono determinare l’eventuale esposizione a radiazioni pericolose. Per evitare l’esposizione diretta al fascio laser non aprire il dispositivo. In caso di apertura sussiste il pericolo di radiazioni laser visibili. NON FISSARE LO SGUARDO SUL FASCIO LASER.
ATTENZIONE: L’apparecchio non deve essere esposto all’acqua (gocce o spruzzi) e quindi sopra al dispositivo non devono essere posti oggetti contenenti liquidi, come ad esempio i vasi.
ATTENZIONE
• Non impedire la ventilazione coprendo le aperture con giornali, panni, tende, ecc.
• Non collocare sopra l’apparecchiatura fiamme libere come candele accese.
• Smaltire le batterie usate in base alle normative vigenti; non bruciarle. Quando si smaltiscono le batterie, rispettare l’ambiente.
• Usare l’apparecchio solo in climi tropicali e moderati.
• Il volume eccessivo di cuffie e auricolari può provocare danni all’udito.
• Non esporre la batteria a temperature eccessive, ad esempio non esporla al sole, non gettarla sul fuoco, ecc.
AVVERTENZA relativa al cavo di alimentazione Si consiglia di collegare la maggior parte degli elettrodomestici a un circuito dedicato.
In altre parole, si colleghi ogni elettrodomestico a un circuito a singola presa che ali­menti solo quell’elettrodomestico e che non abbia altre uscite o circuiti di diramazione. In caso di dubbi, consultare la pagina delle specifiche nel manuale dell’utente. Non sovraccaricare le prese a muro. Prese sovraccariche, allentate o danneggiate, prolunghe, cavi sfilacciati o isolamenti danneggiati sono pericolosi. Ognuna delle situazioni elencate può provocare scosse elettriche o incendi. Periodicamente, controllare il cavo dell’elettrodomestico e, se si notano danni o segni di deterioramento, scollegarlo, interromperne l’uso e far sostituire il cavo con uno dello stesso tipo presso un centro di assistenza autorizzato. Proteggere il cavo di alimentazione da schiacciamento, calpestamento o attorcigliamento. Porre particolare attenzione alle spine, alle prese a muro e ai punti di uscita del cavo dall’elettrodomestico. Per scollegare l’apparecchio dall’alimentazione, disinserire la spina dalla presa di corrente. Durante l’installazione dell’apparecchio, accertarsi che la presa sia facilmente accessibile.
Smaltimento degli apparecchi dismessi
1. La presenza del simbolo di un contenitore per rifiuti attraversato da una croce indica che l’apparecchio è sottoposto alla Direttiva Europea 2002/96/EC.
2. Tutti i prodotti elettrici ed elettronici devono essere smaltiti separatamente dai rifiuti domestici tramite appositi servizi messi a disposizione dalle istituzioni governative o dalle autorità locali.
3. Il corretto smaltimento degli apparecchi vecchi aiuterà a prevenire conseguenze potenzialmente negative per l’ambiente e per la salute umana.
4. Per informazioni più dettagliate riguardo lo smaltimento degli apparecchi dismessi, contattare gli uffici comunali, i servizi per lo smaltimento dei rifiuti oppure il rivenditore.
Questo prodotto è stato fabbricato in conformità alla Direttiva EMC 2004/108/EC e alla Direttiva basse tensioni 2006/95/EC.
Rappresentante europeo: LG Electronics Service Europe B.V. Veluwezoom 15, 1327 AE Almere, The Netherlands (Tel : +31-036-547-8940)
Precauzioni d’uso
ATTENZIONE
RISCHIO DI SCOSSE
ELETTRICHE NON APRIRE.
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 2
3
Visualizzazione del simbolo
Durante il funzionamento dell’unità, sullo schermo del TV potrebbe apparire il simbolo “ ”, a indicare che la funzione descritta nel presente manuale utente
non è disponibile per quel particolare disco.
Codici regionali
Questa unità dispone di un codice regionale stampato sulla parte posteriore. Questa unità può riprodurre solo dischi DVD etichettati con lo stesso codice stampato sulla parte posteriore o contrassegnati come ALL (TUTTI).
• La maggior parte dei DVD presentano sulla copertina il simbolo di un globo con uno o più numeri chiaramente visibili. Affinché il disco possa essere riprodotto, tale numero deve coincidere con il codice regionale dell’unità.
• In caso di riproduzione di DVD con codice regionale diverso, vienevisualizzato il messaggio “Verifica codice regionale” sullo schermo TV.
Copyright
La legge vieta la copia, la trasmissione, la visione, la trasmissione via cavo, la visione pubblica o il noleggio di materiale protetto da copyright senza previo consenso. Questo prodotto è caratterizzato dalla funzione di protezione da copia sviluppato dalla Macrovision. Su alcuni dischi sono registrati i segnali di protezione da copia. Durante la registrazione e la riproduzione di immagini presenti su questi dischi, si possono avere disturbi all’immagine. Questo prodotto incorpora la tecnologia per la protezione del copyright che è tutelata dalle rivendicazioni di determinati brevetti registrati negli Stati Uniti d’America e di altri diritti di proprietà intellettuale di Macrovision Corporation e di altri titolari di diritti. L’uso della tecnologia per la protezione del copyright deve essere autorizzato dalla Macrovision Corporation e si intende esclusivamente per la visione domestica o per altri usi limitati se non altrimenti autorizzati dalla Macrovision Corporation. Si proibisce il reverse engineering o lo smontaggio dell’unità.
DVD-VIDEO: Film su DVD che possono essere acquistati o noleggiati.
DVD-R: Solo modalità video e finalizzata
DVD-RW: Solo dischi in modalità VR, modalità Video e
finalizzati
DVD+R: Solo dischi in modalità Video
DVD+RW: Solo dischi in modalità Video
CD audio: CD musicali oppure CD-R/CD-RW in formato
CD musicale normalmente in vendita Questa unità riproduce DVD±R/RW e CD-R/RW contenenti titoli audio, file
DivX, MP3, WMA e/o JPEG. Alcuni DVD±RW/DVD±R o CD-RW/CD-R non potranno essere riprodotti su questa unità a causa della qualità della registrazione, delle condizioni fisiche del disco o delle caratteristiche del dispositivo di registrazione e del software di authoring.
Logo
Tipi di dischi supportati
Tipo
Precauzioni d’uso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .2
Tipi di dischi supportati . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .3
Unità principale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .4
Telecomando . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Getting Started . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .6
Connessioni di alimentazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .7
Collegamento dell’unità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8
Selezione della modalità di funzionamento . . . . . . . . . . . . . . . . .8
Batteria ricaricabile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8
Regolazione delle impostazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .9-10
Visualizzazione delle informazioni del disco . . . . . . . . . . . . . . .10
Riproduzione di un disco . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .11-12
Riproduzione di un filmato DivX . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .13
Ascolto di dischi o file musicali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .13
Visualizzazione di fotografie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .14
Visualizzare un ingresso AV . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .14
Connessione di un’unità USB flash . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .15
Uso di una Memory Card Esterna . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .15
Uso di una memoria interna . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .15
Copiare un file . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Modifica di un file . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Codici lingua . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Codici area . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Risoluzione problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Specifiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Indice
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 3
4
Unità principale
a POWER (1): Accende/spegne l’unità b MENU: Accede al menu DVD. c SETUP: Apre o chiude il menu di configurazione. d DISPLAY: Accede alle informazioni a video. e LCD MODE: Consente di selezionare la
modalità LCD. (16:9, 4:3 o Off)
f MODE: Seleziona la modalità operativa. g COLOR/BRIGHT: Visualizza il menu
Brightness o Color del display LCD. Per regolare il colore o la luminosità del display LCD, premere più volte COLOR/BRIGHT sull’unità principale per visualizzare il menu Brightness o Color e utilizzare b / B per regolare il valore. Premere ENTER per confermare la regolazione.
h VOL (+/-): Regola il volume delle casse
integrate e delle cuffie.
i Indicatore alimentazione e carica batteria
• L’indicatore emette luce rossa durante la ricarica e verde al termine dell’operazione di ricarica per informazioni, vedere a pagina 8.
• L’indicatore emette luce verde per alcuni secondi all’accensione dell’unità.
j Joystick: Usare il joystick per selezionare un
elemento dal menu. Premere il joystick per confermare la selezione del menu.
k Sensore del telecomando: Puntare il
telecomando qui.
l x (Stop): Arresta la riproduzione. m Alloggio Memory Card
Inserire una scheda di memoria (SD, MMC o MS).
n N / X (PLAY / PAUSE): Avvia la riproduzione.
Mette temporaneamente in pausa la riproduzione, premere nuovamente per uscire dalla modalità di pausa.
o . (Skip): Consente di eseguire la ricerca
all’indietro* o di tornare all’inizio del capitolo/brano corrente o di passare al capitolo/brano precedente. * Tenere premuto il pulsante per circa due
secondi.
p > (Skip): Consente di eseguire la ricerca in
avanti* o di passare al brano/capitolo successivo. * Tenere premuto il pulsante per circa due
secondi.
q Connettore adattatore USB: Connettere il
cavo adattatore USB fornito quindi connettere un dispositivo USB.
r Jack AV IN/OUT: Connettere una TV o
dispositivo esterno.
s Connettori delle cuffie: Collega le cuffie. t Connettore CC-In: Connettere un adattatore
CA o adattatore per auto.
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 4
5
a
POWER (1): Accende/spegne l’unità. AUDIO ( ): Consente la selezione di una linguao
di un canale audio. SUBTITLE ( ): Consente la selezione della
lingua dei sottotitoli. ANGLE ( ): Consente la selezione di un’ango-
lazione della telecamera del DVD se disponibile. SKIP/SEARCH (. / >): consentono di
cercare in indietro/avanti* e di passare al brano/capitolo successivo o precedente. * Tenere premuto il pulsante per circa due secondi.
SLOW (t / T): Consente di ottenere un effetto moviola avanti/indietro.
b
SETUP: Apre o chiude il menu di configurazione. MENU: Accede al menu DVD. vV b B: Consente di navigare nel menu.
ENTER ( ): Consente di confermare la selezione
del menu. RETURN (O): Premere il tasto per tornare indietro
nel menu o per uscire dal menu. DISPLAY: Accede alle informazioni a video.
c
PAUSE/STEP (X): Interrompe la riproduzione o la registrazione temporaneamente / premere questo pulsante ripetutamente per attivare la riproduzione di un fotogramma alla volta.
PLAY (N): Avvia la riproduzione. STOP (x): Arresta la riproduzione. Pulsanti numerici: Consentono la selezione delle
opzioni numerate all’interno di un menu. Pulsanti carattere: Seleziona un carattere
desiderato con la pressione ripetuta di un pulsante. PROG.: Accede alla modalità di modifica del
PROG. CLEAR: Consente di eliminare il numero di una
traccia dall’elenco del programma.
d
TITLE: Consente di accedere al menu principale del disco.
REPEAT: Consente la ripetizione di capitoli, tracce, titoli o di tutto.
A-B: Consente la ripetizione di una sezione. ZOOM: Consente di ampliare l’immagine video. MARKER: Consente di contrassegnare un punto
durante la riproduzione.
SEARCH: Visualizza il menu [Marker Search]. RANDOM: riproduce le tracce in modo casuale. MODE: Seleziona la modalità operativa.
Inserimento della batteria nel telecomando
Strizzare il supporto della batteria e tirare la linguetta per rimuovere il supporto della batteria. Inserire la batteria con il segno del positivo (+) nella stessa direzione del segno positivo sul supporto della batteria. Sostituire il supporto della batteria con la batteria nell’unità telecomando assicurandovi che sia completamente inserito.
• Sostituire la batteria dell’unità del telecomando con celle micro 3 V al litio quali CR. 2025 o equivalente.
• Smaltire le batterie rispettando le norme di sicurezza in conformità alle leggi locali. Non gettare nel fuoco.
Avviso per la batteria al litio sostituibile
• Pericolo di esplosione se la batteria non viene sostituita correttamente.
• Sostituire solo con una batteria dello stesso tipo.
• Ulteriori indicazioni di attenzione vicino alla batteria in caso di sostituzione da parte degli utenti.
a
b
c
d
Telecomando
Avvertenza: La batteria utilizzata in questo dis-
positivo, se utilizzata in modo non regolamentare, può causare pericolo di incendio o ustioni chimiche. Non ricaricare, smontare, buttare negli inceneritori o riscaldare a temperature superiori ai 100° C (212 °F) Sostituire la batteria solamente con una Matsushita Elec. Ind. (Panasonic), n° di parte CR. 2025. L’uso di una batteria di tipo diverso può comportare il rischio di incendio o esplosione. Smaltire in modo idoneo le batterie usate. Conservare le batterie lontane dai bambini. Non smontare o gettare nel fuoco.
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 5
6
Getting Started
Inserimento o rimozione di una scheda di memoria
Inserire una scheda di memoria nello slot della scheda di memoria dell’unità. Per estrarre la scheda di memoria dallo slot, premere sul centro della scheda di memoria e estrarre con attenzione.
Scheda utilizzabile su questa unità
• Scheda Secure Digital (SD)
• Scheda Multi Media (MMC)
• Chiavetta di memoria (MS)
• Questa unità supporta solo le memory card con formato FAT12, FAT16 o FAT32.
• Usare solo le schede di memoria raccomandate sopra.
• La scheda può essere inserita solo in una direzione; non forzare. La scheda deve essere inserita senza problemi quando effettuato in modo corretto.
• Sull’unità non è possibile utilizzare qualsiasi scheda di memoria
• Non estrarre la scheda di memoria in uso (riproduzione, copia, ecc.).
Connessione di un’unità USB flash
Connettere l’estremità stretta del cavo adattatore USB alla porta USB dell’unità. Connettere un dispositivo unità flash USB e l’adattatore USB.
• Possono essere riprodotti file musicali (MP3/WMA), file immagine (JPEG) e file video DivX. Per dettagli delle operazioni sui singoli file, vedere le pagine corrispondenti.
• File massimi/Unità flash USB Inferiore a 650 (numero complessivo di file e cartelle)
• Questa unità supporta solo dispositivi USB formattati FAT16 o FAT32.
• Unità flash USB con solo la versione 1.1.
• Un’unità flash AUSB che richiede un programma di installazione aggiuntivo quando viene connesso a un PC non viene supportato.
• Non estrarre il dispositivo USB durante il funzionamento.
• Si raccomanda di eseguire una copia di riserva dei vostri file importanti nell’unità flash USB per proteggere dalla perdita accidentale.
• Se usate una prolunga USB o un hub USB, è possibile che il dispositivo USB non venga riconosciuto.
• La funzione USB di questa unità non supporta tutti i tipi di dispositivi USB.
• Fotocamere digitali e telefoni cellulari non sono supportati.
Chiavetta flash USB
Cavo di sincronizzazione USB
Verso la porta USB
oppure
oppure
DP392G-P_AITALLK-ITA 8/21/08 3:04 PM Page 6
SD
or
MMC
or
MS
Loading...
+ 12 hidden pages