Kuppersbusch EEBP 6400.8 MX Instruction Manual [it]

Specifiche tecniche
Πίνακας Χαρακτηριστικών
Gegevensblad
EEBP 6400.8 MX
3172407-000_C2_19.03.10:- 19/03/10 17:24 Página 1
ITALIANO
3
1 Pannello frontale dei
comandi
2 Guarnizione del forno 3 Resistenza del grill 4 Griglia 5 Guide telescopiche 6 Vassoio per pasticceria 7 Vassoio profondo 8 Cerniera 9 Sportello
10 Uscita aria
di raffreddamento
11 Interruttore-blocco
dello spor tello
12 Fissaggio al mobile 13 Display grill 14 Uscita fumo 15 Pannello posteriore 16 Luci laterali 17 Ventola 18 Vetro interno
grande
1 Funzioni di cottura
2 Indicatore di temperatura
3 Spia pilota blocco sportello
4 Display funzione pirolisi
5 Orologio elettronico
6 Sensore di temperatura
7 Sensore orologio elettronico
8 Sensore –
9 Sensore + / Funzione di sicurezza per i
bambini
10 Accensione / Spegnimento
11 Luce interna
12 Sensore funzione pirolisi
Pannello frontale comandi
1
2 3
5 6
7
8 9
4
10
11
12 13
14 15
16 17
18
1
2 3 4 5 6 7 8 9
1112 10
3172407-000_C2_19.03.10:- 19/03/10 17:24 Página 3
4
Funzioni del forno
Standard
Si utilizza per dolci e torte in cui il calore ricevuto deve essere uniforme al fine di ottenere una consistenza morbida e spugnosa.
Inferiore
Il calore proviene solo dalla parte inferiore del forno. Adatto per riscaldare piatti o far lievitare impasti di dolci o simili.
Grill e Inferiore
Par ticolarmente adatta agli ar rosti. Può essere usata per qualsiasi pezzo di carne, indipendentemente dalle sue dimensioni.
Grill
Gratinatura e cottura arrosto superficiale. Consente di dorare lo strato esterno degli alimenti senza modificarne la parte interna. Inidicato per alimenti piatti come bistecca, costine, pesce e pane tostato.
Maxigrill
Consente di gratinare superfici più estese rispetto al Grill, oltre a fornire una maggiore potenza di gratinatura, consentendo di ottenere una doratura dell’alimento in modo più rapido.
MaxiGrill ventilato
Consente una cottura arrosto uniforme e nel contempo ef fettua una doratura super ficiale. Ideale per le grigliate. Adatto in particolar modo per por zioni di alimenti di grandi dimensioni come pollame, cacciagione... Si consiglia di collocare il pezzo di carne sulla griglia del forno e il vassoio al di sotto per raccogliere il liquido di cottura.
Attenzione
Durante l’uso della funzione Grill, Maxigrill o MaxiGrill ventilata lo sportello deve essere tenuto chiuso.
Standard ventilato
Adatta per arrosti e pasticceria. La ventola distribuisce uniformemente il calore all’interno del forno riducendo il tempo e la temperatura di cottura.
Turbo
La ventola distribuisce il calore proveniente da una resistenza situata nella parte posteriore del forno. Grazie all’uniformità di temperatura prodotta, consente di cucinare gli alimenti su due altezze allo stesso tempo.
Pizza
Apposita funzione per la cottura di pizze, tor te salate e dolci ripieni di frutta.
Fuoco lento
Funzione speciale per cuocere la carne in salsa, gli stufati, ecc. secondo ricette tradizionali e in generale per le ricette che devono essere cucinate a “fuoco lento” con tempi di cottura particolarmente lunghi e a basse temperature. Per risultati ottimali, si consigliano tegami chiusi con un coperchio, verificando prima che siano adatti a essere utilizzati in forno.
Scongelamento
3172407-000_C2_19.03.10:- 19/03/10 17:24 Página 4
5
ITALIANO
Raccomandazioni per scongelare gli alimenti
Lo scongelamento avviene tramite un sistema di aria calda su due livelli, il livello HI per la carne in generale, il livello LO per il pesce, i dolci e il pane. Quando si seleziona la funzio­ne di scongelamento, sarà possibile selezio­nare il livello HI o LO sul display della tempe­ratura toccando il sensore e poi i sensori
o .
• Gli alimenti non dotati di contenitore dovran­no essere collocati sopra il vassoio del forno o su un altro piatto.
• Per scongelare porzioni grandi di carne o pesce, sistemarle sopra la griglia e collocar­vi sotto un vassoio per raccogliere il liquido.
• La carne e il pesce non hanno bisogno di essere completamente scongelati per esse­re cucinati. Basta che la super ficie sia mor­bida per poter aggiungere il condimento.
• Una volta scongelati, gli alimenti devono essere sempre cucinati.
• Non ricongelare un alimento scongelato.
Per i tempi di scongelamento e il livello da selezionare, fare riferimento alla tabella seguente:
I tempi riportati nella tabella hanno carattere orientativo; il tempo di scongelamento dipenderà dalla temperatura ambiente, dal peso dell’alimento e dal suo livello di congelamento
ALIMENTO
LIVELLO LO
Peso Tempo Peso Tempo
LIVELLO HI
Pane
1
/
2
Kg
1
/
2
Kg
1
/
2
Kg
1 Kg
35 min
25 min
30 min
40 min
1 Kg
1,5 Kg
1
/
2
Kg
1
/
2
Kg
1 Kg
75 min
90 min
40 min
60 min
120 min
Torta
Pesce
Pesce
Pollo
Pollo
Braciola grande
Spezzatino
Spezzatino
3172407-000_C2_19.03.10:- 19/03/10 17:25 Página 5
6
Comandi del forno
Attenzione
L'orologio dispone di tecnologia Touch­Control. Per impostarlo basta toccare i simbo­li sul vetro con il dito.
La sensibilità del touch-control si adatta con­tinuamente alle condizioni ambientali. Quando si collega il forno all’alimentazione, verificare che la superficie del vetro della parte frontale contenente i comandi sia pulita e libera da qualsiasi ostacolo.
Se toccando il vetro con il dito, l’orologio non­risponde correttamente, scollegare il forno dall’alimentazione elettrica e dopo un istante ricollegarlo. In tal modo i sensori si regoleran­no in modo automatico e reagiranno nuova­mente al tocco del dito.
Regolazione dell'orologio elettronico
Quando si collega il forno all’alimentazione, si osserverà che sull’orologio appaiono le indi­cazioni lampeggianti 12:00 e . Toccando i sensori o si potrà regolare l’ora; quindi si sentiranno due beep in successione a con­ferma dell’ora selezionata.
Per modificare l’ora, toccare più volte il sen­sore dell’orologio 1 fino a quando lampegge­rà l’indicatore . Toccando i sensori (x) o (x) sarà possibile modificare l’ora. Infine, verran­no emessi due beep in successione a confer­ma dell’avvenuta modifica.
Funzionamento manuale
Una volta regolato l'orologio, il forno è pronto per essere utilizzato:
1 Toccare il sensore di accensione . 2 Toccare il simbolo della funzione di cottura
selezionata.
3 L’indicatore di temperatura (1visualizzerà
una temperatura predefinita per il tipo di cottura scelto. Se si desidera modificare tale temperatura, basterà toccare il sensore di temperatura e poi toccare i sensori
(X) o (x) para selezionare la temperatura
desiderata.
4 La par te superiore del forno inizierà a scal-
darsi. Nelle funzioni funcionesfuncionessi attiverà la funzione di preriscaldamento veloce per alcuni minuti. Una volta raggiun­ta la temperatura selezionata, il forno emet­terà un segnale acustico.
Attenzione: con questa funzione di preriscal­damento si accende il motore turbo ubicato in fondo alla par te superiore del forno.
5 Durante il riscaldamento l’indicatore
o
lam­peggerà per segnalare la trasmissione di calore all’alimento.
6 Per interrompere la cottura, basterà toccare
il sensore di spegnimento .
Attenzione
Al termine della cottura, si noterà che la funzio­ne di raffreddamento del forno continua a esse­re attiva fino a quando l’interno del forno avrà ridotto la temperatura in modo idoneo.
Regolazione dell'orologio elettronico
3172407-000_C2_19.03.10:- 19/03/10 17:25 Página 6
Loading...
+ 9 hidden pages