Konica minolta Fiery ZX-3300, ZX-2100 User Manual [it]

Note di release Fiery ZX-3300/ZX-2100 Color Server
software versione 1.1
Questo documento contiene informazioni relative al software Fiery ZX versione 1.1. Prima di usare Fiery ZX con il software versione 1.1, distribuire una copia di queste a tutti gli utenti.
N
OTA
:
In questo documento viene utilizzato il termine “Fiery ZX” per fare riferimento a
Fiery ZX-3300 o Fiery ZX-2100 Color Server.
Note di release
Configurazione di Fiery ZX
Impostazione delle password
Se si desidera impostare delle password per proteggere Fiery ZX, accertarsi che siano state impostate sia la password dell’amministratore (sul pannello di controllo di Fiery ZX o in Fiery Setup da Command WorkStation) che quella dell’operatore (in Fiery Setup da Command WorkStation). L’impostazione di una sola delle due password potrebbe determinare risultati imprevisti.
Pubblica coda di attesa
L’opzione Config stampante>Pubblica coda di attesa deve essere impostata su Sì. Se viene impostata su No, non sarà possibile collegarsi a Fiery ZX tramite Command WorkStation, Fiery Downloader, Fiery Print Calibrator o Fiery Scan.
Lavori salvati nella coda dei lavori stampati
Il numero minimo di lavori che possono essere salvati nella coda dei lavori stampati è 10. Quindi, se si specifica un valore compreso tra 0 (zero) e 10 (dieci) in Config server>Lavori salvati in coda lavori stampati, verranno salvati esattamente 10 lavori nella coda dei lavori stampati. Se si specifica un valore superiore a dieci, allora il numero di lavori che verranno salvati nella coda dei lavori stampati sarà esattamente quello specificato.
Albero NDS
In Config rete>Config servizi>Config PServer>Config NDS, la selezione di un albero vuoto determina risultati imprevisti. Accertarsi che l’albero NDS desiderato non sia vuoto prima di selezionarlo.
CD Software utente
Indirizzo TCP/IP Token Ring
Per impostare l’indirizzo TCP/IP per la scheda Token Ring, l’opzione Config rete> Config protocollo>Config TCP/IP>Abilita TCP/IP per Token Ring deve essere impostata su Sì.
Stile di rendering per la lingua spagnola
Sui sistemi in lingua spagnola, in Config colori>Stile di rendering, per l’impostazione Presentazione appare “P resentación”. Nelle finestre di dialogo Proprietà del driver di stampa e Sovrascrivere impostazioni, per la stessa immagine compare “De Presentación”.
File Cmyk_ref.ps e Riferimento CMYK.ps
Sui sistemi in lingua spagnola e italiana, i file Cmyk_ref.ps (Windows) e Riferimento CMYK.ps (Mac OS) vengono stampati su carta formato lettera (e non su formato A4).
Numero parte: 45004620
Pagina 2
Collegamenti di rete
Programmi di disinstallazione del software
Command WorkStation
Programmi di utilità Fiery
Se su Fiery ZX sono stati utilizzati tutti i collegamenti di rete consentiti (otto) e si tenta di collegarsi a Fiery ZX utilizzando un altro programma di utilità Fiery da un computer Mac OS, il collegamento non sarà possibile e si riceverà un messaggio di errore.
Fiery Scan per Windows
A differenza degli altri programmi di utilità Fiery per Windows, il modulo aggiuntivo Fiery Scan non include un programma di disinstallazione. Se si reinstalla il modulo aggiuntivo Fiery Scan, verrà so vrascritto qualsiasi altro software pr ecedentemente installato; se si desidera disinstallare del tutto il modulo aggiuntivo Fiery Scan, cancellare il file “fy_tw_32.ds” dalla cartella Windows\Twain_32.
Programma di installazione del software Command WorkStation
La porzione Java delle finestre di dialogo del programma di installazione del software Command WorkStation appare solo in inglese.
Configurazione del collegamento
Command WorkStation è supportato solo sulle reti TCP/IP. Quando si configura il collegamento a Fiery ZX (nella finestra di dialogo Aggiungi nuovo server o Modifica impostazioni server), nel menu a comparsa Protocol potrebbe apparire l’impostazione P IPE. Non selezionare questa impostazione, in quanto il protocollo PIPE non è supportato.
Configurazione di Fiery
Nella scheda Aggiungi collegamenti all’interno della finestra di dialogo per la configurazione Novell, in Rete>PServer>Configurazione Bindery, dopo aver selezionato un File Server ed aver fatto clic su Aggiungi, viene richiesto di eseguire il login con una password. Se sul File server che è stato selezionato non è impostata alcuna password, si può effettuare il login come guest (senza immissione di password) e fare clic su Avanti. Quindi, nell’ultima finestra di dialogo Aggiungi server, viene richiesto di selezionare un server di stampa e di immettere una password. Se sul server di stampa che è stato selezionato non è impostata alcuna password, si può fare clic su Fine senza immettere una password.
Nella scheda Stampante>Colori e carta, è possibile impostare Compressione su Spento e Sovrastampa nero su Acceso, ma in tal caso si verificheranno risultati imprevisti. Se si imposta Compressione su Spento, Sovrastampa nero Compressione viene impostata su Acceso, Sovrastampa nero può esser e impostata su Acceso o su Spento.
Nella finestra Stampante>Colori e carta, non è possibile specificare un’impostazione per Simulazione CMYK; questa può essere comunque specificata nel menu Config colori sul pannello di controllo di Fiery ZX.
Stampa di più lavori
Dopo aver inviato diversi lavori in stampa su Fiery ZX, è possibile che l’interfaccia di Command WorkStation non mostri tutti i lavori nell’area RIP. Inoltre, il nome del lavoro al momento in fase di stampa potrebbe non apparire nella barra di stato Stampa.
Durante la stampa di più lavori, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore relativo al collegamento del socket. In questo caso, premere OK per continuare la stampa.
deve
essere impostata su Spento; se
Pagina 3
Fiery Downloader
Configurazione del collegamento
In Windows NT 4.0, quando si configura il collegamento a Fiery ZX (nella finestra di dialogo Aggiungi nuovo server o Modifica impostazioni server), nel menu a comparsa Protocollo potrebbe apparire l’impostazione “PIPE”. Non selezionare questa impostazione, in quanto il protocollo PIPE non è supportato.
File EPS (Encapsulated PostScript)
Non salvare i file EPS con anteprima TIFF e codifica JPEG. Così facendo, si verificherà un errore PostScript durante il trasferimento di tali file su Fiery ZX.
Durante il trasferimento dei file EPS:
• Alcune impostazioni di stampa potrebbero non essere salvate.
• È necessario specificare
• I due lati dell’immagine stampata potrebbero non essere stampati correttamente.
• Se si verificano problemi durante il trasferimento e la stampa di file EPS, selezionare ‘showpage’ dalla finestra di dialogo Opzioni.
File PDF (Portable Document Format)
I file PDF possono essere trasferiti solo nella coda di stampa e nella coda di attesa. Il trasferimento dei file PDF sul collegamento diretto non è supportato.
File PS duplicati
Sui computer Mac OS, se nella finestra di dialogo Trasferisci si seleziona “Tutti i file” per l’opzione Mostra e poi si selezionano tutti i file, tutti i file PostScript verranno trasferiti due volte. Quando per l’opzione Mostra si seleziona “Tutti i file”, è necessario selezionare singolarmente ciascun file che si desidera trasferire.
senza immagine di anteprima
.
Fiery Print Calibrator
Fiery Scan
Elenco dei font
Sui computer Mac OS, non è presente la freccia giù per scorrere l’elenco dei font verso il basso. Per scorrere l’elenco verso il basso, trascinare la barra di scorrimento oppure fare clic nell’area vuota al di sotto di questa.
Configurazione del collegamento
In Windows NT 4.0, quando si configura il collegamento a Fiery ZX (nella finestra di dialogo Aggiungi nuovo server o Modifica impostazioni server), nel menu a comparsa Protocollo potrebbe apparire l’impostazione “PIPE”. Non selezionare questa impostazione, in quanto il protocollo PIPE non è supportato.
Stampa e copia
Se si tenta di eseguire una scansione durante l’esecuzione di una fotocopia, è possibile che si verifichino risultati imprevisti. Completare il lavoro di copiatura o annullarlo prima di eseguire la scansione.
Se si premono i pulsanti della fotocopiatrice mentre Fiery ZX sta stampando, il lavoro potrebbe presentare risultati imprevisti. Se si desidera interrompere la stampa di un lavoro per fare delle fotocopie, selezionare Sospendi stampa dal pannello di controllo di Fiery ZX. Una volta fatta la fotocopia, premere Riprendi stampa.
Loading...
+ 5 hidden pages