Kitchenaid KVXXX44600 User Manual [ru]

Istruzioni per l’uso
3
Prima di utilizzare l'apparecchio 4
Consigli per la salvaguardia dell'ambiente 5
Precauzioni e suggerimenti generali 6
Descrizione dell'apparecchio 6
Pannello comandi 7
Preparazione di buste e contenitori sottovuoto 9
Indicazioni sulle fasi di funzionamento della macchina 11
Avvertenze sulla manutenzione ordinaria 12
Segnalazioni e Avvisi 13
Guida ricerca guasti 15
Servizio di Assistenza 16
Avvertenza generali 17
Collegamento elettrico 17
Pannello frontale KitchenAid in acciaio con trattamento antimpronta 18
Dati tecnici 18
44
L'apparecchio che avete acquistato è a uso esclusivamente domestico. Per utilizzarlo al meglio, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l'uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili. Conservare con cura questo libretto per future consultazioni.
1. Dopo aver disimballato l'apparecchio, assicurarsi che non sia danneggiato e che il coperchio si chiuda perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore dalla consegna dell'apparecchio.
2. Accertarsi che l'installazione e il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato, secondo le istruzioni del Costruttore e le norme locali in vigore.
3. L'apparecchio è destinato solamente all'impiego per il quale è stata concepito e cioè per il confezionamento sottovuoto degli alimenti. Ogni altro uso è da ritenersi improprio e potenzialmente pericoloso.
4. Prima di mettere in funzione la macchina è necessario eseguire la pulizia della camera a vuoto e del coperchio utilizzando un panno morbido inumidito con acqua. Ripetere l'operazione più volte sciacquando il panno umido. Si raccomanda di non servirsi di detergenti aggressivi, pagliette inox, raschietti o sostanze abrasive, acide o aggressive che potrebbero danneggiare irrimediabilmente le superfici interne della camera a vuoto.
5. Verificare che non sia fuoriuscito olio dall'interno della macchina durante il trasporto o l'installazione. Qualora siano presenti tracce di olio che fuoriescono dalla macchina contattare il Centro di Assistenza Autorizzato.
Prima di utilizzare l'apparecchio
5
1. Imballo
Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio . Per lo smaltimento seguire le normative locali. Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, etc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.
2. Rottamazione/Smaltimento
L'apparecchio è stato realizzato con materiale riciclabile. Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE). Assicurandosi che questo apparecchio sia rottamato in modo corretto, contribuite a prevenire le potenziali conseguenze negative per l'ambiente e la salute.
Il simbolo sull'apparecchio, o sulla documentazione di accompagnamento, indica che questo apparecchio non deve essere trattato come rifiuto domestico ma deve essere consegnato presso l'idoneo punto di raccolta per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Al momento della rottamazione, rendere l'apparecchio inservibile tagliando il cavo di alimentazione rimuovendo il coperchio in modo che i bambini non possano accedere facilmente all'interno dell'apparecchio.
Rottamarlo seguendo le norme locali per lo smaltimento dei rifiuti e consegnarlo negli appositi punti di raccolta, non lasciandolo incustodito neanche per pochi giorni essendo una fonte di pericolo per un bambino. Per ulteriori informazioni sul trattamento, recupero e riciclaggio di questo apparecchio, contattare l'idoneo ufficio locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici o il punto vendita presso il quale l'apparecchio è stato acquistato.
Dichiarazione di conformità
Questo apparecchio è stato progettato, fabbricato e commercializzato in conformità a:
• gli obiettivi di sicurezza della Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE (che sostituisce la Direttiva 73/23/CEE e successivi emendamenti);
• i requisiti di protezione della Direttiva "EMC" 2004/108/CE.
La sicurezza elettrica dell'apparecchio é assicurata soltanto quando è correttamente collegato a un efficiente impianto di messa a terra a norma di legge.
Consigli per la salvaguardia dell'ambiente
5
6
Precauzioni e suggerimenti generali
• La movimentazione e l'installazione dell'apparecchio devono essere effettuate da due o più persone.
• Durante le sopracitate operazioni indossare sempre guanti protettivi.
• Per ottenere le migliori prestazioni dall'apparecchio si consiglia di installarlo lontano da fonti di calore.
• Controllare che il voltaggio sulla targhetta matricola corrisponda alla tensione della vostra abitazione.
• Non usare adattatori né singoli né multipli o prolunghe.
• Eventuali riparazioni o interventi devono essere eseguiti esclusivamente da un Tecnico qualificato.
• Non inserire cacciaviti, utensili da cucina o altro tra le protezioni e le parti in movimento.
• Non raschiare le superfici con corpi appuntiti o abrasivi
• Non conservare o usare benzina, gas o liquidi infiammabili nelle vicinanze dell'apparecchio o di altri elettrodomestici. I vapori che da tali liquidi si sprigionano possono infatti causare incendi o esplosioni.
• Quest'apparecchio non è destinato a essere utilizzato da persone (bambini compresi) le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali siano ridotte oppure con mancanza di esperienza e/o conoscenza dell'apparecchio, a meno che siano istruite o controllate durante l'utilizzo da una persona responsabile della loro sicurezza.
• Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o scollegare l'alimentazione elettrica.
• Non appendere nessun peso alla maniglia del pannello della macchina.
• Evitare di toccare l'elettrodomestico con parti del corpo umide e di utilizzarlo a piedi nudi.
• Non tirare l'apparecchio o il cavo di alimentazione per staccarli dalla presa di corrente.
• Evitare che i bambini abbiano contatti con:
1. i comandi e l'apparechio in genere, in particolar modo durante il funzionamento
2. l'elettrodomestico da rottamare
Il Costruttore declina ogni responsabilità nel caso in cui i suggerimenti e le precauzioni sopra elencate non siano state rispettate.
Descrizione dell'apparecchio
1) corpo macchina estraibile che comprende la
camera a vuoto e relativo coperchio di chiusura;
2) pannello comandi;
3) coperchio della camera a vuoto;
4) camera a vuoto;
5) barra saldante;
6) interruttore di accensione ON/OFF.
3
4
5
1
2
6
Loading...
+ 14 hidden pages