Kenwood LZ-601 User's Manual [it]

Page 1
LZ-601
6.4-inch LCD MONITOR
INSTRUCTION MANUAL
MONITEUR LCD 6,4 pouces
MODE D’EMPLOI
6,4-Zoll LCD MONITOR
BEDIENUNGSANLEITUNG
GEBRUIKSAANWIJZING
MONITOR LCD A6,4 pollici
ISTRUZIONI PER L’USO
MONITOR LCD DE 6,4 pulgadas
MANUAL DE INSTRUCCIONES
MONITOR LCD DE 6,4 polegadas
MANUAL DE INSTRUÇÕES
© PRINTED IN JAPAN B64-2288-00 (E)(DT)
LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' "CE"
DI QUESTO PRODOTTO E' DEPOSITATA
PRESSO:
KENWOOD ELECTRONICS EUROPE B.V.
AMSTERDAMSEWEG 37
1422 AC UITHOORN THE NETHERLANDS
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 1
Page 2
26
Precauzioni di sicurezza
- Italiano
Per evitare lesioni e/o incendi, osservare le seguenti precauzioni:
•Inserire l’unità fino in fondo finchè si blocca saldamente nella sua sede, altrimenti potrebbe fuoriuscire in caso di incidenti.
• Quando si prolungano i cavi dell’accensione, della batteria o di massa, accertarsi di usare cavi appositi per autoveicoli o cavi con una sezione minima di 0,75 mm2 (AWG18) per evitarne il deterioramento e danni al rivestimento.
• Per evitare cortocircuiti, non inserire mai oggetti di metallo (come monete o strumenti) all’interno dell’unità.
• Se l’unità comincia ad emettere fumo od odori strani, spegnerlo immediatamente e rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato Kenwood.
• Non toccare il fluido di cristalli liquidi se il display a cristalli liquidi è danneggiato o rotto in seguito ad urti. Il fluido di cristalli liquidi può essere pericoloso per la salute e anche causare la morte. Se il fluido di cristalli liquidi del display a cristalli liquidi viene in contatto con il corpo o gli abiti, lavare immediatamente con sapone.
Per evitare danni all’apparecchio, osservare le seguenti precauzioni:
• Alimentare l’apparecchio esclusivamente con una tensione nominale di 12 V CC, con polo negativo a massa.
• Non aprire il coperchio dell’apparecchio.
• Non installare l’apparecchio in un luogo esposto alla luce solare diretta, o al calore o all’umidità eccessivi. Evitare anche luoghi molto polverosi o soggetti a schizzi d’acqua.
• Non sottoporre il frontalino a forti urti, perché esso è un componente di precisione.
• Quando si sostituisce un fusibile, usarne solo uno nuovo di valore prescritto. L’uso di un fusibile di valore errato può causare problemi di funzionamento dell’apparecchio.
• Per evitare cortocircuiti quando si sostituisce un fusibile, scollegare innanzitutto il connettore multipolare.
• Durante l’installazione, non usare alcuna vite all’infuori di quelle fornite. L’uso di viti diverse potrebbe causare danni all’apparecchio principale.
Se si incontrano difficoltà durante l’installazione, rivolgersi ad un rivenditore o ad un installatore specializzato Kenwood.
NOTA
2ATTENZION
2AVVERTENZA
7 Premete il tasto [ 5 ] per ottenere
uno schermo più chiara.
7 Premete il tasto [ ∞ ] per ottenere
uno schermo più scura.
Funzionamento
Alimentazione attivata
Quando il segnale video è mandato in ingresso al terminale di ingresso Video, questo monitor è acceso.
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 26
Page 3
27
Installazione
Italiano -
Accessorio
Per evitare cortocircuiti, estrarre la chiave di accensione della vettura e scollegare il terminale negativo · della batteria.
Eseguire correttamente i collegamenti dei cavi di ingresso e di uscita per ciascuna unità. Collegare ai relativi terminali del cavo multipolare i cavi provenienti da (nell’ordine
seguente): massa, accensione. Collegare all’unità il connettore del cavo multipolare. Installare l’unità nell’automobile. Ricollegare il terminale negativo · della batteria.
• Questo prodotto è fatto per essere utilizzato solamente con corrente a terra negativa 12V DC. Non collegatelo ad un'altro tipo di alimentazione elettrica.
• Per evitare corti circuiti, scollegate il cavo della batteria dal terminale negativo della batteria durante l'installazione.
• Assicuratevi di fissare saldamente questo prodotto. Non installatelo in una posizione che non ne permetterebbe la stabilità.
• Seguite le procedure di installazione e cablaggio descritte in questo manuale. Un cablaggio improprio o una modifica nell'installazione non potrebbero solamente compromettere un malfunzionamento o un danneggiamento di questa unità ma potrebbero anche causare incidenti.
• Non istallate l'unità nei seguenti punti.
• Un punto nel quale l'unità possa interferire con il funzionamento de sistema air bag.
• Un punto fatto in plastica. \ Un'installazione su pelle, legno o panno potrebbero danneggiare la superficie.
• Un punto esposto a luce solare, soggetto ad aria proveniente dal condizionatore d'aria, o
soggetto a umidità o alte temperature.
\ Ciò potre
bbe causare una deformazione dell'unità monitor.
• Assicuratevi di utilizzare le apposite viti fornite per l'installazione.
Utilizzando delle viti più lunghe di quelle fornite, potreste distruggere delle parti interne all'unità causando del fumo. Utilizzando viti più corte di quelle fornite potreste causarne il cedimento dal supporto di installazione.
• Se non installate l'unità utilizzando il supporto del monitor fornito, assicuratevi di utilizzare un supporto del monitor à disponibile in commercio. (I fori di montaggio per un simile supporto si trovano nella parte inferiore dell'unità monitor.)
2AVVERTENZA
6
5
4
3
2
1
Procedimento per l’installazione
1
2
3
(Ø4 x 12 mm)
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 27
Page 4
28
Installazione
- Italiano
• Se l’accensione della propria automobile non è dotato di posizione “ACC”, collegare i cavi di alimentazione positiva del sistema ad un punto dell’impianto elettrico della vettura che possa essere attivato e disattivato con la chiave di accensione. Se si collega l’alimentazione positiva ad un punto che rimane sempre sotto tensione, la batteria della vettura può scaricarsi.
• Se il fusibile salta, accertarsi innanzitutto che i cavi non abbiano causato un cortocircuito, quindi sostituire il fusibile con un altro dello stesso valore.
• Evitare che cavi o terminali non collegati vengano a contatto con parti metalliche dell’automobile o con qualsiasi altro oggetto conduttore di elettricità. Per evitare cortocircuiti, inoltre, non rimuovere i cappucci di protezione applicati sulle estremità dei cavi o dei terminali non collegati.
• Dopo aver installato l’unità, controllare che le luci dei freni, gli indicatori, il tergicristallo, ecc. dell’automobile funzionino correttamente.
• Isolare i cavi non collegati con del nastro isolante in vinile o un altro materiale simile.
• Rimovete attentamente ogni traccia di polvere o grasso dal luogo di installazione usando un panno inumidito in un acqua e un detergente neutro e ben strizzato. Fissate il sostegno quando il luogo di installazione è completamente asciutto.
2ATTENZION
Collegamento
Accessorio 1
Cavo dell’accensione (Rosso) ª12V
Interruttore per la
chiave di accensione
Scatola dei fusibili dell’automobile
(fusibile principale)
ACC
Cavo di massa (Nero) · (allo chassis dell’automobile)
Batteria
Unità monitor
Entrata video
Fusibile
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 28
+
(3A)
VIDEO OUT
Page 5
29
Italiano -
Ubicazione di installazione e pulizia
Selezionate un luogo di installazione dove il mobile può essere posizionato in modo orizzontale o dove il bordo anteriore del sostegno (parte sagomata) può essere fissata in modo orizzontale come nella Figura A. Non installate l’unità in luoghi dove l’intero sostegno rimane diagonale come nella Figura B o con il monitor rivolto verso il basso come in Figura C.
Rimovete attentamente ogni traccia di polvere o grasso dal luogo di installazione usando un panno inumidito in un acqua e un detergente neutro e ben strizzato. Fissate il sostegno quando il luogo di installazione è completamente asciutto.
2ATTENZION
A
B
C
Piegate il sostegno secondo la forma del luogo di installazione. Regolate la forma del sostegno in modo tale che non ci siano delle aperture quando il
mobile viene posizionato sul sostegno. Rimovete la striscia di protezione dal nastro biadesivo sulla parte inferiore del mobile e
fissatelo.
• Non fissate il nastro biadesivo più di una volta, né toccate il lato adesivo con le dita, altrimenti si ridurrà la sua forza adesiva.
• Se la temperatura alla superficie di installazione è bassa, riscaldatela usando un termosifone o un altro mezzo prima di fissare il mobile. Una bassa temperatura può ridurre la forza adesiva del nastro.
• Il mobile fornito è specialmente disegnato per questo prodotto. Non usatelo con altri televisori.
Fissate il mobile usando le viti filettanti in dotazione (Accessorio 3). Dopo aver fissato il mobile, lasciatelo libero per 24 ore. Fate attenzione a non applicare forza sul mobile durante questo intervallo. Allentate completamente le viti di installazione, allineate la fessura sul retro dell’unità
con l’unità di installazione e fate scorrere il monitor sul mobile. Regolate l’altezza, l’angolo orizzontale e l’angolo verticale del monitor e serrate in modo
ben saldo le viti di installazione. Potete anche regolare la posizione anteriore del monitor allentando le manopole di
regolazione dell’angolo e regolando l’angolo del mobile di installazione dell’unità monitor.
8
7
6
5
4
2ATTENZION
3
2
1
Installazione dell’unità monitor
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 29
Page 6
30
Installazione
- Italiano
Installazione dell’unità monitor
Accessorio 2
Accessorio 3 (Ø4 x 12 mm)
Striscia di protezione
Allentate
Serrate
Serrate
Allentate
Superficie di installazione
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 30
Page 7
Italiano -
31
Ciò che può sembrare un problema di funzionamento dell’apparecchio può essere in realtà soltanto il risultato di operazioni o collegamenti errati. Prima di rivolgersi ad un centro di assistenza, è consigliabile eseguire i controlli indicati nella tabella sottostante.
SOLUZIONECAUSA POSSIBILEPROBLEMA
L’ apparecchio non si accende. Il fusibile è saltato. Posizione ACC mancante sulla
chiave di accensione del veicolo.
Dopo aver controllato che non esistano cortocircuiti tra i cavi, sostituire il fusibile con un altro dello stesso valore.
Connect the same cable to the ignition as the battery cable.
Lo schermo è scuro L’unità/si trova in un luogo dove
la temperatura è bassa.
Se la temperatura dell’unità/monitor scende, lo schermo può apparire piû scuro quando si accende l’unità/per via delle caratteristiche del display unità cristalli liquidi. Attendete un poco dopo l’accensione della corrente affinchè la temperatura aumenti. La luminosità/ ritornerà/presto normale.
Guida alla soluzione di problemi
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche sono soggette a cambiamenti senza preavviso.
Unità monitor
Formato dell’immagine............................................................................6,4 pollici (Normale)
..................................................................................130,8(L) x 98(H) x 162,5(Diagonal) mm
Tipo di display..............................................................................display LCD TN trasparente
Sistema di azionamento ............................................................Sistema a matrice attiva TFT
Numero di pixels ........................................................224.640 pixels (320 H x 234 V x RGB)
Pixels effettivi ............................................................................................................99,99%
Disposizione dei pixels ................................................................disposizione a strisce RGB
Illuminazione di fondo ........................................................................tubo a catodo a freddo
Sistema di colori ....................................................................................................NTSC/PAL
Livello entrata video ..........................................................................................1 Vp-p/75
Generale
Tensione di alimentazione nominale ....................................................14,4 V DC (11 ~ 16 V)
Consumo di corrente......................................................9 W (6 W during normal operations)
Limiti di temperatura(in funzionamento) ........................................................–10°C ~ +60°C
Limiti di temperatura(in apparecchio spento)..................................................–30°C ~ +85°C
Ingombro effettivo di installazione ..............................................188(L) x 130(H) x 31(P) mm
Peso ..............................................................................................................................460 g
Anche se i pixels effettivi del display a cristalli liquidi è 99,99% o più, 0,01% dei pixels possono rimanere spenti o illuminati in modo errato.
Nessun segnale video viene mandato in ingresso al terminale di ingresso Video.
Immettere il segnale video.
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 31
Page 8
LZ-601_E 02.2.15 10:37 AM Page 2
Loading...