Johnson RSV145 User Manual

RSV145
Radio sveglia AM-FM
I
ISTRUZIONI D’USO
Radio alarm clock AM-FM
GB
INSTRUCTIONS FOR USE
1132 3 4 5 6
7
8 9 10
16
17
Batterie non incluse/Batteries not included
14
11
12
15
2
AVVERTENZE GENERALI
I
Conservate con cura il
getene attentamente le avvertenze; esse forniscono importanti indica­zioni riguardanti la sicurezza, l’uso immediato e futuro dell’apparec­chio.
Questo apparecchio, adatto per il solo uso domestico, dovrà essere destinato solo alla funzione per il quale è stato espressamente con­cepito. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e pericoloso. Il costruttore non può essere con­siderato responsabile per eventuali danni derivanti da usi impropri, er­rati ed irragionevoli. L’installazione dovrà essere effet­tuata secondo le prescrizioni del costruttore. Una errata installazione può cau­sare danni a persone, animali, cose, il costruttore non può es­serne ritenuto responsabile. La si­curezza delle apparecchiature elettriche è garantita solo se queste sono collegate ad un impianto elettrico provvisto di idonea messa a terra secondo quanto stabilito dagli attuali standard vigenti in materia di sicurezza elettrica. Gli elementi dell’imballaggio (sac­chetti in plastica, chiodi, polistirolo espanso, ecc.) non devono essere lasciati alla portata di bambini o in­capaci in quanto rappresentano potenziali fonti di pericolo.
presente manuale e leg-
Prima di collegare l’apparecchio accertarsi che i dati di targa siano rispondenti a quelli della rete di di­stribuzione elettrica. In caso di incompatibilità tra la presa e la spina rivolgersi a perso­nale qualificato per le necessarie operazioni di adeguamento. Non utilizzare adattatori, prese multiple e/o prolunghe. Qualora il loro uso si rendesse in­dispensabile utilizzare esclusiva­mente materiale conforme alle vigenti norme di sicurezza ed aventi requisiti di compatibilità con apparecchio e rete di distribuzione elettrica. Utilizzando l’apparecchio per la prima volta, assicurarsi di aver tolto ogni etichetta o foglio di prote­zione. Se l’apparecchio è dotato di prese d’aria, assicurarsi che non vengano mai occluse nemmeno parzial­mente. L’uso di qualsiasi apparecchio elet­trico comporta l’osservanza di al­cune regole fondamentali ed in particolare: Non immergere o ba­gnare l’apparecchio; non usarlo vi­cino ad acqua, in vasca, nel lavello o in prossimità di altro recipiente con liquidi. Nel caso l’apparecchio dovesse ca­dere accidentalmente in acqua NON cercare di recuperarlo ma in­nanzitutto togliere immediata­mente la spina dalla presa di corrente. Successivamente portarlo in un
3
centro assistenza qualificato per i necessari controlli. Durante l’uso, l’apparecchio deve essere lontano da qualsiasi og­getto o sostanza infiammabile od esplosiva. Non toccare l’apparecchio con mani bagnate o umide. Non usare l’apparecchio a piedi nudi. Non tirare l’apparecchio o il cavo per staccare la spina dalla presa. Non lasciare l’apparecchio esposto ad agenti atmosferici (pioggia, sole). Si raccomanda di tenere l’apparec­chio fuori dalla portata di bambini od incapaci e di non permetterne loro l’utilizzo. Scollegare la spina dalla presa di corrente
quando l’apparecchio non viene utilizzato e prima di effet­tuare qualsiasi operazione di puli­zia o manutenzione. Il cavo di alimentazione deve es­sere srotolato per tutta la sua lun­ghezza al fine di evitarne il surriscaldamento. Il cavo di alimentazione non deve essere avvicinato a fonti di calore e/o superfici taglienti. In caso di cavo di alimentazione danneggiato, provvedere alla so­stituzione che deve essere effet­tuata da personale qualificato. In caso di guasto e/o cattivo fun­zionamento spegnere l’apparec­chio e rivolgersi a personale qualificato.
Eventuali manomissioni o inter­venti effettuati da personale non qualificato fanno decadere i diritti di garanzia. Per pulire l’apparecchio usare solo un panno morbido e non abrasivo. Quando l’apparecchio, risulta inu­tilizzabile e si desidera eliminarlo, asportarne i cavi e smaltirlo presso un ente qualificato al fine di non contaminare l’ambiente.
• Se nel prodotto vi sono parti in vetro, queste non sono coperte da garanzia.
ATTENZIONE:
Le parti in plastica del prodotto non sono coperte da garanzia.
ATTENZIONE:
I danni del cavo di alimentazione, derivanti dall’usura non sono co­perti da garanzia; l’eventuale ripa­razione sarà pertanto a carico del proprietario
ATTENZIONE:
Se si rendesse necessario portare o spedire l’apparecchio al centro assistenza autorizzato, si racco­manda di pulirlo accuratamente in tutte le sue parti. Se l’apparecchio risultasse anche minimamente sporco o incrostato o presentasse depositi di cibo, depo­siti calcarei, depositi di polvere o altro; esternamente o interna­mente: per motivi igenico-sanitari, il centro assistenza respingerà l’ap­parecchio stesso senza visionarlo.
4
Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclag­gio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Provvedendo a smaltire questo prodotto in modo appropriato, si contribuisce a evitare potenziali conseguenze negative per l’am­biente e per la salute, che potreb­bero derivare da uno smaltimento inadeguato del prodotto. Per informazioni più dettagliate sul riciclaggio di questo prodotto, contattare l’ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento ri­fiuti o il negozio in cui è stato ac­quistato il prodotto.
Avvertimento
Per evitare il rischio di scossa elet­trica questa spina non dovrà es­sere utilizzata con una prolunga o altra presa qualora non idonea per evitare il pericolo di esplosione. Per evitare il rischio di incendio o di scossa, non esporre questo ap­parecchio a pioggia o umidità.
ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O IL RETRO) NON UTILIZZARE PARTI NON ORIGINALI, RIVOL­GERSI AL SERVIZIO ASSISTENZA CON PERSONALE QUALIFICATO.
La spia lampeggiante con il sim­bolo freccia all’interno di un trian­golo equilatero è per avvertire l’utente della presenza di tensioni pericolose non isolate all’interno del prodotto che potrebbe essere di tale entità da costituire un ri­schio di scossa elettrica alle per­sone.
Il punto esclamativo all’interno del triangolo equilatero è desti­nato ad avvertire l’utente sulla presenza di istruzioni (assistenza) di funzionamento e manuten­zione sulla documentazione a corredo dell’apparecchio.
5
Loading...
+ 11 hidden pages