JCM Dynamic Code System User Manual

DLX
ESPAÑOL
El almacenamiento de los 31 códigos de la placa base queda eliminado al insertarse una tarjeta de memoria
DECODIFICADOR 31/126/500 CÓDIGOS
Dynamic Code System
Este equipo decodificador “Dynamic Code System” sirve para decodificar el código fijo DCS.
DESCRIPCIÓN DE LA PLACA BASE
Pulsador de programación/reset
Led de activación
Conexión tarjeta de memoria insertable
Borne salida señal
Selector 12V – 24V
Sistema de memorización de códigos Auto-aprendizaje o vía programador Capacidad memoria 31/126/500 códigos Tipo memoria EEPROM fija 31 códigos
Conexión entrada control de accesos Lectores tarjetas chip – máximo 4
Nota: La capacidad de la placa decodificadora es de 31 códigos, que pueden ser ampliados a 126 o 500 insertando una tarjeta de memoria adicional. En el caso de insertar una tarjeta de memoria en una placa con códigos grabados, éstos se grabarán automáticamente en la nueva tarjeta insertada al detectar una tarjeta inteligente o una llave de proximidad compatible o poner el decodificador en modo de programación.
!
externa.
EEPROM insertable 126/500 códigos Lectores llaves de prox. – máximo 1 o 2
DATOS TÉCNICOS
Alimentación 12/24V a.c. d.c. Rango de alimentación en 12V d.c. de 11,8V a 13V Contacto de relé 1A / 125Vac Sensibilidad Mejor que –100 dBm Consumo reposo 30mA Consumo funcionamiento máximo 60mA Temperatura de funcionamiento -20ºC a +85ºC Estanqueidad IP44 Dimensiones 127x70x52mm
FUNCIONAMIENTO
Al recibir un código el decodificador comprueba si está en la memoria, activando en caso afirmativo la salida. Si el código recibido no está grabado en la memoria, el decodificador no realiza ninguna acción. El modo de activación del canal es impulsional. A la primera detección de una tarjeta inteligente o una llave de proximidad, el relé se enclava y se desenclava inmediatamente.
INSTALACIÓN Y CONEXIONES
STOP
Desconectar la alimentación antes de efectuar cualquier manipulación de instalación en el decodificador.
ITALIANO
programmazione. Prima si debe
in caso contrario, la
FISSAGGIO DELLA SCATOLA:
Il decoder è composto da 3 particolari: un coperchio posteriore, un circuito, un coperchio frontale.
Fissare la parte posteriore della scatola alla parete usando le viti e tasselli forniti.
Fissare il circuito a questa parte posteriore.
Passare i cavi dalla parte inferiore del decoder.
Far scivolare la parte frontale del decoder per la guida del coperchio posteriore.
COLLEGAMENTI
Collegare i cavi di alimentazione alle viti 1 e 2 del circuito stampato, seguendo le istruzioni della serigrafia della targhetta.
PROGRAMMAZIONE
PROGRAMMAZIONE MANUALE:
Tenere premuto il pulsante di Programmazione per un secondo. Un segnale acustico lungo aviserà che il
!
PROGRAMMAZIONE CON IL PROG. PORTATILE
dispositivo è entrato in modo programmazione. Quindi, inserire/avvicinare le schede/chiavi di prossimità al lettore collegato al decoder. Si passano 10 secondi senza che si sia fatta programmazione alcuna, il decoder abbandonerà il modo programmazione e verrà attivato il modo funzionamento,.
STOP
Estrarre la scheda di memoria dal decoder e inserirla nel connettore del programmatore portatile MANAGER.
Realizzare le manipolazioni pertinenti (registrazione di codici di riserva, copie, ecc.) e inserire di nuovo la scheda di
memoria nel decoder..
Non estrarre né inserire mai la scheda di memoria mentre il decoder sei in assolutamente cambiare il modo di funzionamento e scollegare l’alimentazione giacché, memoria potrebbe essere modificata.
CANCELLAZIONE DELLA MEMORIA
Dopo aver registrato un codice nella memoria della scheda di decodifica, questo non si può cancellare individualmente. I codici li custoditi si possono soltanto eliminare, cancellando tutta la memoria (facendo un “reset del sistema”). Per cancellare il contenuto della memoria del decoder bisognerà premere il pulsante di programmazione della scheda per 2 secondi, dopo di che il dispositivo emetterà una serie di segnali acustici brevi e intermittenti: la memoria tornerà allo stato originale e il decoder in modo programmazione, preparato per ricevere i nuovi codici.
Nota: Se la memoria del decoder viene alterata da qualsiasi fattore esterno inusuale, il dispositivo emetterà dei segnali acustici intermittenti.
N.B.: Con il programmatore portatile si potranno cancellare singali codici della memoria addizionale inseribile nel decoder, sia di 126 che di 500 codici. Se si lavora solo con la memoria da 31 codici della scheda base sarà impossibile realizzare le funzioni che incorpora un programmatore portatile MANAGER o MINIMAN.
SOSTITUZIONE DI CODICI
Per cancellare una smart card o una chiave di prossimità smarrita, si deve inserire nella nuova scheda o chiave, lo stesso codice di quello smarrito, seguito da un numero di “versione” superiore. Quando l'utente sarà nei pressi dell'impianto dovrà inserire soltanto due volte la nuova scheda o chiave, automaticamente il vecchio codice verrà cancellato ed allo stesso tempo verrà programmato il nuovo. Ad esempio: Se una chiave con il codice 123456 e "Versione" "0" (in origine tutte le chiavi hanno il numero di Versione 0) viene smarrita o rubata, l'unica cosa che deve fare il propietario é quella di richiedere una nuova chiave con la nuova "Versione" 1 (in questo caso risulta indispensabile utilizzare la carta del codice che si trova nell'imballo originale). Si possono assegnare fino a 3 versioni della stessa carta o chiave. L'inserimento delle " versioni" sulle smart card viene effettuato dal MANAGER. L'inserimento delle " versioni" sulle chiavi prossimità viene effettuato dal ANAGER più l’INTERFACE PROX.
USO DEL DECODER
Questo decoder è destinato al comando di porte di garage, per attivare i quadri di manovra ed inserire/disinserire allarmi. Non è garantito il suo USO per azionare direttamente altri apparecchi diversi da quelli specificati.
ALLEGATO IMPORTANTE
In adempimento della direttiva europea di bassa tensione, Vi informiamo sui seguenti obblighi:
· Per apparecchiature permanente collegate bisogne`ra aggiungere al cablaggio un dispositivo di scollegamento facilmente accessibile.
· E obbligatorio installare questo apparecchio in posizione verticale e saldamente fissato alla struttura dell’edificio.
· Quest’apparecchio può essere manovrato solo pa un installatore specializzato, dal Vostro personale di manutenzione o da un operatore convenientemente istruito.
· Le istruzioni d’uso di quet’apparecchio dovranno rimanere sempre in possesso dell’utente.
“Il marchio CE apposto su quet’apparecchio significa que adempie le disposizioni raccolte nella Direttiva 89/336/CEE sulla compatibilità elettromagnetica”.
Loading...
+ 8 hidden pages