Irradio RC-184 Instruction Manual

RC-184
Radiosveglia con radio AM/FM
AM/FM Alarm clock radio
Radio-despertador AM/FM
Manuale istruzioni
User’s manual
Manual de uso
Melchioni S.p.A.
Via P. Colletta, 37 - 20135 MILANO – Italy
Tel. +39 02 57941 – Fax +39.02.55181914
www.melchioni.it
DESCRIZIONE
1. Selettore Auto/Off/On
2. Regolazione volume
3. Regolazione dell’ora
4. Programmazione sveglia
5. Spegnimento sveglia
6. Programmazione spegnimento automatico
7. Regolazione ore
8. Regolazione minuti
9. Display orologio
10. Ripetizione sveglia
11. Selettore di banda
12. Regolazione della sintonia
13. Vano batteria tampone
14. Altoparlante
COLLEGAMENTO AD UNA PRESA DI CORRENTE
Inserire la spina del cavo di alimentazione in una presa di corrente a muro. In caso di interruzione nell’erogazione della corrente e di suo successivo ripristino, il display dell’orologio lampeggia. Per garantire un corretto funzionamento della radiosveglia, assicurarsi che la regolazione dell’ora a la programmazione della sveglia siano corrette.
REGOLAZIONE DELL’ORA
Per regolare le ore premere simultaneamente il pulsante (3) e il pulsante (7). Per regolare i minuti premere simultaneamente il pulsante (3) e il pulsante (8). Al termine, rilasciare i pulsanti.
USO DELLA RADIO
Per accendere la radio spostare il selettore Auto/On/Off (1) in posizione “On”. Scegliere la banda di ricezione utilizzando l’apposito selettore (11). Sintonizzare l’emittente desiderata (12), quindi regolare a proprio piacimento il livello del volume (2).
PROGRAMMAZIONE DELLO SPEGNIMENTO AUTOMATICO
Questa funzione è utile per ascoltare musica senza preoccuparsi di dover spegnere la radiosveglia prima di addormentarsi. Spostare il selettore Auto/On/Off (1) in posizione “Off”, oppure in posizione “Auto”. Premere quindi il pulsante SLEEP (6). La radiosveglia rimarrà accesa per 59 minuti, trascorsi i quali si spegnerà automaticamente. Per impostare un diverso ritardo di spegnimento, premere simultaneamente il pulsante SLEEP (6) e il pulsante di regolazione dei minuti (8) e/o delle ore (7) fino al raggiungimento del valore
desiderato. Per spegnere la radiosveglia prima che sia trascorso il tempo impostato, è sufficiente premere il pulsante SNOOZE (10).
PROGRAMMAZIONE DELLA SVEGLIA CON RADIO
Premere simultaneamente il pulsante di programmazione sveglia (4) e il pulsante di regolazione dei minuti (8) o delle ore (7). Non appena si rilascerà il pulsante di programmazione sveglia (4), nel display ricomparira l’indicazione dell’ora corrente. Spostare il selettore Auto/On/Off (1) in posizione “Auto”; la radiosveglia si accenderà automaticamente all’orario impostato.
PROGRAMMAZIONE DELLA SVEGLIA CON ALLARME
Per programmare la sveglia con allarme si deve disattivare completamente il volume della radio e seguire la stessa procedura di programmazione della sveglia con radio. All’orario impostato, la radiosveglia emetterà un tono di allarme. Per disattivare l’allarme, è sufficiente spostare il selettore Auto/On/Off (1) in posizione “Off”, oppure premere il pulsante di programmazione sveglia (4).
RIPETIZIONE DELLA SVEGLIA CON ALLARME
Se si preme il pulsante SNOOZE (10) mentre la radiosveglia emette il tono di allarme, quest’ultimo verrà disattivato e ripetuto dopo 9 minuti.
PROGRAMMAZIONE ABBINATA DELLO SPEGNIMENTO AUTOMATICO E DELLA SVEGLIA CON RADIO
Seguire la procedura indicata per la programmazione della sveglia con radio, quindi premere il pulsante SLEEP (6) per attivare la funzione di spegnimento automatico dopo un periodo di tempo desiderato. La radiosveglia si spegnerà automaticamente al termine del periodo desiderato, per poi riaccendersi all’orario impostato.
BATTERIA TAMPONE
La radiosveglia prevede una batteria tampone che ne garantisce il corretto funzionamento anche in seguito ad un’interruzione dell’alimentazione. Per assicurare il mantenimento in memoria delle impostazioni di ora e sveglia, inserire una batteria da 9 Volt nell’apposito vano (13).
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Evitare di esporre l’apparecchio alla pioggia o ad una eccessiva umidità ambientale. Non collocare in prossimità dell’apparecchio recipienti contenenti liquidi di alcun genere. Assicurarsi che sia sempre garantita la ventilazione della sveglia.
(fondo)
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L'UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA "RAEE" 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SULLO SMALTIMENTO DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE.
Ai sensi della Direttiva "RAEE" 2002/96/CE e successiva modifica 2003/108/CE, questa apparecchiatura viene contrassegnata con il simbolo del contenitore di rifiuti barrato.
Per un futuro smaltimento di questo prodotto, si prega di tenere presente quanto segue:
- E' vietato smaltire questa apparecchiatura come un comune rifiuto urbano: è
necessario rivolgersi ad uno dei Centri di Raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Autorizzato e predisposto dalla Pubblica Amministrazione. E' possibile consegnare ad un negoziante questa apparecchiatura per il suo smaltimento all'atto dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo.
- La normativa sopra citata, alla quale rimandiamo per ulteriori dettagli o
approfondimenti, prevede sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
• Questo apparecchio è conforme alla Direttiva CEE/89/336 e successive modifiche CEE/92/31 - CEE/93/68, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.).
• Questo apparecchio è conforme alla Direttiva CEE/73/23 e successiva modifica CEE/93/68, che riguarda le prescrizioni relative alla sicurezza degli apparecchi elettronici e loro accessori collegati alla rete, per uso domestico o analogo uso generale (L.V.).
• Questo apparecchio è conforme al D.M. 28 Agosto 1995 N. 548, pubblicato sulla G.U. N. 301 del 28/12/95 (rispetto delle frequenze utilizzabili in Italia dai ricevitori di radiodiffusione sonora e televisiva).
• La targhetta riportante la marcatura "CE" e la natura dell'alimentazione è posta sul fondo dell'apparecchio.
• A causa della continua evoluzione dei prodotti, le caratteristiche ed il disegno di questo modello possono variare senza preavviso.
• L'Azienda declina ogni responsabilità per l'utilizzo improprio del prodotto.
Loading...
+ 5 hidden pages