Irox XLP User Manual

IROX-XL P
MODO DI USO
1
INDICE
2. FUNZIONAMENTO DI BASE DEI PULSANTI…………………… pagina x
3. CAMBIO DI MODO OPERATIVO………………………………….. pagina x
4. MODO ORA…………………………………………………………… pagina x
5. MODO BUSSOLA…………………………………………………… pagina x
6. MODO BAROMETRO……………………………………………….. pagina x
7. MODO ALTIMETRO………………………………………………….. pagina x
8. MODO DATI ALTIMETRO…………………………………………… pagina x
9. MODO CRONOMETRO / PULSOMETRO………………………… pagina x
10. MODO SVEGLIA…………………………………………………….. pagina x
11. SERVIZIO…………………………………………………………….. pagina x
2

1. INTRODUZIONE

Il dispositivo è un prodotto digitale che offre le funzioni altimetro, dati altimetro, barometro, bussola, doppio orologio, cronometro, dati cronometro e sveglia.
Caratteristiche: Altimetro
- Risoluzione pari a 1 metro (o piede), con intervallo operativo da - 700 a + 9.000 metri (da - 2.296 a + 29.520 piedi).
- Espressione grafica delle variazioni fornite.
- Possibilità di scelta dell’unità di misura fra metri o piedi.
- 20 registri di memoria per data, ora e valore di altitudine misurato.

Barometro

- Risoluzione pari a 1 hPa, con intervallo operativo da 300 a 1.100 hpa.
- Espressione grafica delle variazioni fornite.
- Possibilità di visualizzare sia la pressione al livello del mare, sia quella assoluta.
- Previsioni meteorologiche.
- Possibilità di scegliere le unità di misura fra °F o °C.
Bussola
- Bussola elettronica con indicazione dei 16 punti cardinali e del rilevamento in gradi.
- Correzione della declinazione.
Orologio - datario
- Possibilità di scelta fra due modalità di indicazione dell’ora.
- Giorno della settimana, giorno, ore, minuti e secondi (con possibilità di impostazione anche dell’anno e del mese).
- Possibilità di scelta fra i formati su 12 e 24 ore.
- Calendario automatico dal 2000 al 2049.
Cronometro / Pulsometro
- Risoluzione cronometro 1/100 secondi con un'area di lavoro fino a 24 ore.
- Misurazione tempo intermedio
- Indicazione del polso attuale
- Indicazione delle zone di allenamento come polso assoluto o in % del polso massimo
- Indicazione delle kilocalorie consumate
Sveglia
- 2 sveglie al giorno.
- Segnale acustico orario.

Illuminazione dello sfondo a elettro-luminescenza (EL)

- Illuminazione EL dello sfondo, con tempo di attivazione pari a 3 secondi.
3
2. FUNZIONAMENTO DI BASE DEI PULSANTI
A: - COMMUTAZIONE FRA I DISPLAY
- RILEVAMENTO DELLA DIREZIONE
- MEMORIZZAZIONE DEI DATI DI ALTITUDINE (TENERE PREMUTO)
- SELEZIONE PROGRESSIVA DEI DATI DI ALTITUDINE
- AVVIO / TEMPO SUL GIRO DEL CRONOMETRO
- REPERIMENTO DEI DATI DI UNA SEQUENZA
- ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DELLA SVEGLIA
- IMPOSTAZIONE PROGRESSIVA (IMPOSTAZIONE O TARATURA) B: - COMMUTAZIONE FRA L’ORA NORMALE E QUELLA DOPPIA (TENERE PREMUTO)
- COMMUTAZIONE FRA LE UNITÀ DI MISURA DELLA TEMPERATURA (TENERE PREMUTO)
- COMMUTAZIONE FRA LE UNITÀ DI MISURA DELL’ALTITUDINE (TENERE PREMUTO)
- SELEZIONE REGRESSIVA DEI DATI DI ALTITUDINE
- ARRESTO DEL CRONOMETRO
- MEMORIZZAZIONE DEI DATI DEL CRONOGRAFO (TENERE PREMUTO)
- SCELTA DEL NUMERO DI SEQUENZA
- COMMUTAZIONE FRA SVEGLIA 1 E SVEGLIA 2
- IMPOSTAZIONE REGRESSIVA (IMPOSTAZIONE O TARATURA) C: - CAMBIO DI MODO
- PASSAGGIO DIRETTO AL MODO OROLOGIO (TENERE PREMUTO)
- PASSAGGIO ALL’IMPOSTAZIONE SUCCESSIVA (IMPOSTAZIONE O TARATURA) D: - ILLUMINAZIONE EL ( ELETTRO-LUMINESCENZA)
- IMMISSIONE DEI DATI DI IMPOSTAZIONE O TARATURA (TENERE PREMUTO)
- CANCELLAZIONE DEI DATI (TENERE PREMUTO)
- USCITA (IMPOSTAZIONE O TARATURA) E: - COMMUTAZIONE FRA I DISPLAY
- COMMUTAZIONE FRA I DISPLAY DELLA DATA E DELL’ALTITUDINE
- INDICAZIONE DEL NUMERO DI GIRI INUTILIZZATI

ILLUMINAZIONE EL DELLO SFONDO

Premere il pulsante D per attivare l’illuminazione EL automatica dello sfondo per 3 secondi.
4
3. CAMBIO DI MODO OPERATIVO
Sono disponibili 9 modi operativi: Ora normale, Ora doppia, Bussola, Barometro, Altimetro, Dati altimetro, Cronometro, Dati cronometro e Sveglia. Per passare da un modo all’altro, premere il pulsante C; tenere invece premuto il pulsante B per passare dal modo ora normale a quello ora doppia , come illustrato qui di seguito:
* Da qualunque modo, tenendo premuto il pulsante C si passa direttamente al modo ora.
5
C
ORA NORMALE
C
BUSSOLA
C
BAROMETRO
C
ALTIMETRO
C
DATI ALTIMETRO
C
CRONOMETRO
C
DATI CRONOMETRO
C
SVEGLIA
Tenere premuto B
ORA DOPPIA
4. MODO ORA
Entrare nel modo Ora utilizzando il pulsante C. * Compare anzitutto il prompt del modo “TIME” (ORA).
- Vi sono 2 modi ora, vale a dire Ora normale (indicato da T1) e ora doppia (indicato da T2), dotati di un conteggio progressivo sincronizzato al secondo.
- Sono disponibili tre display dell’ora, vale a dire Ora, Ora più barometro e Ora più tempo atmosferico.
- È disponibile un calendario automatico dal 2000 al 2049.
Commutazione fra Ora normale e Ora doppia
Per commutare fra il modo Ora normale e quello Ora doppia, tenere premuto il pulsante B fino a quando l’indicatore del modo (T1 o T2) cessa di lampeggiare.
Commutazione fra i 3 display dell’ora
Per commutare fra i 3 display dell’ora, utilizzare i pulsanti A o E. * viene visualizzato anzitutto il display “TIME” (ORA), oppure “BAROMETER” (BAROMETRO) o “WEATHER” (TEMPO ATMOSFERICO).
* Il grafico della pressione al livello del mare è descritto alla voce MODO BAROMETRO.
6
Impostazione dell’ora
GIORNO
1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando la cifra delle ore inizia a lampeggiare sul display, segnalando l’ingresso nella videata di impostazione.
2. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per cambiare l’impostazione. Tenendo premuti tali pulsanti si scorrono velocemente i valori di impostazione.
3. Premere il pulsante C per passare all’impostazione successiva, come mostrato di seguito:
* Quando le seconde due cifre lampeggiano, premere i pulsanti A o B per riportarle a 00. Azzerando i secondi quando l’indicazione è compresa fra 00 e 29 il valore dei minuti rimane invariato, mentre effettuando l’azzeramento quando l’indicazione è compresa fra 30 e 59 il valore dei minuti aumenta di una unità. * Quando lampeggiano le indicazioni 12 o 24, premere i pulsanti A o B per commutare fra i formati su 12 o 24 ore. Se si seleziona il formato su 12 ore, viene visualizzata l’indicazione AM o PM.
4. Premere il pulsante D per abbandonare la schermata di impostazione; la regolazione del giorno della settimana avviene automaticamente. * Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti quando ci si trova nella videata di impostazione, il display ritorna automaticamente al modo Ora.
ORE
C C C
MINUTI SECONDI
12/24 ORE
ANNO
C C C C
MESE
5. MODO BUSSOLA
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Bussola. * Viene visualizzato anzitutto il prompt del modo “COMP” (BUSSOLA), quindi vengono effettuati automaticamente i rilevamenti.
- Viene visualizzato l’indicatore del modo Bussola.
- Quando si eseguono i rilevamenti, i valori vengono indicati utilizzando 16 direzioni cardinali, unitamente al rilevamento in gradi. * Il valore mostrato indica la direzione verso cui è puntata la posizione ‘ore 12’ del display LCD.
- Sulla circonferenza del display LCD sono presenti le frecce Nord - Sud. * Il Nord è indicato da una bandiera, il Sud da 3 bandiere.
- Viene fornita la correzione della declinazione. * La declinazione è la differenza fra nord vero e nord magnetico.
7

Importante

1. Prima dell’uso, la bussola deve venire tarata.
2. Durante l’uso, la bussola deve essere mantenuta orizzontale.
3. Le indicazioni della bussola risentono facilmente delle sorgenti magnetiche; la bussola deve pertanto essere sempre utilizzata all’aperto.

Taratura della bussola

1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando sul display compare l’indicazione “CAL” (TARATURA) che contraddistingue la videata di taratura.
2. Fare compiere lentamente 2 rotazioni complete allo strumento. * Ciascuna rotazione deve avere una durata pari o superiore a 15 secondi.
3. Premere il pulsante D: il numero delle decine di gradi inizia a lampeggiare sul display per segnalare l’ingresso
nella videata di impostazione della declinazione.
* Premendo il pulsante A, si termina la taratura saltando l’impostazione della declinazione per la quale, in tal caso,
viene impostato il valore di 0 gradi.
4. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per modificare l’impostazione. Tenendo premuti tali pulsanti si scorrono
velocemente i valori di impostazione.
5. Premere il pulsante C per passare all’impostazione successiva nell’ordine indicato di seguito:
* Quando le indicazioni E (Est) o W (Ovest) lampeggiano, premere i pulsanti A o B per commutare fra Est e Ovest. * Per informazioni sul valore della declinazione occorre rivolgersi all’ente locale competente. Nel seguito è
indicato, esclusivamente a titolo di riferimento, il valore della declinazione delle principali città.
Città Declinazione Città Declinazione Città Declinazione
Anchorage 22° E Gerusalemme 3° E Rio De Janeiro 21° W Atlanta 4° W Londra 4° W San Francisco 15° E Auckland 19° E Little Rock 3° E Seattle 19° E Berna 0° E Livingston, MT Bombay 1° W Monaco 1° E Stockholm 4° E Boston 16° W New York 14° W Toronto 11° W Calgary 18° W Orlando 5° W Vaduz 0° E Canberra 12° E Oslo 2° W Vancouver 20° W Chicago 3° W Parigi 2° W Washington DC 10° W Denver 10° E Reykjavik 19° W Wellington 22° E
6. Premere il pulsante D per terminare la taratura.
* Se compare l’indicazione di errore “ERR”, tarare nuovamente la bussola.
* Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti durante la taratura o quando ci si trova nella videata di
impostazione della declinazione, il display ritorna automaticamente al modo Bussola.
Effettuazione dei rilevamenti
1. Premendo il pulsante A vengono effettuati i rilevamenti, i quali sono visualizzati per circa 10 secondi.
* Se non è in corso alcun rilevamento, il display mostra l’indicazione “----”.
2. Tenendo premuto il pulsante A, i rilevamenti vengono effettuati e visualizzati in modo continuo e per i 10 secondi
successivi al rilascio del pulsante A.
DECINE DI GRADI GRADI E/W
C
C C
14° E Shanghai 5° W
8
6. MODO BAROMETRO
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Barometro. * Viene visualizzato anzitutto il prompt “BARO”.
- Viene visualizzato l’indicatore del modo Barometro.
- Il barometro ha una risoluzione pari a 1 hPa e un intervallo operativo compreso fra 300 e 1.100 hpa.
- Possono essere visualizzate sia la pressione al livello del mare, sia quella assoluta.
- Viene fornito un grafico che indica le variazioni della pressione al livello del mare.
* Il grafico viene cancellato soltanto in caso di reset o di sostituzione delle batterie.
- Vengono fornite le previsioni meteorologiche (segnalate dall’indicatore del tempo atmosferico) per le successive
24-48 ore. * Le previsioni sono accurate soltanto se il barometro è in funzione da almeno 12 ore.
- L’indicazione di temperatura ha una risoluzione pari a 0,1 gradi e un intervallo operativo compreso fra -20 e +70 °C
(fra -4 e +158 °F); come unità è possibile selezionare °F o °C.
- Nel modo Barometro sono disponibili 3 display.
Commutazione fra i 3 display del modo Barometro
Per commutare fra i 3 display del modo Barometro utilizzare i pulsanti A o E.
9
Lettura del grafico della pressione al livello del mare
Il grafico mostra le variazioni relative della pressione al livello del mare verificatesi nel passato e, sulla destra, la pressione attuale. Ciascun punto nella direzione orizzontale equivale a un’ora, mentre ciascun punto nella direzione verticale rappresenta il valore relativo rilevato in tale momento. * Il grafico non fornisce indicazioni esatte, ma soltanto la tendenza delle variazioni.

Commutazione fra °F e °C

1. Utilizzare i pulsanti A o E per passare al display Barometro più temperatura.
2. Per commutare fra °F e °C tenere premuto il pulsante B fino a quando l’indicatore delle unità (°F o °C) cessa di
lampeggiare.

Impostazione del valore della pressione al livello del mare

1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando sul display scorre l’indicazione “SET CURRENT WEATHER”
(IMPOSTAZIONE DEL TEMPO ATMOSFERICO ATTUALE), che contraddistingue la videata di impostazione del tempo atmosferico.
* Gli indicatori del tempo atmosferico iniziano a lampeggiare.
2. Premendo il pulsante C sul display scorre l’indicazione “SET SEA LEVEL PRESSURE” (IMPOSTAZIONE DELLA
PRESSIONE AL LIVELLO DEL MARE), che contraddistingue la videata di impostazione del rilevamento.
* Il valore attuale della pressione al livello del mare inizia a lampeggiare.
3. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per cambiare l’impostazione. Tenendo premuti tali pulsanti si scorrono
velocemente i valori di impostazione.
4. Premere il pulsante D per abbandonare la videata di impostazione.
* Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti quando ci si trova nella videata di impostazione, il display ritorna automaticamente al modo Barometro.

Impostazione del tempo atmosferico attuale

1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando sul display scorre l’indicazione “SET CURRENT WEATHER” (IMPOSTAZIONE DEL TEMPO ATMOSFERICO ATTUALE), che contraddistingue la videata di impostazione del tempo atmosferico.
* Gli indicatori del tempo atmosferico iniziano a lampeggiare.
2. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per cambiare l’impostazione come indicato nel seguito:
3. Premere il pulsante D per abbandonare la videata di impostazione. * Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti quando ci si trova nella videata di impostazione il display ritorna automaticamente al modo Barometro.
10
7. MODO ALTIMETRO
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Altimetro. * Viene visualizzato innanzitutto il prompt del modo “ALTI”.
- Viene visualizzato l’indicatore del modo Altimetro.
- L’altimetro ha una risoluzione pari a 1 metro (o piede) e un intervallo operativo compreso fra -700 e +9.000 metri (fra -2.296 e +29.520 piedi).
- Come unità di misura dei valori di altitudine è possibile selezionare metri o piedi.
- Viene fornito un grafico che indica le variazioni di altitudine. * Il grafico viene cancellato soltanto in caso di reset o di sostituzione delle batterie.
- È possibile memorizzare fino a 20 dati di altitudine.
Lettura del grafico dell’altitudine
Il grafico dell’altitudine mostra le variazioni relative di altitudine verificatesi nel passato e, sulla destra, l’altitudine attuale. Ciascun punto nella direzione orizzontale corrisponde a 15 minuti, mentre ciascuna colonna rappresenta il valore relativo rilevato in tale momento. * Il grafico non fornisce indicazioni esatte, ma soltanto la tendenza delle variazioni.
Commutazione fra metri e piedi
Per commutare le unità di misura dell’altitudine fra metri e piedi, tenere premuto il pulsante B fino a quando l’indicatore delle unità (M o Ft) cessa di lampeggiare.
Memorizzazione dei dati di altitudine
Per memorizzare i dati di altitudine attuali tenere premuto il pulsante A fino a quando l’indicazione “DATA” (DATI) cessa di lampeggiare. * Vengono visualizzati l’indicazione “STORED” (MEMORIZZATO) e il numero del dato.
Taratura delle indicazioni di altitudine
1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando il valore attuale dell’altitudine inizia a lampeggiare, indicando
l’accesso alla videata di impostazione.
2. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per cambiare l’impostazione. Tenendo premuti tali pulsanti si scorrono
velocemente i valori di impostazione.
3. Premere il pulsante D per abbandonare la videata di impostazione. * Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti quando ci si trova nella videata di impostazione, il display ritorna automaticamente al modo Altimetro.
Affissione del'altimetro accumulato (ACC) e dell'altitudine massima misurata (MAX)
Con breve pressioni del tasto A nel MODO ALTIMETRO, l'altimetro accumulato e l'altitudine massima misurata sono affisse con un testo che sfilaccia (linea superiore del display). Nel modo di calibratura attivata (modo di uso, sezione MODO ALITMETRO -> calibrare l'altitudine), è possibile, con il tasto C, di scegliere fra la calibratura del'altimetro (CAL, linea superiore del display), rimettere a zero l'altitudine massima misurata (MAX, linea superiore del display) e rimettere a zero l'altimetro accumulato (ACC, linea superiore del display)
11
Nell'affissione corrispondente, è possibile rimettere a zero i valori MAX o ACC con il tasto A (o B) Queste memorizzazioni saranno utilizzate al più tardi al momento delle prossime modificazioni d'altitudine o di
pressione atmosferica.
8. MODO DATI ALTIMETRO
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Dati altimetro. * Viene visualizzato anzitutto il prompt “ALTI DATA” (DATI ALTIMETRO).
- È possibile reperire il numero del dato, l’ora, la data e il valore dell’altitudine. * I dati di altitudine vengono visualizzati in 2 display diversi.
Reperimento dei dati di altitudine
1. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per selezionare i dati di altitudine da reperire.
2. Premere il pulsante E per commutare fra i 2 display dei dati.
* Se non si preme alcun pulsante i 2 display vengono visualizzati alternativamente per 3 secondi.
Cancellazione dei dati di altitudine
Per cancellare tutti i dati di altitudine memorizzati tenere premuto il pulsante D fino a quando sul display compare l’indicazione “----” . * I dati di altitudine non possono essere cancellati singolarmente.
12
9. MODO CRONOMETRO / PULSOMETRO
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Cronometro. * Viene visualizzato anzitutto il prompt “CHRO” (CRONOMETRO).
- Il cronometro ha una risoluzione pari a 1/100 di secondo per la prima ora e ad 1 secondo per il tempo rimanente, fino a un massimo di 24 ore; al termine di tale periodo il cronometro si arresta automaticamente.
- Per la prima ora il cronometro mostra minuti, secondi e centesimi di secondo, quindi ore, minuti e secondi. * Gli zeri iniziali non vengono mostrati.
- Il cronometro permette di misurare il tempo parziale. Quando si rilevano il tempo parziale, il display rimane congelato per circa 4 secondi per mostrare il tempo parziale.

Misurazione del tempo trascorso

1. Premere A per avviare il cronometro.
2. Premere B per arrestare il cronometro.
* Premendo A è possibile riprendere la misurazione.

Misurazione del tempo intermedio

1. Premere A per eseguire la misurazione del tempo.
2. Premere nuovamente A se si desidera misurare il primo tempo intermedio.
3. Premere nuovamente A se si desidera misurare il tempo intermedio successivo.
4. Premere B per arrestare la misurazione.

Eliminazione dei tempi della corsa attuale

1. Premere B per arrestare il cronometro.
2. Tenere premuto D fino alla visualizzazione degli zeri sul cronometro.
* I tempi della corsa attuale sono stati cancellati.
Impostazioni per la misurazione del polso
Per impostare il pulsometro, premere e tenere premuto il tasto D fintanto che sul display compare "HR Zone". Premendo il tasto C è possibile eseguire le seguenti impostazioni:
13
HR ZONE = Zona di allenamento on / off GENDER = Indicazione del sesso maschile (MALE) / femminile (Fe-MALE) WEIGHT UNIT = Indicazione del peso corporeo in kg o LBS WEIGHT = Indicazione del peso AGE = Età MAX HR = Polso massimo Vo2MAX = Consumo massimo di ossigeno
Se HR ZONE è su ON, è possibile inserire i seguenti valori: BPM ZONE / %MAX ZONE = Scelta dell'inserimento dei limiti delle zone di allenamento come battiti al minuto
(BPM ZONE) o come numero % del polso massimo (%MAX ZONE)
HIGH LIMIT = Limite superiore del polso che non deve essere superato durante l'allenamento (in
battiti al minuto o in numero % del polso massimo, a seconda della scelta attuata nel menu precedente)
LOW LIMIT = Limite inferiore del polso, al di sotto del quale non deve scendere il polso durante
l'allenamento (in battiti al minuto o in numero % del polso massimo, a seconda della scelta attuata nel menu precedente)
ZONE ALARM = Attivazione e disattivazione del segnale acustico che avverte se il polso è al di sopra
o al di sotto dei limiti superiore e inferiore definiti per l'allenamento
Attenzione:
- dopo 24 ore il cronometro si arresta automaticamente
- risoluzione 1/100 secondi del cronometro per i primi 59 minuti 59 secondi
- Premere il tasto E per cambiare visualizzazione tra: cronometro, polso, calorie consumate, % massima
- È possibile accedere al modo impostazione della misurazione del polso (premere e tenere premuto il tasto D) solo quando la memoria temporanea del cronometro è cancellata (premere il tasto D e tenere premuto dopo che il cronometro è stato arrestato)
- Impostazione della zona di allenamento massima: 30-240 BPM, 0-100% % del polso massimo
- La zona di allenamento non può essere impostata HI<LO o LO>HI
- Se la zona di allenamento è attiva ed è selezionata la visualizzazione PULSE, nella riga superiore del display è visualizzato HI o LO, a seconda che il polso attuale sia sopra o sotto il limite della zona di allenamento
- Se è attivato l'allarme delle zone di allenamento, l'orologio emette un segnale acustico quando il polso è al di fuori delle zone di allenamento e il cronometro è attivo.
- I valori standard per le zone di allenamento in percentuale (%MAX HR) sono il 70% per il limite superiore HI e il 60% per il limite inferiore LOW
- Dopo aver inserito l'età, il polso massimo viene stabilito (MAX HR) sottraendo l'età a 220.
- Successivamente, se necessario, il polso massimo (MAX HR) può essere corretto manualmente
- Premere D per salvare le impostazioni e tornare al modo cronometro
- Se necessario, premere E per cambiare la visualizzazione delle funzioni sul display
- Il calcolo del polso massimo per gli uomini è: 220 – età = Max HR
- Il calcolo del polso massimo per le donne è: 226 – età = Max HR
- Premere E per passare alle seguenti visualizzazioni: indicazione del polso al centro e cronometro in basso – Indicazione delle calorie consumate – Polso attuale in % del polso massimo – In alto sul display il polso attuale, al centro il cronometro e in basso l'ora
2. Applicazione della cintura toracica
- Inumidire con l'acqua gli elettrodi scanalati della cintura toracica
- Applicare la fascia elastica all'unità trasmittente della cintura toracica
- Fissare la cintura toracica intorno al torace. L'unità trasmittente deve trovarsi sotto il muscolo pettorale con gli elettrodi scanalati a contatto con la pelle
- Verificare che il logo non sia rovesciato e si trovi al centro del petto
Note:
- Gli elettrodi dell'unità trasmittente devono essere inumiditi per l'uso, in modo da consentire una corretta misurazione
- Si raccomanda di applicare l'unità trasmittente direttamente sulla pelle per garantire un funzionamento corretto

Misurazione del polso nel modo CHRONO

- Premere il tasto D fino a quando sul display compare CHRONO per un secondo
14
- L'icona del cuore comincia a lampeggiare non appena la cintura toracica riceve il segnale del polso. Il polso attuale viene visualizzato al centro del display
- Quando la zona di allenamento è su ON e l'allarme delle zone di allenamento è su ON, l'orologio emette un segnale acustico 1 volta ogni 5 secondi quando il polso è al di sotto della zona di allenamento e 2 volte quando il polso è al di sopra della zona di allenamento. Premere S3 per visualizzare il modo Polso; sarà visualizzato il prompt di modo “PULS” per 1 secondo.
11. MODO SVEGLIA
Utilizzare il pulsante C per passare al modo Sveglia. * Viene visualizzato anzitutto il prompt “ALRM” (SVEGLIA).
- Sono disponibili 2 sveglie al giorno, che possono essere impostate in modo da fare riferimento all’Ora normale (indicazione T1) o Ora doppia (indicazione T2).
- Fintantoché è attiva la sveglia giornaliera suona ogni giorno alla stessa ora.
- All’ora impostata la sveglia suona per circa 20 secondi oppure fino a quando la si arresta premendo uno qualunque dei pulsanti.
- L’indicatore di attivazione della sveglia vengono visualizzati soltanto nella modo Ora al quale la sveglia fa riferimento.
- Fintantoché è attivo il segnale acustico orario risuona allo scadere di ogni ora. * Il suono di conferma del fatto che il segnale acustico è attivo viene fornito premendo uno qualunque dei pulsanti.
Commutazione fra sveglia 1 e sveglia 2
Premere il pulsante B per commutare fra la sveglia 1 (indicazione AL-1) e la sveglia 2 (indicazione AL-2).
Impostazione dell’ora della sveglia; attivazione e disattivazione del segnale acustico
1. Tenere premuto il pulsante D fino a quando le cifre dell’ora iniziano a lampeggiare sul display, indicando l’ingresso
nella videata di impostazione.
2. Utilizzare i pulsanti A (+) e B (-) per cambiare l’impostazione. Tenendo premuti tali pulsanti si scorrono
velocemente i valori di impostazione.
15
3. Premere il pulsante C passare all’impostazione successiva come indicato di seguito:
SEGNALE ACUSTICO ON/OFF
* Quando le indicazioni TIME 1 (ORA 1) o TIME 2 (ORA 2) lampeggiano, premere i pulsanti A o B per fare in modo che l’impostazione della sveglia faccia riferimento all’Ora normale (TIME 1) o all’Ora doppia (TIME 2). * Quando lampeggiano le indicazioni ON o OFF, premere i pulsanti A o B per attivare (indicazione ON) o disattivare (indicazione OFF) il segnale acustico. Se quest’ultimo viene attivato, all’uscita dalla videata di impostazione compare l’indicatore di attivazione del segnale acustico.
4. Premere il pulsante D per abbandonare la videata di impostazione.
* La sveglia si attiva, come indicato dal simbolo ON e dalla comparsa dell’indicatore di attivazione della sveglia. * Se non si preme alcun pulsante per 2-3 minuti mentre ci si trova nella videata di impostazione, il display ritorna automaticamente al modo Sveglia.
Attivazione e disattivazione della sveglia
Per attivare e disattivare l’allarme (indicazioni ON e OFF) premere il pulsante A. * Se si attiva l’allarme viene attivato anche l’indicatore di allarme attivo.
ORE MINUTI
C
C
RIF. A T1/T2
C C
12. SERVIZIO
12.1 EFFETTUAZIONE DEL RESET
Tenere premuti simultaneamente i pulsanti A, B, C e D: tutti i segmenti si “attivano”. Rilasciando i pulsanti, il prodotto effettua il reset. * Dopo il reset non sono più disponibili misure di altitudine, pressione op temperatura fino a quando si premono i pulsanti A, C o E. * Dopo il reset, il passaggio al modo Bussola porta direttamente alla videata di taratura.
12.2 SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA
Sostituire la batteria scarica con una batteria CR2032 o equivalente.
Modo altimetro con cambio dell’ a;titudine: frequenza della mesura: 2,5 secondi Modo altimetro con cambio dell’ altitudine: frequenza della mesura: 2,5 minuti Modo barometro frequenza della mesura: 2,5 minuti Mesura della temperatura: frequeza 2,5 minuti
CE
16
Loading...