Hp PAVILION DV6374EA, COMPAQ PRESARIO V6430EN, PAVILION DV6391EA, PAVILION DV6355EA, PAVILION DV6291EA User Manual

...
Unità
Guida per l'utente
© Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P.
Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di eventuali errori tecnici ed editoriali o di omissioni presenti in questo documento.
Prima edizione: gennaio 2007
Numero di parte del documento: 435241-061
Sommario
1 Identificazione delle unità installate
2 Manipolazione delle unità
3 Uso di un'unità ottica
Inserimento di un disco ottico ............................................................................................................... 5
Rimozione di un disco ottico con sistema alimentato dalla batteria o collegato all'alimentazione
esterna ................................................................................................................................................. 6
Rimozione di un disco ottico con sistema non alimentato .................................................................... 7
4 Ottimizzazione delle prestazioni dell'unità disco rigido
Uso dell'Utilità di deframmentazione dischi .......................................................................................... 8
Uso di Pulitura disco ............................................................................................................................. 8
5 Sostituzione dell'unità disco rigido
Indice analitico .................................................................................................................................................. 12
ITWW iii
iv ITWW

1 Identificazione delle unità installate

Per visualizzare le unità installate sul computer, selezionare Start > Computer.
Nei modelli dotati di unità disco rigido secondaria (unità D), all'unità ottica viene assegnata la lettera di unità E. All'unità aggiunta in seguito al sistema (ad esempio, una nuova unità USB) verrà assegnata la lettera di unità successiva disponibile.
ITWW 1

2 Manipolazione delle unità

Le unità sono componenti delicati del computer e devono essere trattate con cura. Prima di maneggiare un'unità, consultare le precauzioni d'uso seguenti. Altre sono incluse nelle procedure operative ad esse relative.
ATTENZIONE Per ridurre il rischio di danni al computer o a un'unità oppure di perdita di
informazioni, adottare le precauzioni elencate di seguito.
Prima di spostare un computer o un'unità disco rigido esterna, attivare lo stato di sospensione e attendere che lo schermo si oscuri.
Prima di maneggiare un'unità, scaricare l'elettricità statica toccando la superficie di metallo non verniciato dell'unità.
Non toccare i piedini dei connettori delle unità rimovibili o del computer.
Maneggiare con cautela le unità. Fare attenzione a non farle cadere e a non posizionare oggetti sopra di esse.
Arrestare sempre il computer prima di rimuovere o inserire un'unità. Se non si è certi che il computer sia effettivamente spento o in stato di ibernazione, accenderlo, quindi arrestarlo attraverso il sistema operativo.
Non esercitare una forza eccessiva quando si inserisce un'unità nel relativo alloggiamento.
Non utilizzare la tastiera e non spostare il computer durante la scrittura dei dati su un disco da parte dell'unità ottica. Il processo di scrittura è sensibile alle vibrazioni.
Se la batteria è la sola fonte di alimentazione, assicurarsi che sia sufficientemente carica prima di avviare la scrittura su un supporto.
Evitare di esporre un'unità a temperature o livelli di umidità estremi.
Evitare di esporre un'unità a contatto con sostanze liquide. Non spruzzare prodotti di pulizia sull'unità.
Prima di trasportare, spedire, conservare o rimuovere un'unità dal suo alloggiamento, rimuovere l'eventuale supporto inserito nella stessa.
Se un'unità deve essere spedita, riporla in una busta imbottita con bolle d'aria o in altro imballaggio adeguatamente protetto, applicando l'etichetta "FRAGILE" sulla confezione.
Non esporre un'unità a campi magnetici. Dispositivi di sicurezza che generano campi magnetici sono, ad esempio, le barriere di controllo e i rilevatori portatili utilizzati negli aeroporti. I dispositivi di sicurezza aeroportuali per la verifica del bagaglio a mano, come i nastri trasportatori, utilizzano generalmente i raggi X anziché i campi magnetici, per cui non danneggiano le unità.
2 Capitolo 2 Manipolazione delle unità ITWW
Loading...
+ 11 hidden pages