Howell HO.BM500 User Manual

MACCHINA PER IL PANE
mod. HO.BM500
European Standard Quality
PRINCIPALI NORME DI SICUREZZA
di questo apparecchio elettrico comporta l’osservanza di tutte le seguenti e fondamentali regole
L’uso di questo apparecchio elettrico comporta l’osservanza di tutte le seguenti e fondamentali regole generali:
• Accertarsi che i dati tecnici relativi all’alimentazione riportati sull’apparecchio siano corrispondenti a quelli della rete elettrica alla quale dovrà essere collegato, se il dispositivo è dotato di presa di terra sarà necessario collegarlo ad un impianto con massa a terra conforme alle vigenti normative europee.
• In caso d’incompatibilità tra la spina originale del dispositivo e la presa di corrente della rete elettrica fare sostituire quest’ultima da personale specializzato nel rispetto delle normative tecniche in vigore, ogni errore di collegamento annulla immediatamente la garanzia.
• Questo apparecchio non è inteso ad uso di persone (bambini compresi) con capacità fisich e, sensitive o mentali ridotte, o persone manchevoli di esperienza e di conoscenza, a meno che siano sotto il controllo o l’istruzione di una persona responsabile della loro sicurezza.
• I bambini dovrebbero essere sorvegliati per accertarsi che non giochino con l’apparecchio.
• Non utilizzare l’apparecchio in luoghi non idonei e assicurarsi di avere tutte le condi zioni necessarie per un corretto utilizzo.Proteggerlo dagli agenti atmosferici e dalle eccessive fonti di calore.
• Non toccare le parti in movimento o quelle calde e non tentare di inserire togliere accessori quando il dispositivo è in funzione.
• Tutti gli apparecchi da lavoro come frullatori, tritatutto, centrifughe non devono assolutamente funzionare a vuoto.
• Con il cavo dell’alimentatore collegato non toccare con le mani o piedi bagnati o umidi l’apparecchio, anche se non in funzione.
• Per nessun motivo lavare l’apparecchio sotto acqua corrente o in lavastoviglie ad eccezione delle parti d’uso lavabili specificate, il blocco motore può essere pulito con una spugna umida e asciugato con panno morbido.Non tirare il cavo d’alimentazione o lo stesso apparecchio per stacca re la spina dalla presa di corrente.
• Assicurarsi che nelle operazioni di manutenzione e pulizia, dura nte il montaggio o lo smontaggio di accessori, quando si riscontra un mal funzionamento o al termine dell’utilizzo, l’apparecchio risulti scollegato dalla rete elettrica onde evitare incidenti.
• Qualsiasi intervento di riparazione o sostituzione di parti non deve essere assolutamente effettuato dall’utente, rivolgersi sempre a personale qualificato o al nostro centro d’assistenza. malfunzionamento spegnere immediatamente l’apparecchio, evitate assolutamente qualsiasi tentativo di manomissione e rivolgersi a un nostro centro d’assistenza, ogni intervento non autorizzato fa cessare immediatamente la garanzia!
In caso di guasto o
CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA
Questa macchina del pane unica nel suo genere miscela, impasta e cuoce pane fresco e cro ccante in mo do completamente autonomo. È dotata di 5 programmi prestabiliti per vari tipi di cottura, possiede un timer per impostare l’ora d’avvio della preparazione, tutto è supportato da un schermo a cristalli liquidi di facile intuizione. Grazie ai suoi programmi la macchina del pane risulta particolarmente versatile, infatti, con i diversi tempi di impasto, lievitazione e cottura è possibile realizzare un pane con le caratteristiche a noi più gradite. La macchina del pane è provvista di una teglia rimovibile antiaderente, un recipiente graduato, e un misurino a garanzia di risultati sempre perfetti.
1. coperchio
2. misurino grande
3. misurino piccolo
4. paletta impastatrice
5. teglia
6. bicchiere dosatore
7. gancio
8. pulsante avvio/arresto
9. pannello comandi
AVVERTENZE PER L’USO
• Durante l’utilizzo la macchina del pane si scalda, pertanto raccomandiamo di prestare particolare attenzione nel maneggiare le parti calde, vi ricordiamo inoltre di mantenerla lonta na dalla portata dei bambini.
• Utilizzate i guanti o le presine per rimuovere la teglia dopo la cottura, evitate di usare oggetti metallici come ad esempio coltelli, onde evitare di rovinare il rivestimento antiaderente.
• Vi raccomandiamo di prestare particolare attenzione alla paletta impastatrice, è possibile, specialmente durante i primi tentativi, buttarla involontariamente in pattumiera all’interno della pagnotta venuta male.
• Prima di utilizzare la macchina del pane, vi raccomandiamo di lavare accuratamente in acqua tiepida saponata la teglia e la paletta impastatrice, al termine dell’operazione non dimenticate di asciugare completamente le parti in questione.
• Prima di iniziare un ciclo di cottura assicurarsi che il coperchio sia ben chiuso.
• Attenzione! Al primo utilizzo dall’apparecchio potrebbe fuoriuscire del fumo. Non allarmatevi! Si tratta di un fenomeno normale, tipico delle unità riscaldanti nuove che dovrebbe cessare nell’arco di pochi minuti.
Loading...
+ 5 hidden pages