Hitachi CX77MP3C User Manual [it]

INSTRUCTION MANUAL MANUEL D’UTILISATION HANDLEIDING ISTRUZIONI OPERATIVE
Model No:CX77MP3C
Portable CD Player with MP3 and USB Slot Lecteur CD Portable Compatible MP3 Avec Port USB DRAAGBARE CD SPELER MET USB & MP3 LETTORE CD PORTATILE CON PORTA USB & MP3
Before operating please read these instructions thoroughly Avant de faire fonctionner I’appareil, lisez bien toutes les instructions de ce manuel Deze intructies a andachtig doorlezen alvorens het toestel te gebuiken leggere attentamente le istruzioni prima di usare l'apparecchio
IMPORTANTI ISTRUZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA
Prima di usare quest'apparecchio leggere con attenzione il manuale per l'utente. Contiene informazioni importanti per la vostra sicurezza e sull'uso e la manutenzione dell'apparecchio.
1. Leggere le istruzioni appropriate e le avvertenze relative alla sicurezza con attenzione prima di mettere in funzione.
2. Prestare particolare attenzione a quelle che si trovano sopra e all’interno dell’apparecchio e in questo manuale.
3. Conservarlo in un luogo accessibile in caso siano necessarie consultazioni successive.
4. Se si da l’apparecchio a terzi consegnare anche il manuale.
5. Il lettore CD è un prodotto laser di classe 1. L'apparecchio utilizza un raggio laser. Se viene aperto e si bypassa l'interruttore di sicurezza il raggio può costituire un pericolo per gli occhi. L’apparecchio è dotato di caratteristiche di sicurezza che ne impediscono il rilascio. Le caratteristiche di sicurezza non vanno danneggiate.
6. Non lasciare mai che i bambini mettano in funzione apparecchi elettrici senza supervisione.
7. Proteggere l’apparecchio da calore estremo (sopra 35°C) e dal freddo (sotto 5°C), dalla luce diretta del sole e dalla polvere.
8. Questo apparecchio va usato solo in latitudini moderate. Non usare in climi tropicali o in condizioni di eccessiva umidità.
9. Non mettere mai candele sull’apparecchio.
10. Proteggere l'apparecchio dall'umidità e da caldo o freddo eccessivi.
11. Non sistemare mai oggetti contenenti sostanze liquide come i vasi sull’apparecchio.
12. Non usare l'apparecchio nelle vicinanze dell'acqua (es. vasche da bagno, lavandini, lavelli, secchi, in scantinati umidi o vicino a una piscina. C'è pericolo di scosse elettriche.
13. Prima di collegare l’apparecchio alla presa di corrente controllare che il tipo di alimentazione e il voltaggio corrispondano a quelli riportati sull’etichetta di classificazione che si trova sotto l’apparecchio.
14. Assicurarsi che la presa sia vicino all'apparecchio e in una posizione accessibile. Se si verifica un'emergenza staccare immediatamente l'apparecchio dalla fonte di alimentazione.
15. Evitare di danneggiare il cavo elettrico piegandolo e facendolo venire a contatto con bordi acuminati.
16. Controllare regolarmente che l’apparecchio o il cavo di alimentazione non siano danneggiati. Se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati farli riparare dal produttore, da un servizio clienti e da persona parimenti qualificata per evitare rischi.
17. Non aprire l'involucro per nessuna ragione.
18. Non cercare mai di riparare l'apparecchio da soli. Fare effettuare le operazioni di riparazione e manutenzione da un rivenditore specializzato o da un servizio clienti qualificato.
IT-1
IMPORTANTI ISTRUZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA
19. Assicurarsi che l’apparecchio sia ventilato adeguatamente lasciando uno spazio minimo di
20. Non sistemare mai l'apparecchio in zone non sufficientemente ventilate (es. su librerie, dietro le tende o tra elementi di arredo).
21. Assicurarsi che la ventilazione dell’apparecchio non si impedita bloccandone le aperture con giornali, tovaglie, tende, ecc.
22. Staccare la spina ogni volta che si pulisce l'apparecchio o quando non lo si usa per lunghi periodi.
23. Staccare la spina. Non tirare il cavo di alimentazione.
24. Spegnere l’apparecchio prima di staccare la spina.
25. Eliminare le batterie scariche in modo da rispettare l'ambiente.
26. Attenzione: nel caso di un malfunzionamento dovuto a scariche elettrostatiche e a brevi variazioni termoelettriche resettare l'apparecchio scollegandolo dalla fonte di alimentazione.
27. Eliminare le batterie in modo corretto. Assicurarsi che gli occhi e la pelle non vengano a contatto con l'acido delle batterie. Se i vostri cocchi vengono a contatto con l'acido delle batterie risciacquarli con abbondante acqua e consultare immediatamente un medico. Se la pelle viene a contatto con l'acido delle batterie lavare l'area con molta acqua e sapone.
Attenzione
Non lasciare il CD/Radio in standby o in funzione quando si esce di casa.
Scollegare l'apparecchio
Si scollega l'apparecchio CD/Radio dalla fonte di alimentazione tramite la spina che quindi deve sempre essere facilmente accessibile.
5 cm con altri oggetti o con le pareti di scaffali.
IT-2
COSE DA FARE E DA NON FARE PER UN USO SICURO ELL'APPARECCHIO
Questo apparecchio è stato progettato e prodotto in conformità con gli standard internazionali di sicurezza ma, come ogni apparecchio elettrico, ha bisogno di adeguata manutenzione per fornire risultati ottimali e per garantire la sicurezza.
***********************************
DA FARE leggere le istruzioni per l’uso prima di usare l’apparecchio. DA FARE assicurarsi che i collegamenti elettrici (compresa la spina, le prolunghe e i collegamenti
tra le diverse parti dell’attrezzatura) siano fatti correttamente e in conformità alle istruzioni del produttore. Prima di fare modifiche o di effettuare i collegamenti spegnere l’apparecchio e staccare la spina. DA FARE consultare il rivenditore se esistono dubbi in merito all’installazione, al funzionamento o alla sicurezza dell’apparecchio.
DA FARE fare attenzione ai pannelli o alle porte di vetro dell’apparecchio. DA FARE sistemare i cavi elettrici in modo che non sia facile camminarci sopra, schiacciarli o co-
munque ad assoggettarli ad un’usura o calore eccessivi.
***********************************
NON rimuovere i pannelli ssi perché possono esporre a voltaggi pericolosi. NON ostruire i fori di ventilazione dell’apparecchio con articoli come giornali, tovaglie, tende, ecc. Il surriscaldarnento danneggia l’apparecchio e ne accorcia la vita. NON esporre gli apparecchi elettrici a sgocciolamenti o schizzi, né sistemarvi sopra oggetti pieni di sostanze liquide come vasi. NON sistemare oggetti bollenti o amme vive come candele access o luci notturne sopra o vicino all’apparecchio. Le alte temperature possono fondere la plastica e provocare incendi. NON usare supporti improvvisati e NON ssare MAI i piedini con viti da legno - per assicurare totale sicurezza usare sempre i piedini o i supporti approvati dal produttore con strumenti conformi alle istruzioni. NON usare apparecchi come stereo o radio con cufe che possano distrarre in violazione delle misure di sicurezza della strada. NON ascoltare cufe ad alto volume, dal momento che possono provocare danni permanenti all’udito. NON lasciare acceso l’apparecchio quando non è presente nessuno a meno che sia espressa­mente dichiarato che l’apparecchio è stato progettato per questo o sia munito di modalità di stand­by. Spegnere usando l’interruttore dell’apparecchio e assicurarsi che tutti coloro che lo usano sap­piano farlo. Possono essere necessarie misure speciali per persone disabili o diversamente dotate. NON continuare ad usare l’apparecchio se non si è sicuri che stia funzionando normalmente, o se è danneggiato - spegnerlo, togliere la spina e consultare il rivenditore.
SOPRATTUTTO,
- NON permettere MAI a nessuno specialmente ai bambini di spingere oggetti nelle fessure o nei
fori o nelle altre aperture dell'involucro - potrebbe provocare scosse elettriche fatali;
NON correre MAI rischi di nessun tipo con gli apparecchi elettrici.
- È meglio fare attenzione prima che pentirsi dopo!
***********************************
IT-
Non gettare le batterie nel fuoco in quanto ciò può causare loro di esplodere. Si prega di riciclare le batterie scariche, non mettete insieme ai rifiuti domestici.
IT-4
Sicurezza
Livelli audio
L'udito è importante quindi prendersene cura durante l'uso di questo apparecchio. Si raccomanda vivamente di seguire le linee guida che seguono per evitare possibili danni o addirittura la perdita dell'udito. Con il tempo l'udito si adatta ai suoni alti e continuati e si avrà l'impressione che il volume, di fatto, sia stato ridotto. Quello che a voi sembra normale può essere in effetti pericoloso. Per proteggersi da questo, impostare il volume iniziale dell'apparecchio a livelli bassi.
Seguire i passaggi che seguono per assicurarsi di godersi il prodotto a dei livelli di ascolto accettabili:
1. Aumentare il volume lentamente fino a che si sente con agio e chiaramente senza distorsioni.
2. I danni all'udito sono cumulativi e irreversibili. Qualsiasi "fischio" o sensazione sgradevole alle orecchie indica che il volume è troppo alto.
3. Stabilito un livello di ascolto gradevole non aumentare il livello del volume.
Importanti istruzioni relative alla sicurezza
1
2 3
1. Leggere con attenzione queste istruzioni.
2. Conservare queste istruzioni in un posto sicuro per poterle consultare in futuro.
3. Prestare ascolto a tutte le avvertenze.
4. Non usare quest'unità vicino all'acqua.
5. Non esporre il prodotto alla condensa.
6. Pulire solo con un panno asciutto.
7. Non bloccare le fessure di ventilazione. Tenere almeno 50 mm di spazio libero intorno al Micro HiFi.
8. Tenere lontano da fonti di calore come radiatori, caloriferi, stufe ecc.
9. Proteggere il cavo elettrico evitando che ci si cammini sopra o che si possa pizzicare soprattutto vicino alla presa e nel punto d'uscita dall'apparecchio.
10. Per la manutenzione servirsi di personale qualificato. Occorre effettuare la manutenzione se l'apparecchio è stato danneggiato come nel caso di:
a. cavo elettrico o spina danneggiati; b. si sono versate sostanze liquide
sull'apparecchio;
c. l'apparecchio è stato esposto a pioggia o
condensa;
d. non funziona normalmente; o e. è caduto.
11. L'apparecchio non va esposto a schizzi o gocce e non bisogna mettervi sopra oggetti pieni di sostanze liquide.
12. Non sistemare fiamme vive, come quelle delle candele sul Micro HiFi.
13. La spina deve essere facilmente accessibile per poter scollegare immediatamente l'apparecchio, in caso fosse necessario.
14. Non riparare un cavo elettrico danneggiato. Va sostituito da personale qualificato.
IT-5
Loading...
+ 14 hidden pages