Griven GR 0193 HMI 575, GR 0191 MSD 250 Instructions Manual

Foglio di Istruzioni
Instructions
POPSCAN
GR 0193 HMI 575 GR 0191 MSD 250
CONTENUTO DELL’IMBALLAGGIO
SICUREZZA
Anche se questo apparecchio è dotato di micro interruttore di sicurezza che isola tutte le parti a vivo durante la sostituzione della lampada,sconnetterlo fisicamente dalla linea di alimentazione. Questo proiettore è stato progettato per utilizzi in ambienti interni. La temperatura ambiente massi­ma non deve superare i 50°C. Attenzione: la temperatura della superficie esterna del proiettore può raggiungere 90 °C. Attenzione: lampada molto calda, prima della sostituzione attendete almeno 10 minuti. Si raccomanda l’utilizzo della catena di sicurezza da fissare al proiettore ed alla struttura di sospen­sione dello stesso per evitare la caduta accidentale del proiettore nel caso poco probabile che il punto di fissaggio primario dovesse cedere.
INSTALLAZIONE DEL PROIETTORE Montaggio della lampada
1) Aprite lo sportello cambio-lampada svitando le 2 viti situate nella parte posteriore del proiettore.
2) Dopo averla sgrassata con l’apposita salvietta detergente, inserite la lampada nel portalampada con le dovute precauzioni:
- non toccate la lampada con le dita e con stracci unti o comunque sporchi;
- non scuotete la lampada e non fatela urtare contro la lamiera del proiettore o altri oggetti;
- tenete la protuberanza del bulbo rivolta verso lo sportello cambio-lampada;
3) Fissate saldamente la lampada al portalampada avvitandone a fondo i pomoli di bloccaggio (lampada HMI 575); fissate saldamente la lampada all’apposito portalampada (lampada MSD 250).
4) Richiudete lo sportello cambio-lampada
GR 0193 HMI 575
GR 0191 MSD 250
Posizionamento del proiettore
Il proiettore può essere montato in qualsiasi posizione, mantenendo una distanza dalla parete o dalle pareti di almeno 50cm per favorire la libera circolazione dell’aria intorno al proiettore e contenerne il riscaldamento.
Fissaggio del proiettore
Per il fissaggio del proiettore al supporto, al soffitto o al muro utilizzate la staffa di fissaggio provvista di 3 fori Ø 12.5mm.
Collegamento elettrico
1) Cablate la spina fornita con un cavo di alimentazione di sezione 3x2.5mm2minimo.
2) Collegate alla rete facendo attenzione alla tensione di alimentazione (230V - 50/60Hz).
3) La linea di alimentazione del proiettore deve essere protetta mediante corretta messa a terra e interruttore magnetotermico differenziale avente le seguenti caratteristiche elettriche:
- corrente nominale (In) 20A - valore d’intervento (Id) 0,03A.
USO DEL PROIETTORE
Messa a fuoco
Per la regolazione della messa a fuoco regolate avanti o indietro l’obiettivo e bloccatelo con i relativi pomolini, ricordando che la regolazione deve essere effettuata con entrambe le ruote gobo in campo.
Funzionamento con DMX
Tutti i proiettori POPSCAN che ricevono un segnale digitale da una centralina di controllo devo­no avere correttamente settato il rispettivo display. Tenendo presente che ogni proiettore POPSCAN occupa 6 canali (più altri 2 se richiamati), a seconda di quanti proiettori verranno collegati ad una centralina DMX, ciascuno dei proiettori, per poter essere comandato singolar­mente, dovrà essere settato come da tabella seguente.
50 90 90 50
La connessione delle prese XLR 3 poli dovrà avvenire come di seguito descritto: pin 1---> function GND (SHIELD) pin 2---> function SIGNAL ­pin 3---> function SIGNAL + Verificate che i fili siano correttamente collegati nel connettore e che essi non ne tocchino il guscio (utilizzare filo schermato)
Indicazione dei canali
Lettura del display ed uso dei comandi
Il colore del led indica lo stato del proiettore. La luce verde indica lo stato operativo. La luce rossa indica lo stato di impostazione o modifica. Quando il proiettore è in stato operativo il display indica il numero dell’indirizzario DMX del proiettore (001 fino a quando non verrà cambiato). Per modificare l’indirizzo DMX del proiettore premere una volta il tasto (SELECT) e agire sui tasti (-), (+), quindi premere (ENTER). Premerlo una seconda volta per scegliere l’opzione da modificare. Per memorizzare la modifica premere il tasto (ENTER). Se le modifiche non vengono confermate dopo 15 secondi il proiettore ritorna allo stato operativo.
Opzioni:
Per resettare il contatore premere contemporaneamente (-), (+) ed (ENTER) fino ad ottenere l’az­zeramento del display.
L’opzione è attivata.
L’opzione non è attivata.
Loading...
+ 11 hidden pages