Gima TRUSTY CANE User guide [it]

Gima S.p.A. - Via Marconi, 1 - 20060 Gessate (MI) Italy Italia: tel. 199 400 401 - fax 199 400 403 Export: tel. +39 02 953854209/221/225 - fax +39 02 95380056 gima@gimaitaly.com - export@gimaitaly.com
ARTICOLI & APPARECCHI PER MEDICINA
www.gimaitaly.com
BASTONE DA PASSEGGIO PIEGHEVOLE CON LED E VENTOSA
Manuale utente
ATTENZIONE: Gli operatori devono leggere e capire completamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto.
43044 - silver 43045 - black
Ningbo Gaobo Sports Co., Ltd. No.1, Dali, Shenzen Town, Ninghai County Ningbo City 315614, China Made in China
M43044-43045-I-Rev.1.01.23
Importatore/Importer: Gima S.p.A. Via Marconi, 1 - 20060 Gessate (Mi) - Italy gima@gimaitaly.com - export@gim aitaly.com www.gimaitaly.com
MIN 0°C
MAX 40°C
Gentile Cliente, la ringraziamo per la preferenza accordataci. Prima di utilizzare il bastone è necessario consultare questo manuale ed attenersi scrupolosamente alle istruzioni in esso indicate sia per l’utilizzo che per la manutenzione. Consultare un medico prima dell’utilizzo. Il produttore/distributore non può essere ritenuto responsabile di danni causati da un utilizzo non corretto del prodotto. Questo bastone comprende componenti delicati e deve essere trattato con attenzione.
AVVERTENZE
Non adatto a persone con peso superiore ai 113 kg. Non utilizzare in caso di ghiaccio o condizioni scivolose. Non adatto per persone con allergie al lattice.
Leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Questo dispositivo non è destinato all’uso da parte di bambini, o persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali a meno che non siano controllati da una persona adulta responsabile della loro sicurezza. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
5
2
2
1 Asta del bastone 2 Manico del bastone 3 Luci LED 4 Pulsante di blocco 5 Tasto ON/OFF luci LED 6 Vano batterie 7 Cordino di ssaggio al polso
3
6
4
7
1
3
Come assemblare il bastone
Tenere la parte alta dell’asta del bastone (Fig. 1) in mano e lasciare semplicemente che i segmenti si snodino verso il basso.
Attenzione: per ridurre eventuali rischi e prevenire cadute, assicurarsi sempre che i segmenti dell’asta del bastone siano inseriti saldamente in posizione ed il pulsante di blocco sia correttamente emerso.
Fig. 1
Controllare sempre lo stato delle ventose, alla presenza di una eccessiva usura della parte di appoggio o alla presenza di screpolature sospette che non assicurano più una perfetta tenuta al suolo, sospendere l’utilizzo del bastone immediatamente.
Come regolare l’altezza del bastone
a) Svitare la ghiera (Fig. 2) in senso antiorario no a quando non si sblocca. b) Premere il pulsante di sblocco e regolare l’altezza desiderata tra le 5 possibili posizioni indicate dai relativi fori (Fig. 3). c) Il pulsante di blocco dovrà fuoriuscire da uno dei fori di regolazione altezza. d) Riavvitare con cura la ghiera assicurandosi che il pulsante di blocco sia correttamente emerso.
Fig. 2
Come ripiegare il bastone
Il bastone può essere comodamente ripiegato in 4 segmenti per riporto o trasportarlo in comodità. a) Tenere il bastone in orizzontale o verticale e tirare per separare i segmenti dell’asta del bastone (Fig. 4). b) Ripiegare insieme i segmenti separati (Fig. 5) e riporre così il bastone.
Fig. 4 Fig. 5
Fig. 3
Come accendere le luci LED
Premere il pulsante ON/OFF sulla testa del manico (Fig. 6) per accendere e spegnere le luci LED.
Attenzioni: le luci a LED si spengono automaticamente dopo 20 minuti.
Installazione delle batterie
a) Svitare coperchio del vano batteria (Fig. 7) sotto il manico utilizzando un cacciavite a croce. b) Slare il coperchio del vano (6) batteria seguendo la direzione della freccia impressa sullo stesso. Inserire quindi 3 batterie x 1.5V di tipo AAA seguendo la polarità indicata nel vano. c) Riposizionare il coperchio del vano batteriee riavvitare.
Attenzione: non utilizzare batterie normali e ricaricabili insieme.
Attenzione: rimuovere la batteria se il bastone non viene usato per un periodo prolungato.
Fig. 6
Fig. 7
Cura del bastone
Pulire il bastone con un panno asciutto.
1. Non immergere il bastone in acqua.
2. Non utilizzare saponi o detergenti abrasivi, né oleosi. Non usare lubricanti o prodotti simili.
4
Attenzione: controllare regolarmente il bastone per eventuali segni di usura, compreso qualsiasi deterioramento alla corda elastica interna ai segmenti. Se si notano segni di usura, interromperne immediatamente l'uso.
Proteggere il bastone da:
- Temperature estreme.
- Urti e cadute - contaminazione e polvere.
- Conservare il bastone in un luogo fresco e asciutto.
Le batterie e gli strumenti elettronici devono essere smaltiti in conformità alle regolamentazioni locali applicabili e non con i rifiuti domestici.
Garanzia
Questo dispositivo è coperto da una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto. La garanzia è valida solo dietro presentazione dello scontrino. L’apertura o la manomissione del bastone invalidano la garanzia. La garanzia non copre danni causati da trattamento improprio, batterie scariche, incidenti o inosservanza delle istruzioni per l’uso. Le batterie e/o i componenti usurabili non sono compresi nella garanzia.
Loading...