Gima KNEE-HIGHS SOCKS, PANTYHOSES User guide [it]

Page 1
STAMPA 1 COLOR E: BLU PANTONE 541
EN
ES
PT
DE
FR
HU
SK
KR
EL
MEDICAL STOCKINGS
ISTRUZIONI PER L’USO
IT
INSTRUCTIONS FOR USE INSTRUCCIONES DE USO INSTRUÇÕES DE UTILIZAÇÃO GEBRAUCHSANWEISUNGEN MODE D’UTILISATION HASZNÁL ATI ÚTMUTATÓ NÁVOD NA POUŽÍVANIE
사용 방법
ΟΔΗΓΙΕΣ ΧΡΗΣΗΣ
Page 2
MEDICAL STOCKINGS
Page 3
ITALIANO
4
ENGLISH
ESPAÑOL
PORTUGUÊS
DEUTSCH
FRANÇAIS
MAGYAR
SLOVENSk
한국어
ΕΛΛΗΝΙΚΗ
6
8
10
12
14
16
ý
18
20
22
Page 4
ITALIANO
La ringraziamo per aver scelto un prodotto Sanyleg, sinonimo di elegan­za, confort e soprattutto benessere.
La piacevol e sensazione di leg gerezza e bene ssere si realizza co n l’azione dinamica della compressione graduata. La circolazione viene stimolata dolcemente per favorire il ritorno venoso. La compressione decresce dal­la caviglia verso l’alto. Il vero tallone permet te:
• Una perfetta collocazione del calcagno nella sacca del tallone, favoren­do una maggiore stabilità della calza.
• Il corretto posizionamento nel punto di massima compressione e mag­giore vestibilità ed elasticità nella circonferenza della caviglia.
Indicazioni
I prodotti Sanyleg sono indicati come valido aiuto per la prevenzione di disturbi venosi. Particolarmente ecaci sulla sensazione di stanchezza e pesantez za del­le gambe, riducono anche l’edema serotino. Usati con costanza possono aiutare a prevenire o ritardare la manifestazione di insucienza valvolare venosa nei soggetti predisposti. Sono indicati per donne in gravidanza, oppure per quelle forme di iniziale insucienza valvolare distale delle vene super ciali presenti nelle persone di giovane e mezza età che stan­no sempre in piedi oppure hanno famigliarità.
Istruzioni e consiglio per indossare le calze Sanyleg
Si consiglia di indossare la calza al mattino appena alzati. Proteggere le
calze dal con tatto con oli, creme e p omate che vengo­no applicate sulle gambe nell’ambito di una prescri­zione medica o per motivi cosmetici. Unghie ruvide o anelli con spigoli, possono danneggiare la maglia del prodotto. Se la pelle è umida applicare sul piede del talco per facilitare lo scorrimento della calza. 1 - Rovesciare l a calza esclusa la par te del piede. L’ide­ale è rovesciare la calza no alla fuoriuscita del tallo-
1
ne.
- Allargare co n entrambe le mani la par te del piede ed inlare il piede no al tallone.
- Riavvolgere la parte rovesciata sulla gamba posizio­nando correttamente il tallone. 2 - Distendere il resto della gamba no al ginocchio, posizionando la maglia con il palmo della mano. Non tirare mai direttamente il bordo superiore della calza
2
- Se si tratta di un collant seguire lo stesso procedi­mento descr itto sopra no a por tare il collant a livello del ginocchio su entrambe le gambe. 3 - Riavvolgere la parte restante del collant verso l’al­to no al cavallo, correggendo con il palmo della mano la posizione della maglia vericando che la compressione sia stata distesa in modo omogeneo.
- Per inlare le calza a punta aperta, aiutarsi con l’ac­cessorio “inlacalze” fornito.
3
4
Page 5
Controindicazioni assolute
Arteriopatia ostruttiva periferica in stato avanzato - Edemi imponenti agli arti inferiori di natura patologica - Flebiti settiche - Flebiti gravi come la Phlegmasia cerulea dolens - Linfangiti - Neuropatie periferiche in stato avanzato (es. da diabete mellito) - Altri disturbi della sensibilità degli arti Intolleranza/allergie al materiale delle calze compressive.
Controindicazioni relative
Ulcere e ferite aperte - Dermatosi umide - Immobilità - Dermatiti da stasi Importante incontinenza valvolare del sistema venoso superciale e pro­fondo. - Trombosi venosa profonda o tromboebite acuta - Sindrome post tromboebitica - Nelle calze con bordo in silicone è possibile che insorgano irritazioni cutanee in caso di ipersensibilità al materiale.
Avvertenze speciali
Le calze a comp ressione Sanyleg de vono essere indossate s olo dopo aver consultato il proprio medico curante. Le calze a compressione Sanyleg devono essere vendute solo da personale qualicato. Qualora, durante l’utilizzo della calza compressiva, compaiano dolori o irritazioni cutanee, slare immediatamente la calza e consultare il medico o il rivenditore specializzato.
Composizione dei materiali
La composizione tessile di ogni singolo prodotto è indicata all’esterno della confe zione. Riportiamo di seguito i materiali che compongono tutti i nostri prodotti.
CO: Cotone - EA: El astan - PA: Poliamm ide - WO: Lana - PP: Polipropilene
Durata del prodotto
Le calze compressive Sanyleg hanno una durata massima d’uso di 6 mesi. Non superare mai la data di scadenza indicata sulla confezione.
Istruzioni per il lavaggio
Le calze Sanyleg sono lavabili sia a mano che in lavatrice.
• Lavag gio a mano: utilizzare detergenti per tessuti delicati. Sciacquare accuratamente. Non strizzare. Asciugare ad aria.
• Lavaggio in lavatrice: mettere il capo in appositi sacchetti o in man­canza utilizzare una federa da cuscino. Non candeggiare. Non asciugare a macchina.
• Non lavare a secco. Non stirare.
Attenzione
Il produt tore non risponde p er danni/ferite n el caso in cui il prodo tto ven­ga usato impropriamente o per uno scopo diverso da quello previsto.
5
Page 6
MADE IN ITALY
Via Albania, 1/3 - Castel Goffredo (Mantova) Italy
Sanyleg S.r.l. Unipersonale
SISTEMA DI GESTIONE CERTIFICATO
UNI EN ISO 9001:2008
UNI CEI EN ISO 13485:2012
www.sanyleg.com
Loading...