Gima CALIBRATION KIT for Body Fat Analyzer User guide [it]

KIT DI CALIBRAZIONE PER
BODY FAT ANALYZER
Si consiglia di verificare la calibrazione dell’apparecchio ogni 6 mesi ed in ogni momento in cui il Body Fat Analyzer dia risultati poco credibili.
Per verificare la calibrazione è necessario inserire i due spinotti del Kit di calibrazione nelle due prese laterali dell’apparecchio.
Quindi digitare sulla tastiera seguendo i seguenti passi:
Passo 1 accendere l’apparecchio Passo 2 premere PROGRAMM Passo 3 premere 0 Passo 4 premere 6
sul display LCD dovrebbe apparire 500 ohm,
se appare un altro valore è necessario procedere alla calibrazione dell’apparecchio:
Passo 5 capovolgere l’apparecchio Passo 6 rimuovere l’etichetta Q.C. PASSED Passo 7 con un piccolo cacciavite regolare la vite fino a che sul display appare 500 ohm
A questo punto la calibrazione è terminata, rimettere l’etichetta Q.C. PASSED e spegnere l’apparecchio.
Se l’apparecchio dovesse dare ancora risultati poco attendibili o messaggi di errore, vogliate verificare quanto segue:
- Verificare che le batterie non siano scariche, quando le batterie sono scariche in un primo periodo l’apparecchio può funzionare ma dare risultati poco affidabili.
- Verificare che gli elettrodi siano nuovi, che attacchino bene e che non siano stati usati più di 5 volte, quando viene aperta una confezione di elettrodi questi devono essere utilizzati entro 10 giorni, per un massimo di 5 volte ciascuno.
- Verificare che gli elettrodi siano posizionati correttamente sul corpo del paziente come indicato nel manuale d’uso.
- Ricordarsi che il Body Fat Analizer può non funzionare con persone particolarmente magre o anziane.
- Ricordarsi che la percentuale di grasso cambia durante il giorno, generalmente l’impedenza del corpo umano aumenta durante i periodi di riposo e diminuisce durante quelli di attività. A causa di questa tendenza, sommata all’assunzione di liquidi, al praticare sport, al fare il bagno…. anche la percentuale di acqua nel corpo umano cambia durante il giorno. Generalmente il momento ideale per verificare la percentuale di grasso corporea è alla sera dopo aver fatto il bagno, prima di andare a letto. In ogni caso la cosa più importante è che la
misurazione sia sempre fatta alla stessa ora del giorno e nelle stesse condizioni.
Loading...