Geonaute WS900 User Manual [it]

WS900 6/07/06 17:50 Page 1
92
IT
91
IT
Vi ringraziamo per la vostra fiducia nell’acquisto della stazione meteo Géonaute
che delle 12-24 ore successive, grazie alla misurazione dell’evoluzione della
pressione atmosferica. Consente inoltre una lettura rapida della temperatura
interna, della temperatura esterna, dell’igrometria e della pressione barometrica
misurata grazie al sensore senza fili, dell’ora e della data. Grazie alle informazioni meteorologiche apportate da questa stazione è possibile anticipare le variazioni improvvise del tempo. È così possibile attrezzarsi meglio per praticare le attività spor­tive all’aperto. Può inoltre visualizzare le informazioni misurate da un sensore UV facol­tativo (venduto a parte in base alla disponibilità in magazzino) che indica l’intensità delle radiazioni solari nocive. Leggere attentamente queste istruzioni prima di utiliz­zare l’apparecchio e conservarle per tutta la durata del prodotto.
GARANZIA LIMITATA
Géonaute garantisce all’acquirente iniziale di questa stazione meteo che essa è esente da difetti legati ai materiali o alla fabbricazione per un periodo di due anni a partire dalla data di acquisto.
Conservare la ricevuta che rappresenta la prova di acquisto.
La garanzia non copre i danni dovuti ad un utilizzo non idoneo, al mancato rispetto delle precauzioni d’impiego o a incidenti, ad una manutenzione scorretta o all’uso commerciale dello stesso.
La garanzia non copre i danni causati da riparazioni effettuate da persone non autorizzate da Géonaute.
Le garanzie comprese nella presente sostituiscono in maniera esplicita qualsiasi altra garanzia, compresa la garanzia implicita di qualità leale e mercantile e/o di adattamento all’uso. Geonaute non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di danni, diretti o indiretti, di portata generale o par­ticolare causati o legati all’utilizzo di queste istruzioni per l’uso o dei prodotti in esse descritti.
Durante il periodo di garanzia l’apparecchio sarà riparato gratuitamente da un servizio di assistenza autorizzato o sostituito a titolo gratuito (a discrezione del distributore).
La garanzia non copre le pile né le casse incrinate o rotte o che presentino tracce visibili di colpi.
CONDIZIONI NORMALI DI UTILIZZO
La stazione meteo è progettata per misurare le temperature e igrometrie interne (a livello del ricevi­tore) ed esterne (a livello del sensore senza fili). Fornisce una previsione meteo locale, calcolata grazie a misurazioni barometriche per le successive 12 - 24 ore.
Visualizza inoltre il valore della pressione barometrica ed il relativo storico in modo grafico. Presenta l'ora in 2 fusi orari diversi e possiede una sveglia giornaliera.
A1. Visualizzazione LCD A2. MODE: modifica le impostazioni e le visualizzazioni A3. MIN/MAX : visualizza il rilevamento delle temperature/ igrometria e UV, minime
e massime attuali A4. HISTORY: visualizza le rilevazioni della pressione e degli UV delle ultime 24h A5. ALARM: attiva e imposta la sveglia A6. SNOOZE / LIGHT: attiva la ripetizione della sveglia 8 minuti dopo e la retroilluminazione A7. SELECT: cambio di zona A8. CHANNEL: cambia il canale di misurazione visualizzato
B1. Comando °C/°F: cambia l'unità di misurazione della temperatura. B2. RESET (vano batterie): reinizializza la stazione. B3. MB/ In HG: cambia l'unità di misurazione della pressione. B4. UP: aumenta l’impostazione, attiva il radiocontrollo B5. DOWN: diminuisce l’impostazione, disattiva il radiocontrollo. B6. Vano batterie B7. Fori di ventilazione
C1. Previsioni meteo per icone C2. Visualizzazione della temperatura, dell’umidità C3. indice UV/barometro, visualizzazione grafica delle rilevazioni della pressione o dell’indice UV
delle ultime 24h
C4. Orologio, sveglia, calendario
D1. Visualizzazione LCD D2. Indicatore LED di stato
E1. Ricezione del segnale della stazione E2. Numero del canale E3. Indicatore batterie esaurite E4. Ora E5. Unità di temperatura (°C o °F) E6. Visualizzazione della temperatura o umidità
F1. Foro per il fissaggio al muro F2. Commutatore per la scelta del canale (CHANNEL) F3. Pulsante RESET: reinizializzazione del sensore F4. Commutatore °C/°F per la scelta delle unità di misurazione della temperatura F5. SEARCH F6. Comando del formato del segnale radio EU (DCF) per l’Europa e UK (MSF) pere il sistema anglosassone. F7. Vano batterie F8. Supporto da tavolo
IT
WS900 6/07/06 17:51 Page 91
94
IT
Una volta inserite le pile nel sensore, le emissioni di dati avverranno ad intervalli di 60 secondi.
Stato della trasmissione:
L’icona di ricezione visualizzata nella zona della temperatura/igrometria indica lo stato della trasmis­sione.
Ricerca di un sensore distante:
Per andare a cercare l’informazione inviata da un sensore su un nuovo canale premere SELECT per andare nella zona temperatura / igrometria (viene visualizzato il simbolo « » a lato della zona. Premere quindi contemporaneamente per 2 secondi
MIN/MAX e CHANNEL per lanciare una
rilevazione forzata dei sensori a distanza.
PRECAUZIONI DI IMPIEGO
Maneggiare l’apparecchio con cura, non farlo cadere e non esporlo a urti di grande entità.
Non smontare l’apparecchio né il sensore. Ciò potrebbe essere causa dell’annullamento della garanzia Géonaute e rischierebbe di causare danni all’apparecchio. Questo punto non riguarda la procedura di sostituzione delle pile, descritta nella sezione “Sostituzione delle pile”.
Leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso e rispettare le normali condizioni di utilizzo.
Il ricevitore non è a tenuta stagna. È progettato per essere utilizzato all’interno. Posizionarlo su una superficie piana e stabile o fissarlo al muro in un luogo ventilato idoneo, al riparo dai raggi diretti del sole.
Il sensore senza fili è resistente agli schizzi d’acqua, ma non deve in alcun caso essere immerso in acqua o esposto a piogge abbondanti. Evitare le esposizioni prolungate alla luce diretta del sole e al vento.
Non esporre mai il sensore a temperature estreme. In inverno il freddo diminuisce la potenza e la durata delle pile del sensore. È quindi possibile che con il freddo (0°C), il sensore non trasmetta più il segnale come con la temperatura estiva (20°C). Avvicinare il sensore o utilizzare pile ricaricabili Ni-MH meno sensibili al freddo e cambiare le pile più spesso.
Come qualsiasi apparecchio funzionante per trasmissione radio, il sensore senza fili è sensibile alle interferenze elettromagnetiche. Non posizionarlo in prossimità di sorgenti elettromagnetiche (tele­visione, computer, telefono cordless, materiale elettrico) che potrebbero alterarne il funzionamento.
PILE
Le pile sono fornite con l’apparecchio:
Apparecchio principale 4 x LR6 (AA) 1.5V
Sonda senza fili 2 x LR6 (AA) 1.5V
Inserire le pile prima del primo utilizzo tenendo conto delle polarità indicate nel vano batterie. Per risultati migliori, mettere le pile nella sonda prima dell'apparecchio principale. Premere
RESET dopo
ogni sostituzione delle pile.
Installazione delle pile nel sensore distante e selezione del canale
Il sensore distante funziona con due pile di tipo AA (LR6). Per installarle e selezionare il canale:
1. Svitare il coperchio del vano batterie.
2. Selezionare il numero del canale tramite il commutatore
CHANNEL. Nel caso di semplice sostitu-
zione delle pile, non modificare la posizione del commutatore
CHANNEL. Si noti che una volta che un canale è assegnato ad un sensore è possibile modificarlo solo togliendo le pile o ripristinando l’unità.
3. Scegliere il formato del segnale di radiocontrollo dell’ora: EU (DCF) per l’Europa (modalità 24h) e UK (MSF) per il sistema anglosassone.
4. Inserire le pile rispettando strettamente le polarità.
5. Premere
RESET aiutandosi con un oggetto appuntito.
6. Impostare quindi l’unità di temperatura: °C (gradi Celsius) o °F (gradi Fahrenheit) con il commuta­tore adeguato.
7. Riposizionare il coperchio del vano batterie ed avvitarlo.
93
Icona
Descrizione
Ricerca dei sensori da parte della sta-
zione
È stato trovato almeno 1 canale attivo
Il canale 1 è attivo e invia dati (il numero indica quale canale è attualmente visua-
lizzato)
Viene visualizzato -- --
nella zona della tempe-
ratura/umidità
Impossibile trovare il sensore del canale
selezionato. Verificare la trasmissione o le
pile del sensore.
WS900 6/07/06 17:51 Page 93
Loading...
+ 9 hidden pages