Genius KYE Systems Color Page BR-600 User Manual [it]

1
COMINCIARE CON CARDIRIS
COMINCIARE
CON CARDIRIS
2
© 2003 I.R.I.S. Tutti diritti riservati
Tecnologie OCR di I.R.I.S.
Tecnologie Connectionist, linguistica e analisi dei campi di I.R.I.S.
© 2003 I.R.I.S. Tutti diritti riservati
3
COMINCIARE CON CARDIRIS
Cardiris è uno strumento di produttività imbattibile per gestire
elettronicamente i vostri biglietti da visita. Vi permette diarchiviare,
indicizzare e codificare automaticamente (grazie al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)), le carte da visita del mondo intero.
Nella nostra epoca, fatta di informazione e comunicazione, tutte le informazioni importanti sono contenuti in una certa database. E come la buona utilizzazione dellinformazionne è la chiave per la reuscita, Cardiris è la soluzione per la gestione dei contatti commerciali. Questa svolge per voi un lavoro completo: dallarchiviazione dei biglietti da visita alla gestione dei dati necessari ai vostri contatti.
FOGLIO BIANCO ALLIMMAGINE
Cardiris migliora il funzionamento quotidiano del vostro ufficio sbarazzandovi di tutti i biglietti da visita. Entrando nellufficio di una qualunque azienda, troverete il tavolo ed i cassetti degli impiegati ingombrati da biglietti da visita di tutti i tipi e di tutti i paesi. I biglietti da visita, più di ogni altro documento, soffrono degli svantaggi ben conoscuti nel mondo della carta: si perdono facilmente, non si ritrovano nè si selezionano con facilità ed i vostri colleghi non vi hanno accesso ecc.
Cardiris, il Rolodex elettronico disordine. Prima scandite i biglietti da visita, questi vengono salvaguardati in una database. Utilizzate Cardiris e dimenticate tutti quei biglietti da visita che si trascinano un pò dappertutto nel vostro ufficio senza che la preziosa informazione che essi contengono sia veramente utilizzata.
Così tutti i biglietti da visita possono essere gettati o rispediti al proprietario dopo la loro archiviazione. Ciò significa che non si perdono mai le informazioni contenute in ciascun biglietto e neanche il logo colorato o lo slogan della società, la foto del contatto o anche un secondo numero telefonico o lindirizzo e-mail che normalmente non sono codificati nel sistema tradizionale di contatti o database.
©
, mette la parola fine a tutto questo
Trattando biglietti da visita esotici, come quelli scritti in vietnamita o arabo,
che non proteste introdurre nel vostro database, il vantaggio è sensazionale: archiviando per la prima volta le immagini dei biglietti da visita, Cardiris offre una soluzione unica. Anche se un biglietto da visita non è leggibile con lOCR, limmagine a colori può essere invece consultata!
Dal momento che unampia gamma di scanner programmati per la scansione
di biglietti da visita, scanner piano e dispositivi tutto in uno o MFP (multi­functional peripherals - periferiche multifunzionali) è supportata, qualsiasi tipo di scanner non presenta problemi per noi.
Il software Cardiris può essere legato a uno scanner di biglietti da visita. Scan-
ner dedicati sono ottimizzati per la scansione dei biglietti da visita e presentano numerosi vantaggi rispetto agli altri tipi di scanner: occupano poco spazio sulla scrivania, gestiscono biglietti con diversi tipi di carta e qualità di stampa e lutente non si deve preoccupare di selezionare il formato biglietto corretto.
Le immagini vengono salvate e compresse per limitare limpiego di spazio sul
disco fisso. I biglietti da visita scansionati vengono visualizzati in maniera perfetta senza ricorrere allo zoom. È stata utilizzata una tecnica di visualizzazione ad alta risoluzione per renderli facilmente leggibili. Viene così garantito un alto livello di leggibilità anche sugli schermi LCD dei notebook e sui monitor da 14!
Siccome, Cardiris permette di aggiungere un eventuale commento al biglietto;
sarà sufficiente scandire ogni biglietto da visita ricevuto ed aggiungervi qualche nota di commento per non perdere mai più linformazione!
4
GRAZIE ALL’OCR, SI PUÒ EVIDENZIARE UN TESTO
Quando i biglietti da visita sono archiviati, potete convertire le immagini in dati
catalogandole e lanciando la decifrazione dei caraterri (OCR). Catalogare significa che un biglietto da visita può essere selezionato secondo una prima chiave di ricerca: il nome dellazienda. La funzione OCR permette di estrarre automaticamente i dati dal biglietto.
5
COMINCIARE CON CARDIRIS
LOCR esegue due operazioni: riconosce i caratteri convertendo limmagine percepita in un testo leggibile e consente lassegnazione degli elementi del testo riconsciuto ai campi adeguati nella database. La lettura ottica dei caratteri permette di codificare i biglietti da visita saltando la fastidiosa fase della ribattitura. Provate a pensare allultima fiera commerciale, quando siete rientrati in ufficio con una pila di biglietti da visita, che la vostra segretaria ha impiegato due giorni per registare e classificare...
Cardiris incorpora una tecnologia di riconoscimento caratteri specializzata, ottimizzata per i caratteri minuscoli, e supporta fino a 49 paesi! Sono supportati i principali paesi di tutti i continenti: biglietti da visita dellAmerica del Nord e del Sud e biglietti da visita dei paesi europei, compresi i principali paesi dellEuropa dellEst.
Lidentificazione del campo sistema i dati riconosciuti nel campo adeguato della database. Cardiris utilizza ampiamente una database di conoscenze, dunque dispone dellintelligenza necessaria per distinguere il nome dal cognome, una città della sua nazione, un numero di telefono da un numero di fax ecc.
A questo punto, Cardiris tiene conto del lay-out del biglietto da visita. Ogni paese ha uno stile diverso nel redigere biglietti da visita; gli americani ad esempio, compilano lindirizzo in modo diverso dai francesi ecc. Cardiris è capace di lavorare con qualsiasi tipo di biglietto da visita, di qualsiasi paese esso sia: biglietti di stile americano, europeo, biglietti verticali e biglietti orizzontali ecc.
Se un paese non è supportato, è possibile inserire linformazione in un riquadro e trascinarlo nel campo database, ad esempio la città: lOCR riconoscerà linformazione al volo.
La chiarezza e la precisione di lettura dipendono dalle opzioni di stampa, dipendono dalla scelta di fonti di caratteri stilizzati o meno, o da una presentazione del biglietto più personalizzata. Potete tagliare e incollare per scrivere e correggere i dati da voi scelti. Vi si trovano operazioni per spostare e depositare (drag- and-drop) per una massima facilitazione di impiego.
Le fasi di acquisizione, di catalogazione e quella dellOCR, sono separate. La catalogazione e lOCR possono essere differiti ed usati più tardi. Agenti di
commmercio di un ufficio informazioni, nello stand di una fiera, segretarie alla ricezione, possono essere troppo occupati per catalogare e riconoscere i biglietti da visita, ma possono eseguire rapidamente ed in tutta sicurezza lacquisizione dei biglietti da visita dei visitatori... Così Cardiris custodirà con un minimo sforzo la memoria di ogni contatto che queste persone hanno avuto.
CARDIRIS COSTITUISCE UNA DATABASE
Quando i vostri biglietti da visita sono stati convertiti in testo, disponete di una
vera database degli indirizzi, simile ad un sistema di schedari: potete ricercare direttamente i dati partendo da un campo qualunque. Ricercare il nome di un azienda o quello di un cliente diventa un gioco da ragazzi. Perfino con una informazione limitate, per esempio le prime lettere del nome di un azienda sarete certi di effetuare il contatto molto rapidamente.
I dati possono essere esportati. Cardiris è in grado di completare perfettamente
applicazioni come gestori contatti, gestori informazioni personali (PIM - per­sonal information managers), database generali o perfino sistemi di videoscrittura la cui funzione di fusione (mail merge) consente di stampare lettere, buste ed etichette. È possibile anche sincronizzare il database di Cardiris con i contatti memorizzati nel PDA - lorganizer Palm, il PC tascabile Pocket PC ecc.
Nel mondo della carta appaiono altri evidenti vantaggi della Cardiris: lavorando
con una database, linformazione ne risulta centralizzata e disponibile per ogni impiego necessario. Le basi di dati sono facilmente trasferibili su CD-ROM ecc.
6
SULLA GUIDA
Questa guida vuol essere una breve introduzione a Cardiris. Contiene tutte le
informazioni necessarie per utilizzare con successo questo prodotto I.R.I.S.
Non intende essere una documentazione completa su Cardiris. Per utilizzare
completamente le molte funzioni avanzate di questo pacchetto software, è fondamentale consultare in modo dettagliato le informazioni di aiuto on-line.
7
COMINCIARE CON CARDIRIS

REQUISITI DEL SISTEMA

La configurazione minima del sistema requisita per usare Cardiris è:
q un PC Pentium o compatibile.
q 64 MB RAM.
q 85 MB di spazio sul disco fisso.
q sistema operativo Windows XP, Windows ME, Windows 2000 o Win-
dows 98.
Il software Cardiris può essere legato a uno scanner di biglietti da visita; occorre una porta USB per collegare questo tipo di scanner.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE CARDIRIS
Il software Cardiris viene fornito esclusivamente su CD-ROM ad esecuzione automatica. Per installarlo è sufficiente inserire il CD-ROM nel drive per CD­ROM e attendere lavvio del programma di installazione. Seguire le istruzioni sullo schermo.
REGISTRARSI PER FAR VALERE I PROPRI DIRITTI!
Non dimenticare di registrare la licenza Cardiris! Questo consentirà a I.R.I.S. di tenersi aggiornati sugli sviluppi del prodotto e sui correlati prodotti I.R.I.S. Solo gli utenti registrati usufruiscono dei vantaggi della registrazione, incluse lassistenza gratuita al prodotto e le offerte speciali.
8
È possibile effettuare la registrazione in numerosi modi: inviando la scheda di
registrazione o trasmettendo via fax il duplicato elettronico, contattando I.R.I.S. durante lorario di lavoro e compilando un modulo di registrazione sul sito web I.R.I.S.!
Loading...
+ 16 hidden pages