Falmec Eclisse 120 User Manual

LIBRETTO ISTRUZIONI
Italiano English Deutsch Français
INSTRUCTIONS BOOKLET BEDIENUNGSSANLEITUNG LIVRET D’INSTRUCTIONS
Cod. 110030298 (ECLISSE)
Ed. 2014
Gentile Signora/Signore, congratulazioni! Lei ha acquistato una cappa di prestigio e di sicura qualità. Perché Lei possa ottenere le migliori prestazioni, Le suggeriamo di seguire con attenzione le istruzioni per l’uso e manutenzione che troverà in questo libretto; inoltre, per ordinare i filtri di ricambio al carbone attivo utilizzi l’apposito tagliando che troverà allegato alla copertina.
Dear Sir/Madam, congratulations! You have purchased a prestigious range hood of guaranteed quality. For best results, we suggest that you carefully follow the operating and maintenance instructions provided in this booklet; in addition, to order spare charcoal filters, use the special coupon on the cover.
Verehrte Kundin, verehrter Kunde Kompliment! Sie haben eine qualitativ hochwertige Dunstabzugshaube erworben. Um ihre Leistungsfähigkeit optimal nutzen zu können, sollten Sie die beiliegende Gebrauchs- und Wartungsanleitung sorgfältig durchlesen und befolgen. Für die Bestellung der Ersatz­Aktivkohlefilter verwenden Sie bitte den Coupon, der dem Deckblatt beiliegt.
Chère Madame/Cher Monsieur, félicitations! Vous venez d’acheter une hotte haut de gamme. Pour en tirer les performances les meilleures veuillez lire avec attention le mode d’emploi et la maintenance que vous trouvez dans ce manuel ; pour commander les filtres de rechange au carbone actif veuillez vous servir du coupon annexé à la couverture.
600
90
228
1250
472
246
1202
min 10/max 25
180
200
220
407
DIMENSIONE FORATURA / HOLE SIZES: 1218x565
565
90
552
1195
617
1218
370
1
600
376
1250
275
275
1202
273
200
min 10/max 25
150
407
DIMENSIONE FORATURA / HOLE SIZES: 1218x565
1218
565
90
552
1195
370
617
2
600
130
1250
150
1202
407
200
90
min 10/max 25
1195
1218
DIMENSIONE FORATURA / HOLE SIZES: 1218x565
565
552
3
1A
V1
P
1B
V1
V1
P
V
2
V1
G
V2
V1
4
V2
1
V2
FC
5
V2
UM
V2
FM
4
2
A
FL
UM
AIR
B
3
FL
360°
AIR
UM
UM
x8
5
4
FALSE CEILING
CONTROSOFFITTO
A
rinforzo controsotto false ceiling reinforcement
5
Smontaggio / Disassembly
B
UM
G
FALSE CEILING
CONTROSOFFITTO
Montaggio / Assembly
B
B
C
A
G
B
C
6
6
FR (optional)
360°
UM
7
FC
UM
7
g. 8
A
B
TC SLIM
2
AIR
1
TC SLIM
AIR
2
1
8
g. 9
UM SLIM
A
UM SLIM
B
AIR
AIR
SM SLIM
SM SLIM
9
g. 10
FALSE CEILING
CONTROSOFFITTO
FALSE CEILING
CONTROSOFFITTO
controsotto false ceiling
rinforzo controsotto false ceiling reinforcement
biadesivo double adhesive
sotto ceiling
sotto ceiling
rinforzo controsotto false ceiling reinforcement
controsotto false ceiling
10
g. 11
g. 12 g. 13
CM
CE
CM
CE
g. 14 g. 15
G
MFL
P
P
11
12
I
LIBRETTO ISTRUZIONI
A
Se l’apparecchio dovesse essere venduto o trasferito ad un’altra persona, assicurarsi
Queste avvertenze sono state redatte per la vostra sicurezza e per quella degli altri,
Non collegare l’apparecchio a condotti di scarico dei fumi prodotti dalla combustione (caldaie,
Non fare cotture a fiamma “libera” sotto la cappa. Controllare le friggitrici durante l’uso: I’olio
AVVERTENZE
È molto importante che questo libretto istruzioni sia conservato insieme all’apparec-
chiatura per qualsiasi futura consultazione.
che il libretto venga fornito assieme, in modo che il nuovo utente possa essere messo al corrente del funzionamento della cappa e delle avvertenze relative.
Vi preghiamo, dunque, di volerlo leggere attentamente prima d’installare e di utiliz­zare l’apparecchio.
Il presente dispositivo non è stato progettato per essere utilizzato da persone (bambini inclusi) con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o prive di esperienza o conoscenze adeguate, a meno che non agiscano sotto la supervisione di una persona responsabile della sicurezza o abbiano ricevuto istruzioni relativamente all’uso del dispositivo. Occorre sorvegliare i bambini affinché non giochino con il dispositivo. Il lavoro di installazione deve essere eseguito, da installatori competenti e qualificati, secondo le norme in vigore. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, esso deve essere sostituito dal costruttore o dal suo servizio assistenza tecnica o comunque da una persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio. Ogni eventuale modifica che si rendesse necessaria all’impianto elettrico per installare la cappa dovrà essere eseguita solo da persone competenti. È pericoloso modificare o tentare di modificare le caratteristiche di questo impianto. In caso di riparazioni o mal funzionamento dell’apparecchio, non tentare di risolvere da soli il problema. Le riparazioni effettuate da persone non competenti possono provocare danni. Per eventuali interventi rivolgersi ad un Centro Assistenza Tecnica autorizzato ad eseguire parti di ricambio. Controllare sempre che tutte le parti elettriche, (luci, aspiratore), siano spente quando l’appa­recchio non viene usato. Leggere tutto il libretto istruzioni prima di effettuare operazioni sulla cappa.
L’utilizzo della cappa non può essere diverso da quello di aspiratori di fumi di cottura su cucine domestiche. Qualsiasi utilizzo diverso da questo solleva il costruttore da qualsiasi responsabilità. Il peso massimo complessivo di eventuali oggetti posizionatio appesi (ove previsto) sulla cappa non deve superare 1,5 Kg. Dopo l’installazione delle cappe in acciaio inox bisogna eseguire la pulizia della stes­sa per rimuovere i residui di collante protettivo e le eventuali macchie di grasso o oli. Per questa operazione il costruttore raccomanda l’utilizzo delle salviette in dotazio­ne, disponibili anche in acquisto. L’utilizzo di altre tipologie di detergenti solleva il costruttore dalla responsabilità sui danni che ne potrebbero derivare.
L’impianto elettrico è munito di collegamento a terra secondo le norme di sicurezza internazio-
nali; è inoltre conforme alle normative Europee sull’antidisturbo radio.
caminetti,ecc). Verificare che la tensione di rete corrisponda a quella riportata dalla targhetta posta all’interno della cappa.
surriscaldato potrebbe infiammarsi.
Italiano
13
- Assicurarsi che vi sia una adeguata ventilazione nella stanza se la cappa è utilizzata con altri apparecchi che utilizzano combustibili come gas o altro.
- Non accendere fiamme libere sotto la cappa.
- Non collegare l’apparecchio a condotti di scarico dei fumi prodotti dalla combustione (cal­daie, caminetti, ecc).
- Assicurarsi che tutte le normative vigenti sullo scarico dell’aria all’esterno del locale siano rispettate prima dell’utilizzo della cappa.
Prima di procedere a qualsiasi operazione di pulizia o di manutenzione, disinserire
l’apparecchio togliendo la spina o agendo sull’interruttore generale. La casa costrut­trice declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, essere causati a persone, cose ed animali domestici in conseguenza alla mancanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto istruzioni e con­cernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.
ATTENZIONE: parti accessibili possono essere calde quando usate con apparecchi di
- Rischio di incendio se la pulizia non è condotta secondo le istruzioni del presente libretto.
cottura.
- Avvertenza: l’installazione delle viti o dei dispositivi di fissaggio non conforme alle presenti istruzioni può comportare rischi di natura elettrica.
AVVISO: Il presente prodotto deve essere smaltito al termine della sua vita utile conforme­mente alle normative in vigore.
B
C
D
CARATTERISTICHE TECNICHE
I dati tecnici dell’elettrodomestico sono riportati su delle targhette, posizionate all’interno della cappa.
INSTALLAZIONE
(parte riservata solo a persone qualificate per il montaggio della cappa)
La distanza, fra piano cottura e parte inferiore della cappa, consigliata per l’installazione è di cir­ca 110 cm. In casi limiti, perdendo un po’ di efficienza, la distanza può essere incrementata a cir­ca 150 cm. La distanza minima non può essere inferiore a 65 cm come previsto dalla normativa. Se le istruzioni del piano di cottura a gas specificano una distanza maggiore, bisogna tenerne conto. Nella versione aspirante il tubo di uscita dei fumi deve avere un diametro non inferire a quello del raccordo della cappa. Nei tratti orizzontali il tubo deve avere una leggera inclinazione (10% circa) verso l’alto per convogliare l’aria all’esterno dell’ambiente. Ridurre al minimo le curve, verificare che i tubi abbiano una lunghezza minima indispensabile. Rispettare le norme vigenti sullo scarico dell’aria all’esterno. In caso di utilizzo contemporaneo di altre utenze (caldaie, stufe, caminetti, ecc.) alimentate a gas o con altri combustibili, provvedere ad una adeguata ventilazione del locale in cui avviene l’aspirazione dei fumi, secondo le norme vigenti. Istruzioni di montaggio: vedi sez. “O” del presente manuale.
ALLACCIAMENTO ELETTRICO
(parte riservata solo a persone qualificate per l’allacciamento)
ATTENZIONE!
Prima di effettuare qualsiasi operazione all’interno della cappa scollegare l’apparec-
14
Loading...
+ 36 hidden pages