DENVER CR-718 User guide [it]

Page 1
DENVER CRP-718
ITALIANO
FUNZIONI E CONTROLLI
1. SOSPENDI / INTERROMPI / SCURIMENTO
2. DISPLAY
3. INDICATORE PM
4. INDICATORE STANDBY
5. INDICATORE SVEGLIA 1
6. SVEGLIA 1 ON/OFF
7. SVEGLIA 2 ON/OFF
9. >>/SINTONIZZA +/DST
10. VOLUME GIÙ/ON-OFF AUTOMATICO SPIA DISPLAY
11. VOLUME SU/ON-OFF COMMUTAZIONE TRA CONTENUTI DISPLAY
12. REG. OROLOGIO / IMP. MEM. / M+ / RISVEGLIO
13. ON/OFF RADIO/SPEGNIMENTO SVEGLIA
14. PREVISIONI DEL TEMPO
15. INDICATORE SVEGLIA 2
16. SENSORE DI TEMPERATURA (INTERNA)/SENSORE UMIDITÀ
17. CAVO DI ALIMENTAZIONE CA
18. ANTENNA FM
19. ALTOPARLANTE
20. VANO BATTERIA
21. ETICHETTA CARATTERISTICHE
ITA-1
Page 2
MODALITÀ DISPLAY A LED
Indicatore OR A
Indicatore ANNO
Indicatore MESE
Indicatore TEMPERATUR A
Indicatore GIORNO
Indicatore UMIDITÀ
COLLEGAMENTO DELL’ALIMENTAZIONE Collegare il cavo di alimentazione CA a una presa domestica di corrente alternata. L’unità è dotata di un sistema di backup a batteria che necessita di una batteria piatta al litio CR2032 da 3 V (non inclusa). Inserire la batteria nel relativo vano, controllando che la polarità positiva e negativa (+ e -) sia collegata ai terminali corrispondenti sul piatto nel vano batteria. In caso di mancata alimentazione CA, l’orologio passa automaticamente all’alimentazione a batteria; orologio e memoria del timer continuano a funzionare. Quando l’alimentazione CA viene ripristinata, l’orologio passa nuovamente all’alimentazione a corrente alternata.
ITA-2
Page 3
IMPOSTAZIONE MANUALE CALENDARIO E ORA Impostazione calendario e ora
Premere il tasto REG. OROLOGIO (12) quando l’unità è in modalità standby e tenere premuto per più di 2 secondi per accedere alla modalità regolazione orologio; dopo essere entrati in modalità impostazione ora, premere il tasto REG. OROLOGIO (12) per attivare ciclicamente le altre modalità come segue:
Normale → Anno → Mese → Giorno → 12/24 H → Ora corrente → Minuto corrente → Normale
Procedura (durante l’impostazione data):
- Premere il tasto <</Sintonizza - (8) per fare arretrare la data.
- Premere il tasto >>/Sintonizza + (9) per fare avanzare la data.
- Tenere premuto il tasto << oppure >> per 2 secondi per abilitare l’arretramento/avanzamento automatico.
- Utilizzare il pulsante REG. orologio. (12) per confermare ogni impostazione.
IMPOSTAZIONE SVEGLIA Impostazione Sveglia 1 e Sveglia 2 Premere il tasto di impostazione sveglia (6/7) quando l’unità è in modalità normale per visualizzare l’ora della sveglia. Successivamente, tenere premuto il tasto di impostazione sveglia (6/7) per più di 2 secondi per accedere alla modalità impostazione sveglia. Dopo essere entrati in modalità impostazione, premere il tasto di impostazione sveglia (6/7) per attivare ciclicamente le altre modalità come segue:
Normale → Ora SVEGLIA 1 → Minuto SVEGLIA 1 → Giorno settimana SVEGLIA 1 → Tono sveglia SVEGLIA 1 → Radio SVEGLIA 1 → Volume radio SVEGLIA 1 → Normale. Normale → Ora SVEGLIA 2 → Minuto SVEGLIA 2 → Giorno settimana SVEGLIA 2 → Tono sveglia SVEGLIA 2 → Radio SVEGLIA 2 → Volume radio SVEGLIA 2 → Normale.
Selezionare il giorno della settimana per la sveglia come segue: 1–5: Da lunedì a venerdì 1-7: Tutta la settimana 6-7: Sabato e domenica 1-1: Un giorno della settimana
ITA-3
Page 4
Procedura (durante l’impostazione data):
- Premere il tasto <</Sintonizza - (8) per fare arretrare la data.
- Premere il tasto >>/Sintonizza + (9) per fare avanzare la data.
- Tenere premuto il tasto << oppure >> per 2 secondi per abilitare l’arretramento/avanzamento automatico.
- Utilizzare il tasto di impostazione SVEGLIA 1/SVEGLIA 2 per confermare ciascuna impostazione.
SVEGLIA
La sveglia con bip o quella con radio suona per 30 minuti se non si preme alcun tasto, quindi si arresta automaticamente. Ci si aspetta la sveglia alla stessa ora il giorno successivo.
Attivazione/Disattivazione sveglia
Tenere premuto il pulsante “SVEGLIA 1” (6)/”SVEGLIA 2” (7) per attivare o disattivare la sveglia. Una volta che la sveglia è stata attivata, viene visualizzato sul display il simbolo della campanella.
FUNZIONE POSPONI
Quando suona la sveglia, premere il tasto Sospendi (1) per sospendere la sveglia e per attivare la funzione Sospendi, la sveglia con bip o con radio si interromperà. Dopo 9 minuti la sveglia suonerà di nuovo. Premendo di nuovo il tasto SOSPENDI (1), la sveglia verrà sospesa ancora una volta; dopo altri 9 minuti la sveglia suonerà nuovamente e così via no alla sveglia successiva. Nota: l’intervallo di tempo della funzione Sospendi è di 9 minuti.
- Se si desidera disabilitare la funzione SOSPENDI e interrompere completamente la sveglia, premere il pulsante di opzione ON / OFF (13). Se non si preme alcun tasto, la sveglia suona per 30 minuti e si arresta.
- L’icona della SVEGLIA 1 e SVEGLIA 2 lampeggia nché la funzione Sospendi è ancora in uso. Una volta disattivata la funzione Sospendi l’icona SVEGLIA 1/SVEGLIA 2 smette di lampeggiare e si illumina sul display.
FUNZIONE SLEEP
Quando si ascolta la radio, premere il tasto SOSPENDI/INTERROMPI/ SCURIMENTO (1) per entrare in modalità sospensione. È possibile regolare il timer di spegnimento da 90 a 15 minuti premendo
ITA-4
Page 5
ripetutamente il tasto SOSPENDI/INTERROMPI/SCURIMENTO (1). Quando si seleziona il timer di spegnimento, l’unità si spegne automaticamente una volta che il tempo è scaduto.
CONTROLLO SCURIMENTO
Il tasto scurimento (1) consente di impostare la luminosità del display a LED su 3 livelli: alta, media e bassa.
FUNZIONE ON/OFF AUTOMATICO SPIA DISPLAY
1. Premere il tasto di on-off automatico spia display (10) per 3 secondi, l’indicatore del display a LED si accende e il display a LED si spegne automaticamente dopo 15 secondi. Premere un tasto qualsiasi per mantenere il display a LED per 15 secondi.
2. Premere il tasto di on-off automatico spia display (10) per 3 secondi, l’indicatore del display a LED si spegne per annullare questa funzione.
Funzione timer RISVEGLIO (conto alla rovescia)
Con la radio spenta, premere il tasto IMPOSTAZIONE MEM./M+/ RISVEGLIO (12) per attivare la modalità di conto alla rovescia: il tempo di RISVEGLIOP verrà visualizzato per 5 secondi. Entro 5 secondi premere il tasto IMPOSTAZIONE MEM./M+/ RISVEGLIO (12) per cambiare la durata nell’intervallo tra 10 e 90 minuti. Il tono della sveglia si attiverà per 30 minuti e poi si spegnerà automaticamente. Per arrestare il tono della sveglia, premere il tasto ON/OFF (13).
La pressione del tasto IMPOSTAZIONE MEM./M+/ RISVEGLIO (12) non ha alcun effetto sul funzionamento della sveglia. Premere il tasto ON/OFF (13) per annullare la funzione RISVEGLIO.
MODALITÀ ORA LEGALE (DST)
Per i paesi con l’ora legale, DST, (un’ora di differenza tra ora legale e ora solare), la radiosveglia offre l’opzione DST per regolare l’orario estivo. In modalità Standby tenere premuto per 2 secondi il tasto >> / SINTONIZZA + / DST (9). L’orologio avanza di un’ora. Per uscire dalla modalità OR A LEGALE, ripetere l’operazione.
ITA-5
Page 6
AUTO COMMUTAZIONE TRA I CONTENUTI DEL DISPLAY
In modalità orologio, tenere premuto il tasto DISPLAY (11) per 3 secondi. “ON” viene visualizzato sul display. Il display visualizza automaticamente i contenuti di seguito in intervalli di 5-10 secondi. Ora corrente> Mese, Giorno> Temperatura> Umidità Per disattivare questa funzione, tenere premuto il tasto DISPLAY (11) per 3 secondi. “OFF” viene visualizzato sul display e il display torna alla modalità orologio.
Indicatore OR A
Contenuti in intervalli di 10 secondi
Indicatore MESE
Indicatore GIORNO
Contenuti in intervalli di 5 secondi
Indicatore TEMPERATUR A
Contenuti in intervalli di 5 secondi
Indicatore UMIDITÀ
Contenuti in intervalli di 5 secondi
MODALITÀ RADIO Nota: Per una migliore ricezione FM, assicurarsi che l’antenna FM sia
completamente srotolata ed estesa.
1. Premere il tasto ON/OFF Radio (13) per accendere l’unità.
2. Usare il tasto Sintonizza – (8) o Sintonizza + (9) per selezionare la stazione desiderata. Tenendo premuto per un secondo il tasto Sintonizza - (8) o Sintonizza + (9), l’apparecchio cercherà automaticamente la stazione successiva.
3. Premere il tasto ON/OFF (13) per spegnere la radio.
ITA-6
Page 7
Per impostare/richiamare le preimpostazioni della radio
1. Premere il tasto ON/OFF (13) per accendere l’apparecchio.
2. Usare il tasto Sintonizza + o Sintonizza - per selezionare la stazione radio desiderata.
3. Premere e tenere premuto il tasto di memoria/memoria +; “P01” lampeggia sul display.
4. Usare il tasto Sintonizza + o Sintonizza - per selezionare la stazione radio desiderata da reimpostare (P01-P10).
5. Premere il tasto di memoria/memoria + di nuovo per impostare la preselezione.
6. Ripetere i passaggi da 2 a 5 per impostare più preselezioni.
7. L’unità può memorizzare un massimo di 10 stazioni radio FM.
8. Quando “P01-P10” lampeggia, premere il tasto Sintonizza + o Sintonizza - per selezionare il numero di preselezione.
9. Quando si richiamano le stazioni preselezionate, premere il tasto di memoria/memoria + per scegliere il numero di preselezione.
UTILIZZARE IL METEOROLOGO
Nell’unità è presente un sensore di umidità integrato per eseguire le previsioni meteo. Nella stazione meteo sono disponibili quattro tipi di visualizzazione del meteo (la graca del meteo può differire da quella sull’unità che si possiede)
SOLEGGI ATO
SOLEGGI ATO E NUVOLOSO
NUAGEUX
PLUVIEUX
Note: per un migliore utilizzo della stazione meteo, posizionare l’unità in un luogo con ampia circolazione d’aria, ad esempio vicino a una nestra aperta. Collocarla in un ambiente climatizzato inuenzerà la sua accuratezza. Dopo aver acceso la stazione meteo, saranno
ITA-7
Page 8
necessarie circa 3 ore per divenire stabile. Le icone del meteo sul display danno un’indicazione sulle condizioni atmosferiche delle successive 12-24 ore. Tale indicazione potrebbe non corrispondere alle attuali condizioni meteorologiche esterne. Precisione delle previsioni: 70%; la previsione di notevoli cambiamenti del meteo (ad esempio, da tempo soleggiato a pioggia) è più accurate di quella di cambiamenti trascurabili (da parzialmente nuvoloso a nuvoloso).
La stazione meteo prevede il meteo potenziale, quindi i simboli potrebbero non essere in accordo con il meteo attuale. Previsione: SOLEGGIATO per la notte signica cielo senza nuvole.
Specica sensore di umidità:
Intervallo della temperatura durante il funzionamento: 10 ~ 50 °C Intervallo dell’umidità durante il funzionamento: 30 ~ 95% Se la temperatura è inferiore a 10 °C o superiore a 50 °C, il display LED visualizza - -% per l’umidità e non visualizza le previsioni meteo.
RIPRISTINO
Se il sistema non risponde o presenta un funzionamento irregolare o intermittente potrebbe essere dovuto alla presenza di scariche elettrostatiche (ESD) o di uno sbalzo di tensione che ha attivato lo spegnimento automatico del microcontroller interno. In questo caso, è sufciente scollegare il cavo di alimentazione CA e rimuovere la batteria di backup. Attendere almeno 3 minuti e reimpostare l’unità come se fosse nuova.
SPECIFICHE
Gamma di frequenza: FM 87,5 - 108 MHz Batteria di backup: 3 V (CR2032 batteria al litio piatta x 1 non inclusa) Alimentazione elettrica: CA 230 V 50 Hz Intervallo della temperatura per ambienti interni: Da 0 a + 50 °C Intervallo dell’umidità per ambienti interni: Dal 30% a 95%
ATTENZIONE
Un’erronea sostituzione delle batterie può causarne l’esplosione. Sostituite le batterie solo con batterie dello stesso tipo o di tipo equivalente.
ITA-8
Page 9
TUTTI I DIRITTI RISERVATI, COPYRIGHT DENVER ELECTRONICS A /S
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche contengono materiali, componenti e sostanze che possono essere pericolosi per la salute e per l’ambiente qualora gli elementi di scarto (componenti elettrici ed elettronici da smaltire) non venissero gestiti correttamente.
Come illustrato a anco, le attrezzature elettriche ed elettroniche sono contrassegnate dal simbolo del cassonetto dell’immondizia barrato. Questo simbolo signica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche non devono essere smaltite con gli altri riuti domestici, ma devono essere oggetto di raccolta separata.
Tutte le città hanno stabilito servizi di raccolta porta a porta, punti di raccolta e altri servizi che permettono di conferite gratuitamente le apparecchiature elettriche ed elettroniche alle stazioni di riciclaggio. Informazioni aggiuntive sono disponibili presso gli ufci tecnici preposti della città.
Importatore: DENVER ELECTRONICS A /S Stavneagervej 22 DK-8250 Egaa Danimarca www.facebook.com/denverelectronics
ITA-9
Loading...