Delonghi WFF 1600E, WFF 1800PE T Instructions Manual [it]

AVVERTENZE
Leggere attentamente il libretto d’istru­zioni. Usare l’apparecchio solo per uso domestico, secondo le indicazioni conte­nute in questo libretto e solo con gli accessori forniti in dotazione. La casa produttrice declina ogni responsabilità a danni derivanti da un uso improprio del­l’apparecchio, es. aspirazione di calcinac­ci, cenere, ecc.
Pericolo di scosse elettriche!
Prima dell’utilizzo, verificare che la ten­sione della rete corrisponda a quella indi­cata nella targa dati dell’apparecchio posta sul fondo dell’apparecchio.
Staccare sempre la spina dalla presa di corrente quando l’apparecchio non è in uso o prima di eseguire qualsiasi opera­zione di manutenzione o pulizia dell’appa­recchio stesso.
Non cercare di mettere in funzione un apparecchio che sembri difettoso.
Non passare l’apparecchio sul cavo elet ­trico, onde evitare di danneggiare l’iso ­lamento.
Non tirare mai il cavo di alimentazione o l’ap parecchio stesso per staccare la spina dalla presa di corrente.
Per le riparazioni, rivolgersi al rivenditore o al Centro di Assistenza autorizzato, ciò allo scopo di mantenere inalterata l’effica­cia del vostro apparecchio e per garantire la validità della garanzia. Se il cavo di ali­mentazione è danneggiato, esso deve essere sostituito dal costruttore o dal suo servizio assistenza tecnica, in modo da prevenire ogni rischio.
Attenzione!
Prima di avviare l’apparecchio, assicurar­si che i necessari filtri siano nella loro sede.
Non consentire l’uso dell’apparecchio a persone (anche bambini) con ridotte capacità psico-fisico-sensoriali, o con esperienza e conoscenze insufficienti, a meno che non siano attentamente sorve­gliate e istruite da un responsabile della
loro incolumità. Sorvegliare i bambini, assicurandosi che non giochino con l’ap­parecchio.
Non avvicinare l’orifizio di aspirazione ad occhi, orecchie, naso, ecc., quando l’ap ­pa rec chio è in funzione.
Non aspirare fiammiferi e mozziconi di sigaretta ancora accesi.
NON aspirare liquidi infiammabili o corro­sivi.
NON lavare mai l’apparecchio con trielina o altri solventi.
L’aspirazione di grosse quantità di cenere e di polveri particolarmente fini possono pregiudicare il buon funzionamento del sistema filtrante.
Prestare la massima attenzione quando si utilizza l’apparecchio su scale.
La casa produttrice si riserva di apportare mo ­difiche agli apparecchi e alla dotazione degli acces­sori senza alcun preavviso. Si rac co man da l’uso esclusivo di parti di ricambio e parti accessoriali originali per conservare inalterata l’efficienza del vostro apparecchio e per non invalidare la garanzia.
Avvertenze per il corretto smaltimento del prodotto ai sensi della Direttiva Europea 2002/96/EC e del Decreto Legislativo n. 151 del 25 Luglio 2005.
Alla fine della sua vita utile il pro­dotto non deve esser smaltito insieme ai rifiuti urbani. Può essere consegnato presso gli
appositi centri di raccolta differen­ziata predisposti dalle amministrazioni comu­nali, oppure presso i rivenditori che fornisco­no questo servizio. Smaltire separatamente un elettrodomestico consente di evitare pos­sibili conseguenze negative per l’ambiente e per la salute derivanti da un suo smaltimento inadeguato e permette di recuperare i mate­riali di cui è composto al fine di ottenere un importante risparmio di energia e di risorse. Per rimarcare l’obbligo di smaltire separata­mente gli elettrodomestici, sul prodotto è riportato il marchio del contenitore di spazza­tura mobile barrato. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative
previste dalla normativa vigente.
6
DESCRIZIONE
Descrizione dell’apparecchio A. Coperchio tanica B. Filtro C. Supporto filtro D. Cestello E. Tanica F. Gancio di blocco/sblocco coperchio tanica G. Corpo macchina H. Maniglia per trasporto dell’apparecchio I. Pulsante ON/OFF J. Pulsante AUTOCLEAN (autopulizia) K. Indicatori livello di potenza L. Pulsante regolazione potenza M. Posizione di parcheggio N. Griglia posteriore O. Pedale avvolgicavo
Descrizione degli accessori P. Impugnatura (diversa a seconda dei
modelli)
Q. Tubo flessibile R. Bocchetta a lancia S. Tubo telescopico con accessorio per
“posizione di parcheggio”
T. Bocchetta a “T” U. Bocchetta a pennello V. Tubospazzola (solo in alcuni modelli) W. Spazzola parquet (solo in alcuni modelli) X. Spazzola tappeti/pavimenti Y. Spazzola aspiraliquidi Z. Borsa portaccessori (solo in alcuni
modelli)
PREPARAZIONE ALL’USO
Attenzione:
preparazione all’uso assicurarsi che la spina dell’apparecchio NON sia collegata ad alcuna presa di corrente.
1. Estrarre la tanica dal corpo macchina (fig. 1);
2. Ruotare i ganci (F) posti ai lati della tani-
ca per sganciare il coperchio tanica (fig.
2);
3. Sollevare il coperchio (fig. 3).
durante il montaggio e la
UTILIZZO COME ASPIRAPOLVERE
1. Per utilizzare l’apparecchio come aspira-
polvere, versare 1 litro di acqua nella tani­ca (fig. 4): non superare il livello indica- to sulla tanica. L’acqua ha la funzione di trattenere la polvere evitando di disper­derla nell’ambiente.
2. Richiudere la tanica bloccando il coper-
chio ruotando i ganci (F), quindi reinse­rirla nel corpo macchina (fig. 5).
3. Applicare il tubo flessibile (Q) all’apparec-
chio agganciando il raccordo nell’apposi­ta sede fino a bloccarlo (fig. 6). Per estrarlo, premere i pulsanti di rilascio posti sul raccordo stesso e tirare (fig. 7).
4. Agganciare il tubo telescopico (S) all’im-
pugnatura (fig. 8); allungare il tubo della misura necessaria (fig. 9).
5. Applicare l’accessorio desiderato al tubo
telescopico (S) o direttamente all’impu­gnatura (P).
Accensione dell’apparecchio
1. Inserire la spina nella presa di corrente.
2. Premere il pulsante ON/OFF (I). L’apparecchio inizia a funzionare alla minima potenza di aspirazione.
Spegnimento dell’apparecchio
Per spegnere l’apparecchio, premere il pul­sante ON/OFF (I).
Regolazione elettronica della potenza di aspirazione dal pannello di controllo posto sull’apparecchio
Dopo aver premuto il pulsante ON/OFF (I), premere il pulsante (L) (fig. 10): ad ogni pressione del pulsante si accende sul pannello di controllo la spia relativa alla potenza di aspirazione in uso; è così possibi­le sfruttare la massima potenza dell’apparec­chio quando si deve aspirare la polvere da tappeti o pavimenti duri (marmo, ceramica, cotto etc.) o aspirare con forza aspirante ridotta quando si devono pulire tende e altri tessuti leggeri/delicati.
IT
GB
FR
DE
NL
ES
PT
GR
RU
HU
CZ
PL
7
Loading...
+ 3 hidden pages