Comelit YDPI2, YDPE1 Technical Manual

Manuale tecnico kit videocitofonico 2 fili YDKITV1 Technical manual 2-wire video door entry kit YDKITV1
Passion.Technology. Design.
LINE
YOU DO IT
YOU DO IT
LINE
LINE
YOU DO IT
LINE
AVVERTENZE
Il kit videocitofonico deve essere installato di preferenza da un installatore elettrico qualificato. L’installazione ed utilizzazione non corrette possono comportare dei rischi di folgorazione o di incendio.
L’installazione deve essere eettuata seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite dal costruttore ed in conformità alle norme vigenti.
Tutte le apparecchiature devono essere destinate esclusivamente all’uso per cui sono state concepite. Comelit Group S.p.A declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio delle apparecchiature, per modifiche eettua­te da altri a qualunque titolo e scopo, per l’uso di accessori e materiali non originali.
Tutti gli apparecchi sono conformi alle prescrizioni delle direttive 2014/35/UE e 2014/30/UE.
Evitare di porre i cavi di collegamento del kit in prossimità di cavi di alimentazione (230/400V).
Non inserire oggetti né versare liquidi all’interno o sopra le apparecchiature.
Le apparecchiature devono essere aperte e riparate esclusivamente da personale qualificato. Qualsiasi apertu­ra o riparazione non autorizzata annulla la totalità delle responsabilità, diritti a sostituzione e garanzie.
Togliere l’alimentazione prima di eettuare qualsiasi manutenzione.
La telecamera del posto esterno non deve essere installata di fronte a grandi sorgenti luminose, oppure in luo­ghi dove il soggetto ripreso rimanga molto in controluce. In ambienti poco illuminati, si consiglia di prevedere una fonte di illuminazione aggiuntiva.
CONTENUTO DEL KIT
A. Monitor (YDPI2)
Monitor YDPI2(1)
Cavetti con 2 poli (2)
Cavetti con 4 poli (2)
Staa (1) Tasselli (4) Manuale utente (1)
Alimentatore switching 15Vdc (1)
B. Posto esterno (YDPE1)
Viti (4)
Posto esterno YDPE1 (1)
Viti (2)
Tasselli (4)
Viti (4)
COME INSTALLARE IL MONITOR
Tasselli
Staa
Cavi
COME INSTALLARE IL POSTO ESTERNO
Staa
Viti
Viti
Tasselli
Viti (4)
Alimentatore switching 15Vdc (1)
SPECIFICHE
A. Monitor (YDPI2)
193mm 12mm
123mm
Display LCD 7” Risoluzione 800x480pixel
Standard PAL/NTSC Fonica Full duplex
Tempo di conversazione 120s Assorbimento stand-by 200 mA max Assorbimento in
comunicazione
500mA max
Range di temperatura 0-50°C Installazione Parete Memoria interna Sì Formato immagine JPEG standard
Estensione memoria
SD card (max 32GB)
1
2 3
4 5
6
7
Nome 1 Display 7” 2 Microfono
3 Tasti funzione 4 Tasto menu
5
Regolazione volume
chiamata 6 Altoparlante 7 Slot SD card
Nome Descrizione funzione
1
Transfer Call
Tasto intercomunicante o trasferimento di chiamata verso un altro posto interno
2
Monitoring
Tasto Autoaccensione
3
Unlock
Tasto apertura serratura elettrica
4
Talk
Tasto presa fonica
5
Hang up
Tasto fine conversazione
6
Settings
1. Il pulsante permette più funzioni: gli utenti possono premere il pulsante o scorrere in alto o in basso per selezionare le voci del menu. Per maggiori informazioni, vedere la sezione “Setup menu”
2. La pressione del pulsante permette di accedere velocemente al menu
3. Durante la conversazione, se l’opzione “Record” è in OFF, scorrere con il pulsante verso l’alto o verso il basso per “catturare” un fotogramma ( foto ). Se l’opzione “Record” è in “ON”, scorrere con il pulsante verso l’alto per iniziare la registrazione, scorrere con il pulsante verso il basso per interrompere la registrazione.
SPECIFICHE
A. Posto esterno (YDPE1)
Camera CMOS 1/4”pinhole Risoluzione 600TVL
LED LED IR60 Consumo 200 mA max
Alimentazione Alimentato dal monitor interno Temperatura -20+60°C Installazione Parete
126,6mm
57mm
37,03mmm
Nome 1 Visiera antipioggia 2 Microfono
3 Telecamera 4 LED IR
5 Pulsante di chiamata 6 Altoparlante 7 Slot tasselli 8 Regolazione volume
1
2
3
4
5
6
7
9
8
INSTALLAZIONE
NOTA * Si consiglia l’installazione lontano da dispositivi con intense radiazioni * Si consiglia l’installazione del posto esterno ad un’altezza di 150-160 cm * Terminare l’installazione prima di fornire alimentazione al kit videocitofonico. * Si consiglia d’installare l’alimentatore AC per la serratura almeno a una distanza di 30 cm dal posto esterno per evitare interferenze
INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO
Chiamata visitatore
Modalità stand-by
Il visitatore preme il pulsante di chiamata del posto esterno 1
Il visitatore preme il pulsante di chiamata del posto esterno 2
Il monitor suona per 10 secondi
L’immagine del visitatore viene visualizzata sul monitor
NOTA Durante la conversione tra posto interno e posto esterno 1, se viene premuto il pulsante del posto esterno 2 non vi è nessuna segnalazione
Premere il pulsante presa fonica sul monitor
Termina la suoneria
Inizia la conversazione con il posto esterno
NOTA Il monitor si spegnerà automaticamente se non si risponde entro 60s
La conversazione dura fino ad un max di 120s
Premere il pulsante apriporta
Si attiva la serratura elettrica
Premere il pulsante fine conversazione
Hang up
Fine
NOTA Dalla pressione del tasto “apriporta”, il video e la fonica restano attivi ancora per circa 10S.
INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO
Autoaccensione del monitor
Se nel menu è impostato ON per PORTA2; CAM1; CAM2 è possibile eettuare l’autoaccensione del monitor e vedere in sequenza le immagini della porta1, cam1, porta2, cam2.
Modalità stand-by
Monitoring
PORTA 1
Visualizzazione immagine PORTA 1
Monitoring
CAM 1
Visualizzazione immagine CAM 1
Monitoring
PORTA 2
Visualizzazione immagine PORTA 2
Monitoring
CAM 2
Visualizzazione immagine CAM 2
Monitoring
Stand-by
Si spegne il monitor
Premere il pulsante presa fonica
Talk
Comunicazione con la porta
Premere il pulsante serratura elettrica
Premere il pulsante fine conversazione
E’ possibile eettuare l’autoaccensione vedendo solo la telecamera delle porta1. In questo caso nel menu è necessario selezionare OFF per porta2; cam1; cam2
Se si utilizzano 2 monitor, è possibile eettuare l’autoaccensione contemporamente su entrambi I monitor, le stesse immagini sono visualizzate anche sul display del secondo monitor.
Se durante la funzione di autoaccensione giunge una chiamata dal posto esterno, è possibile premere il pulsante di presa fonica per parlare con il visitatore.
Se presente la SD card, con monitor acceso , scorrere con il pulsante verso l’alto per inziare la registrazione manuale; scorrere con il pulsante
verso il basso per interrompere la registrazione.
Hang up
INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO
Trasferimento di chiamata
Durante la conversazione tra posto interno e posto esterno
La funzione trasferimento di chiamata richiede almeno 2 postazioni interne e 1 postazione esterna collegate.
Premere il pulsante per attivare la funzione di trasferimento di chiamata
Il/i posti interni suonano
Premere il pulsante sul posto interno
Talk
Conversare con il visitatore
É possibile aprire la serratura elettrica
E terminare la conversazione
Hang up
Intercomunicante
Sono richiesti almeno 2 posti interni.
NOTA Quando si eettua il trasferimento di chiamata ad un altro monitor, il primo monitor che ha ricevuto la chiamata si spegne mentre il secondo monitor visualizza l’immagine del posto esterno.
Premere il pulsante
Il posto interno suona
Premere il pulsante sul posto interno
Talk
Inizio conversazione tra i due posti interni
Premere il pulsante
Hang up
Fine
NOTA Se giunge una chiamata dal posto esterno durante una conver
­sazione intercomunicante tra due posti interni, l’intercomunicante cade e sul monitor verrà visualizzata l’immagine delle telecamera del posto esterno. E’possibile premere il pulsante presa fonica per parlare con il visitatore.
Modalità stand-by
Loading...
+ 16 hidden pages